TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michael Myers »

Ho scoperto adesso che un paio di settimane fa è morto Tony Todd e sono tristissimo, attore a cui sono legatissimo grazie a Candyman, uno dei miei horror preferiti e sicuramente tra i film più sottovalutati di sempre.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 588 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Marco Frediani »

Fast X su Netflix.
Il solito Fast & Furios caciarone, non esagera come il precedente (l'auto nello spazio è il salto dello squalo), la sensazione che sia stiracchiata ben più del necessario.
Momoa immenso, regge tutto il film, pare Rollins sotto steroidi per gli outfit che usa.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

Abigail

Un gruppo di criminali rapisce una bambina, non sapendo che è tipo la figlia di Dracula. Lei ha fame.

I primi 45 minuti sono poca cosa, poi il ritmo si alza e il sangue arriva a fiotti.

Discreto film di genere, la scrittura lascia a desiderare ma in fondo rispetta più o meno le aspettative. Dal trailer mi aspettavo anche qualcosa in più, comunque mi sono divertito.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Underworld - La ribellione dei Lycans (2009)

Prequel di Underworld, come da titolo, parla della ribellione, anche se sarebbe da aggiungere, anche la nascita del "clan" dei Lycans, in questo film troviamo , oltre 3 personaggi già visti precedentemente (Michael Sheen che fa Lucian, Bill Nighy ritorna con Viktor, ed il gigantesco Kevin Grevioux nella parte di Raze) avere come figlia del vampiro Viktor , Sonja, Rhona Mitra (che io avevo conosciuto per Nip/Tuck e non ricordo che altro tempo prima).
Beh film piacevole da seguire, mi piace quando quella che dovrebbe esser la parte centrale romantica del film (ovvero l'amore tra Sonja e Lucian) non sia una cosa smielata (non ho mai visto Twilight ma sta storia dei Licantropi VS Vampiri con storia d'amore annessa oramai porta a quella vaccata là) ma ci si concentri molto sulla storia.
A bocce ferme, senza sparatorie e casini esagerai sembra di vedere un altro film.

Underworld - Il risveglio (2012)

Penultimo film della saga che porta la storia 12 anni avanti (OPS, esattamente il periodo che passa dall'uscita a ieri che l'ho visto), dove torna Selene in una situazione del tutto nuova dove sia i Vampiri che i Licantropi son braccati, anche se poi la storia porta ad altre verità (che seppur in parte scontate, non danno fastidio), contento come sempre di non vedere i trailer altrimenti mi sarei spoilerato qualcosa.
Insomma, come look e combattimenti pare sempre di esser tornati ad un misto di Matrix (parte iniziale), che perfino Resident Evil (la saga cinematografica) nelle parti successive, ma si lascia vedere fino alla fine.
Piccolo ma interessante ruolo ce l'ha Charles Dance (che sarebbe stato bello vederlo anche ad inizio saga) reso celebre come il cattivo de "Il bambino d'oro" , ma di ruoli ne ha avuti parecchi. Piccole parti Sandrine Holt (comparsa anche in TWD prima stagione, Resident Evil Apocalypse e tanto altro) e Michael Ealy (FlashForward , Californication e tanto altro).

Complessivamente li ho preferiti entrambi al 2ndo capitolo, che lo metto subito dietro a questi, piacevoli e divertenti, senza troppo esagerare, m'aspettavo un declino stile saga Resident Evil, ma non è stato così, anche se devo ancora vedere l'ultimo (lo avrei visto oggi, ma tra partita e TV forse rimando in settimana).

