Servizi di streaming online (crosspost)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Servizi di streaming online (crosspost)

Messaggio da Barrett Garage »

viewtopic.php?t=71010

Ho postato lo stesso post in tv e cinema, ma temo sia off topic lì e non so quante persone lo leggeranno, quindi ci provo anche qui.

Ho deciso di regalarmi un set di altoparlanti Sonos (Arc, Sub 4, e due Era 300) in attesa di sistemare il mio soggiorno e cambiare tv (Samsung the frame, 55”).

Mi sono reso conto che le piattaforme online di streaming più gettonate (Spotify e Netflix rispettivamente) non supportano Dolby Atmos, il che sarebbe un peccato perché non potrei sfruttare in pieno le capacità del mio set audio. Ho anche un abbonamento a Disney+ per le bambine che lo supportano ma il catalogo è troppo specializzato. Avete esperienze con piattaforme diverse? Sembrerebbe che Apple abbia un’ottima offerta con supporto audio e video di qualità ma pare abbia i suoi limiti, sulle altre piattaforme so poco o niente. Grazie in anticipo

Per quanto riguarda l’offerta Apple mi riferisco an Apple TV+ e Apple Music. So che esiste anche un bundle Apple One che unisce i due servizi ed aggiunge anche Apple Arcade+ (può essere carino per le bimbe). Un altro servizio audio gettonato dai fan dell’alta fedeltà è Tidal.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 619 times

Re: Servizi di streaming online (crosspost)

Messaggio da MacheteKowalski »

Sul discorso Dolby atmos puoi guardare qui:

https://www.dolby.com/en-gb/experience/ ... lby-atmos/

Probabilmente dipende dal tipo di abbonamento che hai, se hai Netflix base, ad esempio, può essere che non sia abilitato.
Io personalmente ho Prime e Disney e sfrutto molto di più il primo del secondo che, come dici tu, ha un catalogo vastissimo ma per un pubblico molto giovane, fatta eccezione per alcune esclusive, quindi varrebbe la pena magari iscriversi un mese ogni tanto per recuperare quello che è uscito e poi chiudere.

Vero è anche che a 5.99/mese, Disney è uno dei più economici.

Prime invece ha tanta roba anche molto datata se a qualcuno interessa recuperare cose dal passato ed un catalogo che cambia ogni mese, è difficile non avere proprio nulla da guardare.
Netflix invece non ce l'ho ma penso sia il provider col catalogo più ampio soprattutto per quanto riguarda le serie.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Re: Servizi di streaming online (crosspost)

Messaggio da Tigermask »

Prime ha un buon catalogo anche per molte serie vecchie, ma è fastidioso la quantità di sottocanali che hanno (nel senso che son letteralmente una spesa in più, sembra come i videogiochi, che anche se prendi la versione completa i DLC son sempre a parte a pagamento), e poi a me personalmente non danno fastidio, ma per alcuni anche gli spot durante un'episodio o film è insopportabile.

Disney+ (come Paramount+ e altre, come quella di discovery) mai provata.

Forse son uno dei pochi che dell'aver tolto netflix rimpiange solo una piccolissima cosa, i documentari, per l'anno che ce l'ho avuto non ricordo quanti ne ho visti, e su Prime non ce ne sono così tanti interessanti, anzi, mi è capitato pure di iniziarne qualcuno che mi sembrava bello e poi mollarlo a metà o anche prima.

Dimenticavo, io ho una firestick,e mediante di essa potrei giocare (non ho il controller) anche a Luna ed alcuni giochi che si posson giocare mensilmente gratuitamente. Se non sbaglio, se hai anche GOG puoi giocare anche a giochi che uno ha in quella piattaforma, su Luna.

Rispondi