Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
per essere un "average joe" bisogna essere appunto un "average", nella media, senza particolari capacità o debolezze, e Raichi rientra alla grande nella definizione, quindi la sua figura di comprimario/riserva che riesce a ritagliarsi il suo posto al sole dopo essersi impegnato va benissimo (e la stamina non è mai stata chissà quale discriminante in BL fino ad ora).
igarashi invece è un low-tier, un brocco irrecuperabile, che non si sa come sia riuscito a superare la seconda selezione e che risulta continuamente fuori posto e miracolato persino in panchina
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
‘Nsomma, la stamina di Tokimitsu é stato uno dei due game changer nel 5 contro 5 (insieme al “culo” di Rin).
Ed è stata anche importante nel terzo match del torneo, altrimenti col piffero che contenevano Snuffy.
Che sia un brocco quello là è vero, come é un brocco il 95% dei lettori di sta roba e che si può immedesimare in lui, ma è un brocco a cui volevo bene perché è sopravvissuto ed é arrivato dove é arrivato con l’unica arma che é riuscita a trovare (e senza quella sarebbe “morto”, visto che nel 2vs2 dubito che Shidou sarebbe riuscito a sovrastare i due senza alcun supporto o senza le cadute tattiche dell’altro).
E con quell’arma é riuscito pure a trovare il suo momento di utilità nel momento più critico mettendolo due volte nel culo al “genio”

Ultima modifica di Inklings il 12/12/2024, 21:57, modificato 1 volta in totale.
- Inklings
- Inklings
Ok, no, siamo al secondo capitolo ed é già una delle robe più malate che abbia mai visto.
Come é possibile che gliela stiano pubblicando?
Come é possibile che gliela stiano pubblicando?
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 432 times
A me ricorda quella puttanata di Pupa. Speriamo sia meglio
C'è anche Asura's Wrath che è roba che su Mangaplus non si vede
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Ultimamente stanno uscendo manga sempre più edgy, forse sulla spinta del successo di Chainsaw Man? Boh, ho letto il secondo capitolo di Drama Queen ed è caduto qualunque dubbio che i due protagonisti siano i cattivi della storia, ma manca di phatos, l'autore non ci ha raccontato quasi nulla di questo mondo e sti due sono pure cazzari impulsivi che irl finirebbero in prigione dopo mezza giornata. Secondo me, non è proprio la maniera giusta per scrivere dei protagonisti villain.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Mamma mia ragazzi, mi sto rimettendo in pari con Blue Lock che ero fermo al settimo episodio, ho visto l'ottavo, che vergogna, credo non abbiano animato veramente neanche una scena, solo fermi immagine e computer grafica, 'sta roba é veramente una macchia nella storia dell'animazione, mai visto un downfall così tragico per un anime comunque popolare (e sì, OPM 2 impallidiva al confronto con la prima serie, ma non era così malvagio preso a sé).
Cioé per me, visto che siamo nell'era delle stellette e della metacritica, é un anime veramente ingiudicabile, non é proprio un anime perché l'animazione non c'é. Lo separano dal cartaceo solo i colori e i sound effects.
Cioé per me, visto che siamo nell'era delle stellette e della metacritica, é un anime veramente ingiudicabile, non é proprio un anime perché l'animazione non c'é. Lo separano dal cartaceo solo i colori e i sound effects.
Denji veramente una disgrazia per il medium animemanga.
- Inklings
Seiko e il gruppetto di spiritisti contro il toro d'acciaio ha gasato parecchio
P.S. Non c'entra niente ma ho iniziato a scrivere un paper su AoT, se riesco a fare uscire qualcosa di decente vi aggiornerò (auguratemi buona fortuna)
P.S. Non c'entra niente ma ho iniziato a scrivere un paper su AoT, se riesco a fare uscire qualcosa di decente vi aggiornerò (auguratemi buona fortuna)
- Mystogan
Ho finito di vedere la quarta stagione di Demon Slayer (eh lo so so' indietro, vabbé), si lascia sempre guardare volentieri, * SPOILER * ma é un po' una mezza copia della terza stagione, almeno a livello di macrotrama, sostanzialmente Tanjiro in missione con uno o più pilastri, cambiando un po' i pg secondari. Però dove la terza stagione, con dei limiti, era riuscita a vendere appieno la portata dell'impresa, dopo uno scontro interminabile con anche ripercussioni indelebili, il ritiro di Tengen, qui lo storytelling non riesce a vendere né Tokito e Kanroji come dei top players, né le due Lune come degli avversari realmente competitivi, soprattutto Gyokko a cui manco la backstory han dato. E se tutto sommato lo scontro con Hantengu é passabile, lo squash ai danni di Gyokko veramente tanto meh. Ho capito, questo marchio della respirazione dà ai pilastri dei poteri immensi, ok, ma da dove salta fuori? Perché adesso? Perché invece Rengoku se l'é presa nel culo? Magari spiegano tutto dopo, però sticazzi, l'hic et nunc non mi ha fatto godere per niente lo scontro con uno dei maggiori player, sulla carta, della trama.
* FINE SPOILER *
Vabbé, più avanti recuperò pure la quinta, tanto i film dopo mi pare non li abbiano ancora annunciati.
Stavo seguendo in contemporanea anche Blue Lock, recuperato gli episodi 11 e 12, ho diverse cose da dire, qualcuna l'ho già accennata all'amico Impreza che Blue Lock manco lo vede, quindi domani con calma ne parlo anche qui.
* FINE SPOILER *
Vabbé, più avanti recuperò pure la quinta, tanto i film dopo mi pare non li abbiano ancora annunciati.
Stavo seguendo in contemporanea anche Blue Lock, recuperato gli episodi 11 e 12, ho diverse cose da dire, qualcuna l'ho già accennata all'amico Impreza che Blue Lock manco lo vede, quindi domani con calma ne parlo anche qui.
- Inklings
Fanno una finta spiegazione nella stagione dopo, ma come tutte le spiegazioni di DS bisogna prenderle per buone perché sí (il fiore che permette di vincere la debolezza del sole, il demone che non soccombe alla volontà di Muzan perché “la forza dell’amore”, etc.).
In sintesi, Rengoku l’ha presa nel culo perché é stato sfigato e doveva prenderla nel culo, ci fosse stato Muichiro sarebbe toccato a lui e basta