Intanto Prime e da tempo che mi consiglia pure Among the Shadows che a quanto pare ha qualcosa di simile a Underworld (ma non son andato a spulciare troppo) e non so se vederlo prima o dopo l'ultimo Underworld. So che come protagonista c'è Lindsey Lohan.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Underworld: Blood Wars
Quinto ed al momento "ultimo" della saga di Underworld, entra in "squadra" Bradley James, che io conoscevo per una piccola parte in iZombie, ma so benissimo che aveva fatto Artù in Merlin.
La situazione cambia ancora, questa volta si fa avanti un nuovo "cattivo" come capo dei licantropi, accantonando la questione nuovi nemici "umani" che poteva ancora essere interessante proseguire.
Film in linea abbastanza con i precedenti, se non fosse per il finale che
Spoiler:
mi chiedevo se fosse in produzione un seguito, e dovrebbe uscire il 6, ma in palese ritardo, e quindi sto finale parzialmente penalizza la parte finale del film e di tutto il film perché non chiude nulla, senza contare che alla fine scopri che "michael" era già morto da tempo
ne abbassa il voto finale, ogni film è un continuo dei precedenti ma anche un capitolo chiuso, questo, invece non fa completamente così.
Ed a proposito di "nemico" licantropo, in una scena era chiaramente:
Spoiler:
una fatality, dato che a Marius, Selene gli stacca letteralmente la spina dorsale!
Detto questo se dovessi far una classifica dei vari Underworld:
1) Underworld, ha il pregio di esser l'inizio, prettamente d'azione e in movimento continuo, inutile dire che in questi film ci ho visto un po' di tutto di altri film più famosi , come già scritto, The Matrix , Tomb Raider (principalmente Evolution), ma mi ero scordato di citare il look di Selene, che dato ai tempi avevo letto "Battle Angel Alita" me lo ricordava parecchio (e lasciamo sta il film).
2) Underworld - La ribellione dei Lycans , per me Spin off più che riuscito, ambientato nel passato, senza armi moderne e tutto il contesto che abbiamo visto prima, non cade troppo nel sentimentalismo vario. La più grande pecca, che mi ero scordato di scrivere prima, è l'ambientazione, praticamente 3/4 del film nel castello e una piccola parte agli esterni, però così si son concetrati meglio sulla storia
3)Underworld - Il risveglio, mi è piaciuto che come il precedente, hanno cercato di non fossilizzarsi solo sulla lotta tra licantropi/Vampiri, ma hanno introdotti anche gli umani, scelta che inspiegabilmente non è proseguita con il successivo, ma è diventata una lotta a tre dove gli umani non erano solo "carne da macello".
4) Underworld: Blood Wars, come scritto sopra, si perde nel finale, anche se qua e là ci son alcune cose che non mi son piaciute (senza scrivere tutto).
5) Underworld: Evolution, l'idea di dare st'origine a sta guerra tra licantropi e vampiri l'ho trovata divertente ed interessante all'inizio, ma il film si perde proseguendo con la storia, risultando, almeno per me, a tratti noioso, e perfino confusionario. Poi non so, magari i pareri in rete son altri (come su IMDB) ma di tutti i film è quello che meno rivedrei volentieri, soprattutto l'ultima parte.

--------------------------------------------
Dato che c'ero, l'avevo citato:

Among the Shadows
Una sorta di thriller dove vampiri e lincantropi son solo una facciata per sfruttare qualche moda di allora, con una copertina che ovviamente inganna perché la vera protagonista non è interpretata dalla Lohan.
Unica cosa interessante è qualche nudo nel film, e la dice lunga sulla cosa (al confronto della Lawrence non era un nudo gratuito, ma cmq meglio di tutto il contesto).
Tra i protagonisti cito giusto Gianni Capaldi, che è un parente del più famoso Peter Capaldi.
Evitatelo.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 235 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Antonyos »

Longlegs
Ho visto questo film incuriosito dal trailer e dai riscontri positivi avuti, essendo amante dell'horror/thriller, e dai commenti che lo erigono al moderno "silenzio degli innocenti".
Film bello che mi è piaciuto molto,i filoni della caccia al killer mi piacciono, così come i collegamenti a numeri, fanatismo ecc...Anche se.. metto sotto spoiler per chi non l'ha visto.
Spoiler:
Onestamente tolgo qualche voto in quanto è diventato a tutti gli effetti un film soprannaturale, in un mondo dove bene e male esistono e la magia anche, concentrandosi tutto sul vodoo, le bambole maledette. Avrei preferito,ma solo per gusto personale, il filone del killer fanatico (beccato con più difficoltà) senza sovrannaturale, magia, ecc. Questo mi ha tolto un po' la sospensione dell'incredulità, dato non credo al soprannaturale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 605 times
Been thanked: 1070 times

Messaggio da KanyeWest »

Visto Grand Tour con Miguel Gomes in sala con cui ho pure scambiato un paio di battute prima della proiezione.
Che dire sul film, è probabilmente il più bello della stagione o giù di lì, pochi come lui riescono a lavorare sulla finzione cinematografica interrogandoci sul nostro ruolo da spettatori. Una magia che mi ha preso totalmente, andatelo a vedere

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Alien Romulus

Nel complesso un buon film, tecnicamente di ottima fattura, effetti speciali riusciti ed una ricostruzione gradevole di tutto, il pianeta su cui inizia, l’astronave, l’alien etc.

