13/12/2017 PROGRESS Live At The Dome #2; Mike Bird vs Danny Jones
Siamo agli sgoccioli dell’anno e del topic, ma ci concediamo una piccola deviazione dai Chapter (anche perchè ne manca solo uno, l’ormai canonico Unboxing Live, con la card interamente a sorpresa). Con la nuova stagione, post Ally Pally, la PROGRESS ha inaugurato una serie di show minori al Dome, per dare spazio a talenti meno utilizzati e anche come test per vedere chi si merita chance nei main show. Siamo partiti con il torneo femminile, abbiamo skippato il primo “Live At The Dome” (niente di memorabile), ma non saltiamo questo secondo appuntamento.
Bird lo abbiamo già visto, mentre per Danny Jones è il debutto. Ragazzo gallese, molto giovane, allenato proprio da Bird in un classico allievo vs maestro. Qui si vede che c’è voglia da parte di entrambi di mettersi in mostra e il risultato è un match memorabile, non solo per essere uno show minore, ma anche per gli standard elevati della federazione.
Forse una delle maggiori sorprese del topic.
Si parte con una fase più di studio, con sequenze tecniche raffinate e inusuali, ma ci si sposta abbastanza velocemente sul focus dei due. Botte, tante botte. L’intensità è off the charts (si sono tirati dei ceffoni da powerslap), i falsi finali sono incredibili e hanno inanellato un paio di sequenze inedite, da sgranare gli occhi.
Poi, va beh, lo spot finale è assurdo.