Sì ma oltre a Ziggler in quegli anni stavano pushando ultrapippe.Alieus ha scritto: ↑03/01/2025, 14:45 Prima di dare una risposta seria (se mi andrà di farlo)...
Verissimo ed è un motivo ulteriore per me per detestare Punk. Per quanto adori gente come Zayn e Owens, quell'apertura della WWE ai wrestler delle indies per me è stato una sciagura sotto certi aspetti, dato che ha posto un freno agli atleti nati e cresciuti all'interno della federazione di Stamford... Come Dolph Ziggler, che ho sempre visto come la vittima principale di questa apertura.
Carriera di Daniel Bryan/Bryan Danielson
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Re: Carriera di Daniel Bryan/Bryan Danielson
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1398 times
- Been thanked: 738 times
- Misterraza
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 97 times
Di Danielson ho un ricordo, la prima volta che l'ho visto al PPV Driven. Fu di gran lunga la cosa che meno mi impressionò della serata.
Poi finisce l'effetto "wow" dei Jack Evans di turno stile topic delle GIF a 56kb, e tre mesi dopo mi era palese che fosse largamente il miglior wrestler lì in mezzo e la rivalità con Morishima il mio feud indy preferito. In un certo senso, è stato una delle prime volte che ho razionalizzato consciamente cosa distingua un grande performer e un buon atleta.
Però, e lo dico dopo aver recuperato i suoi anni in ROH, a vedere quel Danielson non ci scommetterei un euro sul suo successo, neanche oggi. La WWE dal 2010 in poi ha aperto e investito in un segmento di pubblico che prima aveva considerato minoritario, ma la sua scalata è straordinaria.
Ha sfondato non con le doti che tutti gli riconoscevano, ma con quelle che tanti pensavano non avesse, e in realtà poi c'erano sempre state pronte ad adattarsi a una nuova piattaforma.
PS. I vincitori della Storia della prima ondata indy sono chiaramente Punk e lui. AJ Styles - se vale - si è accodato, mentre Samoa Joe è il grande sconfitto.
Poi finisce l'effetto "wow" dei Jack Evans di turno stile topic delle GIF a 56kb, e tre mesi dopo mi era palese che fosse largamente il miglior wrestler lì in mezzo e la rivalità con Morishima il mio feud indy preferito. In un certo senso, è stato una delle prime volte che ho razionalizzato consciamente cosa distingua un grande performer e un buon atleta.
Però, e lo dico dopo aver recuperato i suoi anni in ROH, a vedere quel Danielson non ci scommetterei un euro sul suo successo, neanche oggi. La WWE dal 2010 in poi ha aperto e investito in un segmento di pubblico che prima aveva considerato minoritario, ma la sua scalata è straordinaria.
Ha sfondato non con le doti che tutti gli riconoscevano, ma con quelle che tanti pensavano non avesse, e in realtà poi c'erano sempre state pronte ad adattarsi a una nuova piattaforma.
PS. I vincitori della Storia della prima ondata indy sono chiaramente Punk e lui. AJ Styles - se vale - si è accodato, mentre Samoa Joe è il grande sconfitto.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1544 times
- Been thanked: 2208 times
Eh, mi sa sempre fatto morire il fatto di promare con Miz sullo “stile soft” nella sua condizione
Più umiliato di quando ha provato a spaccare la legna accanto a John Cena:
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 739 times
- Been thanked: 380 times
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 739 times
- Been thanked: 380 times
A me impressionò come trasformò il suo stile per adattarsi alla wwe in tempo zero.Misterraza ha scritto: ↑03/01/2025, 21:14 Di Danielson ho un ricordo, la prima volta che l'ho visto al PPV Driven. Fu di gran lunga la cosa che meno mi impressionò della serata.
-
blackdevils
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 39 times
Ragazzi, qua perdete colpi. Manca una H grossa come una casa e nessuno ha rotto le palle a Colosso? Cioè un tap in facile facile.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Un errore grammaticale da parte mia è un evento più unico che raro.blackdevils ha scritto: ↑03/01/2025, 23:09 Ragazzi, qua perdete colpi. Manca una H grossa come una casa e nessuno ha rotto le palle a Colosso? Cioè un tap in facile facile.
