AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1364 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
Il ruolo dell'eroe sembrerebbe toccare ad Allin, ma mi sembra di già troppo coinvolto per poter rimandare a lungo la sua sfida a Moxley. Perchè alla fine è ovvio che per funzionare questa storia deve andare sul lungo, almeno fino ad All In.
Oltre a Darby però davvero non vedo chi potrebbero provare ad elevare con questa storia.
La redemption di Hangman non credo possa funzionare, poi con questo personaggio finalmente ha trovato la sua dimensione e sarebbe un peccato cancellarlo. Swerve? Ci potrebbe stare ma non ne ha bisogno, sarebbe quasi uno spreco. Ospreay? Al momento sembra fuori da questa storia ed inserirlo in corso d'opera avrebbe poco senso.
La cosa giusta sarebbe elevare un giovane ma ad oggi non vedo possibili candidati.
Oltre a Darby però davvero non vedo chi potrebbero provare ad elevare con questa storia.
La redemption di Hangman non credo possa funzionare, poi con questo personaggio finalmente ha trovato la sua dimensione e sarebbe un peccato cancellarlo. Swerve? Ci potrebbe stare ma non ne ha bisogno, sarebbe quasi uno spreco. Ospreay? Al momento sembra fuori da questa storia ed inserirlo in corso d'opera avrebbe poco senso.
La cosa giusta sarebbe elevare un giovane ma ad oggi non vedo possibili candidati.
- john1094
- Has thanked: 375 times
- Been thanked: 371 times
Immagina un Takeshita face cazzuto contro il BCC...Smoker ha scritto: ↑01/11/2024, 14:42 Il ruolo dell'eroe sembrerebbe toccare ad Allin, ma mi sembra di già troppo coinvolto per poter rimandare a lungo la sua sfida a Moxley. Perchè alla fine è ovvio che per funzionare questa storia deve andare sul lungo, almeno fino ad All In.

- Shinobi
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 941 times
Se è una storia che andrà per le lunghe Ospreay ce lo infili e sarebbe l’occasione perfetta per lanciarlo verso il titolo massimo e fare di lui il top face del roster.Smoker ha scritto: ↑01/11/2024, 14:42 Il ruolo dell'eroe sembrerebbe toccare ad Allin, ma mi sembra di già troppo coinvolto per poter rimandare a lungo la sua sfida a Moxley. Perchè alla fine è ovvio che per funzionare questa storia deve andare sul lungo, almeno fino ad All In.
Detto questo per me vanno con Allin.
- Chainer
- Has thanked: 617 times
- Been thanked: 241 times
Nah per me non sarà l'èlite a salvare la baracca da Mox e co.
La fuga degli EVP (con tanto di distruzione dei documenti) serve solo a far capire sempre di più come il BCC sia pericoloso e stia conquistando letteralmente la federazione.
I Bucks che fuggono invece di affrontare la situazione come dovrebbero fare in quanto EVP li rende ancora più heel di quanto non fossero.
Inoltre è da capire adesso Okada e Perry cosa faranno, seguiranno i Bucks?
Ah comunque non mi è chiaro perchè Matt Jackson contro i PP ha tentato di chiudere con la sequenza V-trigger + One winged angel, un'altra provocazione per Kenny?
La fuga degli EVP (con tanto di distruzione dei documenti) serve solo a far capire sempre di più come il BCC sia pericoloso e stia conquistando letteralmente la federazione.
I Bucks che fuggono invece di affrontare la situazione come dovrebbero fare in quanto EVP li rende ancora più heel di quanto non fossero.
Ah comunque non mi è chiaro perchè Matt Jackson contro i PP ha tentato di chiudere con la sequenza V-trigger + One winged angel, un'altra provocazione per Kenny?
Per me sono poche le soluzioni per chiudere la dominazione del BCC dando un senso alto:
1) far vincere un AEW original come Darby Allin;
2) far vincere uno dei fondatori nonché EVP, cioè Kenny Omega, dopo che i "semplici" originals hanno fallito;
3) far vincere uno che original non è, ma la cui carriera è decollata da quando è in AEW e che quindi in qualche modo può essere paragonato agli originals come Swerve Strickland.
