Inklings ha scritto: ↑26/11/2024, 1:01
Il problema è che, anche senza prendere i filler (che in realtà sono pure molto più godibili che in molti altri anime), l’anime di OP ha un ritmo lentissimo, con puntate piene di recap, lunghi scene di niente con sottofondi musicali e moltissime saghe (soprattutto dal dopo marineford) inguardabili a livello di animazione.
Se ci pensi un suo motivo ce l'ha, come ce l'aveva DBZ e altre serie. Alla fine in Giappone trasmettono 1 episodio a settimana, e in un qualche modo devono riempire lo spazio nella puntata che trasmettono.
Ecco perché mi auguravo che uscisse (e non prima) alla fine una sorta di "Kai" di One Piece, dove si tagliava tutto il superfluo e si collegava il tutto tra inizio e la fine.
E cmq io ho smesso di vedere l'anime da un pezzo, da...
Inklings ha scritto: ↑26/11/2024, 1:01
Io non lo consiglierei mai e poi mai, mollato bellamente a Whole Cake ed è stata una delle decisioni migliori che ho preso, piuttosto molto meglio leggere il manga e guardarsi le clip salienti su yt.
....

uguale, dallo stesso punto, in realtà ricordo pure più o meno l'episodio, ma non ho mai rivisto nulla da allora.
Sull'ultima riga non sono pienamente d'accordo, soprattutto lato manga, per dire, anni fa ho recuperato tutto Hajime no Ippo, e non sono pochi capitoli, anzi. Ma solo perché ogni persona è storia a se, ed una prima visione è differente da una seconda, per esempio ho faticato letteralmente a vedermi tutto City Hunter , mentre il manga lo leggerei volentieri di nuovo. Semplicemente perché l'anime si rigirava su se stesso, ed il lato più serio del manga non veniva più preso in considerazione, in fondo è sempre un discorso di ascolti.
Tanto è vero che le ultime 2 stagioni hanno neanche un 1 quarto del totale delle 2 precedenti.
Su One Piece nel manga sai già cosa succede, e tanta roba ti piacerebbe passarla velocemente. Figurati nella versione animata questo più eliminare tanti tempi morti.
Poi son io che di mio a rivedere le cose , alcune cose, mi è difficile. Dopo mesi ho ripreso Batman TAS ma non ho ancora finito la 2nda stagione (sempre dalla prima visione anni 90), ed ho ricominciato, anche questo dopo 30 anni, Hokuto no Ken (ma purtroppo non in lingua originale né sub), ma anche qui non vedo l'ora che la storia accelleri nelle parti che trovavo più interessanti (cioè dopo).
Ed ovviamente da grande , noti più particolari che da piccolo magari notavi ma non gli davi peso, tipo il calo di qualità dei disegni (o miglioramento momentaneo) tra puntata e puntata (stesso dicasi per altri anime) e tante altre piccole e grandi cose.