10/09/2017 PROGRESS Chapter 55: Chase The Sun; Travis Banks vs Pete Dunne
Qua c’è da discutere e lo sappiamo.
Siamo al culmine di una rivalità accesissima, in cui i due si sono andati a sfidare e danneggiare in ogni modo possibile, coinvolgendo anche il resto del BSS, i CCK e lo sfortunato TK Cooper. Abbiamo sempre avuto una massiccia dose di overbooking, con mille interferenze, ref bump e colpi di scena.
Ecco, questo di sicuro non è mancato. Togliamoci subito il dente: a me il match non è dispiaciuto, ma rispetto alle attese, all’importanza e al resto della card la delusione c’è. Non tanto per l’overbooking, che è stato fatto bene (a parte l’inizio con i martelli, abbastanza inutile e senza senso), quanto per il livello dell’azione. Troppo spezzettata, appena cercano di prendere un po’ di ritmo poi qualcosa lo blocca.
Ne capisco il senso, qua il focus era su un’unica cosa: il risultato. Quindi hanno giocato tutto il match facendo oscillare i momenti in cui Banks sembrava potercela fare ad altri in cui sembrava spacciato. Dal punto di vista delle emozioni (soprattutto live, senza conoscere il risultato), l’incontro funziona senza dubbio. Rivisto perde molto e va detto.
Comunque, si chiude l’ennesimo big show della compagnia, con nuovi scenari spalancati davanti a noi e una nuova stagione che sta per cominciare e ci porterà allo show più grande della storia della federazione, alla Wembley Arena.
02/10/2017 PROGRESS Revelations Of Divine Love; Jinny vs Millie McKenzie
Dopo la grandiosità dell’Alexandra Palace, torniamo in una location più raccolta (al Dome, che adesso inizieremo a frequentare più spesso per show minori), con un format nuovo, ma che avrà delle ripercussioni sulla divisione femminile.
Sì, perché qua abbiamo un torneo a 8, eliminazione diretta, per decretare la nuova sfidante al titolo di Toni Storm. Qualche volto conosciuto (Jinny e Chakara), ma soprattutto tante facce nuove. Ed è proprio in quest’ottica che vi presenterò due incontri: una semifinale e la finale.
Il volto nuovo di oggi è Millie McKenzie. Piccolina, resistente, dalla grande intensità e con capacità di proiezioni sorprendenti. Giusto per darvi una referenza, è viene dal dojo della Fight Club Pro ed è la cocca di niente meno che di Travis Banks.
Il match è molto piacevole. Una decina di minuti in cui Jinny domina, dall’alto sia dell’esperienza che di una serie di scorrettezze (tipo l’assalto prima della campanella). Buon ritmo, alcune belle manovre, il solito selling devastante di Jinny e poco altro da dire. Una bella prova, considerato che entrambe venivano già da un match e che una delle due ne dovrà affrontare un altro.