Se nella storyline del BCC al posto di Yuta ci fosse stato un lottatore più carismatico e pronto avrei detto che un'altra buona soluzione narrativa sarebbe stata la ribellione di quel personaggio lì. Tra l'altro guardate che nelle ultime settimane hanno esplicitato un concetto interessante: Yuta sente di dovere tutto a Moxley, Castagnoli e in parte anche a PAC, quindi è disposto a tutto per non essere abbandonato da loro e per loro si lascerebbe massacrare così come tradirebbe chiunque (compreso Danielson, idea con cui Yuta non vive bene); era il punching ball dei Best Friends, figuriamoci del BCC, ma se un giorno dovesse arrivare a capire che non deve avere paura di farsi valere la storia della ribellione, rivincita e rinascita si scriverebbe da sola.
Trasformare in salvatore della patria uno tipo Ospreay, invece, non mi piacerebbe anche se diventerebbe la scusa per portarlo al titolo mondiale (cosa che prima o poi dovrà comunque accadere). Sicuramente Will è legittimato a porsi in contrapposizione al BCC e a ergersi a difesa della compagnia in cui milita, per carità, ma la sua vittoria avrebbe un significato simbolico inferiore e si tradurrebbe solo nella mera soddisfazione per il suo successo.
1) far vincere un AEW original come Darby Allin;
2) far vincere uno dei fondatori nonché EVP, cioè Kenny Omega, dopo che i "semplici" originals hanno fallito;
3) far vincere uno che original non è, ma la cui carriera è decollata da quando è in AEW e che quindi in qualche modo può essere paragonato agli originals come Swerve Strickland.
Se nella storyline del BCC al posto di Yuta ci fosse stato un lottatore più carismatico e pronto avrei detto che un'altra buona soluzione narrativa sarebbe stata la ribellione di quel personaggio lì. Tra l'altro guardate che nelle ultime settimane hanno esplicitato un concetto interessante: Yuta sente di dovere tutto a Moxley, Castagnoli e in parte anche a PAC, quindi è disposto a tutto per non essere abbandonato da loro e per loro si lascerebbe massacrare così come tradirebbe chiunque (compreso Danielson, idea con cui Yuta non vive bene); era il punching ball dei Best Friends, figuriamoci del BCC, ma se un giorno dovesse arrivare a capire che non deve avere paura di farsi valere la storia della ribellione, rivincita e rinascita si scriverebbe da sola.
Trasformare in salvatore della patria uno tipo Ospreay, invece, non mi piacerebbe anche se diventerebbe la scusa per portarlo al titolo mondiale (cosa che prima o poi dovrà comunque accadere). Sicuramente Will è legittimato a porsi in contrapposizione al BCC e a ergersi a difesa della compagnia in cui milita, per carità, ma la sua vittoria avrebbe un significato simbolico inferiore e si tradurrebbe solo nella mera soddisfazione per il suo successo.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 74 times
- Been thanked: 206 times
Sarebbe bello se i Bucks mantenessero questo comportamento omertoso anche al loro ritorno, siamo consapevoli delle ingiustizie, ma giriamo lo sguardo dall'altra parte.Chainer ha scritto: ↑01/11/2024, 17:53 Nah per me non sarà l'èlite a salvare la baracca da Mox e co.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
L'Elite è pienamente e completamente omertosa in questa situazione.
Come possono turnare gente che hanno scassato Omega tenendolo out in storyline?
Comunque qualsiasi opzione è meglio di Allin, tanto si saprà a breve perché dopo Casaidy tocca a lui. E non penso che 'sta faida si chiuda interamente quest'anno ma andrà per le lunghe.
Come possono turnare gente che hanno scassato Omega tenendolo out in storyline?
Comunque qualsiasi opzione è meglio di Allin, tanto si saprà a breve perché dopo Casaidy tocca a lui. E non penso che 'sta faida si chiuda interamente quest'anno ma andrà per le lunghe.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 467 times
Ma solo a me tutto questo ricorda la storia di Sting contro il NWO ?
Sting è questo Darby Allin, o meglio se tutto va come deve andare alla fine sarà in AEW ciò che Sting era in WCW
il top face della federazione
e sarebbe pure un bel passaggio di consegne tra mentore e allievo
Ah pure Mox è molto simile ad Hulk Hogan in WCW
Sting è questo Darby Allin, o meglio se tutto va come deve andare alla fine sarà in AEW ciò che Sting era in WCW
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2610 times
- Been thanked: 564 times
E diciamo che è un po' il punto della situazione, come sottolineato dalle parole di Jerry Lynn. Però comunque un po' di semi di evoluzione li hanno piantati nel recente periodo, tra il tradimento di Trent e Kris, poi il mini feud con Jericho che scopre il quadro dei Best Friends nello zaino di OC.Trafalgar Law ha scritto: ↑31/10/2024, 9:46 Sbaglio o questa é la prima grande evoluzione del personaggio Orange Cassidy?
