Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 19/11/2024, 10:55 L'ho vista ai tempi (quindi non c'è spoiler, avevo visto anche lo Spin-Off di Angel su Sky anni dopo), la sto rivedendo da capo dopo 2 decenni o poco meno.

Ah, Caleb, ovvero Nathan Fillion* , qualche tempo fa avevano fatto, mi pare, le repliche in TV di Buffy (che non ho visto) ma avevo ribeccato proprio una delle puntate con lui protagonista.

Cmq ho visto ieri una delle mie puntate "preferite" ai tempi, quella di Halloween dove tutti si trasformavano nei vestiti che indossavano, e rivederla ora mi ha fatto capire quanto fosse veramente brava la Gellar in quel ruolo, ed a volte esser troppo bravi in un ruolo può esser penalizzante (se ne posson citare tanti, ma mi limito a Rose McIver, che in iZombie doveva ogni volta "recitare un ruolo nel ruolo" e molto spesso gli veniva bene).

* Non sono mai e poi mai riuscito a vedere Firefly , che era di inizi 2000, ma in italia è arrivato dopo, sempre di Joss Whedon. Ogni tanto becco Castle e non è male, mentre "The Rookie" non mi fa impazzire. Peccato che è uno di quei attori che è molto bravo, ma non ha mai beccato un ruolo tale da farlo diventare famossissimo.

PS: a proposito di serie (oltre film) da vedere o finire di vedere, su Prime c'è Leverage, non so se è completa, anni fa la vedevo su LA7 mi pare, ma cambiavano sempre orario e la mollai, c'era o c'è , anche un canale gratuito su Samsung Plus che trasmetteva tutte le puntate.
Ah ok, non avevo capito che la stessi riguardando :party:
Su Fillion concordo con te.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/11/2024, 11:01 Ah ok, non avevo capito che la stessi riguardando :party:
Su Fillion concordo con te.
Un personaggio del genere, Caleb, aveva tutti i requisiti per avere uno spin-off, sarebbe bastato creargli un background più ampio, e introdurre qua e là altri elementi, ma doveva finire in quel modo quindi non era stato concepito un qualcosa fuori da buffy. Oltre Angel di tentati spin-off di Buffy ci son stati, quella su Giles, quella su Faith, e perfino qualcosa su Spike (io quello su Faith lo avrei visto)

Der Metzgermeister

Tigermask ha scritto: 19/11/2024, 11:07 Un personaggio del genere, Caleb, aveva tutti i requisiti per avere uno spin-off, sarebbe bastato creargli un background più ampio, e introdurre qua e là altri elementi, ma doveva finire in quel modo quindi non era stato concepito un qualcosa fuori da buffy. Oltre Angel di tentati spin-off di Buffy ci son stati, quella su Giles, quella su Faith, e perfino qualcosa su Spike (io quello su Faith lo avrei visto)
Concordo su tutto.
A partire dalle serie dedicate a Caleb e Faith.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/11/2024, 12:21 Concordo su tutto.
A partire dalle serie dedicate a Caleb e Faith.
mi son accorto cmq che come ho scritto può trarre in confusione, solo di ANGEL è uscito lo spin-off, gli altri non sono mai stati realizzati.
Della Dushku qualche anno dopo uscì "Tru Calling" serie mai capito perché cancellata, che aveva una storia interessante.

PS: a mia madre Buffy non piaceva, ma rimasi sorpreso ai tempi quando si vide Angel con me (anche perché aveva un tono più serio e adulto)

Der Metzgermeister

Tigermask ha scritto: 19/11/2024, 12:47 mi son accorto cmq che come ho scritto può trarre in confusione, solo di ANGEL è uscito lo spin-off, gli altri non sono mai stati realizzati.
Della Dushku qualche anno dopo uscì "Tru Calling" serie mai capito perché cancellata, che aveva una storia interessante.

