Dei tuoi nomi quelli con le reazioni maggiori sono Hendry, Alexander e Grace, appunto partenti, con abbastanza dietro Moose e Maclin. Gli altri seri ci stanno puntando ora (Slamovich) o non so cosa stiano facendo (Austin). Il resto, meh. Kaz e Young sono decisamente oltre scadenza (soprattutto Young) e quanto ci puoi fare? Callihan sono due anni che non fa nulla di interessante e anche lui direi che ha dato.Alieus ha scritto: ↑04/01/2025, 19:57 Ho visto un video di Stevie Richards (che seguo sempre molto volentieri, come Maven: due che hanno vissuto il wrestling a tutti gli effetti e ne parlano in maniera totalmente diversa e più gradevole rispetto alla maggior parte degli opinionisti da cameretta) in cui a un certo punto ha menzionato il "modello TNA" del momento (sebbene il video fosse su tutt'altro), e ovviamente ha detto ciò che mi aspettavo...
Ossia che, così com'è ora, è un modello che NON può sfondare: assumere pochi wrestler "a tempo pieno" e campare un poco alla volta con i wrestler del momento, impegnandoli in contratti brevi fintanto che durano le loro storyline. Un continuo ricambio che non fa bene alla federazione perché non si fidelizzano né i wrestler (e quindi non si creano le proprie star) né i fan.
Cita inoltre il fatto che il grande male sia stato il rilascio di Scott D'Amore, che voleva cambiare questo modello per puntare più ad avere wrestler fissi con contratti lunghi così da poterli associare al 100% alla TNA.
Se dovessi elencare coloro che al momento sono colonne della TNA direi:
-Moose;
-Eddie Edwards;
-Eric Young (che comunque è andato avanti e indietro);
-Frankie Kazarian (se lo contiamo come veterano, quantomeno, dato che è stato a lungo via);
-Josh Alexander (che sembrerebbe in partenza);
-Joe Hendry (e qui metterei molti punti interrogativi per le ragioni che sappiamo)
-Sami Callihan (quantomeno lo era qualche anno fa)
-Steve Maclin;
-Trey Miguel (nonostante un iniziale abbandono);
-Ace Austin (ottima base per il futuro);
-FORSE Brian Myers che mi sembra abbastanza dentro anche come mentalità;
-Jordynne Grace (anche lei in partenza, a quanto pare);
-Masha Slamovich;
-Rosemary;
-Alisha Edwards.
Forse si potrebbero aggiungere gli Hardys per il discorso di Kaz, PCO che dietro le quinte fa il suo e magari Tasha Steelz che è comunque da un po' di anni a bordo (non ricordo se il periodo in cui non c'era fosse solo una pausa o se fosse proprio andata via per poi tornare).
Nemeth anche se è campione del mondo non lo conto perché è comunque arrivato da poco.
Così non sarebbero neanche pochi, ma la rotazione c'è comunque, contando anche solo la gente che va e viene.
In generale, ci sono tanti nomi che danno sostanza a un roster ma pochi traini veri. Io fossi in loro farei carte false e Andrei appresso a gente che sta facendo la muffa in AEW, magari partendo con i loro ex, gente come Cage o Big Bill (soprattutto Big Bill, ti prego torna ).