AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2024, 17:53 Beh, è solo un dirigente della suddetta compagnia. Penso gliene debba fregare se un suo "dipendente" combina casini.

Ospreay ha tante strade.

Lo lasci nel Continental Title.
Fai la bella con Kyle.
Continui il feud con Ricochet
Lo metti con Allin contro i DR
È buonsenso, se io sono stato messo fuori gioco da un gruppo di persone, se rientro mi vendico di loro e poi viene il resto.
Se Omega fosse andato contro Moxley è come Cole che faceva finta di non cagare MJF. Il problema della faida infatti non è stato il contrapporli nuovamente, ma il turn di MJF che di fatto ha spezzato il momentum di Cole che adesso va ricostruito.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Shinobi ha scritto: 29/12/2024, 17:56 Forse gliene frega che la AEW è una sua creatura e i DR la stanno piegando al proprio volere? Robetta insomma. Capisci che vi dobbiate segare sull’ennesimo Okada vs. Omega, ma non buttiamoci logica forzata per giustificarlo.
Quindi se mi menano delle persone devo far finta che non sia successo nulla? :esterefatto: no perché alludi questo su Omega

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

AFM2000 ha scritto: 29/12/2024, 17:58 Quindi se mi menano delle persone devo far finta che non sia successo nulla? :esterefatto: no perché alludi questo su Omega
Ma gli ha consegnato la cintura eh, mica gli ha tirato un cazzotto. Quello che dici tu avrebbe senso se Omega fosse partito in quarta assetato di vendetta, cosa che non è affatto successa.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Darth_Dario ha scritto: 29/12/2024, 17:48
Contento per Omega che torna, meno alla prospettiva di 8 mesi mesi di teasing al match con Okada: Omega che stai al 100% o meno non ha tanto tempo davanti, non voglio vederlo infognato ancora all'infinito con gente con cui ha già fatto cose. Datemi Omega contro Swerve, Cassidy, Allin, White (fatto bene), eccetera.
Cazzo, questo lo sottoscrivo con il sangue di mille vergini. A me 'sta roba del "eh ma hai Omega e Okada insieme, non li fai interagire?!" sta sul cazzo: è ovvio che è una strada facilmente percorribile, ma questa voglia di rivivere i grandi feud di un passato su cui Khan si sega mattina e sera io non ce l'ho. Non scordiamoci che i migliori feud della storia della AEW erano degli inediti assoluti, e che se ti metti a giocare con la nostalgia quando potresti approfittare di certi incroci per creare grandi storie e grandi star per il futuro rischi di perdere treni che non ripassano più (tipo Copeland che feuda con Cage pronti via e poi rischia di terminare la propria carriera per un salto dalla gabbia).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Slow Savage ha scritto: 29/12/2024, 17:54 Okada vs. Omega lo hanno teaserato per All In, tutta questa necessità di farli interagire adesso non la vedo. Che poi il problema non è certo il face to face tra Okada e Omega, che ha le sue belle ragioni, quanto il fatto che con la storyline dei DR si sono messi in una situazione inutilmente complicata: si parla di gente "forged in combat", e ormai agiscono come una qualsiasi stable heel; ce l'hanno con gli originals che hanno tradito lo spirito della compagnia, e feudano con White e Copeland. Io percepisco forte lo iato tra le parole e le azioni di questa stable, tra le dimensioni che sembrava dovesse assumere per la storia della compagnia questa riscrittura del BCC e quelle che sta effettivamente avendo. Ci stiamo dovendo sorbire l'ennesimo regno titolato di Mox e allo stato attuale non riesco a immagine se e chi ne riceverà alcun beneficio: magari mi sbaglierò, ma questa impressione ce l'ho già da un po' di tempo e sinora non è accaduto nulla che me l'abbia fatta passare.
La "dissonanza" che percepisci è normale e fa parte dell'ipocrisia che contraddistingue praticamente ogni heel del wrestling.
Non a caso non si chiamano più BCC ma Death Riders, una deriva del vecchio "forged in combat" onorevole diventata vincere con ogni mezzo necessario giustificato dal fatto che Mox dica che il resto del roster si deve svegliare perchè sono diventati pigri e nullafacenti.

La fase del feud con gli originals è finita e se vogliamo ha portato tutti quanti a svegliarsi, ma Cassidy, che è il nome più grosso non ce l'ha fatta. Rimane solo Allin che era il prescelto di Mox.

Ora tocca agli uppercarders, che ovviamente non hanno lo stesso attaccamento di un original alla compagnia, quindi la devono buttare su ego, egoismi vari ed altre ragioni per giustificare la storia.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Shinobi ha scritto: 29/12/2024, 17:59 Ma gli ha consegnato la cintura eh, mica gli ha tirato un cazzotto. Quello che dici tu avrebbe senso se Omega fosse partito in quarta assetato di vendetta, cosa che non è affatto successa.
Quello è una roba citazionista del loro feud storico, dato che alla fine della faida hanno fatto uscire il loro rispetto reciproco.

Ma Omega ti ricordo che in storyline è tornato dopo questa roba.