PS: a mia madre Buffy non piaceva, ma rimasi sorpreso ai tempi quando si vide Angel con me (anche perché aveva un tono più serio e adulto)
"Angel" era molto piu' cupa di "Buffy" tra l'altro.
Ed aveva una opening molto bella secondo me.
Comunque non stiamo citando il vero MVP di "Buffy" ed "Angel" ossia Andrew :almostlaughing:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/11/2024, 12:55 "Angel" era molto piu' cupa di "Buffy" tra l'altro.
sì infatti, c'è la trasformazione definitiva di Cordelia, ci sta il tizio, che fa l'avvocato, che era anche uno dei protagonisti di (guardacaso, perché vista dopo) di serie come Leverage. Arriva "Fred" interpretata da Amy Acker (una sorta di Willow), che poi vista come attrice in tante altre serie (tra cui Person of interest)

Che poi mi chiedevo del perché Doyle c'era solo per alcune puntate iniziali, ma poi ho saputo il perché....
Der Metzgermeister ha scritto: 19/11/2024, 12:55 Ed aveva una opening molto bella secondo me.
A me non dispiaceva quella di Buffy, ma questa era ottima.
Quello che mi fa sorridere a distanza di anni, che in una serie chiamata "Buffy the Vampire Slayer" si sente l'ululato del lupo mannaro all'inizio (e ci ricolleghiamo ad Underworld e licantropi nel topic cinema :D ), dato che ovviamente i Vampiri non hanno nessun verso (al massimo la risata malefica).
Der Metzgermeister ha scritto: 19/11/2024, 12:55 Comunque non stiamo citando il vero MVP di "Buffy" ed "Angel" ossia Andrew :almostlaughing:
oddio, per me era l'altro del trio, Jonathan, che appare in alcuni episodi iniziali della serie (tra cui lo "schiavetto" di Cordelia), e poi arriva a far parte del Trio, uno dei pochi attori che fa una comparsata molti anni prima (prima stagione), e diventa effettivo poi. Mi sarebbe piaciuto vederlo con un ruolo attivo in Angel, invece di Andrew.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 589 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Cobra Kai Stagione 6, seconda parte.
Spoiler:

Tanti, tanti, tanti psicodrammi, ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me e lotto di merda.
Tutto il Myiagi Do che in America vince e stravince e in Europa raccatta figure di merda a tutto spiano stile Ed Worner quando gioca in nazionale in holly e Benji e la sensazione che stiano scavando nel fondo del barile. Sticazzi della storia di LaRusso con il maestro myiagi e la sua memoria, Silver sempre in mezzo e kreese abbastanza defilato.
c'è Britt Baker :moltosorpreso:
Il rissone finale alla Bud Spencer non ha aiutato anche se c'è un bel colpo di scena.
A febbraio però che la chiudano lì, l'effetto nostalgia è finito, l'idea alla base è cambiata, che si chiuda bene e si lasci un bel ricordo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Altre 2 puntate di Buffy ieri,
Come per The Shield, è incredibile come molte cose che ricordo bene dopo anni, son spesso tutte o quasi negli episodi delle prime stagioni.
Parlo di quando arrivano i 3 che vogliono uccidere buffy, i 3 assassini, con l'uomo che diventa insetti, insieme alla 2nda cacciatrice (che ha una cotta per Xander), ed il bacio tra Cordelia e Xander (per questa ultima parte, mi ricordo come mi stupii come c'era tanta fanzine , soprattutto americana, sulla parte "romantica" della serie, per poi pensare che la parte femminile del pubblico di Buffy vedeva sta serie per sti motivi, mentre quella maschile per il resto), tutte cose che pensavo comparivano man mano nelle stagioni.
Ed in un episodio ricompare ancora Jonathan.
Piccolo appunto, i sottotitoli si riferiscono a quello che dicono in Italiano, ed una volta tanto , doppiato, abbiamo evitato di sentire cose come "Pineapple Pizza"...

-----------

Finito di vedere The Penguin, e che dire, buonissima serie, mi ha lavato dagli occhi le ultime stagioni di roba come The Flash e Legends (completamente rovinate dalle stesse mani di chi le ha create), per quanto riguarda gli spoiler letti sopra:
Spoiler:
In generale io son un po' titubante quando vedo certi personaggi "morti" in questo modo, e con un motivo così abietto, il far vedere che Cobb ha eliminato i fratelli senza pensarci due volte serviva per farci capire che per i suoi scopi non si fa scrupoli nei confronti di nessuno, solo per chi tiene fa tutto il possibile per salvarli.

