TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 269 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Visto The Substance.
Uno dei tipici film che guarderei a casa pensando "cazzo quanto avrei voluto vederlo al cinema", ed invece a sto giro ero proprio lì in sala. Un'esperienza clamorosa con un finale fuori di testa che non si vedeva forse dai tempi di Society, che assume ancora più valore considerando quanto il film stia andando bene grazie al passaparola (la sala era piena), portando quindi in sala anche gente che non sapeva minimamente a cosa andasse incontro, con relative reazioni più o meno schifate.
Uno dei tipici film che guarderei a casa pensando "cazzo quanto avrei voluto vederlo al cinema", ed invece a sto giro ero proprio lì in sala. Un'esperienza clamorosa con un finale fuori di testa che non si vedeva forse dai tempi di Society, che assume ancora più valore considerando quanto il film stia andando bene grazie al passaparola (la sala era piena), portando quindi in sala anche gente che non sapeva minimamente a cosa andasse incontro, con relative reazioni più o meno schifate.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3619 times
- Been thanked: 2008 times
Parthenope= Baci perugina + scena grottesca correlata alla Chiesa + attrice dalla dizione insopportabile + ue uaju forza napule!
- FantOs
- Città: You can try...
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 115 times
Reazioni più che giustificate, visto che parliamo di un filmettino forzato e abbastanza superficiale. Fa ridere abbia vinto il premio per la migliore sceneggiatura, che è una delle parti meno interessanti del film. Piuttosto, interessante è il tipo di genere scelto ed essere riusciti a spingerlo (grazie anche al buon ritmo) ad un pubblico più vasto.The master of ROH ha scritto: ↑07/11/2024, 19:53 Visto The Substance.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3619 times
- Been thanked: 2008 times
Devo ancora vederlo, spero non sia come Titane. Da qualche lessi un bel commento sul fatto che a Cannes ultimamente sono stati premiati film apparentemente "di rottura" ma che in realtà dietro una forma un po' atipica per il Festival hanno un contenuto abbastanza superficiale e "mainstream". E spero che anche questa volta non sia stato tirato in mezzo ad cazzum Cronenberg.FantOs ha scritto: ↑10/11/2024, 11:18 Reazioni più che giustificate, visto che parliamo di un filmettino forzato e abbastanza superficiale. Fa ridere abbia vinto il premio per la migliore sceneggiatura, che è una delle parti meno interessanti del film. Piuttosto, interessante è il tipo di genere scelto ed essere riusciti a spingerlo (grazie anche al buon ritmo) ad un pubblico più vasto.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 507 times
- Been thanked: 935 times
Perfezione. Incuriosisce più come operazione commerciale che per meriti suoi, il premio alla sceneggiatura è proprio da lel perché la contrapposizione tra Sue e Elizabeth è rappresentata in modo veramente debole e la seconda è fin troppo passiva nella seconda metà del film.FantOs ha scritto: ↑10/11/2024, 11:18 Reazioni più che giustificate, visto che parliamo di un filmettino forzato e abbastanza superficiale. Fa ridere abbia vinto il premio per la migliore sceneggiatura, che è una delle parti meno interessanti del film. Piuttosto, interessante è il tipo di genere scelto ed essere riusciti a spingerlo (grazie anche al buon ritmo) ad un pubblico più vasto.
Anora mi è piaciuto parecchio pur essendo un film caciarone e un po' troppo accondiscendente, resta una scelta curiosa come Palma ma molto meglio del sopra menzionato Titane tre anni fa. Mikey Madison come Giulietta Masina mi ha spezzato, che dea
- The master of ROH
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Mi è piaciuto molto di più di Titane, per quanto possa valere. A mio parere sono film imparagonabili.christian4ever ha scritto: ↑10/11/2024, 12:01 Devo ancora vederlo, spero non sia come Titane. Da qualche lessi un bel commento sul fatto che a Cannes ultimamente sono stati premiati film apparentemente "di rottura" ma che in realtà dietro una forma un po' atipica per il Festival hanno un contenuto abbastanza superficiale e "mainstream". E spero che anche questa volta non sia stato tirato in mezzo ad cazzum Cronenberg.
Mecojoni se questo è un filmettino significa che abbiamo Antonioni e Bergman ogni mese in sala e me li sono persi.FantOs ha scritto: ↑10/11/2024, 11:18 Reazioni più che giustificate, visto che parliamo di un filmettino forzato e abbastanza superficiale. Fa ridere abbia vinto il premio per la migliore sceneggiatura, che è una delle parti meno interessanti del film. Piuttosto, interessante è il tipo di genere scelto ed essere riusciti a spingerlo (grazie anche al buon ritmo) ad un pubblico più vasto.