La storyline mi piace come sta procedendo, ci sta che i primi Alfieri a combattere siano due delle colonne della AEW, ma penso che cadranno per arrivare fino al Elite con il ritorno di Omega, anche se spero che sia Page il salvatore della patria.
Ho veramente tanto hype per questo match, io spero davvero che non brucino questo feud perché potenzialmente è una bomba. E il primo promo di OC "serio" è stato perfetto.
- Chainer
- Has thanked: 617 times
- Been thanked: 241 times
Comunque è anche interessare notare che questo "push" agli originals sta coinvolgendo anche altre storyline collaterali, come quella dei Private Party campioni di coppia, Kip Sabian che entra nel Patriarchy, e Guevara che ritorna e forse inizia un redemption ark.
Su intrecci e dettagli la AEW fa sempre un ottimo lavoro
Su intrecci e dettagli la AEW fa sempre un ottimo lavoro
- Delphi
Per me questa intervista è troppo sottovalutata, per me è cinema, soprattutto Nigel.JG92 ha scritto: ↑31/10/2024, 15:51 Si però è dal turn su Danielson che ci stanno raccontando di quanto Yuta si stia pentendo di tutto ciò che ha fatto e che sta facendo, ma continua imperterrito perchè non vuole essere lasciato indietro. Il segmento è perfettamente in linea con il personaggio che subisce l'ennesimo torto, ma alla fine non si ribella proprio per gli stessi identici motivi. Ci hanno fatto pure un intero segmento a Collision.
- Delphi
Beh anzi il fatto che Ospreay sia momentaneamente lontano da questa storyline potrebbe essere un indizio. Anche se io continuo a pensare che sia Allin il predestinato. Bisogna vedere per quanto tempo vanno avanti con questa storia, non so se Moxley possa reggere così a lungo come campione (sia perché lo abbiamo già visto da campione, quindi non è una novità, sia perché ha i problemi fisici di cui parlava).Smoker ha scritto: ↑01/11/2024, 14:42 Il ruolo dell'eroe sembrerebbe toccare ad Allin, ma mi sembra di già troppo coinvolto per poter rimandare a lungo la sua sfida a Moxley. Perchè alla fine è ovvio che per funzionare questa storia deve andare sul lungo, almeno fino ad All In.
- Delphi
Manca un passaggio, e cioè l'accusa di essere in qualche modo complice con i nemici. Ma in fondo è giusto non copiare paro paro le storylines del passato. Però si percepiscono molte NWO vibes, pur con le tante differenze del caso.Camilloy2j93 ha scritto: ↑01/11/2024, 18:47 Ma solo a me tutto questo ricorda la storia di Sting contro il NWO ?
E secondo me dovrebbero mettere qualche nome in più nel BCC, perché ok che sono tutti atleti forti e pericolosi, però rimangono pur sempre solo in 5, e basterebbe "poco" per pareggiare i conti.
Non dico che debba diventare davvero una nuova NWO in cui infili tutti dentro (anche perché svaluteresti il concetto stesso del BCC), però qualche nome studiato e con un senso ci starebbe. Io per esempio ci vedrei benissimo un Brody King, gli serve il loro "mostro", come era Big Show/Giant per l'NWO, da renderli ancora più dominanti e pericolosi.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 74 times
- Been thanked: 206 times
Perry ci finisce sicuramente a breveDelphi ha scritto: ↑01/11/2024, 21:55 Manca un passaggio, e cioè l'accusa di essere in qualche modo complice con i nemici. Ma in fondo è giusto non copiare paro paro le storylines del passato. Però si percepiscono molte NWO vibes, pur con le tante differenze del caso.
E secondo me dovrebbero mettere qualche nome in più nel BCC, perché ok che sono tutti atleti forti e pericolosi, però rimangono pur sempre solo in 5, e basterebbe "poco" per pareggiare i conti.
Non dico che debba diventare davvero una nuova NWO in cui infili tutti dentro (anche perché svaluteresti il concetto stesso del BCC), però qualche nome studiato e con un senso ci starebbe. Io per esempio ci vedrei benissimo un Brody King, gli serve il loro "mostro", come era Big Show/Giant per l'NWO, da renderli ancora più dominanti e pericolosi.