Grazie comunque per avermi dimostrato che i miei post non solo non vengono ignorati (come alcuni vorrebbero far credere) ma vengono letti con MOLTA attenzione.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Se è per questo scrive sempre né e perché con gli accenti sbagliati, il punto è che a nessuno frega un cazzo di leggerlo mentre straparla di Bryan Danielson per l'ennesima volta.blackdevils ha scritto: ↑03/01/2025, 23:09 Ragazzi, qua perdete colpi. Manca una H grossa come una casa e nessuno ha rotto le palle a Colosso? Cioè un tap in facile facile.
E adesso ti cancello pure il quote che hai fatto al suo post, perché se domani mi sveglio e trovo un flame con Colosso, che ne cerca uno da tutto il giorno, vi faccio fuori

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Era uno dei pochissimi emersi in casa che aveva le carte in regola per sfondare. Tra questi ci aggiungerei anche Miz, anche se purtroppo aveva una "data di scadenza" come main eventer (a meno che non cambiassero il suo personaggio, e secondo me aveva del potenziale nel periodo Awesome Truth, quando fu arrestato per aver attaccato Cena e Punk nell'HIAC). Gli altri però, i vari Mason Ryan, Ezekiel Jackson, Curtis Axel, Wade Barrett no. Quindi, visto che all'epoca erano fissati con il creare stelle in casa, ma non ci riuscivano (aspetto che rientrava nei contenuti di Punk nei suoi promo durante la Summer of Punk), meno male che Punk e Bryan hanno "sdoganato" i talenti Indies, così abbiamo potuto godere negli anni successivi di star parzialmente già create e maturate altrove, quindi con un percorso già avanzato. Solo negli ultimi anni, con NXT (in particolare dopo che lo hanno reso 2.0), sono riusciti a tornare a costruire stelle proprie nel modo più accurato.
Ma meno male che abbiamo avuto questa "parentesi indie".
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Non so come fai a mettere Kane e Big Show più avanti a Bryan per importanza
Ma pure Orton.
Comunque dal suo movimento è nata la spinta per creare una major, che a me personalmente fa schifissimo, ma se vogliamo includere una legacy tra i fattori più importanti lui se la gioca parecchio.
La ROH sulla mappa ce l'hanno messa più Punk e Joe degli altri che hai citato, poi Danielson. Fosse rimasta la ROH con quello Styles, Low Ki, Daniels, Red e gli Special K, oggi ce la ricorderemmo quanto la JAPW.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1119 times
Vabbè, ma anche no.Alieus ha scritto: ↑03/01/2025, 19:04 Vabbé, la mia è un'iperbole, sta di fatto che nel caso di Ziggler io ho visto un bel freno netto a quello che sarebbe potuto essere il suo lancio nel momento in cui si è dato più spazio agli indyguys.
Certo, non hanno aiutato né l'infortunio nel 2013 dopo il suo incasso (sia stramaledetto quel momento) né la presenza di un titolo unico... E vabbé, Reigns, che lo dico a fare. Un concatenarsi di cose, indy e non.
Punk venne turnato heel letteralmente a cazzo quando era il più over, perché considerato sacrificabile in nome di quel cazzosissimo "twice in a lifetime", venendo escluso dalla storyline al momento per loro opportuno, quando ne era ormai diventato parte fondamentale.
Tra i più over di quel periodo c'era Cesaro anche, che era proprio un indyguy e che sfruttarono solo per tenere Heyman on screen per rimarcare la fine della streak per mano di Lesnar.
Lui, Ziggler, Wyatt, Ambrose e altri che andavano over, venivano frenati per dare risalto a chi sappiamo. Ci siamo già dimenticati del genocidio di face della Rumble di 10 anni fa per sacrificarli tutti all'altare di Reigns? Danielson che torna alla Rumble solo per uccidderne l'overness prima e sfruttarlo come "allenatore" poi, perché disperati nel voler convincere il pubblico che Reigns sapesse lottare, dato che nessuno se lo bevve minimamente come futuro top della compagnia?
Bryan che, una volta esaurito il suo compito, venne tenuto il più lontano possibile dal main event.