Eredita comunque una squadra a ritmo scudetto, che non vince lo scudetto perché c'è una Juve imbattibile.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑14/11/2024, 13:25 ma che Spalletti sia arrivato a 87 punti (non 91, quello era il Napoli) non significa automaticamente che ti ripeti (vedi Spalletti/Garcia). Di Francesco è stato comunque bravo a farlo.
Di Francesco sarà pure stato bravo ma il suo lavoro é davvero tanto sopravvalutato per il grandissimo percorso in Champions League. Quella Roma galleggiò per tutto il campionato sulla stessa posizione (ripeto, non c'erano nemmeno Inter e Milan abbastanza competitive) non riuscendo mai ad essere una squadra abbastanza credibile per competere per lo scudetto, non che fosse a livello alla Juve ma non riuscí a fare quello che aveva fatto Spalletti in campionato e poi fu cacciato dopo aver preso una umiliazione gigante in Coppa Italia.
Per giudicare il lavoro di Mourinho invece bisognerebbe anche giudicare quello che ha fatto per la piazza, quello che ha cercato di fare sul mercato e comunque quello che ha fatto in Europa. Un trofeo vinto, un trofeo perso ai rigori in finale in maniera dubbia e piazzamento in Europa League, non scontato con la competizione che c'è.
Poi se Trevisani continua con la sua crociata personale, faccia pure ma bisogna essere pure onesti su quello che c'é prima e dopo Mourinho, come nessun giornalista sottolinea che é stato il migliore allenatore dello United post-Ferguson.