Cosa stona?
Primo, Victor ha sempre dato l'impressione di esser un ottimo alleato, non ha mai dato l'impressione di un voltagabbana, pronto ad approfittare o spodestare il Pinguino, anzi, e mi sembra assurdo che Cobblepot abbia eliminato chi gli è stato più vicino e affidabile , e gli ha perfino salvato il culo più volte (senza contare che la "botta" finale per esaudire i desideri del pinguino son i suoi), insomma, perché togliersi di mezzo un vice senza troppe pretese? dove in genere molti boss del crimine faticano a cercare e trovare un qualcuno sotto di loro che gli svolge gran parte del lavoro.
Secondo, sempre se non si sa qualcosa in eventuali stagioni successive , potrebbe perfino non esser morto. Ci siamo abituati a ritorni, che poi l'unico vero scopo di questa morte è stato proprio l'aver un "colpo di scena" finale. Se uno ha visto tanti film o serie, sa che la cosa non è impossibile, ma anzi, più che auspicabile.
Cobb lavora nell'ombra per molto tempo, si arricchisce e diventa sempre più potente, poi le cose vanno male e si scopre che dietro c'è Victor, con altro nome e tanto odio

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2299 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ho appena finito di vedere gli episodi disponibili di Cobra Kai. Io non ho parole per descrivere la stupidità di ciò che ho appena visto (e dire che sto anche rivedendo Lost).

Credo che il termine "salto dello squalo" dovrebbe essere sostituito di diritto con
Spoiler:
"ammazzare un ragazzino in un torneo di Karate".
Ditemi che qualcun altro sta guardando, devo condividere la follia. Cioè, tutta la serie viaggia su un sottile equilibrio e qua hanno completamente sbarellato. Tutti gli altri rissoni della serie avevano senso e un trasporto mille volte maggiore.

Come nelle migliori tradizioni del Wrestling, c'hanno pensato troppo e hanno provato a fare un ultimo mischione di carte per allungare artificialmente il brodo. Che saporaccio in bocca, che peccato.

Darth_Dario

Marco Frediani ha scritto: 19/11/2024, 15:09 Cobra Kai Stagione 6, seconda parte.
Spoiler:

Tanti, tanti, tanti psicodrammi, ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me e lotto di merda.
Tutto il Myiagi Do che in America vince e stravince e in Europa raccatta figure di merda a tutto spiano stile Ed Worner quando gioca in nazionale in holly e Benji e la sensazione che stiano scavando nel fondo del barile. Sticazzi della storia di LaRusso con il maestro myiagi e la sua memoria, Silver sempre in mezzo e kreese abbastanza defilato.
c'è Britt Baker :moltosorpreso:
Il rissone finale alla Bud Spencer non ha aiutato anche se c'è un bel colpo di scena.
A febbraio però che la chiudano lì, l'effetto nostalgia è finito, l'idea alla base è cambiata, che si chiuda bene e si lasci un bel ricordo.
"Bel" colpo di scena? :disgutato1:

Riassunto del finale della puntata 10 della sesta stagione:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Che merda la seconda parte di Cobra Kai 6, mamma mia :horrific:

Non riesco a trovare nulla da salvare.
Nulla.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2024, 21:45 Ho appena finito di vedere gli episodi disponibili di Cobra Kai. Io non ho parole per descrivere la stupidità di ciò che ho appena visto (e dire che sto anche rivedendo Lost).

Credo che il termine "salto dello squalo" dovrebbe essere sostituito di diritto con
Spoiler:
"ammazzare un ragazzino in un torneo di Karate".
Ditemi che qualcun altro sta guardando, devo condividere la follia. Cioè, tutta la serie viaggia su un sottile equilibrio e qua hanno completamente sbarellato. Tutti gli altri rissoni della serie avevano senso e un trasporto mille volte maggiore.

