Beast ha scritto: ↑27/12/2024, 0:47
In realtà c'entra dal punto di vista di White.
Al rientro dall'infortunio Jay se l'è presa con due persone: Page e Christian. Il motivo lo ha spiegato lui, è perché sono i due che gli hanno impedito di conquistare la title shot che ora è in mano del Patriarch e, conseguentemente, di vincere il titolo.
Se questa è la premessa, che dopo essersi vendicato su di loro provi a raggiungere il campione è coerentissimo.
Ma Jay White ha tutte le credenziali e i motivi per ambire al titolo, ed è chiaramente legittimo che lo faccia. Semplicemente in questo momento, dato che la storia dei Death Riders è cominciata da poco, il suo coinvolgimento nella storyline principale mi puzza tantissimo di "abbiamo già finito le idee coerenti con le ragioni che supportano le azioni dei DR". Perchè se è vero che il motivo per cui i DR sono nati è la volontà di "raddrizzare" la compagnia punendo tutti coloro che per il proprio ego o per debolezza ne hanno minato lo spirito originario, non vedo cosa c'entri Jay White, che non è nè un AEW original, nè uno che abbia mostrato chissà quali sbandamenti dovuti al proprio ego. Page, fosse stato face, sarebbe stato perfetto in tal senso, ma il suo coinvolgimento non è stato motivato in questo modo: si trova invischiato nella lotta al titolo semplicemente perchè stava feudando con White e perchè in fondo al momento è uno dei pochi main eventer spendibili. Però il suo trovarsi là in mezzo da heel, dopo che ha pure subito due sconfitte pulite per mano di un altro contendente, stona parecchio; Cassidy è l'unico che ha ragione di stare in mezzo a questo feud, ma sappiamo tutti che sta lì giusto per prendersi il pin a World's End.
Tutto questo per dire che a me questo feud è parso un'accozzaglia indigesta sin da subito. Dato che immagino sia tutto un filler in attesa del ritorno di Omega, sarebbe stato meglio se ne avessero approfittato per innalzare lo status di qualche altro original, un po' come hanno fatto con Cassidy nella prima tranche del feud.