2024 IN GAMES - Official Thread
- Darth_Dario
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Per curiosità mi sono comprato e giocato Crash Twinsanity. Non è una merda totale, ma l'ho trovato "cheap" in molti punti: le animazioni, le mosse, un po' di bug. Crash si muove decisamente peggio, molte mosse sono nerfate, soprattutto la scivolata, peccato più grave insieme alle casse verdi che ti uccidono anche con la maschera.
Non l'ho finito perché, a proposito di scivolata, si fottano con la meccanica di merda delle sfere da portare in giro e da colpire è la cosa più scomoda del mondo e vaffanculo.
Non l'ho finito perché, a proposito di scivolata, si fottano con la meccanica di merda delle sfere da portare in giro e da colpire è la cosa più scomoda del mondo e vaffanculo.
- Darth_Dario
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Si, concordo. Praticamente tutte le personalità dei personaggi sono rifinite in questo gioco, se non proprio create da zero (alla fine, che si sapeva di Cortex e compagnia prima?). Peccato, quando inizieranno a fare remaster di giochi mediocri con potenziale migliorandone i difetti sarà sempre troppo tardi.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Twinsanity ha dei buoni spunti, ma non è un gioco rozzo… di più.
Ambientazioni carine ma livelli vuoti, gemme completamente inutili, storia buttata a caso e bug a non finire. Ad esempio dopo il pezzo con Cortex ritorni alla spiaggia e ripartono tutte le cutscene precedenti.
Idee interessanti ma realizzazione pessima.
L’Ira di Cortex si è preso molta più merda ma è più valido (lo preferisco al 4, che ha snaturato Crash)
Ambientazioni carine ma livelli vuoti, gemme completamente inutili, storia buttata a caso e bug a non finire. Ad esempio dopo il pezzo con Cortex ritorni alla spiaggia e ripartono tutte le cutscene precedenti.
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- Backbone Crusher
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Crash 4 ha il principale difetto di essere insensatamente difficile in più frangenti. Non impegnativo, proprio difficile e frustrante.
Sul completamento poi non ne parliamo, c'è roba fottutamente atroce, del tipo "rompi casse e prendi roba che non puoi vedere perché oh noes, devi fare il livello all'indietro o rovesciato, cazzi tuoi".
Ci sono alcuni livelli poi con design pessimo, che ti fanno smadonnare solo perché sono concepiti male.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Avete presente quando dicevo che il boss finale di Shadow Of The Erdtree fosse nammerda, troppo difficile e con una fight dal design pessimo?
Ecco, il boss finale di Wukong potrebbe tranquillamente scalzarlo. Vi dirò quando riuscirò a batterlo, il fatto che ci sia attaccato da 2 giorni con progressi infimi non è un buon segno.
Ecco, il boss finale di Wukong potrebbe tranquillamente scalzarlo. Vi dirò quando riuscirò a batterlo, il fatto che ci sia attaccato da 2 giorni con progressi infimi non è un buon segno.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Crash 4 sarebbe stato facile da salvare: via i livelli invertiti e la gemma della run perfetta (tutte le scatole senza morire). Sarebbe rimasto comunque un gioco difficile ma fattibile. Bastardi, anche se comunque non sarebbe servito a nulla perché lo studio è andato comunque a gambe all'aria per dinamiche folle del settore. L'N'Sane Trilogy rimane la cosa migliore legata a Crash e non c'è proprio paragone.Backbone Crusher ha scritto: ↑05/11/2024, 10:07 Crash 4 ha il principale difetto di essere insensatamente difficile in più frangenti. Non impegnativo, proprio difficile e frustrante.
Sul completamento poi non ne parliamo, c'è roba fottutamente atroce, del tipo "rompi casse e prendi roba che non puoi vedere perché oh noes, devi fare il livello all'indietro o rovesciato, cazzi tuoi".
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Sono passato a Super Mario World dopo FORTI insistenze della mia compagna.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Run It Bayou penso sia uno dei peggiori livello di un gioco platform di sempre.Darth_Dario ha scritto: ↑06/11/2024, 12:35 Crash 4 sarebbe stato facile da salvare: via i livelli invertiti e la gemma della run perfetta (tutte le scatole senza morire). Sarebbe rimasto comunque un gioco difficile ma fattibile. Bastardi, anche se comunque non sarebbe servito a nulla perché lo studio è andato comunque a gambe all'aria per dinamiche folle del settore. L'N'Sane Trilogy rimane la cosa migliore legata a Crash e non c'è proprio paragone.
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Ancora mi da gli incubi.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Anche il fatto che alcune volte era un “cerca la scatola” mi ha fatto abbastanza innervosisce. In un livello la scatola la vedevi per uno spigolo se spostavi la telecamera al massimo in alto, ho dovuto cercare su Internet per trovarla.
E anche il fatto che alcune parte di livello (a volte più difficile) dovevi farle MINIMO 6 volte per arrivare al 100% è folle. Ad esempio evitando che con i livelli degli altri personaggi ti debba rifare la parte con Crash e Coco.