È proprio la logica che impone lo scontro con Okada e non con Mox, a prescindere dai gusti.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2024, 18:01 La "dissonanza" che percepisci è normale e fa parte dell'ipocrisia che contraddistingue praticamente ogni heel del wrestling.
Non a caso non si chiamano più BCC ma Death Riders, una deriva del vecchio "forged in combat" onorevole diventata vincere con ogni mezzo necessario giustificato dal fatto che Mox dica che il resto del roster si deve svegliare perchè sono diventati pigri e nullafacenti.

La fase del feud con gli originals è finita e se vogliamo ha portato tutti quanti a svegliarsi, ma Cassidy, che è il nome più grosso non ce l'ha fatta. Rimane solo Allin che era il prescelto di Mox.

Ora tocca agli uppercarders, che ovviamente non hanno lo stesso attaccamento di un original alla compagnia, quindi la devono buttare su ego, egoismi vari ed altre ragioni per giustificare la storia.
Questo mi è tutto chiaro: dico che la moneta con cui avrei voluto mi ripagassero per farmi assuppare il boh, quarto? regno di Mox fosse ben altra. Farò finta che quest'ultimo non abbia mai detto nulla del tipo "non avete idea di cosa sta per accadere", facendo intendere che ci fossero chissà quali implicazioni dietro alle azioni dei DR, e attenderò con ansia che Ospreay lo detronizzi.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

AFM2000 ha scritto: 29/12/2024, 18:06 Quello è una roba citazionista del loro feud storico, dato che alla fine della faida hanno fatto uscire il loro rispetto reciproco.

Ma Omega ti ricordo che in storyline è tornato dopo questa roba.

È proprio la logica che impone lo scontro con Okada e non con Mox, a prescindere dai gusti.
Puoi appellarti a tutto il citazionismo che vuoi, ma o torna con la bava alla bocca oppure ha poco senso. Come ha già detto qualcuno, se Khan ama segarsi sul rifare feud e match della NJPW dei tempi d’oro non vuol dire automaticamente che sia roba sensata e/o fatta bene.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Slow Savage ha scritto: 29/12/2024, 18:14 Questo mi è tutto chiaro: dico che la moneta con cui avrei voluto mi ripagassero per farmi assuppare il boh, quarto? regno di Mox fosse ben altra. Farò finta che quest'ultimo non abbia mai detto nulla del tipo "non avete idea di cosa sta per accadere", facendo intendere che ci fossero chissà quali implicazioni dietro alle azioni dei DR, e attenderò con ansia che Ospreay lo detronizzi.
Le implicazioni dietro non è reato pensarle, anzi, alcuni promo di Mox dire che alludono ad un "greater good" è quasi riduttivo Lo stesso Allin che teme stia per accadere "qualcosa di terribile" è roba fresca di Collision.

Di teaser ne hanno fatti parecchi, è da vedere se ci sarà un vero seguito o siamo stati tutti magicamente sviati in quella direzione.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Shinobi ha scritto: 29/12/2024, 18:15 Puoi appellarti a tutto il citazionismo che vuoi, ma o torna con la bava alla bocca oppure ha poco senso. Come ha già detto qualcuno, se Khan ama segarsi sul rifare feud e match della NJPW dei tempi d’oro non vuol dire automaticamente che sia roba sensata e/o fatta bene.
Ma non è un rifare feud, Omega torna contro Okada dopo che l'hanno tolto dai giochi, è così difficile?

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

I death riders mi sembra non rincorrano più un bigger picture

il loro oramai si propone come un regno del terrore standard di una stable heel

con i pestaggi ed i sabotaggi vari

c'è da sperare che sia lungo a sufficienza e abbia trademark consolidati come lo strangolamento con il sacchetto per far emergere un face che abbia risalto e wave da tutto questo

per dire se finisse già a revolution contro Cope sarebbe un pò tutto da buttare nel cesso

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

AFM2000 ha scritto: 29/12/2024, 18:31 Ma non è un rifare feud, Omega torna contro Okada dopo che l'hanno tolto dai giochi, è così difficile?
Basta mi arrendo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

No beh dai anch'io preferisco Omega/Okada rispetto ad Omega/Mox per tanti motivi. Fino a prova contraria Omega è in faida con l'Elite, metterlo contro Mox avrebbe avvicinato lo spauracchio dei Bucks face come suoi alleati.

La cosa che mi fa girare il cazzo è che pare vogliano tirarla fino ad All In, che mi andrebbe anche bene se Omega non avesse un cazzo di match con Kidd tra una settimana. Cioè al commento hanno proprio detto che non si conoscono le condizioni fisiche di Omega, lasciando intendere il prolungamento di questo stop.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Darth_Dario ha scritto: 29/12/2024, 17:48 Ah ecco, pensavo di essere il solo a pensarla così, meno male. :pollicealto:
A me è proprio parso quel tipo di match che ogni tanto compare in AEW: sequenza di spot (alcuni eseguiti piuttosto male), attaccati con lo sputo e senza una struttura od un climax alle spalle (vedi Ospreay/MJF di un'ora).

Rispondi