Riprenditi quello che è tuo Despy!




Beh, sul relativo sono d'accordo parzialmente: ci stiamo rendendo conto di come la NJPW fosse tenuta in piedi dallo star power e dai MOTY di 3 wrestler, oggi tutti in AEW.AFM2000 ha scritto: ↑07/11/2024, 9:02 Ma il problema AEW è relativo. Obiettivamente perdere Okada, Ospreay e White che da una fed passano all'altra obiettivamente è pesante per chiunque. Ma Omega è alla canna del gas come Kota, Tana e Naito. E White sappiamo tutti le difficoltà che ha avuto in jappolandia. Quindi alla fine sono 2 che sono tra i migliori al mondo.
È il momento dei nuovi, Sabre top gaijin, Shota primo sfidante. Ricorda il primo Naito, ma almeno a differenza sua ha le opportunità che quel Naito non aveva, visto che era chiuso da Tana, Naka, 'Kada e Styles.
Poi c'è Finlay, il peggior leader del BC, ma ha attorno la miglior versione del BC, con Kidd secondo fidato e tutti gli altri. E Tsuji destinato a fare il secondo.
Poi Narita e Oiwa che si spartiscono il terzo e quarto. E vediamo se Hiromu può cavarsela negli heavy col feud don Naito.
È il momento ed è normale che non siano pronti, ma se non lo fai ora ti ritrovi la salma di Naito, SANADA ed EVIL bruciati e turnati e Shingo ormai delegittimato. Questi ormai sono stati fatti fuori dalle zone alte appositamente per questo momento
IneccepibileGMPunk ha scritto: ↑07/11/2024, 11:46 Beh, sul relativo sono d'accordo parzialmente: ci stiamo rendendo conto di come la NJPW fosse tenuta in piedi dallo star power e dai MOTY di 3 wrestler, oggi tutti in AEW.
Omega è alla canna del gas oggi, ma quando ha lasciato nel 2019 avrebbe avuto davanti ancora 2-3 anni al top. Magari non avrebbe mantenuto gli stessi standard sul ring (che infatti in AEW non ha mai nemmeno sfiorato), però avrebbe dato starpower e cresciuto la nuova generazione.
Okada se ne è andato senza elevare nessuno, senza passare la torcia o fare da mentore o avversario a nessun giovane.
White più che difficoltà in jappolandia ha avuto una gestione difficile. Dopo i primi 6 mesi con lo US title (secondo me una run bellissima e molto sottovalutata) è stato infilato nel BC e da lì i suoi match hanno iniziato a risentire del classico BC-booking di Gedo, compromettendo anche la sua ring psychology superba, mettendo in ombra il suo lato tecnico e venendo a noia per la ripetitività del canovaccio. Aveva iniziato ad evolvere solo quando gli stava per scadere il contratto.
Di Ospreay c'è davvero bisogno di parlarne? Sfiga infortunio 2021 a parte, avevano il miglior wrestler del mondo in quel momento che ha tenuto in piedi la federazione quasi da solo per 3 anni e dal ritorno post-infortunio non l'hanno più avvicinare al titolo massimo. Vero che si è fatto una stupenda run da US/UK champion con MOTYC ogni settimana, però si era capito che non lo vedevano come stella di punta e chiaro che questo poi se ne va.
E Sabre Jr., con tutto il bene che gli voglio e per quanto apprezzi il suo stile, obiettivamente, è uno che ha sempre fatto una gran fatica a generare interesse. Non è e non sarà mai la star che sono state Styles, Omega e Ospreay per la NJPW. Sì è il top gaijin, ma il top gaijin più debole degli ultimi 12 anni che non ha quel mix di bravura, psicologia, aura e carisma che gli consente di elevare chiunque e far passare ogni match come un main event (che hanno un Ospreay o un Okada per dire).
Quindi ok lanciare i nuovi, ma ZSJ-Umino è il midcard di un CLIMAX che guardi a velocità 2x, non certo il ME di un WK.
E, purtroppo, finché ci sarà Gedo cambierà poco nulla...
E' il caso di incaponirsi su Finlay dopo aver visto che oltre un tot non va? Non si può provare con Kidd che è mille volte più interessante?
Hanno avuto per le mani Kaito Kiyomiya: se l'avessero trattato bene magari un pensierino sulla NJPW lui l'avrebbe anche fatto. Invece no, dovevano umiliare la NOAH e quindi Kaito è diventato la pezza per pulire il culo di Okada.
Era davvero necessario dare il titolo a SANADA? Se doveva essere un regno pro-tempore, allora meglio SHINGO, così ne rialzavi un po' lo status. E cosa significa adesso il passaggio nel BC? Un restyling heel di SANADA che letteralmente nessuno ha voglia di vedere?
La categoria Jr. oggi è pressoché inesistente, nonché il motivo per cui Hiromu è incatenato lì, poiché unico draw dei junior. Ma tipo, dopo 4 anni, non hanno capito che forse è il caso di liberare SHO dall HoT e provare a lanciarlo da face?