205 LIVE: cosa andò male?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
edge hardy the best
Città: treno
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

205 LIVE: cosa andò male?

Messaggio da edge hardy the best »

Non lo avevo visto ai tempi: vidi solo il torneo e mi piacque!
Poi non l’ho più visto e ora, mi sono sparato fino al regno di Neville! (2 gambe rotte e 4 costole inclinate ti creano tempo e dolore)
Ora: mi sembra uno show molto bello, cosa andò storto da portarlo alla cancellazione?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2536 times
Been thanked: 2476 times

Re: 205 LIVE: cosa andò male?

Messaggio da Darth_Dario »

Non ho visto niente, ma direi che il problema principale era che fosse il quarto show per importanza della federazione e che fin dal primo minuto venisse delineato dalla WWE stessa come un ghetto per nani svolazzoni troppo bassi e deformi per competere con i bimbi grandi e veri.

deadman3:16
Has thanked: 4410 times
Been thanked: 2890 times

Messaggio da deadman3:16 »

Non si fecero sufficienti complimenti ai cruiser.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

non andò storto niente. era semplicemente il momento di nicchia (come lo fu NXT Uk) per i cruiser.. ma i Cruiser in wwe, tolto Rey Mysterio, di fatto non è che sono mai stati chissà quanto considerati da Vince (e non solo da lui)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 2207 times

Messaggio da Inklings »

Vidi qualcosa all’inizio, penso che il problema si possa riassumere con: le storyline.
Nel senso che non c’erano o facevano cagare.

Il primo campione (TJP), mattatore del torneo, perde dopo poco come uno stronzo da Kendrick in versione veterano cheater.
Roba varia e casuale fino ad arrivare a Neville rebrandizzato heel dominatore che all’inizio gasava pure, ma poi venne a noia.

Da lí in poi ricordo solo il push a Tozawa per fargli vincere il titolo contro Neville (megalol) e la parentesi con Enzo Amore che ha definitivamente ammazzato qualsiasi briciola di dignità che era rimasta a quelli che ci stavano dentro.

Non per Enzo Amore in sé (che al tempo vendeva abbastanza), ma perché la storyline era letteralmente “mi hanno mandato qua a vincere il titolo perché voi fate cagare e il pubblico non vi si incula” :almostlaughing:

Vabbè, penso comunque che fosse un’idea di merda per cercare di cavalcare un’onda del momento con performer che comunque non avrebbero mai avuta mezza chance nel main.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Inklings ha scritto: 30/12/2024, 23:09 Vidi qualcosa all’inizio, penso che il problema si possa riassumere con: le storyline.
Nel senso che non c’erano o facevano cagare.

Il primo campione (TJP), mattatore del torneo, perde dopo poco come uno stronzo da Kendrick in versione veterano cheater.
Roba varia e casuale fino ad arrivare a Neville rebrandizzato heel dominatore che all’inizio gasava pure, ma poi venne a noia.

Da lí in poi ricordo solo il push a Tozawa per fargli vincere il titolo contro Neville (megalol) e la parentesi con Enzo Amore che ha definitivamente ammazzato qualsiasi briciola di dignità che era rimasta a quelli che ci stavano dentro.

Non per Enzo Amore in sé (che al tempo vendeva abbastanza), ma perché la storyline era letteralmente “mi hanno mandato qua a vincere il titolo perché voi fate cagare e il pubblico non vi si incula” :almostlaughing:

Vabbè, penso comunque che fosse un’idea di merda per cercare di cavalcare un’onda del momento con performer che comunque non avrebbero mai avuta mezza chance nel main.
che poi proprio TJP ultimamente ha detto addirittura che i Cruiser erano maggiormente considerati da Vince.

Qui racconta un po' la sua sensazione (2021)

https://itrwrestling.com/news/tjp-revea ... -205-live/

CMYesRandyCena619
Città: Bali, Indonesia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da CMYesRandyCena619 »

Sarebbe un ottimo argomento per un articolo di Colosso :idea:
Inklings ha scritto: 30/12/2024, 23:09 la storyline era letteralmente “mi hanno mandato qua a vincere il titolo perché voi fate cagare e il pubblico non vi si incula” :almostlaughing:
Mi ricorda qualcosa :uhm

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Banalmente: non c'erano storie, o perlomeno non c'era roba che attirava interesse.
Gente anche brava, per carità, però dava davvero l'impressione di essere un ghetto per nani e nulla più.
Poi vabbè, ricordo gente qua dentro che sperticava di lodi svariati match, poi li andavi a vedere ed erano per la maggior parte roba giusto un filo sopra la media televisiva.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Enzo Amore a conti fatti si dimostrò il migliore di tutta la divisione: grazie a lui il titolo cruiser fu difeso nel main event di Raw, per la prima e unica volta nella storia.
Una volta andato via lui, il programma diventò completamente irrilevante: incontri a caso fra tizi generici e neppure più avvincenti della media.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 739 times
Been thanked: 380 times

Messaggio da Barrett Garage »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 30/12/2024, 23:14 che poi proprio TJP ultimamente ha detto addirittura che i Cruiser erano maggiormente considerati da Vince.

