COPPA ITALIA 2024-2025
- deadman3:16
- Has thanked: 4401 times
- Been thanked: 2881 times
Re: COPPA ITALIA 2024-2025
4 pere in 20 minuti il giusto contrappasso dopo anni e anni di sofferenza 

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3955 times
- Been thanked: 2138 times
Il Napoli ha vinto lo scudetto due anni fa e ha sempre fatto bene in coppa Italia e Supercoppa, ma per Conte per vincere serve gettare delle fantomatiche basi.
Nel mentre la società da cui è scappato ha "tre squadre e mezzo", curioso di capire perché allora non sia rimasto, avrebbe continuato a vincere facilmente.
Mamma mia che palle 'sto maniavantismo così spinto quando dopo 150 milioni spesi in estate e una stagione senza coppe europee non giocarsi lo scudetto sarebbe un fallimento epocale.
Nel mentre la società da cui è scappato ha "tre squadre e mezzo", curioso di capire perché allora non sia rimasto, avrebbe continuato a vincere facilmente.
Mamma mia che palle 'sto maniavantismo così spinto quando dopo 150 milioni spesi in estate e una stagione senza coppe europee non giocarsi lo scudetto sarebbe un fallimento epocale.
- John Smith
- Has thanked: 294 times
- Been thanked: 698 times
È la storia più vecchia del mondo, Chris. l'Italia, l'allergia alle responsabilità, la scusa del primo anno e del percorso che dici, perché sprecarla?christian4ever ha scritto: ↑04/12/2024, 8:48 Il Napoli ha vinto lo scudetto due anni fa e ha sempre fatto bene in coppa Italia e Supercoppa, ma per Conte per vincere serve gettare delle fantomatiche basi.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
Mi viene in mente Velasco. E i suoi trattati sul non prendersi le responsabilità, tipico purtroppo degli italiani.christian4ever ha scritto: ↑04/12/2024, 8:48 Il Napoli ha vinto lo scudetto due anni fa e ha sempre fatto bene in coppa Italia e Supercoppa, ma per Conte per vincere serve gettare delle fantomatiche basi.
Su questo bisogna dire che Inzaghi è sempre stato onesto e sincero. Dal primo giorno ha sempre ribadito che si giocava per vincere lo scudetto e tutto il resto.
- christian4ever
A me va bene tutto, ma quando la mena con la questione della rosa vorrei che un solo giornalista alzasse la manina e gli facesse presente che lui ha a disposizione 21 giocatori di movimento (uno in più di due per ruolo, senza considerare Mario Rue fuori rosa) per una stagione senza coppe europee, a fronte dei 22 dell'Inter (che gioca la nuova Champions League, la Supercoppa italiana e il Mondiale per Club).John Smith ha scritto: ↑04/12/2024, 10:31 È la storia più vecchia del mondo, Chris. l'Italia, l'allergia alle responsabilità, la scusa del primo anno e del percorso che dici, perché sprecarla?
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 388 times
In linea di massima io concordo invece con il non lanciarsi in proclami sboroneggianti" perchè se poi le cose vanno maloe ti esponi a grandi prese per il culo.christian4ever ha scritto: ↑04/12/2024, 8:48 Il Napoli ha vinto lo scudetto due anni fa e ha sempre fatto bene in coppa Italia e Supercoppa, ma per Conte per vincere serve gettare delle fantomatiche basi.
Non ho mai tollerato chi sbandiera obiettivi troppo specifici e "grossi" (l'ho anzi sempre trovato indice di presunzione) e purtroppo in casa mia negli ultimi anni, da Pioli ad alcuni calciatori (tipo Calabria che pre derby di ritorno fa lo splendido dicendo: "non faremo vincere lo scudetto ai cugini in questa partita") ho assistito troppo spesso a questa pratica che poi ha esposto la squadra alle prese in giro altrui (a quel punto giustificate).
Perchè un conto è dire "cercheremo di fare il massimo che ci sarà consentito", un altro è dire "faremo".
Conte da par suo cerca di non farsi sommergere dalle pressioni dichiarando obiettivi piu' blandi perchè a onor del vero va detto che tutti gli dicono che DEVE vincere lo scudetto solo perchè non ha coppe o ha speso tanti soldi sul mercato
Spoiler:
Ma all'interno dello spogliatoio azzurro figurati se lui non va dicendo che devono scucirvi il tricolore dal petto (come fece anche all'epoca del suo primo anno da allenatore a Torino...sempre a dire che era il Milan a doversi confermare ma poi, nello spogliatoio, caricava di continuo i suoi dicendo l'opposto ossia che dovevano vincere lo scudetto), semplicemente, preferisce non farlo trasparire all'esterno.
- John Smith
- Has thanked: 294 times
- Been thanked: 698 times
Beh Der, dal mio punto di vista il Napoli ha quantomeno lo status per poter affermare di essere in competizione seria. Perché poi se vincono a giugno Conte è il primo a roteare furiosamente (e comunque giustamente) il cazzo in sala stampa. Non si tratta di dire siamo i favoriti, ma quantomeno ammettere che la loro piazza è candidata al primo posto. Da un professionista è lecito attenderselo, poi siamo in Italia e in caso di fallimento lo scaricabarile è la costante.Der Metzgermeister ha scritto: ↑05/12/2024, 9:48 In linea di massima io concordo invece con il non lanciarsi in proclami sboroneggianti" perchè se poi le cose vanno maloe ti esponi a grandi prese per il culo.
