2024 FIA Formula 1 World Championship

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AFM2000
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 29/12/2024, 22:58 Non sono oscuri i motivi di Sainz.
I 4 anni in Ferrari hanno ampiamente dimostrato che non è un team player, che quando la pressione si alza o becca per caso il weekend giusto oppure si perde, è alla luce del sole il motivo per cui non l'ha voluto nessuno tra i top ma sia stato in discussione solo per team di seconda e terza fascia.

Su Colapinto nessuna rivalutazione negativa, ha fatto bene due weekend e 4 disastrosi, è a casa e per quanto mostrato è giusto sia così.
Alla fine, se in 6 gare fai 4 milioni di danni, e la metti a muro un weekend sì e uno anche, il bilancio non può essere positivo, dai. L'errore è l'averlo portato in cielo troppo presto, non l'averlo appiedato poi.

Sulla stampa italiana tra l'altro dimostri di non ascoltare o leggere, tant'è che da più parti si è letto di azzardo e all in per Wolff, a differenza della spagnola che stravolge la realtà.

Il resto è un discorso che non ha senso all'interno di una struttura come la F1 che è un insieme di privati che gestiscono le cose come vogliono loro.
Non è la WWE o un qualsiasi ambiente dove c'è un ente che decide per tutti, non c'è nessun processo di svecchiamento.
Semplicemente, Hamilton (che quest'anno ha vinto due gare e alla fine ha chiuso vicinissimo a Russell), Alonso (l'unico a portare qualcosa in AM) e Hulkemberg (buonissima stagione con la Haas) hanno dimostrato di averne ancora e di meritare di stare in F1; Bottas, Ricciardi, Magnussen e Perez no.
Ribadisco, crociata senza alcuna logica.
Passi Hulkenberg perché un posto su 20 non incide su vari processi, ma oggi Hamilton ed Alonso sono li perché decidono loro.

'Sta velocità mi pare che esista solo nelle vostre fantasie. Hamilton senza l'astronave ha fatto esattamente come tutti i piloti e la carriera di Alonso dopo il 2013 è da considerarsi falsata. E parliamo di Alonso che è il mio idolo insieme a Raikkonen come prototipo di pilota. Ma questo non significa che non si può essere obiettivi.

Passi pure Colapinto di cui non potrei essere d'accordo, ma non voglio insistere, ma oggi il quadro piloti è ampiamente falsato. Non dovrebbe essere questa la griglia e lo sapete benissimo.



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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 30/12/2024, 9:09 E questo che c'entra con tutto quel discorso :perplesso:

Si parlava di Sainz e del perché fosse finito in un team di serie Z. Ma tu capisci mai quello che leggi o parti sempre in quarta con le tue menate ogni volta? :perplesso:

Che le abbia prese sempre e soltanto da Leclerc è nero su bianco ed è ovvio a chiunque abbia guardato le gare con un briciolo di onestà intellettuale. Che Leclerc dovesse essere la prima guida e Sainz il suo scudiero pure. Se escludiamo gli errori del pilota quel gap di vittorie diventa molto più ampio se prendi in considerazioni le gare gettate nel cesso dal team e dalla macchina che si sfasciava. Quante volte si è detto "ah, se non fosse stato per il motore Sainz avrebbe vinto la gara?" Mai. La metà delle vittorie di Sainz sono arrivate mandando a puttane la gara del compagno :serious:
Ma Sainz , tolta la propaganda Spagnola di Marca e Motorsport , non è mai stato spacciato per un campione da nessuno .
E in Spagna lo hanno fatto per il cognome , mica per altro o perchè credono davvero sia un fenomeno o un pilota da titolo mondiale.
Questa è la propaganda del Monegasco e di Todd Jr che ha fatto partorire robe che non esistono per trovar alibi al suo cocco
Tipo quando hanno rimosso Rueda , Binotto e Sanchez affermando che erano i grandi problemi del Team e il Team ha continuato a far cazzate per tutto il 2023 e il 2024 nel silenzio del popolino dei social e di Sky , buttando un costruttori per gli errori propri e dei due piloti e celebrando "un gran secondo posto " con Vasseur che si è esaltato per 5 vittorie stagionali

