Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 84 times
Been thanked: 114 times

Re: Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Messaggio da Tigermask »

Puntata di ieri divertentissima, ma principalmente grazie al solito Sensualità, FOREST (appena apriva bocca se ne usciva con qualcosa ) Tony Bonji e pochi altri.

Per il resto, continuo a pensare seriamente che per avere ste co-star, che non credo vengano gratis, qualcosa levano.

Ieri ho perso dei minuti, ma ho visto solo Gigi, di Gigi e Ross, pochi sketch tra cui qualcuno nuovo, giusto Vernia (che a me oh, sembra pure simpatico, ma l'unica volta cui ho riso con lui e per l'imitazione di Pif) ha portato anche Sinner.
Ma in generale mancano tantissimi sketch, come detto Casalino non c'è, il duo ligure con i soli "cin cin", Cesena che precedentemente ha sempre portato 2 personaggi, questa volta solo sensualità, non ho visto Doc-Doc ieri, non c'era manco Bianchi.
Insomma, continuo a notare più quello che manca che quello che c'è.

Poi ieri la Lodigiani ha riportato l'Ascione, ma la parte con Lazza l'ho saltata di mio, conosco poco il tizio, ancor meno capisco troppo i riferimenti, e sinceramente l'imitazione è meno riuscita del look.

Insomma, ieri se non era principalmente per Forest si sarebbe visto poco.

La prossima settimana già avevo sentito, ai tempi della Pausini, che ci dovrebbe esser la Balivo (che ora la metto al livello della Gregoraci e la Satta al livello di "simpatia") ma è una che già è conduttrice quindi non è qualcuna allo sbaraglio.

Tigermask

Re: Gialappashow nuova stagione dal 21 Ottobre 2024 ore 21:30 (Gialappa's Night a partire dal 18 Settembre 2024)

Messaggio da Tigermask »

Puntata totalmente in linea con le precedenti, devo ammettere che la presenza di una che cmq la conduzione la fa veramente, si nota, anche se come detto sta stagione stanno al lumicino tra sketch e comici.

E tornato "doc-doc" (forse hanno già finito le idee per come proseguire?), continuo a saltare invece "Lazza" che non mi fa fare mezzo sorriso (poi magari ad altri piace), Bianchi pure sta settimana assente.

Boh, voglio pensare, dato che son cmq registrate, che le assenze son dovuti ad altri impegni.

Come al solito evito di citare Sensualità che non sbaglia un colpo.

Non ho ancora sentito chi ci sarà lunedì prossimo ma ce lo faranno sapere via social.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 441 times
Been thanked: 350 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 05/11/2024, 9:32 evito di citare Sensualità che non sbaglia un colpo.
Concordo.
L'attrice che interpreta la zia di Jean Claude è bravissima..."da bambino eri eterosessuale e tifavi per la Salernitana" :stupito:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/11/2024, 9:18 Concordo.
L'attrice che interpreta la zia di Jean Claude è bravissima..."da bambino eri eterosessuale e tifavi per la Salernitana" :stupito:
ahahh che poi io quell'attrice prima che sbucasse con Cesena, l'avevo vista in qualcosa poco tempo prima ma non ricordo che. E cmq quel "e tifavi per la Salernitana " mi ha fatto scompisciare :LOL:

deadman3:16
Has thanked: 3995 times
Been thanked: 2485 times

Messaggio da deadman3:16 »

A me spezza quando inizia a fare le metafore sempre con lo stesso identico tono di voce.
Aggiunta sensazionale quella di Zia.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io non ricordo un episodio che non mi ha divertito di Sensualità da non so quanto tempo, forse ai tempi di "Quelli che il calcio", cmq alla fine ho trovato dove avevo vista prima "Zia" :

sinceramente, manco ho messo l'audio, perché ricordo che era uno dei personaggi di Zelig poco riusciti (prima del vero boom dove facevano successo cani e porci).

Per il resto, per me in questi ultimi periodi, dalla sigla sempre diversa (con nomi messi a caso), dalle varie guest star, dalle situazioni più o meno assurde, è sempre una sicurezza.

Rimane la miglior interpretazione di Cesena, a cui aggiungerei la Signora Fendi (cocktail d'amore), Sir Lipton Ice Tea (ed il Gurzo), i protagonisti delle pubblicità improbabili (altra assenza di questa stagione) e altra roba più o meno riuscita (tipo il cuoco agli inizi).

