Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Quasi finito "I Cieli di Escaflowne" serie che non avevo mai avuto modo di vedere, ed a parte quel design che amo/odio a seconda dei casi, la storia è interessante.
Probabilmente mi vedrò anche il film a fine serie, che ho letto che ha avuto dei cambiamenti, al contrario di Tengen Toppa cui film alla fine non l'ho visti più.
------------
Per alcune cose proprio non riesco a rivederle da anni, ad alcune faccio proprio fatica (sarà l'età? o perché vado cmq in cerca sempre di qualcosa di nuovo?), City Hunter dopo mesi (con periodi cui ho saltato settimane nel vederla) son arrivato all'ultima stagione, CH 91, la brevità di durata delle ultime 2 stagioni facilità e di tanto la visione, mancano pochi episodi alla fine, ed era ora, ma i film non li vedrò, li avevo già visti tutti ai tempi, compreso l'ultimo uscito.
Ma allo stesso tempo son anni che anche volendo non rivedrò mai DB/DBZ (ma solo perché ai tempi , inizi 2000, la sovraesposizione me lo aveva fatto andare sulle balle), ed infatti su Prime ho rivisto la prima puntata di DB e DBZ, o Lupin (le serie nuove le ho viste, non perfette ma vabbè, la vecchia serie rivista in replica una marea di volte) e potrei continuare.
Ma mi soffermo su Hokuto No Ken, anche questa non la rivedevo dalle trasmissioni regionali quindi più o meno da 30 anni (non ricordo il periodo a dir la verità), ho cominciato a riguardarmela dopo tanto tempo (son arrivato alla 6sta), dopo essermi letto tutto il manga, anche questo molto tempo fa.
Ma qua come , volendo, City Hunter, c'è una cosa che non riesco a sopportare proprio, il doppiaggio, soprattutto per alcuni , in particolare SHIN, già all'epoca (e sì, anche se ai tempi che andavo a dire agli altri? quello c'era, e quello ti vedi, ma seguivi la storia) riconoscevo alcune voci pur non sapendo chi era, ma quella di Shin era fin troppo inconfondibile, Bruno Cattaneo, che era molto più noto per la voce di ... Boyakki!, sì il nasone del trio Dronio di Yattaman, pure chi non seguiva troppo le voci dei vari personaggi la notava ma appunto non gli dava peso.
Speravo che almeno qui potevo vedere la serie con i sub ed in in lingua originale, ma niente, non è possibile e dovrò sorbirmi Boyakki (che poi in realtà come era prassi e lo è in parte tutt'ora, lo stesso cast di doppiatori poteva coprire più ruoli) fino a quando rimane in vita Shin. Ed in realtà non è appunto l'unica voce che trovo insopportabile da sentire.
Poi mi pareva di aver letto che la serie su Prime aveva qualche cambiamento su alcune musiche, ma non ho approfondito.
Insomma , cercherò di finire tutta la prima e anche la seconda. Ma devo anche riprendere Batman Tas sospesa da inizio anno o poco dopo.
"I cieli di Escaflowne" (anzi "I pinocchi di Escaflowne" visto il singolare character design) è una gran bella serie, che vidi anche su MTV anni fa: la trama scorre bene (tranne un paio di cose che sono proprio terribili, tipo l'ultimo colpo di scena della love story della protagonista)
il film è terribile: senza se e senza ma
o meglio, se avesse avuto un altro nome e volti diversi, era ancora accettabile ma di suo non c'entra proprio niente con la serie tv
KaiserSp ha scritto: ↑25/10/2024, 14:24
"I cieli di Escaflowne" (anzi "I pinocchi di Escaflowne" visto il singolare character design) è una gran bella serie, che vidi anche su MTV anni fa: la trama scorre bene (tranne un paio di cose che sono proprio terribili, tipo l'ultimo colpo di scena della love story della protagonista)
ai tempi della trasmissione non ricordo perché non riuscì a vederla, né a recuperarla, ammetto che se non c'avessi avuto Prime non l'avrei vista, e sarebbe stato un peccato.
A pensare che è stato anche colpa di un videoclip che mi son deciso a vederla
KaiserSp ha scritto: ↑25/10/2024, 14:24
il film è terribile: senza se e senza ma
o meglio, se avesse avuto un altro nome e volti diversi, era ancora accettabile ma di suo non c'entra proprio niente con la serie tv
Oddio, di film "tratti da serie" decenti bruttini ne ho visti anche in passato, di esempi ce ne sono. Lo vedrò proprio per vedere come è stato trattato.
Finita la sesta di MHA, me la sono rushata perché ha dei ritmi altissimi e veramente una tira l'altra.
Spoiler:
Midnight
Toya me l'ero già spoilerato grazie ad un utente del forum che se l'è scelto come nick e ha Dabi come propic
IL RITORNO DI LEMILLION
Che figo che è
Il ritorno di Best Jeanist lo aspettavo, lui è un figo ma soprattutto volevo sentire il nome da eroe di Bakugo, convintissimo che avrebbe scelto Kacchan, e invece è venuta fuori quella roba
E gli vanno pure dietro
All Might un figo cona giacca di pelle. Sto Deku più serio, più lupo solitario non mi è dispiaciuto affatto. Con la tuta stracciata pareva un coniglio mannaro.
Le scuse di Bakugo e il promo di Uraraka due pugni allo stomaco, soprattutto il secondo. "Quando gli eroi soffrono, chi si prende cura degli eroi?", ammetto di essermi commosso
Hai dimenticato di citare il povero Twice e la backstory di Hawk che non cede al crimine (facendo da contraltare a Dabi e Shiggy), sto ancora a piagne'
O la visione di Tenko con la sua famiglia: "smettete di negare quello che sono"
L'utente del main lo sapevo che avrebbe spoilerato a qualcuno
Oggi finisco Kengan, anche se poi mi son ricordato che ai tempi il manga l'avevo letto (non il seguito) e quindi da un certo punto in poi sapevo come andava a finire, infatti ricordavo alcune differenze dal fumetto, ma alla fine è più o meno uguale.
