Shinobi ha scritto: ↑12/01/2025, 9:43
Che poi non ho capito, senza Ula Fala Roman non poteva risfidare il campione per il titolo? E che cazz'è? Tipo il martello di Thor?
ma è da quando hanno fatto squadra a Bad Blood che Roman ha fatto intendere a Cody che prima doveva risolvere le questioni familiari e poi avrebbe puntato a riprendersi la cintura, era solo una questione di priorità
Ciò detto un terzo match tra loro due, sta volta face vs face, lo vorrei vedere, ma non a WM 41, più avanti
BestintheWorld1982 ha scritto: ↑12/01/2025, 10:35
ma è da quando hanno fatto squadra a Bad Blood che Roman ha fatto intendere a Cody che prima doveva risolvere le questioni familiari e poi avrebbe puntato a riprendersi la cintura, era solo una questione di priorità
Ciò detto un terzo match tra loro due, sta volta face vs face, lo vorrei vedere, ma non a WM 41, più avanti
Ho capito, ma non era la vittoria della Ula Fala a dare a Roman il diritto di tornare a vincere il titolo come alcuni hanno fatto intendere. Era il risolvere la questione familiare.
Shinobi ha scritto: ↑12/01/2025, 10:40
Ho capito, ma non era la vittoria della Ula Fala a dare a Roman il diritto di tornare a vincere il titolo come alcuni hanno fatto intendere. Era il risolvere la questione familiare.
risolvere la questione familiare voleva dire riprendersi l'Ula Fala.....
Raga, ma è abbastanza evidente che il "potere" di Roman deriva dal suo status di capotribù ("Tribal Chief" quello vuol dire). Se dopo aver perso lo status di capotribù della WWE avesse perso anche quello di capo della famiglia, allora su cosa avrebbe più potuto poggiare le proprie pretese di riconoscimento?
L'Ula Fala non è un trofeo, è un vessillo e uno status symbol. Roman ha prima di tutto riaffermato il proprio ruolo all'interno del gruppo di appartenenza, fatto questo si può concentrare sul passo successivo e quindi ritornare capotribù dell'intera federazione. Da questo punto di vista la narrazione è coerentissima e i passaggi sono tutti giusti, anche se molto dilatati a causa delle poche apparizioni di Reigns e nonostante il mancato turn di Rocky su Reigns che avrebbe dato tutt'altro sapore agli sviluppi successivi della storia. La vera rottura di scatole sarebbe il terzo main event di una serata di WrestleMania con Reigns contro Rhodes, cosa che a questo punto non escludo e che credo sarebbe un errore clamoroso: la seconda sconfitta di Reigns non sposterebbe granché e al contrario la vittoria di Roman abbasserebbe lo status di Rhodes.
Beast ha scritto: ↑12/01/2025, 13:44
La vera rottura di scatole sarebbe il terzo main event di una serata di WrestleMania con Reigns contro Rhodes, cosa che a questo punto non escludo e che credo sarebbe un errore clamoroso: la seconda sconfitta di Reigns non sposterebbe granché e al contrario la vittoria di Roman abbasserebbe lo status di Rhodes.
Premesso che per me se c'è Rock è meglio che facciano questo match sacrosanto ed evitino di fare subito quest'anno il terzo capitolo tra Cody e Roman, se proprio devono incrociarli già quest'anno credo che Roman necessiti più di Cody della vittoria. Cody arriverebbe sempre con un anno di regno alle spalle e con il merito di aver interrotto il regno longevo del Tribal Chief. Se Reigns perde nuovamente invece prendi una decisione netta e Roman scende per forza di cose di grado. Pure perché Reigns senza il titolo e gli affari di famiglia è palese che fatichino a scriverlo.
Beast ha scritto: ↑12/01/2025, 13:44
Raga, ma è abbastanza evidente che il "potere" di Roman deriva dal suo status di capotribù ("Tribal Chief" quello vuol dire). Se dopo aver perso lo status di capotribù della WWE avesse perso anche quello di capo della famiglia, allora su cosa avrebbe più potuto poggiare le proprie pretese di riconoscimento?
L'Ula Fala non è un trofeo, è un vessillo e uno status symbol. Roman ha prima di tutto riaffermato il proprio ruolo all'interno del gruppo di appartenenza, fatto questo si può concentrare sul passo successivo e quindi ritornare capotribù dell'intera federazione. Da questo punto di vista la narrazione è coerentissima e i passaggi sono tutti giusti, anche se molto dilatati a causa delle poche apparizioni di Reigns e nonostante il mancato turn di Rocky su Reigns che avrebbe dato tutt'altro sapore agli sviluppi successivi della storia. La vera rottura di scatole sarebbe il terzo main event di una serata di WrestleMania con Reigns contro Rhodes, cosa che a questo punto non escludo e che credo sarebbe un errore clamoroso: la seconda sconfitta di Reigns non sposterebbe granché e al contrario la vittoria di Roman abbasserebbe lo status di Rhodes.