Qui racconta un po' la sua sensazione (2021)

https://itrwrestling.com/news/tjp-revea ... -205-live/
Mi è venuto il mal di testa leggendo la sua intervista. Madonna che caprone ignorante che è, non sa nemmeno parlare.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1215 times
Been thanked: 225 times

Messaggio da Kazarian88 »

Uno show monotematico tende ad attirare solamente i fan di nicchia che apprezzano esclusivamente o principalmente il tema proposto. Tutti gli altri preferiscono uno show dove si vede di tutto, dai cruiser ai "bestioni", passando per wrestler tecnici, brawler, ecc.
Brava la WWE a fare un tentativo, ma era difficile che un programma del genere sfondasse.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 513 times

Messaggio da Beast »

Secondo me i problemi furono tutti di scrittura, sia dei characters che delle storylines. La maggior parte degli atleti era ipergenerica, tanto che gente come Rich Swann spiccava per personalità solo perché ballava sulla entry music, in più le storie che non riguardavano il titolo erano ridotte all'osso e incapaci di suscitare interesse. Tra l'altro molti degli atleti che popolavano 205 Live erano sconosciuti o quasi al grande pubblico, quindi ci sarebbe stato bisogno di costruirli bene e dargli profondità. Addirittura a un certo punto iniziarono a dissociare la scrittura di 205 Live da quella del resto della programmazione WWE, con Drake Maverick GM face dei cruisers e contemporaneamente manager heel degli AOP.

Prima si nominavano Neville e Amore, che quantomeno avevano la capacità di catalizzare l'attenzione. Ma un roster che alla fine era formato da Tony Nese (campione), Tozawa, Gulak, i Lucha House Party, Ariya Daivari, Gallagher, Kendrick, Carrillo, Andrews, Noam Dar e Lorcan che tipo di interesse a lungo termine poteva suscitare?

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Ma ricordo male o negli ultimi mesi di vita perse totalmente la sua identità? Ricordo che ci finirono a lottare anche lottatori che di certo non rientravano nelle caratteristiche dei cruiser. Insomma era diventato tipo un Main Event 2.0

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 2207 times

Messaggio da Inklings »

Beast ha scritto: 31/12/2024, 9:41
Prima si nominavano Neville e Amore, che quantomeno avevano la capacità di catalizzare l'attenzione. Ma un roster che alla fine era formato da Tony Nese (campione), Tozawa, Gulak, i Lucha House Party, Ariya Daivari, Gallagher, Kendrick, Carrillo, Andrews, Noam Dar e Lorcan che tipo di interesse a lungo termine poteva suscitare?
Eh, magari avrebbero potuto provare a usare lo show per fare un prodotto totalmente diverso rispetto agli altri show e vedere come andava (visto che tanto pareva un fallimento annunciato già dall'inizio).
Che ne so, provare una roba alla Lucha Underground con personaggi over the top, storyline da schizzati totali, registrazioni in anticipo dello show con formula da stagioni delle serie tv.

Magari avrebbe floppato lo stesso, ma a sto punto sarebbe stato un uso migliore del parco giochi dei cruiser :mustache:

E soprattutti sai che complimenti avremmo potuto fare :godimento:

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 739 times
Been thanked: 380 times

Messaggio da Barrett Garage »

Shinobi ha scritto: 31/12/2024, 10:40 Ma ricordo male o negli ultimi mesi di vita perse totalmente la sua identità? Ricordo che ci finirono a lottare anche lottatori che di certo non rientravano nelle caratteristiche dei cruiser. Insomma era diventato tipo un Main Event 2.0
Joe Gacy ai tempi aveva la gimmick woke (ad ora la sua interpretazione migliore) e ha preso di mira lo show accusandolo di fare body shaming e di non essere inclusivo. Se ricordo bene vinse un incontro con la stipula che se avesse vinto lui il limite di peso sarebbe stato rimosso, e così fu.

Rispondi