Purtroppo è stato pensato per le nuove generazioni, quindi oltre ai soliti buchi di sceneggiatura il cast non ha senso. Un pianeta di minatori sfruttati in un ambiente ostile e i ragazzi protagonisti sono tutti troppo belli e puliti, sembrano usciti dal centro estetico piuttosto che da sottoterra.

Un po’ la credibilità decade, non puoi farmi credere che questi stanno cercando di fuggire da quell’inferno e sono tutti bellissimi, fisicati, senza un graffio, un difetto, badcasting.

John Smith
Has thanked: 277 times
Been thanked: 665 times

Messaggio da John Smith »

Il sacrificio del cervo sacro

Non ho un giudizio mio perché mi è difficile per un film di questo livello, e non voglio basarmi sul "è piaciuto a Frusciante quindi mi deve piacere".

Di sicuro mi ha colpito la scelta di inscenare il tutto (per almeno i primi 40 minuti) con dialoghi volutamente asettici, che ben lavorano per la crescita della tensione. Interessanti anche alcune scelte di fotografia.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

A night at the Rocksbury. Film divertente, con un Will Ferrell strepitoso e "What is love?" onnipresente :LOL:

C'è pure la mamma di Stifler :love:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 28/11/2024, 1:25 Visto Grand Tour con Miguel Gomes in sala con cui ho pure scambiato un paio di battute prima della proiezione.
Che dire sul film, è probabilmente il più bello della stagione o giù di lì, pochi come lui riescono a lavorare sulla finzione cinematografica interrogandoci sul nostro ruolo da spettatori. Una magia che mi ha preso totalmente, andatelo a vedere
Molto bello, devo dire che è stata una delle esperienze cinematografiche più coinvolgenti che ho vissuto quest'anno, il film ha un suo ritmo ipnotico che ti culla per tutte e due le ore.
Non sono sicuro di aver colto tutta la complessità del film, motivo per cui quando possibile cercherò di riguardarlo, ma ho apprezzato tante cose, bellissima l'alternanza di forme nel racconto con gli "inserti" di oggi a fare da sfondo al racconto della vicenda di ieri. La scena con i motorini mio momento preferito.

Di Gomes non conoscevo praticamente niente se non un corto che vidi al liceo durante un piccolo cineforum pomeridiano.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Ricordo che alcuni anni fa il Frusciante aveva consigliato Nightcrawler. Finalmente l’ho visto.

Ottimo film, due ore mi sono sembrate due minuti.

Un grande Jake Gyllenhaal interpreta Louis, un mezzo criminale sociopatico che tira avanti con piccoli furti e una vita modesta.

Per caso si trova sul luogo di un incidente e vede una troupe televisiva in presa diretta, quelli che penso si trovino solo in america, i giornalisti che ascoltano le trasmissioni della polizia e corrono dove accadono gravi fatti di cronaca o incidenti per riprendere il possibile e vendere il girato a chi paga di più.

Louis decide così di diventarlo, ma la sua totale mancanza di empatia e il poco rispetto della legge lo renderanno molto pericoloso.

Il buon Jake è sempre un buon attore, ma qui fornisce una prova veramente maiuscola. Regia di alto livello con alcune sequenze di inseguimento di spessore, lo consiglio, non se lo è cagato nessuno invece è un film che merita attenzione.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Concordo, Nightcrawler gran film!

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sto rifacendo la maratona del mio guilty pleasure preferito: Paranormal Activity.
Film che sono quello che sono, pure la lore che c'è dietro non è che abbia chissà quale originalità, ma periodicamente me li riguardo. La parte finale del 3 la migliore dell'intero franchise.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Due botti in due giorni.

Old di M. Night Shyamalan.

Non c’è niente da fare, quando uno ha fantasia e talento fa sempre cose interessanti.

Non do giudizi affrettati, questo è un film che dovrà sedimentarmi dentro per capire quanto mi è piaciuto ma ragazzi, è comunque un’opera da vedere senza dubbio.

La trama la dico in poche parole, un gruppo di turisti finisce in una spiaggia da cui non si può fuggire e in cui il tempo passa ad altissima velocità, 8 ore sono circa 16 anni.

Come sempre con Shyamalan ci sono mille letture diverse, film consigliato.

Rispondi