Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Che poi la parte finale del manga (che ho comunque letto anni dopo, ho metà dell'opera a fumetti della prima uscita), era serissima, e potevo chiamare il vecchio cast di doppiatori, tanto i momenti poco seri erano pochissimi.

Una delle cose che mi hanno fatto storcere il naso non è tanto il CGI, ma i flashback un po' a caxxo durante il racconto, alcuni erano così telefonati che sapevi che in quel momento sarebbero arrivati.

E comunque non è tanto il discorso Ryota in se, mi sarebbe piaciuto che avessero messo come protagonisti un po' tutte le seconde linee che fanno parte della squadra.

Ma come detto, bene così, certo avremmo ai tempi preferito che avessero trasposto tutto il manga in versione animata, ma ahinoi, non lo hanno fatto.

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 56 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da El Muerto »

Mi unisco anche io con le varie top anime/manga, però vi dirò che non ho il coraggio di inserire nel calderone roba non conclusa. Per me, ahimè, il finale di un'opera condiziona tantissimo il giudizio sulla suddetta, quindi mi tocca lasciare fuori in modo precauzionale i vari One Piece, Berserk, HxH, ecc...
Li inserisco in ordine sparso, sarebbe troppo difficile metterli in ordine. Già è stato difficile lasciare fuori capolavori come Slam Dunk, Old Boy e Dragon Ball.

Top 5 Anime (di cui non ho mai letto il manga)
- Black Lagoon
- Cowboy Bebop
- Galaxy Express 999
- GTO
- Inuyasha

Top 5 Manga
- 20th Century Boys (e 21st Century Boys)
- Devilman (menzione d'onore per l'anime Devilman Crybaby)
- Fullmetal Alchemist
- L'attacco dei giganti
- Medaka Box

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

El Muerto ha scritto: 27/11/2024, 16:31 Mi unisco anche io con le varie top anime/manga, però vi dirò che non ho il coraggio di inserire nel calderone roba non conclusa. Per me, ahimè, il finale di un'opera condiziona tantissimo il giudizio sulla suddetta, quindi mi tocca lasciare fuori in modo precauzionale i vari One Piece, Berserk, HxH, ecc...
Il segreto in questi casi è sceglierti tu il finale che preferisci :ammiccante:
Spoiler:
HxH: Hisoka vs Chrollo
Berserk: Gatsu guarda Caska guarita che interagisce con il suo nuovo gruppo/famiglia

Una volta affinata la tecnica puoi usarla anche per robe concluse (o in corso) in modi che non ti aggradano :moltosorpreso:

- Dragon Ball: Gohan sconfigge Cell, diventa il nuovo prottetore della Terra e vissero tutti felici e contenti :pollicealto:
- Naruto: Gai ammazza Madara con il suo attacco e salva il mondo ninja che l'ha trattato come un fallito dimostrando di essere il vero eroe della storia, mentre a guerra finita Sasuke viene condannato a morte per alto tradimento con Naruto che lo manda a fare in culo :godimento:
- One Piece: Ace muore impalato come un coglione e tutti esultano perché se lo meritava :sorridente:
- Shaman King: non è mai stato scritto :boh1:

El Muerto

Messaggio da El Muerto »

Inklings ha scritto: 27/11/2024, 16:54 Il segreto in questi casi è sceglierti tu il finale che preferisci :ammiccante:
Spoiler:
HxH: Hisoka vs Chrollo
Berserk: Gatsu guarda Caska guarita che interagisce con il suo nuovo gruppo/famiglia

Una volta affinata la tecnica puoi usarla anche per robe concluse (o in corso) in modi che non ti aggradano :moltosorpreso:

- Dragon Ball: Gohan sconfigge Cell, diventa il nuovo prottetore della Terra e vissero tutti felici e contenti :pollicealto:
- Naruto: Gai ammazza Madara con il suo attacco e salva il mondo ninja che l'ha trattato come un fallito dimostrando di essere il vero eroe della storia, mentre a guerra finita Sasuke viene condannato a morte per alto tradimento con Naruto che lo manda a fare in culo :godimento:
- One Piece: Ace muore impalato come un coglione e tutti esultano perché se lo meritava :sorridente:
- Shaman King: non è mai stato scritto :boh1:
Non ce la faccio, il mio cervello purtroppo non dimentica e anzi spesso mentre faccio altro mi fa tornare alla mente finali brutti di opere belle. Ad esempio l'altra mattina ero al supermercato ed ero felice di aver trovato i miei yogurt preferiti in sconto, però tac di colpo il mio cervello ha deciso di portarmi alla mente il finale di How I Met Your Mother... così di botto... senza senso... solo per rovinarmi la giornata...

Inklings

Messaggio da Inklings »

Quale dei due? :ammiccante:

El Muerto

Messaggio da El Muerto »

Il primo, l'originale, quello canonico, la monnezza.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ecco questo sarebbe a mio modo di vedere un topic interessante:discutere sui finali di serie/film/manga/anime/libro/wrestling che hanno rovinato la percezione di quel prodotto.