Qua ho letto di gente che è rimasta delusa rispetto a quando è arrivato , ma se nel 2021 aveva uno status bassissimo rispetto a quello che ha fatto poi in Ferrari .
In Renault e Mclaren aveva fatto buone cose e un paio di podi con vetture di metà classifica ( allora ) ma non era assolutamente ritenuto idoneo per correre con la Ferrari , che aveva mollato un Vettel alla frutta ma pur sempre un pilota di un certo lignaggio per un pilota che era da metà classifica in quel momento .
Le sue vittorie tolta quella di Silverstone 2022 ( regalo di Binotto e centrata di Leclerc a Perez che danneggia l'alettone che lo porterà a perdere una gara dove era il più veloce pure con la macchina danneggiata ) sono meritate

- Singapore 2023 fa la pole e poi si difende negli ultimi giri da Norris e le Mercedes facendo tutta la gara in testa
- Australia 2024 approfitta del ritiro di Verstappen dopo due giri mentre Leclerc perde tempo dietro a Norris passandolo solo al Pit con lo spagnolo che si era oramai involato
- Messico 2024 domina il Week-End mentre Leclerc regala il secondo posto a Norris facendosi rimontare quasi 10'' dopo che Verstappen aveva corso per fare perdere tempo all'inglese nella prima metà di gara

E non è vero che non ha mai buttato o perso occasioni per sfighe o errori del team
Due casi nel 2022 di potenziali vittorie perse
in Austria Sainz avrebbe vinto senza il Motore che saltava , era in scia a Verstappen che era in crisi di gomme e Leclerc in testa aveva le marce bloccate con pochi secondi di vantaggio ( circa 5'') a una decina di tornate dalla fine
Per non parlare di Montecarlo dove il team fece perdere la gara sia a Leclerc ( che con la strategia scese dal primo al quarto posto con due soste ) e anche a lui ( che era secondo davanti a Perez e il pit in ritardo costò la posizione sul Messicano facendo però una sola sosta rispetto al compagno perchè rifiutò di fermarsi )

In quanto alla questione primo pilota semplicemente :
Leclerc in quattro anni non ha lottato mai per il titolo salvo mezza da stagione dove lui e il team hanno fatto gli stessi errori di Norris e Mclaren , con l'aggravante che allora non erano quattro scuderie competitive che potevano vincere gare ma solo due , dove abbia perso punti cruciali per ordini non dati non si sa visto che ha preso 150 punti da Max

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The Prizefighter
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 31/12/2024, 18:36 Ma Sainz , tolta la propaganda Spagnola di Marca e Motorsport , non è mai stato spacciato per un campione da nessuno .
E in Spagna lo hanno fatto per il cognome , mica per altro o perchè credono davvero sia un fenomeno o un pilota da titolo mondiale.
Questa è la propaganda del Monegasco e di Todd Jr che ha fatto partorire robe che non esistono per trovar alibi al suo cocco
Tipo quando hanno rimosso Rueda , Binotto e Sanchez affermando che erano i grandi problemi del Team e il Team ha continuato a far cazzate per tutto il 2023 e il 2024 nel silenzio del popolino dei social e di Sky , buttando un costruttori per gli errori propri e dei due piloti e celebrando "un gran secondo posto " con Vasseur che si è esaltato per 5 vittorie stagionali