Ieri ho finito finalmente City Hunter, ultima puntata che boh, sinceramente , potevano lasciare la penultima come finale. In assoluto la puntata più divertente proviene da questa stagione, quella dedicata a Umibozu (con tanto di intramezzo dedicato a lui, che un generico City Hunter '91), nel complesso soprattutto la prima , abbastanza pesante e ripetitiva, ma soprattutto troppo incentrata ai momenti comici (con nemici stile anni 70, boss e vice tutti uguali, una marea di puntate catalizzate al porto), quando il fumetto sapeva esser molto più serio. Poi beh, erano altri tempi. Da un certo punto di vista è anche invecchiato malino, troppo anni 80.
Finito Escaflowne, bella serie, peccato non averla vista ai tempi (anche se in realtà non è l'unica, non avevo mai finito Inuyasha, mai manco iniziato Gintama e chissà che dimentico).
Inklings ha scritto: ↑30/10/2024, 10:11
Hai dimenticato di citare il povero Twice e la backstory di Hawk che non cede al crimine (facendo da contraltare a Dabi e Shiggy), sto ancora a piagne'
O la visione di Tenko con la sua famiglia: "smettete di negare quello che sono"
L'utente del main lo sapevo che avrebbe spoilerato a qualcuno
Eh, di carne al fuoco ce n'è stata tantissima nella sesta stagione, ritmo davvero forsennato.
Io però sono matto in culo e mi sono visto pure tutta la settima stagione facendomi le maratone la sera e pure oggi che è festa. Ste ultime due stagioni mi hanno veramente lasciato con la voglia di vedere come continuavano gli episodi
Spoiler:
Aoyama snitch gran trollata di Horikoshi che prima ti fa credere che sia lui, poi ti tira fuori la roba del formaggio, poi 4 stagioni dopo era davvero lui
Molto contento che in sta stagione abbia dato un ruolo utile a (quasi) tutti quei character secondari della 1-A, soprattutto Tentakole e Anima che hanno quirk figherrimi. Jirou un po' a caso contro All for One giusto per darle un mezzo momento di gloria
Bacchettata forte sulle mani per come ha trattato Mirio. Io capisco che è rimasto senza quirk per 6 mesi, però porca puttana come ha fatto a passare dal menare, con e senza Permeazione, Overhaul e compagni a mostrare le chiappe a Shigaraki per guadagnare due secondi? Personalmente la sua gestione non mi è piaciuta minimamente, te l'hanno presentato come il più figo dei fighi, addirittura l'eroe più vicino alla posizione di top hero inclusi i professionisti, cazzi e mazzi, mattatore assoluto dell'arco dello Shie Hassaikai e poi finisce a fare sta roba qua? 30 secondi di combattimento manco troppo incredibile nella battaglia all'ospedale di Jaku e nella guerra finale non fa relativamente niente se paragonato a Bakugo e Suneater (lui sì che ha avuto un crescendo incredibile), con addirittura l'umiliazione finale di dover guadagnare tempo non menando le mani ma facendo vedere il culo. Mah, abbastanza perplesso. Capisco che doveva essere un minimo ridimensionato rispetto a Midoriya, ma non così.
Bakugo invece
La presa di coscienza dell'essere il Vegeta dell'opera è incredibile, spirito di sacrificio, sentimenti di amicizia verso Deku
Sicuramente non è crepato visto lo stacco finale della camera sulla figurina di All Might
I momenti finali di Toya con la famiglia Todoroki
Comunque il Prominence Burn di Endeavor gasa a pacchi
Toga con la Sad Man's Parade
Bello anche il power up di Uravity, in generale tutta la 1-A credo abbia livellato parecchio.
All Might gasa da morire. Un po' Iron Man, un po' Power Rangers però gasa sempre. E poi ho capito chi è che mi ricorda nella true form, Kevin Bacon
Ma soprattutto tutti in piedi sul divano per il vero protagonista della battaglia. MONOMA
EDIT: HO DIMENTICATO IL PICCO DELLA STAGIONE. LA REDEMPTION DI GENTLE
In sti giorni mi divoro pure i capitoli restanti del manga, credo siano una trentina visto che la settima stagione si ferma al volume 39. La stagione finale immagino sarà un po' cortina
Come vi sembra Dragon Ball Daima? A me per alcuni aspetti mi sta dando vibes del primo dragon ball.
Aspetto di vedere i primi combattimenti.
Ah la sigla mi piace molto.
DanDaDan mi piace lo trovo piacevole e mi fa ridere, poi la sigla iniziale è spettacolare.
Anche il remake di Ranma 1/2 sta funzionando.
Mentre non riesco ancora ad inquadrare Il movimento della terra, per voi com'è?
Trafalgar Law ha scritto: ↑02/11/2024, 23:18
Come vi sembra Dragon Ball Daima? A me per alcuni aspetti mi sta dando vibes del primo dragon ball.
Aspetto di vedere i primi combattimenti.
Ah la sigla mi piace molto.
DanDaDan mi piace lo trovo piacevole e mi fa ridere, poi la sigla iniziale è spettacolare.
Io lo sto seguendo e finora mi piace, è molto ispirato al Dragon Ball prima maniera.
Ed essendo l'ultimo lavoro del maestro c'ha quelle retcon piazzate qua e là che fanno sempre piacere
Il bello di Dragon Ball in fondo è anche quello di non capirci un cazzo a un certo punto.