-
- Città: Parma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 14 times
Il cinema aveva sospeso la proiezione per allarme antincendio dio****, quando si poteva rientrare per me era già tardi. Mi rompe le pelotas ricomprare il biglietto ma il film ne valeva la pena, quasi quasi lo faccio appena ho tempoThe master of ROH ha scritto: ↑10/11/2024, 17:47 Mi è piaciuto molto di più di Titane, per quanto possa valere. A mio parere sono film imparagonabili.
Mecojoni se questo è un filmettino significa che abbiamo Antonioni e Bergman ogni mese in sala e me li sono persi.
- The master of ROH
A me successe con La città incantata ahahah però per fortuna ripresero
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 507 times
- Been thanked: 935 times
Non che voglia iniziare a dare le stellettine su TW come faceva Ankie, ma io conto almeno una decina di titoli migliori di The Substance usciti in sala dall'inizio dell'anno. Anche questione di gusti, probabilmente, però non credo che il cinema internazionale (specialmente da festival) se la passi così male.The master of ROH ha scritto: ↑10/11/2024, 17:47 Mi è piaciuto molto di più di Titane, per quanto possa valere. A mio parere sono film imparagonabili.
Mecojoni se questo è un filmettino significa che abbiamo Antonioni e Bergman ogni mese in sala e me li sono persi.
Per quanto possa comprendere i motivi per cui The Substance possa aver gasato (specialmente gli appassionati di horror) anche per me le reazioni schifate ci stanno, al netto di quanto una persona sia abituata al body horror credo che il rapporto tra shock value e sviluppo narrativo (e tematico) sia fin troppo sbilanciato verso il primo.
- The master of ROH
Il cinema da festival non se la passa assolutamente male, il punto è che questo è un film che 5 anni fa avremmo visto in 10 mentre uscendo oggi sta avendo un'ottima risonanza ed ottimi incassi, così come Longlegs e Terrifier 3. Al netto dei gusti personali fa solo bene che film di questo tipo incassino.KanyeWest ha scritto: ↑10/11/2024, 19:35 Non che voglia iniziare a dare le stellettine su TW come faceva Ankie, ma io conto almeno una decina di titoli migliori di The Substance usciti in sala dall'inizio dell'anno. Anche questione di gusti, probabilmente, però non credo che il cinema internazionale (specialmente da festival) se la passi così male.
Per quanto possa comprendere i motivi per cui The Substance possa aver gasato (specialmente gli appassionati di horror) anche per me le reazioni schifate ci stanno, al netto di quanto una persona sia abituata al body horror credo che il rapporto tra shock value e sviluppo narrativo (e tematico) sia fin troppo sbilanciato verso il primo.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 128 times
- Been thanked: 818 times
Immaculate.
Mah, nulla di che. Ho apprezzato la variazione che per il resto non mi ha entusiasmato, ma non mi ha fatto nemmeno schifo.
Mah, nulla di che. Ho apprezzato la variazione che
Spoiler:
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 452 times
- Been thanked: 351 times
"Terrifier 3".
'na cafonata mi aspettavo, e 'na cafonata ho avuto.
Che bellezza
'na cafonata mi aspettavo, e 'na cafonata ho avuto.
Che bellezza
- Shinobi
- Has thanked: 320 times
- Been thanked: 756 times
Visto ieri The substance. Definirlo filmettino secondo me è davvero ingiusto. Ha un buonissimo ritmo, non ha mai parti noiose e ha un crescendo gestito benissimo. Il finale è un vero capolavoro. Io ci ho trovato pochi difetti e mi è sembrato disturbante al punto giusto. Era da tempo che non uscivo dal cinema realmente soddisfatto di ciò che ho visto.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 452 times
- Been thanked: 351 times
Secondo me è un po' troppo didascalico (poi sta al singolo soggetto decidere se sia un pregio o un difetto).Shinobi ha scritto: ↑13/11/2024, 9:34 Visto ieri The substance. Definirlo filmettino secondo me è davvero ingiusto. Ha un buonissimo ritmo, non ha mai parti noiose e ha un crescendo gestito benissimo. Il finale è un vero capolavoro. Io ci ho trovato pochi difetti e mi è sembrato disturbante al punto giusto. Era da tempo che non uscivo dal cinema realmente soddisfatto di ciò che ho visto.
Io gli preferisco "Society" di Yuzna (e graziearcà,parliamo di un capolavoro) sebbene la tematica sociale affrontata sia differente.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 522 times
- Been thanked: 87 times
Lo ammetto, nelle ultime settimane ho fatto un rewatch degli Scuola di Polizia (ho regalato il cofanetto blu-ray a mia moglie). I primi quattro li trovo ancora divertentissimi, del quinto mi fanno ridere alcune scene, il sesto è già "fin troppo", mentre il settimo non ha proprio senso di esistere, mancano quasi tutti i personaggi storici (Proctor, High Tower, Zed, Fuchs, oltre a Mahoney che se ne era già andato dopo il quarto).
Zed mvp della saga, comunque.
Zed mvp della saga, comunque.