205 LIVE: cosa andò male?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 391 times
Been thanked: 902 times

Re: 205 LIVE: cosa andò male?

Messaggio da Shinobi »

Barrett Garage ha scritto: 31/12/2024, 14:40 Joe Gacy ai tempi aveva la gimmick woke (ad ora la sua interpretazione migliore) e ha preso di mira lo show accusandolo di fare body shaming e di non essere inclusivo. Se ricordo bene vinse un incontro con la stipula che se avesse vinto lui il limite di peso sarebbe stato rimosso, e così fu.
Ah ecco, non me ero proprio a conoscenza di questa cosa.

Beast
Has thanked: 162 times
Been thanked: 479 times

Messaggio da Beast »

Barrett Garage ha scritto: 31/12/2024, 14:40 Joe Gacy ai tempi aveva la gimmick woke (ad ora la sua interpretazione migliore) e ha preso di mira lo show accusandolo di fare body shaming e di non essere inclusivo. Se ricordo bene vinse un incontro con la stipula che se avesse vinto lui il limite di peso sarebbe stato rimosso, e così fu.

Non vorrei dire sciocchezze, ma a quel punto tutta la divisione pesi leggeri (insieme allo show) era stata inglobata nel brand NXT.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 652 times
Been thanked: 343 times

Messaggio da Barrett Garage »

Beast ha scritto: 31/12/2024, 19:12 Non vorrei dire sciocchezze, ma a quel punto tutta la divisione pesi leggeri (insieme allo show) era stata inglobata nel brand NXT.
Il titolo veniva difeso anche ad NXT. Ora che mi ricordo, ai tempi era campione Roderick Strong, e Gacy lo aveva sfidato per il titolo cruiser, pur eccedendone il peso. Roderick accettò la sfida e difese il titolo con successo contro Gacy. Gacy si vantò la settimana dopo del fatto che pur avendo fallito l’assalto al titolo aveva migliorato lo show rendendolo inclusivo. Ai tempi Gacy faceva robe particolari una open challenge dove chiunque avrebbe ottenuto un incontro contro di lui, fra le persone che si fecero avanti c’era Fallon Henley, attuale campionessa nordamericana di NXT, ma Strong si immischiò prima che l’incontro potesse avere inizio.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 593 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Alieus »

Un po' sono affezionato a 205. Drew Gulak (sicuramente il mio preferito, oltre a essere bravo sul ring lo era anche al microfono) con la gimmick delle presentazioni PowerPoint e della No Fly Zone mi faceva scassare dal ridere.

Probabilmente si potrebbero distinguere le seguenti ere:
1. L'inizio, tra TJP, Kendrick e Swann, in cui è tutto un minestrone di Cruiser e basta;
2. Il dominio di Neville;
3. Il regno del terrore di Enzo Amore con tutte le sue incoerenze (prima tutti lo menano col supporto casualissimo di Strowman come punizione della WWE, alla faccia delle varie campagne contro il bullismo, poi Daivari, Gulak, Nese e Dar si alleano con lui a caso formando lo "Zo Train");
4. La ripresa sotto Drake Maverick dopo il rilascio di Enzo (coincidente con il periodo di splendore di Buddy Murphy, ma anche col momento in cui 205 diventa a tutti gli effetti una dimensione parallela e alternativa);
5. Il periodo di Nese Face ribelle contro Murphy e Gulak Heel più serio che lascia la gimmick da mezzo politico per passare a quella del Technician;
6. Il passaggio a NXT... E poi, da lì in avanti non saprei proprio perché ho perso interesse e ho smesso di seguire. Certo è che il fatto che abbiano tolto il limite di peso la dice lunga su quanto ancora fossero interessati a puntarci.

Aggiungerei che non ha aiutato lo show neanche il fatto che spesso venisse sacrificato in favore di altro: se non erro diversi episodi saltavano o venivano dimezzati se si sovrapponevano con altro (come la Mixed Match Challenge).

Come detto all'inizio, resterò sempre affezionato a 205, che per un periodo ho seguito con estremo piacere... Un po' come WWE Superstars nel 2011-12, dato che i lowcarder che non trovavano spazio a SD e Raw portavano anche avanti delle storie (prima o poi potrei aprire un topic al riguardo).

Per chiudere questo amarcord vorrei allegare questo fermo immagine del roster a fine 2017, che mi ero salvato perché mi piaceva parecchio vederli tutti assieme: mancano solo Enzo, che è sul ring a vantarsi di essere diventato "intoccabile" (nel senso che non può essere toccato letteralmente, pena l'impossibilità di concorrere per il titolo)... E Neville, che è proprio colui che lo attacca, fregandosene dell'intoccabilità.

Immagine

Rispondi