12/08/2017 PROGRESS New York City; South Pacific Power Trip (Travis Banks & TK Cooper) vs British Strong Style (Trent Seven & Tyler Bate)
Questo ve lo propongo per mostrarvi come siano stati bravi a recuperare da un grosso imprevisto. Il match in sè dura pochissimo, perchè nel classico spot “tuffi fuori dal ring” il neo ritornato TK Cooper si sfascia male, dovendo rinunciare all’incontro.
E allora si trasforma in un breve, ma intenso handicap match, con Banks che deve resistere alle cannonate di due grandi lottatori, con colpi diretti a sorpresa e la sua grande resistenza. Il match, pur lontanissimo dall’essere memorabile proprio per l’infortunio, è molto ritmato, si lascia guardare ed è un buon modo per far vedere un po’ di Banks al pubblico americano. Non ho capito il risultato, abbastanza senza senso, soprattutto visto la storia che stanno raccontando.
12/08/2017 PROGRESS New York City; Matt Riddle vs WALTER
Terzo capitolo di questa sfida infinita tra due wrestler mostruosi. A mio parere non arriva alle vette spaventose del secondo match, ma stiamo comunque parlando di un incontro clamoroso, a mani basse il migliore della serata.
La cifra stilistica è sempre quella: intensità straordinaria, continui shift nell’equilibrio, colpi diretti da codice penale e una serie di false finish ben costruite. Non vi ho detto una cosa di questo show: nella location di New York faceva molto caldo. Molto molto caldo. Qua ha fatto molto effetto, viste le nuvolette di sudore che si alzavano ad ogni violenta chop.
Un degno main event, che mette in mostra uno degli asset più importanti della federazione europea e che dimostra come la scelta di puntare su Riddle sia stata vincente, in quanto il miglior wrestler non-UK based della storia della federazione (almeno fino all’arrivo in pianta stabile di Starr).
E domani si passa a Boston