Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da AFM2000 »

Non mi aspettavo che potesse prendere una piega così per come sembrava scanzonata l'opera.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Beh, diciamo che il momento dopo la roba con Turbo-Granny era un piccolo modo iniziale per dire: “guardate che dietro gli yokai ci stanno delle tragedie”.

Però sì, coglie un attimo di sorpresa.
Diciamo che l’alternanza di momenti scanzonati e momenti tragici/serissimi (con tinte grottesche-horror) sarà un po’ una costante da qua in poi.

Per me si vede un po’ un’influenza di One Piece su sta cosa (i flashback presissimi e gli scontri mortali alternati ai banchetti/cazzate scolastiche), mentre il lato assurdo/gore viene palesemente da Fujimoto.
Tenendo conto che parliamo comunque di una roba che finge di essere un battle shonen, quando in realtà è una romcom :love:

Trafalgar Law
Has thanked: 121 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Episodio di DanDaDan molto forte, sinceramente non mi aspettavo un episodio simile dopo il precendente episodio. Bellissimo!
Questo anime riesce a coniugare i diversi momenti in modo perfetto.

Ho un dubbio sull'episodio, ma la ragazza dai cappelli rosa riusciva a vedere gli spiriti già da bambina, visto che tocca il fantasma?

Daima invece continua a procedere bene, anche se spero di una piccola accelerata. Ma alla fine va bene così mi ricorda sempre di più il primo dragon ball soprattutto la prima saga.
Glorio secondo me non la racconta giusta.

Mi ha ucciso quando il re voleva accordare matrimonio tra Goku e Panzy, con lui che dice di avere moglie e figli.

Io mi chiedo ma Gohan cosa gli sarà capitato? Perché non compare neanche nella sigla

Inklings

Messaggio da Inklings »

Trafalgar Law ha scritto: 15/11/2024, 23:26
Ho un dubbio sull'episodio, ma la ragazza dai cappelli rosa riusciva a vedere gli spiriti già da bambina, visto che tocca il fantasma?
Yep, Aira aveva una sensibilità agli spiriti, l’ha affievolita crescendo e l’ha recuperata raccogliendo la palla di Okarun potenziata dai poteri della turbo-nonna.

Trafalgar Law
Has thanked: 121 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Inklings ha scritto: 16/11/2024, 0:02 Yep, Aira aveva una sensibilità agli spiriti, l’ha affievolita crescendo e l’ha recuperata raccogliendo la palla di Okarun potenziata dai poteri della turbo-nonna.
Ah ecco grazie, mi è sembrata strana quella scena perché la tipa doveva essere già morta.
Comunque sta serie ha un altro pregio quello di far evolvere i personaggi e i rapporti tra essi in modo più veloce. Aira nasconde molto di più come personaggio più profondo sicuramente.

Sono rimasto sorpreso nel leggere che l'autore fosse assistente di quello di Chainsaw Man

Inklings

Messaggio da Inklings »

Trafalgar Law ha scritto: 16/11/2024, 0:24
Sono rimasto sorpreso nel leggere che l'autore fosse assistente di quello di Chainsaw Man
Beh, direi che l’influenza si vede abbastanza, come dicevo.
Non solo per il senso dell’assurdo, le tinte horror e il gore, ma anche su robe un po’ più specifiche, tipo la questione dell’ ibrido umano-spirito che richiama abbastanza gli ibridi umani-diavoli (non che CSM sia l’unico shonen con un concetto simile, ma quando leggevo riuscivo abbastanza a vedere le somiglianze, prima ancora di sapere di questo rapporto).
Ha giusto una visione più ottimista sulla realtà (e ci voleva poco), ma comunque si tratta di una storia in cui sono presenti spiriti e alieni spietati ma gli esseri umani riescono ancora a farsi valere come tali stronzaggine e crudeltà :serious:

Comunque al momento ci sono altri due ex-assistenti che stanno scrivendo sulla rivista, ossia l’autore di SpyxFamily (questo strano, sí) e quello di Centuria (e qua si capisce invece).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il nuovo manga di ONE sui “Life Hacks” :esterefatto:

Non so come valutare questa cosa per il momento, mi prenderò un po’ di tempo per rifletterci su :boh:

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 19/11/2024, 1:55 Il nuovo manga di ONE sui “Life Hacks” :esterefatto:

Non so come valutare questa cosa per il momento, mi prenderò un po’ di tempo per rifletterci su :boh:
Io ancora non l'ho letto e non so quando lo farò, si sbrigasse con OnePunch che ha rallentato tantissimo e i capitoli escono una volta ogni tanto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

[align][/align]
Tigermask ha scritto: 19/11/2024, 11:10 Io ancora non l'ho letto e non so quando lo farò, si sbrigasse con OnePunch che ha rallentato tantissimo e i capitoli escono una volta ogni tanto.
Io invece vorrei Murata a ridisegnare Mob Psycho 100 :triste:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Isagi che la mette in quel posto e zittisce malamente Rin, Loki e Noa nello stesso capitolo di fronte a un Kaiser attonito Immagine

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 19/11/2024, 20:12 Io invece vorrei Murata a ridisegnare Mob Psycho 100 :triste:
Sì e no, sì perché alla fine Murata è un ottimo disegnatore, no perché alla fine una volta che ci si abitua a quei tratti e a quello stile non si fa fatica a proseguire (anche perché One migliora parecchio nel proseguo della storia, e si vede, quindi qualche consiglio da Murata e altri lo avrà avuto e seguito), e comunque One, nonostante lo stile pessimo, riusciva comunque a caratterizzare i personaggi.
Ma OP è ancora in proseguimento, e pare di assistere ai classici manga che diventano infiniti (senza contare che ci son stati parecchi cambiamenti tra la storia raccontata da One stesso e come è stata poi riscritta e ridisegnata poi).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma hanno fatto un film sul one-shot di Fujimoto delle due fumettiste :esterefatto:

Me lo guardo, ma avrei preferito quello sul film-maker matto :triste:

EDIT: visto (è piuttosto breve), molto carino.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Faccio la mia classifica dei 5 anime e dei 5 manga preferiti

MANGA

5) Solo leveling
4) attack on titan
3) tokyo ghoul
2) bleach
1) diventerò il re dei pirati

ANIME

5) Cyberpunk edgerunners
4) cowboy Bepop
3) made in abyss
2) death note
1) neon genesis evangelion

Inklings

Messaggio da Inklings »

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ripensandoci sarai il futuro UOTY, la tua amicizia in futuro sarà molto importante Immagine

Manga:

- Hajime no Ippo
- 20th Century Boys
- Berserk
- Ashita no Joe
- Slam Dunk

Anime:

- Shingeki no Kyojin
- Monster
- Mob Psycho 100
- HunterxHunter 1999 (fino a Yorknew) + HunterxHunter 2011 (Greed Island-Formichimere-Election Ark)
- Pluto

Rispondi