Non ho mai tollerato chi sbandiera obiettivi troppo specifici e "grossi" (l'ho anzi sempre trovato indice di presunzione) e purtroppo in casa mia negli ultimi anni, da Pioli ad alcuni calciatori (tipo Calabria che pre derby di ritorno fa lo splendido dicendo: "non faremo vincere lo scudetto ai cugini in questa partita") ho assistito troppo spesso a questa pratica che poi ha esposto la squadra alle prese in giro altrui (a quel punto giustificate).
Perchè un conto è dire "cercheremo di fare il massimo che ci sarà consentito", un altro è dire "faremo".
Conte da par suo cerca di non farsi sommergere dalle pressioni dichiarando obiettivi piu' blandi perchè a onor del vero va detto che tutti gli dicono che DEVE vincere lo scudetto solo perchè non ha coppe o ha speso tanti soldi sul mercato. Se lui dicesse "è vero, siamo i favoriti obbligati a vincerlo", nel caso in cui non lo vincesse si ritroverebbe delle critiche acuite dal fatto che avrebbe "disatteso" proclami da lui stesso fatti.Spoiler:
Ma all'interno dello spogliatoio azzurro figurati se lui non va dicendo che devono scucirvi il tricolore dal petto (come fece anche all'epoca del suo primo anno da allenatore a Torino...sempre a dire che era il Milan a doversi confermare ma poi, nello spogliatoio, caricava di continuo i suoi dicendo l'opposto ossia che dovevano vincere lo scudetto), semplicemente, preferisce non farlo trasparire all'esterno.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
io son del parere che il primo a non fidarsi del Napoli sia proprio Conte.. e diciamolo.. questa squadra negli anni ha dato modo di non dare "troppa fiducia" (per quanto ovviamente sia paradossale dirlo, dato che negli ultimi 15 anni, tolta la Juventus, siamo la squadra che ha fatto più punti in Serie A)
Il discorso è un altro: Conte sa benissimo che deve "disinnescare" la rottura di coglioni che gli fanno centinaia di testate radiofoniche, tv locali, programmi internet e del tifo napoletano che si aspetta la vittoria per editto "divino" solo perchè si chiama Conte, quando storicamente per quanto siamo la squadra del Sud piu' vincente d'Italia, rimaniamo una mosca bianca sul piano dello scacchiere nazionale, anche considerando il maggior potere delle tre strisciate.
Poi, che Conte sa benissimo che lui c'è nella lotta Champions e per vedere se può fare da terzo incomodo.... beh quello è ovvio.
Io faccio notare che è stato Marotta a parlare del Napoli e non Conte a parlare dell'Inter
Il discorso è un altro: Conte sa benissimo che deve "disinnescare" la rottura di coglioni che gli fanno centinaia di testate radiofoniche, tv locali, programmi internet e del tifo napoletano che si aspetta la vittoria per editto "divino" solo perchè si chiama Conte, quando storicamente per quanto siamo la squadra del Sud piu' vincente d'Italia, rimaniamo una mosca bianca sul piano dello scacchiere nazionale, anche considerando il maggior potere delle tre strisciate.
Poi, che Conte sa benissimo che lui c'è nella lotta Champions e per vedere se può fare da terzo incomodo.... beh quello è ovvio.
Io faccio notare che è stato Marotta a parlare del Napoli e non Conte a parlare dell'Inter
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
In realtà è stato Conte a parlare per primo dicendo che l'Inter è la favorita per lo scudetto, Marotta ha risposto facendo la stessa cosa ma a parti invertite e Conte ha risposto di nuovo con la ridicola tarantella delle due squadre , del "dovrebbe pensare alle vere squadre che potrebbero infastidirlo" e così via.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑05/12/2024, 12:32 Io faccio notare che è stato Marotta a parlare del Napoli e non Conte a parlare dell'Inter![]()
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1633 times
Ma perché il Napoli senza competizioni e dopo aver speso non so quanto sul mercato ed essersi affidato a Conte (Conte eh, non Iachini) come obiettivo avrebbe la Champions mentre la Juve che ha preso Thiago Motta uscito ieri dall'asilo dovrebbe subito competere per lo scudetto con tre competizione da giocare? 

- THEREALUNDERTAKER
Veramente il primo a parlare di Napoli favorito per lo scudetto è stato Marotta che ha esplicitamente detto "il Napoli è IL GRANDE favorito per lo scudetto" Conte fino a due giorni fa ha detto che l'Inter partiva favorita in quanto vincitrice, ma ha sempre detto.. ci sono anche altre squadre (citando anche l'Atalanta)"Mds32 ha scritto: ↑05/12/2024, 14:14 In realtà è stato Conte a parlare per primo dicendo che l'Inter è la favorita per lo scudetto, Marotta ha risposto facendo la stessa cosa ma a parti invertite e Conte ha risposto di nuovo con la ridicola tarantella delle due squadre , del "dovrebbe pensare alle vere squadre che potrebbero infastidirlo" e così via.