Blue Lock onestamente non so come fai a guardarlo, mi capita di vedere spezzoni su yt e mi vien voglia di cavarmi gli occhi da quanto è vergognoso.
Non avessi letto il manga avrei comodamente abbandonato il tutto senza voltarmi indietro.
Ce ne voleva per mandare a puttane una delle migliori cose fatte da uno spokon nell’ultimo decennio, ma loro non si sono dati per vinti e hanno centrato l’obiettivo

- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 816 times
Per lo stesso motivo per cui il Gear 5 non si è attivato contro Morgan.
- Mystogan
Ma guarda, fossi lettore del manga chiaramente già l'avrei mollato, ormai però sono in ballo.
E chiaramente si vede che é un peccato, perché la partita obbiettivamente é molto figa, i goal sono stati buildati bene, mi piace la narrazione attorno ai singoli personaggi, i barlumi di tattica ecc ecc, il goal del pareggio me l'ha fatto venire durissimo, dalla giocata difensiva fino al goal.
Il mio problema con Blue Lock, che era già evidente nella selezione prima del big match, é che Isagi é proprio un cesso di giocatore. Cioé, é tutta la partita che sta a commentare le giocate degli altri senza combinare una sega, rispetto a quasi tutti gli altri non é né particolarmente caratterizzato né gioca un calcio particolarmente appariscente, ma siccome é il protagonista siamo costretti a seguire perlopiù il suo POV, che é il più noioso tra tutti i calciatori in campo. E sì, capisco che seguire i suoi ragionamenti serva a costruire il momento in cui risolverà la partita con la sua giocata, il problema é che quando succederà non penserò a quanto sia stato figo il processo di crescita, ma le palle che mi son fatto a seguire i suoi monologhi da fermo mentre un Baro va avanti a Chop Dribble o un Nagi fa degli stop che manco peak Ronaldinho.
All'inizio della serie, quando ancora il livello dei giocatori era medio basso, ancora questa narrazione funzionava, adesso che ci hanno introdotto così tanti giocatori fighi, Isagi deve imporsi di più nei novanta anziché farsi le pippe sui tiraggir di Rin.
Sembra di vivere l'opposto di Captain Tsubasa dove la New Team erano dei cessi indicibili tranne Tsubasa che carriava tutti a suon di Drive Shot, qua invece sono tutti più interessanti di quello per cui dovrei fare il tifo.
- Inklings
Sí, su Isagi sono d’accordissimo, trovo che non dovrebbe proprio essere un attaccante (ma un centrocampista offensivo tipo) e la dinamica dei monologhi interiori spiegosi continuo a trovarla fastidiosissima.
Cioé il suo momento più iconico é lui che zittisce l’allenatore mentre (se non ricordo male) in campo gli pisciano in testa pure Reo (!) e Gagamaru (!!), sembra uno sfigato totale in quel contesto.
Se ti può consolare a metà del prossimo arco narrativo inizia a diventare uno che vale la pena supportare e parzialmente autonomo, ma fino ad allora lo show lo si segue per i fighi veri.
Tipo Rin
Comunque da quello che ho visto il premio per l’adattamento peggiore se lo piglia il gol di Shidou, nel manga c’hai tutto un capitolo dedicato a lui per buildare il momento e 6-7 tavole da cazzo duro con le sue cellule in fermento per quello che è il terzo/secondo momento più figo della storia.
Qua hai uno slowmotion, le alette sulla schiena e un accenno di spermatozoi con la musichetta per una roba che dura 40 secondi
Cioé il suo momento più iconico é lui che zittisce l’allenatore mentre (se non ricordo male) in campo gli pisciano in testa pure Reo (!) e Gagamaru (!!), sembra uno sfigato totale in quel contesto.
Se ti può consolare a metà del prossimo arco narrativo inizia a diventare uno che vale la pena supportare e parzialmente autonomo, ma fino ad allora lo show lo si segue per i fighi veri.
Tipo Rin
Comunque da quello che ho visto il premio per l’adattamento peggiore se lo piglia il gol di Shidou, nel manga c’hai tutto un capitolo dedicato a lui per buildare il momento e 6-7 tavole da cazzo duro con le sue cellule in fermento per quello che è il terzo/secondo momento più figo della storia.
Qua hai uno slowmotion, le alette sulla schiena e un accenno di spermatozoi con la musichetta per una roba che dura 40 secondi