E anche il fatto che alcune parte di livello (a volte più difficile) dovevi farle MINIMO 6 volte per arrivare al 100% è folle. Ad esempio evitando che con i livelli degli altri personaggi ti debba rifare la parte con Crash e Coco.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Death Stranding annunciato a sorpresa per X-Box, disponibile da oggi.
Visto che Spencer aveva annunciato che alcuni titoli esclusivi X-Box sarebbero poi finiti su PS, che ci sia un accordo tra le due case per degli scambi di esclusive?
Visto che Spencer aveva annunciato che alcuni titoli esclusivi X-Box sarebbero poi finiti su PS, che ci sia un accordo tra le due case per degli scambi di esclusive?
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Ad oggi dei giochi PS non presenti su PC l'unico che vorrei è Gran Turismo 7. Sto Forza Motorsport nuovo mi ha fatto estremamente cacare
Comunque alla fine bel gioco Death Stranding, mi sono ricreduto anche sulle meccaniche di gioco che sono perfette per mettersi un podcast o una serie tv su un secondo schermo. Bello tutto tranne il finale che per me è una merda e ancora oggi devo capire cos'è che ha fatto commuovere la gente
Comunque alla fine bel gioco Death Stranding, mi sono ricreduto anche sulle meccaniche di gioco che sono perfette per mettersi un podcast o una serie tv su un secondo schermo. Bello tutto tranne il finale che per me è una merda e ancora oggi devo capire cos'è che ha fatto commuovere la gente
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Finito Black Myth: Wukong su PS5. O meglio, fatto uno dei finali, poi mi ci metterò per fare quello segreto.
Partiamo dal lato tecnico: impressionante, graficamente devastante, livello di dettaglio incredibile. Qualche inciampo ogni tanto c'è, tipo scatti o rallentamenti, ma è roba che dura veramente mezzo secondo e nelle fasi concitate di combattimento va via liscio.
Uno spettacolo anche le ambientazioni, i nemici e tutto il comparto estetico. Tutto ottimo.
Il gameplay è improntato sul combattimento e le magie, è molto accessibile e si possono fare cose veramente fighe. Un po' limitate forse le opzioni per fare le build specifiche, ma vabbè. Per chi temeva fosse un simil Soulslike, può stare relativamente tranquillo: ci sono alcune meccaniche simili, come gli altari che fungono da checkpoint, ma per il resto non è una roba frustrante, tipo che le risorse vengono perse e bisogna tornare dove si è morti per recuperarle.
Fighe le trasformazioni, anche se molte sono inutili.
Per il resto, non c'è da aspettarsi un gioco con enigmi o missioni articolate. Diciamo che ha la caratteristica tipo i Souls, dove ti spinge molto ad esplorare per trovare eventuali NPC, che poi ti danno un incarico da portare a termine per una ricompensa (si, purtroppo c'è anche la maledetta abitudine che te li devi trovare tu con le indicazioni scarse, mannaggia a tutto).
A questo proposito, però, c'è una mancanza grave: non c'è una mappa. E in un gioco del genere, con livelli vasti e mille deviazioni, l'assenza di una mappa è pesantissima, si rischia davvero di girare per ore per ritrovare un certo NPC o ritrovare una strada che si voleva percorrere, perché le ambientazioni offrono pochi punti di riferimento e dalle anteprime dei viaggi rapidi non sempre è chiaro dove si andrà a finire.
Ci sono molti boss, parecchi, e qui devo muovere un'altra critica per il design di certe boss fight, che sono davvero ignobili. Più che altro, alcuni hanno talmente tanti pattern e delle hitbox fuori scala che viene difficile calcolare la schivata. I boss che possono volare, poi, sono una vera spina nel culo, perché non esistono armi per attaccare a distanza e tocca fare delle battaglie in cui si passano parecchi secondi a schivare, in attesa che i boss siano a portata di attacco.
Boss finale da bestemmie, hanno voluto strafare, anche se non al livello di Elden Ring.
In definitiva, per essere il primo gioco di alto profilo di Game Science, tecnicamente è validissimo, ma devono lavorare su alcuni aspetti del gameplay, sull'esplorazione e sul rendere le boss fight più bilanciate.
Mi sento di promuoverlo, c'è ancora da lavorare ma sono sulla strada giusta.
Partiamo dal lato tecnico: impressionante, graficamente devastante, livello di dettaglio incredibile. Qualche inciampo ogni tanto c'è, tipo scatti o rallentamenti, ma è roba che dura veramente mezzo secondo e nelle fasi concitate di combattimento va via liscio.
Uno spettacolo anche le ambientazioni, i nemici e tutto il comparto estetico. Tutto ottimo.
Il gameplay è improntato sul combattimento e le magie, è molto accessibile e si possono fare cose veramente fighe. Un po' limitate forse le opzioni per fare le build specifiche, ma vabbè. Per chi temeva fosse un simil Soulslike, può stare relativamente tranquillo: ci sono alcune meccaniche simili, come gli altari che fungono da checkpoint, ma per il resto non è una roba frustrante, tipo che le risorse vengono perse e bisogna tornare dove si è morti per recuperarle.
Fighe le trasformazioni, anche se molte sono inutili.