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 06/11/2024, 13:19 A me spezza quando inizia a fare le metafore sempre con lo stesso identico tono di voce.
Aggiunta sensazionale quella di Zia.
E' proprio quella voce nasale che mi spezza :party:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ok, io Max Giusti televisivamente parlando (dal vivo l'ho beccato una volta al bar, ma parlava e non gli ho dato disturbo), lo conosco da decenni, quando ancora aveva il codino, e mi ha sempre divertito, battutaro dalla prima ora, in qualunque modo si concia è un +1 con i Gialappa's, come lo stesso sensualità, e ieri a Gialappa's Night:

Ha presentato il personaggio sopra, magari il trucco non rende, ma l'imitazione di Capello mi ha fatto spaccare, ha superato nettamente Lotito e anche ADL da un certo punto di vista.

Lo stesso Abatantuono sopra che rideva quando parlava, come tutto il resto di chi partecipava al programma.

A Gialappa's Show darei più spazio a lui e toglierei Vernia.
Der Metzgermeister ha scritto: 07/11/2024, 7:52 E' proprio quella voce nasale che mi spezza :party:
Negli anni ho notato che molta gente che pretende di stare lì a dirti cosa fa e non fa ridere, non percepisce questi piccoli particolari di tanti comici.
In questo caso la voce nasale , il comportamento austero, la voce monocorde, un atteggiamento serio contrapposto al modo di vestire e a quello che dice.

Der Metzgermeister

Tigermask ha scritto: 07/11/2024, 9:05 toglierei Vernia.
Sono d'accordo, sai? La sua imitazione di Corona non è che sia proprio riuscita (è la parte che ho preferito meno di tutta l'ultima puntata).
Tigermask ha scritto: 07/11/2024, 9:05 Negli anni ho notato che molta gente che pretende di stare lì a dirti cosa fa e non fa ridere, non percepisce questi piccoli particolari di tanti comici.
In questo caso la voce nasale , il comportamento austero, la voce monocorde, un atteggiamento serio contrapposto al modo di vestire e a quello che dice.
Concordo.
E' fantastica :party:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/11/2024, 11:09 Sono d'accordo, sai? La sua imitazione di Corona non è che sia proprio riuscita (è la parte che ho preferito meno di tutta l'ultima puntata).
Che poi a me da l'impressione che è veramente divertente come persona, ricordo che a "Le Iene" anni fa parodiava Pif ed era divertentissimo, pare uno che ci puoi stasera una sera a cazzeggiare di ogni cosa ridendo a più non posso, ma a livello di personaggi non mi ha mai divertito.
Corona pessimo (un po' come Ross volendo eh, perché alla fine la dote come del duo Gigi e Ross e di Gigi), Sinner, beh, c'ha il potenziale ma neanche tanto.
Un po' come la Barbieri prima che presentasse Ilary, ma l'ho scritto nelle prime pagine.

deadman3:16
Has thanked: 3995 times
Been thanked: 2485 times

Messaggio da deadman3:16 »

Oddio la Maionchi :divertito2:
Già rido, grandissima, mi ha sempre spezzato in due dalle risate.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 09/11/2024, 12:13 Oddio la Maionchi :divertito2:
Già rido, grandissima, mi ha sempre spezzato in due dalle risate.
A me sì e no, non è che come personaggio TV mi abbia mai fatto impazzire, ma da il meglio di se quando la spingi in situazioni cui se ne esce scazzata (oh, io la conosco principalmente per la partecipazioni ad altri programmi, non per quello che l'ha reso nota in italia, X-Factor o quel che era), infatti qualche risata me la son sempre fatta quando l'ho vista a LOL o da Fazio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Al contrario delle scorse stagioni, dove ogni puntata poteva avere picchi qua e là divertenti , è abbastanza monotematica, come scritto in realtà non molti sketch (come detto alcuni proprio tolti, tipo Rakela, a citarne 1 altro), alcuni di questi manco li trasmettono a volte (la Baratro, come nuovo è carino).
I vari presentatori al lumicino, dicono e fanno il meno disponibile, e sinceramente la Maionchi (che di suo di uscite ne ha) ancor meno di altri.

Detto questo, se si continua così, posso solo dire che ci son ovviamente i soliti punti fermi che mi divertono e altri che posso saltare, ad esempio chi salto sempre e comunque son : "Lazza" e i personaggi di Vernia (soprattutto Corona), o di Ross (almeno con "mollica o senza" ed il macellaio turco qualche risatina la facevo).

Come detto sempre OK Forest, Giusti, Sensualità, Tony Bonji, Doc-Doc, Gigi (di Gigi e Ross), insomma le solite cose citate già altre volte (e non dimentico la "Brunetta dei ricchi e poveri").

Non so quanto durerà sta stagione, ma già spero che nella successiva che si torna al livello della precedente (senza Vernia magari).

Rispondi