Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da Double_L »

Siamo ancora in basso in classifica nonostante un periodo di buoni risultati con punti a ripetizione. Se non erro nelle ultime 4 giornate sono arrivate 2 vittorie consecutive (per la prima volta in stagione), una sconfitta al tie break che comunque un punto lo porta, fino all'ultima vittoria, seppur al tie break, con Macerata. Magari potrei sbagliarmi e tra le 2 vittorie pulite e la sconfitta al tie break potrebbe esserci una sconfitta, ma pure se fosse così direi che è un bel filotto di punti in 4/5 giornate.

Comunque pur essendo in basso la classifica è cortissima, ho visto ci sono 3 punti in cui sono raggruppate tante squadre: dai 22 nostri che siamo decimi fino ai 25 della quarta.

Come funziona con le retrocessioni in A2? Quante e come scendono?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Double_L ha scritto: 02/01/2025, 11:05 Siamo ancora in basso in classifica nonostante un periodo di buoni risultati con punti a ripetizione. Se non erro nelle ultime 4 giornate sono arrivate 2 vittorie consecutive (per la prima volta in stagione), una sconfitta al tie break che comunque un punto lo porta, fino all'ultima vittoria, seppur al tie break, con Macerata. Magari potrei sbagliarmi e tra le 2 vittorie pulite e la sconfitta al tie break potrebbe esserci una sconfitta, ma pure se fosse così direi che è un bel filotto di punti in 4/5 giornate.

Comunque pur essendo in basso la classifica è cortissima, ho visto ci sono 3 punti in cui sono raggruppate tante squadre: dai 22 nostri che siamo decimi fino ai 25 della quarta.

Come funziona con le retrocessioni in A2? Quante e come scendono?
Dalla A2 scendono solo le ultime 2, con le prime 7 che fanno i playoff (la prima ha bye al primo turno) e ne sale una sola. Onestamente vi vedo più da playoff che da retrocessione ad ora

Double_L

Messaggio da Double_L »

CombatZoneWrestling ha scritto: 02/01/2025, 20:19 Dalla A2 scendono solo le ultime 2, con le prime 7 che fanno i playoff (la prima ha bye al primo turno) e ne sale una sola. Onestamente vi vedo più da playoff che da retrocessione ad ora
Con 2 retrocessioni dirette senza playout allora direi proprio di si.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 19 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

CombatZoneWrestling ha scritto: 31/12/2024, 18:24 Come riportato da Muzzioli, il libero Luke Perry e Luca Porro (nomi estremamente simili) sembrano essere in direzione Modena!
Sarebbero degli acquisti incredibili per i canarini a mio parere, soprattutto Perry che ad ora è probabilmente il miglior libero al mondo con Shoji e Grebennikov.
Se queste voci fossero vere, sarei FELICISSIMO!!!

Ronnie_Rocket

Ronnie_Rocket ha scritto: 04/01/2025, 22:10 Se queste voci fossero vere, sarei FELICISSIMO!!!
... posto che non comprendo come Modena possa essere una piazza vagamente attraente, visto come sono andati gli ultimi campionati...

Era un po' che non vedevo la Lube e oggi pomeriggio ho visto il match contro Verona: mi sono piaciuti, belli tignosi!
Molto contento per Boninfante, mi piaceva da noi l'anno scorso, nonostante dovesse farsi un po' le ossa. Addirittura Bottolo è migliorato!

CombatZoneWrestling

Ronnie_Rocket ha scritto: 05/01/2025, 20:03 ... posto che non comprendo come Modena possa essere una piazza vagamente attraente, visto come sono andati gli ultimi campionati...
sooooooooooldi.

Apparte le stronzate (circa), mi hanno riferito che i giocatori a Modena NON vogliono andare, ma sono i procuratori che spingono tanto.

Ronnie_Rocket

CombatZoneWrestling ha scritto: 05/01/2025, 21:07 sooooooooooldi.

Apparte le stronzate (circa), mi hanno riferito che i giocatori a Modena NON vogliono andare, ma sono i procuratori che spingono tanto.
Ahah, quindi immagino ogni anno i giocatori che si scrivono messaggi su WhatsApp tipo "Oh, c'ho paura che stanno mi tocca Modena, quasi mi infortuno" :justwatching:

Scherzi a parte, già qualche tempo fa avevo sentito questa storia sui procuratori... vabbè.

Intanto Monza sempre più ultima (perdere i primi due set ai vantaggi, soprattutto il primo 42-40, penso ammazzerebbe chiunque)... e Grottazzolina zitta zitta è terzultima.

Ronnie_Rocket

Un altro po' di mercato:

In Brasile danno per già fatto Darlan a Verona al posto di Keita :O.O

CombatZoneWrestling

Ronnie_Rocket ha scritto: 07/01/2025, 20:39 Un altro po' di mercato:

In Brasile danno per già fatto Darlan a Verona al posto di Keita :O.O
Non è neanche detto che Keita vada via, potrebbero giocare con loro 2 e mozic

Ronnie_Rocket

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/01/2025, 18:24 Non è neanche detto che Keita vada via, potrebbero giocare con loro 2 e mozic
Ma magari, da un punto di vista prettamente sportivo sarei felice. Onestamente il progetto di Verona è stato fantastico fin qui, sarei felice se continuasse su queste note positive... e ovviamente se tieni Keita stai un passo avanti...

Ronnie_Rocket

Partita splendida fra Perugia e Trento, ma il tie-break in generale è stato qualcosa di assurdo, quasi ci fosse del writing di wrestling dietro! Bellissimo :LOL:

Di Modena mi tengo il fatto che, pur contro l'ultima in classifica (che rimane sempre Monza), non abbiamo fatto harakiri vari, che ultimamente eravamo diventati esperti. 0-3 secco è quello che deve essere in questi casi.

Certo spiace tanto per Monza e soprattutto per Eccheli.

Lotta retrocessione in generale molto avvincente quest'anno.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1625 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Giornata di semifinali di Coppa Italia a Bologna. Uno spot per la pallavolo! :bike:

2 partite stupende, finite entrambe tirate al tie-break. Eliminate le 2 favorite Perugia e Trento, domani finale inedita Lube vs Verona.

Complimenti ad entrambe le formazioni, hanno tirato fuori delle partite clamorose.
Un applauso al percorso che sta facendo Verona, senza budget clamorosi hanno tirato su una squadra che si gioca trofei (alla faccia dei dirigenti di Modena che tutte le volte si nascondono dietro alla storia dei pochi soldi... :censu: )

CombatZoneWrestling

LukeIsWrestling ha scritto: 25/01/2025, 21:44 Un applauso al percorso che sta facendo Verona, senza budget clamorosi hanno tirato su una squadra che si gioca trofei (alla faccia dei dirigenti di Modena che tutte le volte si nascondono dietro alla storia dei pochi soldi... :censu: )
E per l’anno prossimo tirano fuori dei soldi che a Modena non vedono dalla stagione post covid facendo una squadra di all stars.

Ronnie_Rocket

Partite STELLARI, con Verona stiamo assistendo a un grande capolavoro. Keita che fa il bilanciere mi ha fatto andare fuori di testa.
Bravi loro, bravo Rado, se lo merita!

E se lo merita anche la Lube, che con tutte le incertezze ha senza dubbio imboccato la strada giusta.

Oggi la finale me la voglio proprio godere, ma sarà solo la ciliegina sulla torta per una serie di finals che già sono state assolute.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Da quando ho scritto quel post le abbiamo perse TUTTE. 3 o 4 sconfitte di fila e manco una al tie break, di sto passo non vorrei che dovessimo rischiare.

Rispondi