ma infatti bene che Reings sia nel RR match ci sta e ci mancherebbe anche non lo utilizzassero in un big four, in alternativa a farlo partecipare alla rissa avresti dovuto mettere il tribal combat li e giustamente ci entra con una storyline che lo mette tra i papabili vincitori, ciò detto non penso vincerà, anche se non lo si può escludere a priori, anche perchè la finestrella per il match con Rocky a WM vorranno tenersela aperta fino all'ultimo, ma che verrà eliminato da quello che affronterà a WM, se il cugino si chiamerà fuori definitivamente, che sia McIntyre o Punk o qualcun' altro
Shinobi ha scritto: ↑12/01/2025, 13:55
Premesso che per me se c'è Rock è meglio che facciano questo match sacrosanto ed evitino di fare subito quest'anno il terzo capitolo tra Cody e Roman, se proprio devono incrociarli già quest'anno credo che Roman necessiti più di Cody della vittoria. Cody arriverebbe sempre con un anno di regno alle spalle e con il merito di aver interrotto il regno longevo del Tribal Chief. Se Reigns perde nuovamente invece prendi una decisione netta e Roman scende per forza di cose di grado. Pure perché Reigns senza il titolo e gli affari di famiglia è palese che fatichino a scriverlo.
Il problema è che se Cody ne perde due su tre con Roman fa la figura di quello che gli ha tenuto in caldo la cintura, non di quello che ha chiuso l'era di dominazione di Reigns. Inoltre l'unico match vinto da Rhodes ressterebbe quello con più overbooking e in cui gli interventi sono arrivati anche a suo favore, quindi sembrerebbe quasi che in un normale 1 vs. 1 egli sia inferiore a Roman.
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑12/01/2025, 20:16
Lo devo dire? Lo dico: se The Rock deve combattere a Wrestlemania io lo voglio contro Cody, non contro Roman.
dopo lunedi scorso un match tra loro due non ha il minimo senso di esistere, con Roman almeno, visto che si è autoproclamato High Chief, puoi sempre giocartela come High Chief vs Tribal Chief sia face vs face che con turn di Rocky sul cugino
Idea mia: adesso che Reigns è di nuovo Tribal Chief, significa che ha bisogno di una stable, altrimenti è un capo senza sottoposti. E visto che il suo clan ormai ha trovato una propria identità in singolo (Sami è tornato uppercarder face, Jay ha avuto un lancio incredibile, Jimmy ha annunciato di voler fare lo stesso) e più volte hanno ribadito di essere suoi pari e non suoi sudditi, o la storyline della New Bloodline ha un ulteriore (e francamente eccessivo) colpo di coda che li tenga insieme, o Reigns abbandonerà a breve questa caratterizzazione. Cioè, quanto sembra pirla sennò a fare il "capo" di nessuno?
Se fanno di nuovo lo stesso main event per il terzo anno di fila prendo una pistola sparachiodi e me la punto sugli alluci.
Il terzo atto fra Cody e Roman ci sta, ma lo puoi fare tranquillamente a Summerslam o in Arabia. Ma a sto giro vorrei dei match diversi anche perchè le alternative ci sono.
Silent ha scritto: ↑12/01/2025, 21:44
Idea mia: adesso che Reigns è di nuovo Tribal Chief, significa che ha bisogno di una stable, altrimenti è un capo senza sottoposti. E visto che il suo clan ormai ha trovato una propria identità in singolo (Sami è tornato uppercarder face, Jay ha avuto un lancio incredibile, Jimmy ha annunciato di voler fare lo stesso) e più volte hanno ribadito di essere suoi pari e non suoi sudditi, o la storyline della New Bloodline ha un ulteriore (e francamente eccessivo) colpo di coda che li tenga insieme, o Reigns abbandonerà a breve questa caratterizzazione. Cioè, quanto sembra pirla sennò a fare il "capo" di nessuno?
Il problema di dargli una stable è che dovresti riproporlo come heel. Intendiamoci, a oggi non ha chiesto scusa a nessuno e non ha un atteggiamento da classico face, ma per il pubblico lo è e pure per la WWE visto che lo ha contrapposto a heel dal ritorno.
Un face con una stable di sottoposti ha poco senso se non contro un'altra stable. Al contrario, da heel con una stable può anche avere feud con singoli face come negli anni scorsi.
Ma turnare Roman di nuovo come heel ufficialmente mi sembra troppo presto considerati gli anni di dominio con questo atteggiamento.
Per mantenere il suo status da face capotribù si potrebbe usare uno stratagemma: sono gli stessi fan la tribù di Roman che lo riconosce
BestintheWorld1982 ha scritto: ↑12/01/2025, 20:47
dopo lunedi scorso un match tra loro due non ha il minimo senso di esistere, con Roman almeno, visto che si è autoproclamato High Chief, puoi sempre giocartela come High Chief vs Tribal Chief sia face vs face che con turn di Rocky sul cugino
Lunedì hanno defecato fuori dal vaso, con Roman e sia con Cody.
Vediamo se nel caso ci mettono una pezza come lo scorso anno.