Qua ho letto di gente che è rimasta delusa rispetto a quando è arrivato , ma se nel 2021 aveva uno status bassissimo rispetto a quello che ha fatto poi in Ferrari .
In Renault e Mclaren aveva fatto buone cose e un paio di podi con vetture di metà classifica ( allora ) ma non era assolutamente ritenuto idoneo per correre con la Ferrari , che aveva mollato un Vettel alla frutta ma pur sempre un pilota di un certo lignaggio per un pilota che era da metà classifica in quel momento .
Le sue vittorie tolta quella di Silverstone 2022 ( regalo di Binotto e centrata di Leclerc a Perez che danneggia l'alettone che lo porterà a perdere una gara dove era il più veloce pure con la macchina danneggiata ) sono meritate

- Singapore 2023 fa la pole e poi si difende negli ultimi giri da Norris e le Mercedes facendo tutta la gara in testa
- Australia 2024 approfitta del ritiro di Verstappen dopo due giri mentre Leclerc perde tempo dietro a Norris passandolo solo al Pit con lo spagnolo che si era oramai involato
- Messico 2024 domina il Week-End mentre Leclerc regala il secondo posto a Norris facendosi rimontare quasi 10'' dopo che Verstappen aveva corso per fare perdere tempo all'inglese nella prima metà di gara

E non è vero che non ha mai buttato o perso occasioni per sfighe o errori del team
Due casi nel 2022 di potenziali vittorie perse
in Austria Sainz avrebbe vinto senza il Motore che saltava , era in scia a Verstappen che era in crisi di gomme e Leclerc in testa aveva le marce bloccate con pochi secondi di vantaggio ( circa 5'') a una decina di tornate dalla fine
Per non parlare di Montecarlo dove il team fece perdere la gara sia a Leclerc ( che con la strategia scese dal primo al quarto posto con due soste ) e anche a lui ( che era secondo davanti a Perez e il pit in ritardo costò la posizione sul Messicano facendo però una sola sosta rispetto al compagno perchè rifiutò di fermarsi )

In quanto alla questione primo pilota semplicemente :
Leclerc in quattro anni non ha lottato mai per il titolo salvo mezza da stagione dove lui e il team hanno fatto gli stessi errori di Norris e Mclaren , con l'aggravante che allora non erano quattro scuderie competitive che potevano vincere gare ma solo due , dove abbia perso punti cruciali per ordini non dati non si sa visto che ha preso 150 punti da Max

Sainz è arrivato in Ferrari come il pilota solido e costante che serviva, dopo le ultime due stagioni orrende di Vettel. Quando la Ferrari ha alzato il livello nel 2022 lui è rimasto alle prestazioni del 2021.

Su Silverstone onestamente mi chiedo se tu la gara l'abbia guardata. Leclerc quella gara l'ha persa a causa della decisione scellerata del muretto di tenerlo fuori con le hard usate mentre tutti rientravano per mettere gomme fresche. La questione dell'ala danneggiata è solo una stronzata tua per portare acqua al tuo mulino. Di meritato in quella gara non c'è un cazzo, il muretto l'ha levata a Leclerc senza alcuna ragione e Binotto si è pure permesso di fare la ramanzina a Leclerc.
Hai rotto il cazzo con sta narrazione dell'ala danneggiata, che era danneggiata dall'inizio del GP e non ha minimamente cambiato le sorti della gara.

Singapore 2023 ti dimentichi di Leclerc che butta nel cesso la sua gara per dare a Sainz il gap necessario per il pit, robetta da niente :almostlaughing: :almostlaughing:

Sulle altre due nulla da dire visto che ho detto che metà delle vittorie è arrivata mandando a puttane la gara del compagno di squadra, che è, ai fatti, quello che è successo.

Io te lo dico chiaro e tondo perchè mi hai rotto il cazzo. Non capisci un cazzo di niente, stai qua per dare aria alla bocca e per parlare degli youtuber di cui frega solo a te. Non rispondere neanche a sto post perchè ho perso già abbastanza tempo appresso ad un ottuso della peggior specie che piega i fatti alla sua narrazione.

Porcoddue ma vattene pure tu da sto forum come l'hater di wyatt

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