Come nelle migliori tradizioni del Wrestling, c'hanno pensato troppo e hanno provato a fare un ultimo mischione di carte per allungare artificialmente il brodo. Che saporaccio in bocca, che peccato.
Ma non è neanche quello il problema, come culmine della filosofia violenta del Cobra Kai ci poteva stare eccome.
Il problema è che sia avvenuta con un tizio a caso di cui non frega un cazzo a nessuno, in un momento inutile e senza alcun personaggio principale implicato.
Per dire, l’avesse fatto un Kenny totalmente preda della merda di Silver o una Tory completamente sbarellata per via di quanto successo con sua madre e di tutto lo schifo subito nella sua vita non avrei avuto da ridire, ma così è veramente idiota :facepalm2:

E si poteva scrivere come roba senza problemi eh, alla fine della seconda c’eravamo avvicinati a tanto così con Robbie e Miguel e nessuno ha detto beh, proprio perché c’erano i presupposti alternativi per far funzionare la cosa.

P.S. Lost l’ho appena finito, dico solo che se tornassi indietro mi fermerei alla fine della terza stagione e salterei subito ai 10min finali :mustache:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 589 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2024, 21:46 "Bel" colpo di scena? :disgutato1:

Riassunto del finale della puntata 10 della sesta stagione:

Non mi aspettavo che
Spoiler:
ci scappasse il morto, per quanto personaggio secondario
Direi comunque che la serie ha abbondantemente dato, che la chiudano decentemente a febbraio per non lasciare un brutto ricordo che comunque è stata molto carina specie all'inizio.

Darth_Dario

Inklings ha scritto: 20/11/2024, 22:37 Ma non è neanche quello il problema, come culmine della filosofia violenta del Cobra Kai ci poteva stare eccome.
Il problema è che sia avvenuta con un tizio a caso di cui non frega un cazzo a nessuno, in un momento inutile e senza alcun personaggio principale implicato.
Per dire, l’avesse fatto un Kenny totalmente preda della merda di Silver o una Tory completamente sbarellata per via di quanto successo con sua madre e di tutto lo schifo subito nella sua vita non avrei avuto da ridire, ma così è veramente idiota :facepalm2:

E si poteva scrivere come roba senza problemi eh, alla fine della seconda c’eravamo avvicinati a tanto così con Robbie e Miguel e nessuno ha detto beh, proprio perché c’erano i presupposti alternativi per far funzionare la cosa.

P.S. Lost l’ho appena finito, dico solo che se tornassi indietro mi fermerei alla fine della terza stagione e salterei subito ai 10min finali :mustache:
Si, ovvio che si poteva fare, ma infatti il finale della seconda è il paragone perfetto che fa venire fuori tutti i problemi di questo: li c'è il rissone, c'è lo shock ed è tutto perfettamente sensato nella storia.

Questa roba spunta dal nulla, con motivi stupidi e pieno di gente di cui non frega un cazzo a nessuno. Inoltre, c'è sensazione di già visto (è il terzo o quarto rissone della serie) e si vedono chiaramente i motivi "extra" dietro, ovvero che hanno altri 5 episodi da fare e qualcosa si dovevano inventare, che è proprio il peccato più grande: stravolgere una storia principalmente per fini commerciali.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Intanto ieri ho finito la serie: "Yakuza Like a Dragon", e per me un'occasione persa, son riusciti a rendere a rendere noiosa, una serie che doveva esser basata principalmente sui combattimenti, parlando dei soliti melodrammi, mi sembrava più una fiction con combattimenti al lumicino, e colpi di scena "quasi" annunciati, per non parlare del cast dato che salvo a malapena il protagonista.
Peccato proprio, ma non è tanto chi fa cosa (la produzione intendo, può esser giapponese, americana, etc...), le serie e i film provenienti dai giochi son sempre una scommessa. Però conferma quel che penso da sempre , e che quando non sanno come mandare avanti una storia, prendono spunti dalle solite cose viste e riviste negli anni.

Rispondi