Sarebbe a mio modo di vedere un bel concept. Poi boh, sarò strano io :D

Inklings

Messaggio da Inklings »

Come detto, a morte l’autore, sono io a scegliere il finale :BigBoss:

… detto questo, fingendo che mi importi particolarmente dei finali “canonici” di anime e manga:

Migliori

- Monster
- Ashita no Joe
- Death Note (manga)
- Fullmetal Alchemist
- Mob Psycho 100

Peggiori

- Naruto (tutto il dopo Zetsu tranne Naruto che diventa Hokage fa cagare)
- The Promised Neverland
- Death Note (anime)
- Jujutsu Kaisen
- Neon Genesis Evangelion (“congratulazioni”, madonna che merda)

A sentimento, probabilmente se mi viene chiesto domani do altre liste, me ne vengono in mente almeno altri dieci pessimi (ma anche di più), e qualcun altro invece valido (tipo un Cowboy Bebop).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Messaggio da Mystogan »

Vabbè IL finale di un anime é per forza di cose quello di Steins;Gate.
Effettivamente però di finali veramente belli non é che si abbondi, Death Note e Fullmetal Alchemist la chiudevano perfettamente, il primo sgambetta parecchio prima di arrivarci, ma nulla da dire. Ieri parlavo di Urobuchi che é noto per i pugni nello stomaco che tira coi suoi finali, Psycho Pass appunto lascia con veramente tanto amaro in bocca, in senso buono, ma anche Puella Magi sempre suo é notorio per il finale ehm potente.
Devo dire che anche l'anime di HxH (2011) per una serie che in realtà non finiva la chiudeva bene con Gon che completa tra virgolette il suo viaggio, ricordo mi fece sentire bene nonostante il rammarico che ovviamente la serie manga di riferimento continui. Dragon Ball GT anche salva tutto con un finale di grande impatto, c'è chi guardandolo ha pianto e chi mente.

Finali terribili invece c'è pieno così, Naruto é il peggiore di tutti perché la svacca proprio completamente, ma nel mio cuore resteranno in eterno le cicatrici che mi ha lasciato CHARLOTTE, Dio *expletive* che merdone.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 27/11/2024, 22:53 Death Note
Eh, dipende.

Quello del manga per me è veramente magnifico e soddisfacente, vedere Light che si contorce come un verme mentre prega un Ryuk (superbamente spietato) sapendo quello che (non) lo aspetta é un’esperienza catartica.
Più il bonus del mondo post e di Near che (probabilmente) ha voluto testare le parole di Light provando il diario su Mikami.

L’anime è un bel no, tra Light che “scappa”, i mini flashback completamente out of character (perché Light non avrebbe MAI rimpianti e non ripenserebbe mai al suo passato, non è nella sua natura) e quella roba a distanza con Ryuk che pare quasi farlo con affetto, mentre invece per lui è un ridicolo verme destinato al nulla come tutti gli esseri umani e l’ha solo fatto divertire per un po’.
Sembra quasi che stiano provando a farti provare empatia nei suoi confronti, ed onestamente è una scelta brutta (oltre che uno dei motivi per cui tocca sorbirsi quelli di “Light lo faceva per il bene del mondo”).
Pure Misa che sta per suicidarsi boh, no sense.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì chiaramente intendevo Death Note manga, non ho specificato perché l'avevate già menzionato.
Scelta dell'anime incomprensibile se non appunto nell'ottica di lisciarsi i fanboy che empatizzano con Light, ma onestamente se empatizzi con Light non so quanto c'hai capito dell'opera tutta.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 27/11/2024, 23:27 onestamente se empatizzi con Light non so quanto c'hai capito dell'opera tutta.
In generale se uno é un quindicenne edgy ancora ancora lo puoi capire, ma se uno scrive una roba del genere dopo la maggior età un po’ di motivi per preoccuparsi ci sono (e non soltanto perché ha delle mancanze nella comprensione di un testo) :disgustato2:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

partite da un presupposto morale errato: come se non ci fosse nella vita reale chi empatizza con gli "antieroi" che pensano di fare giustizia. Li abbiamo nella cronaca odierna eh :)

Inklings

Messaggio da Inklings »

Light non è un antieroe.
O meglio, narrativamente può pure rientrare nella categoria, ma psicologicamente è un villain fatto e finito, e la storia è costruita per condannare moralmente le sue azioni.
É un personaggio nero, non grigio.

Gli autori sono abbastanza chiari su questo, già da quando ammazza il finto L. Se non bastasse quello, ci pensa la roba con Misora a dissipare ogni dubbio.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Si può accarezzare l'idea di un mondo ideale dove un entità suprema controlla e punisce il male e protegge i giusti, ma Light é indifendibilmente 'na merda tipo da quando ammazza il finto L nell'incipit.

Rispondi