E prima di Marotta è stato Motta a dirlo ed anche li Conte mise i puntini sulle I.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
Intervista pre Inter-Napoli dello scorso 9 novembre:THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑05/12/2024, 19:32 Veramente il primo a parlare di Napoli favorito per lo scudetto è stato Marotta che ha esplicitamente detto "il Napoli è IL GRANDE favorito per lo scudetto" Conte fino a due giorni fa ha detto che l'Inter partiva favorita in quanto vincitrice, ma ha sempre detto.. ci sono anche altre squadre (citando anche l'Atalanta)"
E prima di Marotta è stato Motta a dirlo ed anche li Conte mise i puntini sulle I.
“E’ una partita da tre punti per l’Inter e per il Napoli. Affrontiamo la squadra più forte. Non andremo a San Siro per sventolare bandiera bianca prima ancora di giocare la partita. E’ un test importante perché ci misuriamo con la migliore del campionato. Non dimentichiamo che siamo primi in classifica. L’obiettivo è quello di restare in vetta al termine di questa partita”.
Ma deduco che per Conte la squadra più forte non sia la favorita per lo scudetto
- THEREALUNDERTAKER
la squadra più forte perchè lo ha dimostrato: ha infatti vinto il campionato con ampio margine, non ha perso i suoi effettivi titolari che erano arrivati in finale di Champions, vinto lo scudetto l'anno dopo con 94 punti e ha anche preso altri due giocatori sul mercato (Taremi e Zielinski, tra l'altro proprio dal Napoli il secondo) Ma ha anche detto (in piu' di una occasione) frasi del genere
Oriali in un'intervista ha detto che Inter e Atalanta sono le favorite ed il fuoriclasse è Conte, è d'accordo?
"Lele è un amico (ride, ndr), il martedì, mercoledì e giovedì europeo hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello tattico, tecnico molto elevato altrimenti non ti imponi in questa maniera come stanno facendo Inter, Atalanta, Juventus in casa dell'Aston Villa perché so che stadio è, il Milan, senza tralasciare la Roma, sai, mi viene da pensare quando si sottovalutano delle vittorie. La Roma è una signora squadra, l'ha dimostrato in casa del Tottenham che io conosco molto bene ed ha una rosa davvero favorito per poter lottare per la Premier League. La Fiorentina, la Lazio stessa. Il calcio italiano è cresciuto in maniera importante ed oggi deve fronteggiare squadre forti come dimostrano anche in Europa. Complimenti a loro, fa parte di un percorso che anche noi un domani vorremmo aggiungere per avere ambizioni sensate".
Marotta ha parlato di GRANDE FAVORITA. Il che è appunto è un modo di "fare pressioni" (e detto da chi ha vinto lo scudetto l'anno prima ed essendo una delle tre strisciate che ha un certo peso mediatico, politico e sportivo di blasone.. fa ovviamente un po' ridere)
Siamo a Dicembre. Parlare di GRANDE FAVORITO è ridicolo. Le squadre quelle sono: e la classifica, tolta la Roma, quello dice infatti. Stiamo tutte la.
Oriali in un'intervista ha detto che Inter e Atalanta sono le favorite ed il fuoriclasse è Conte, è d'accordo?
"Lele è un amico (ride, ndr), il martedì, mercoledì e giovedì europeo hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello tattico, tecnico molto elevato altrimenti non ti imponi in questa maniera come stanno facendo Inter, Atalanta, Juventus in casa dell'Aston Villa perché so che stadio è, il Milan, senza tralasciare la Roma, sai, mi viene da pensare quando si sottovalutano delle vittorie. La Roma è una signora squadra, l'ha dimostrato in casa del Tottenham che io conosco molto bene ed ha una rosa davvero favorito per poter lottare per la Premier League. La Fiorentina, la Lazio stessa. Il calcio italiano è cresciuto in maniera importante ed oggi deve fronteggiare squadre forti come dimostrano anche in Europa. Complimenti a loro, fa parte di un percorso che anche noi un domani vorremmo aggiungere per avere ambizioni sensate".
Marotta ha parlato di GRANDE FAVORITA. Il che è appunto è un modo di "fare pressioni" (e detto da chi ha vinto lo scudetto l'anno prima ed essendo una delle tre strisciate che ha un certo peso mediatico, politico e sportivo di blasone.. fa ovviamente un po' ridere)
Siamo a Dicembre. Parlare di GRANDE FAVORITO è ridicolo. Le squadre quelle sono: e la classifica, tolta la Roma, quello dice infatti. Stiamo tutte la.
- christian4ever
Scontatissimo, domenica vincerà per 1 a 0 e dirà che alla coppa Italia lui ci teneva TANTISSIMO.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1517 times
- Been thanked: 2183 times
Siamo passati in 3 post da “Marotta ha parlato prima di Conte” a “Marotta ha usato la parola favorita prima di Conte che invece ha parlato solo di più forte”, la sezione calcio dà sempre soddisfazioni