Per il resto, non c'è da aspettarsi un gioco con enigmi o missioni articolate. Diciamo che ha la caratteristica tipo i Souls, dove ti spinge molto ad esplorare per trovare eventuali NPC, che poi ti danno un incarico da portare a termine per una ricompensa (si, purtroppo c'è anche la maledetta abitudine che te li devi trovare tu con le indicazioni scarse, mannaggia a tutto).
A questo proposito, però, c'è una mancanza grave: non c'è una mappa. E in un gioco del genere, con livelli vasti e mille deviazioni, l'assenza di una mappa è pesantissima, si rischia davvero di girare per ore per ritrovare un certo NPC o ritrovare una strada che si voleva percorrere, perché le ambientazioni offrono pochi punti di riferimento e dalle anteprime dei viaggi rapidi non sempre è chiaro dove si andrà a finire.
Ci sono molti boss, parecchi, e qui devo muovere un'altra critica per il design di certe boss fight, che sono davvero ignobili. Più che altro, alcuni hanno talmente tanti pattern e delle hitbox fuori scala che viene difficile calcolare la schivata. I boss che possono volare, poi, sono una vera spina nel culo, perché non esistono armi per attaccare a distanza e tocca fare delle battaglie in cui si passano parecchi secondi a schivare, in attesa che i boss siano a portata di attacco.
Boss finale da bestemmie, hanno voluto strafare, anche se non al livello di Elden Ring.
In definitiva, per essere il primo gioco di alto profilo di Game Science, tecnicamente è validissimo, ma devono lavorare su alcuni aspetti del gameplay, sull'esplorazione e sul rendere le boss fight più bilanciate.
Mi sento di promuoverlo, c'è ancora da lavorare ma sono sulla strada giusta.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
I migliori sequel di Crash 3 sono i due per GBA (The Huge Adventure e N-Tranced) che non si é cagato nessuno (manco io, giocati con emulatore anni dopo).
Wrath of Cortex 'na mezza merda, level design senza alcuna continuità o carisma.
Twinsanity un'idea interessante messa su un po' a cazzo di cane, gli si vuole confusamente bene.
Wrath of Cortex 'na mezza merda, level design senza alcuna continuità o carisma.
Twinsanity un'idea interessante messa su un po' a cazzo di cane, gli si vuole confusamente bene.
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Visto che si parlava di Crash, io ho giocato a Twinsanity nella PS2, unico gioco di Crash a cui abbia mai giocato insieme a parzialmente un altro, non saprei quale, svariati anni prima nella PS1 di un mio amico vicino di casa. Semplicemente dopo aver preso la Play 2 e ricordarmi che mi piaceva quel gioco di Crash con cui avevo giocato con quel mio amico anni prima, quando ne era uscito uno per la Play 2 ed era il periodo di Crash Twinsanity, l'ho voluto prendere con molta determinazione.
Sono passati tanti anni, mi sembra di ricordare che era un gioco bellino nel complesso, anche se ricordo un pomeriggio particolare in cui mi aveva causato una forte incazzatura tanto da danneggiare la Play, nel dettaglio il carrello/cassetto del disco. Inizialmente la Play non funzionava più, poi smastricciando un pochino qua e la (con mi pare persino aiuto di mio padre) era ripartita, però da li ho dovuto convivere per sempre con un piccolo malfunzionamento, che per fortuna era ininfluente ai fini del funzionamento di tutto, tranne che appunto nelle prime ore dove proprio la Play non funzionava più (non ricordo se non partiva proprio o non leggeva i dischi, ma è stata solo una cosa passeggera questa menomale).
Sono passati tanti anni, mi sembra di ricordare che era un gioco bellino nel complesso, anche se ricordo un pomeriggio particolare in cui mi aveva causato una forte incazzatura tanto da danneggiare la Play, nel dettaglio il carrello/cassetto del disco. Inizialmente la Play non funzionava più, poi smastricciando un pochino qua e la (con mi pare persino aiuto di mio padre) era ripartita, però da li ho dovuto convivere per sempre con un piccolo malfunzionamento, che per fortuna era ininfluente ai fini del funzionamento di tutto, tranne che appunto nelle prime ore dove proprio la Play non funzionava più (non ricordo se non partiva proprio o non leggeva i dischi, ma è stata solo una cosa passeggera questa menomale).
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Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Come mai si era preso merda l'ira di Cortex? Io lo ricordo con piacere.Moxicity ha scritto: ↑04/11/2024, 21:55 Twinsanity ha dei buoni spunti, ma non è un gioco rozzo… di più.
Ambientazioni carine ma livelli vuoti, gemme completamente inutili, storia buttata a caso e bug a non finire. Ad esempio dopo il pezzo con Cortex ritorni alla spiaggia e ripartono tutte le cutscene precedenti.
Idee interessanti ma realizzazione pessima.
L’Ira di Cortex si è preso molta più merda ma è più valido (lo preferisco al 4, che ha snaturato Crash)
Ho iniziato ombra di Mordor, è strano perché praticamente devi combattere quasi continuamente.
Però bella la cosa degli orchi che salgono di livello e si ricordano di te