Mds32 ha scritto: ↑30/09/2024, 11:17
Magari a fine carriera mi avrà smentito e sarà ricordato come il migliore di sempre, ma a me Zirkzee pare un tantino sopravvalutato.
Le qualità ci sono e non sono di sicuro comuni però a mio modo di vedere vengono giudicate eccessivamente in positivo.
A me Zirkzee piace tantissimo ma come molti altri, ha sbagliato la scelta della squadra.
Molte volte per prendere uno stipendio alto vanno a giocare al Man UTD o persino all'Everton quando se si ha un minimo di conoscenza di quello che accade fuori sai benissimo quali squadre sono Red flag e quali no.
Guardate la scelta di Tomori, Cheek e Pulisic. Qualche anno fa nessun inglese veniva in Italia e pochi giocatori facevano il percorso inverso da Inghilterra a Italia. Eppure la nazionale alcuni giocatori se la sono conquistati andando a trovare fortuna in Italia dove hai più possibilità di essere al centro del progetto.
Su Pulisic si sapeva che aveva la qualità per essere uno dei migliori in A, ma altri giocatori sono stati messi sulla mappa proprio venendo in Italia. Lo stesso Abraham ci guadagna molto di più a fare 30 partite nel Milan che 40 nel West Ham.
Proprio ieri ricordavo che nell'Everton gioca Beto che all'epoca era seriamente preso in considerazione come sostituto di Lukaku e invece ora fa panchina. Stesso errore di Gaston Ramirez qualche anno fa.