SO BAD IT’S SO GOOD - Il torneo delle migliori seghe wrestlinghiane
Re: IL TORNEO DELLE SEGHE WRESTLINGHIANE - Audizioni
I casi persi ci sono, ma prendi ad esempio Reigns e pensa se 10 anni fa ci saremo mai potuti immaginare questo successo. Certo ci hanno impiegato anni e hanno sacrificato un roster intero al suo cospetto che solo adesso, in parte, sta risalendo la china, però azzeccato il personaggio e la storia la sua percezione è cambiata del tutto. Lui rimane poca roba in tutto, ma funziona
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 152 times
- Been thanked: 249 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1119 times
Verissimo, semplicemente non concordo quando si dice che, nel wrestling, sta tutto nel buono o cattivo utilizzo. Serve sempre il lavoro da entrambe le parti.Bleak ha scritto: ↑14/01/2025, 11:00 I casi persi ci sono, ma prendi ad esempio Reigns e pensa se 10 anni fa ci saremo mai potuti immaginare questo successo. Certo ci hanno impiegato anni e hanno sacrificato un roster intero al suo cospetto che solo adesso, in parte, sta risalendo la china, però azzeccato il personaggio e la storia la sua percezione è cambiata del tutto. Lui rimane poca roba in tutto, ma funziona
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1546 times
- Been thanked: 2211 times
Visto che sul fronte YB e AJ Lee non ci sono aggiornamenti lasciamo lì (per ora? Aaaah, saperlo) e passiamo ad un trittico AEWiano:
MATT HARDY
MOXLEY
DARBY ALLIN
Inizio col dire che Allin e Moxley per me non sono seghe mai (anche se mi fanno più o meno cagare entrambi).
Hardy eh, direi comunque di no perché sul ring ci sapeva stare e non era male a promare, ma tutta la parentesi Broken + ultimi anni da rottame inguardabile non aiutano il giudizio.
MATT HARDY
MOXLEY
DARBY ALLIN
Inizio col dire che Allin e Moxley per me non sono seghe mai (anche se mi fanno più o meno cagare entrambi).
Hardy eh, direi comunque di no perché sul ring ci sapeva stare e non era male a promare, ma tutta la parentesi Broken + ultimi anni da rottame inguardabile non aiutano il giudizio.
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 338 times
Allin (che però non seguo da quando è andato in #AEWmerda) mai nella vita. Grandissimo underdog, forse uno dei migliori (match con WALTER in EVOLVE da fenomeno vero), anche se poi rimangono impressi gli spot da stunt-man.
Moxley bah, a me fa abbastanza cagare ed è molto sopravvalutato, ma a livello di segaggine lo vedo più vicino a Miz che a Reigns.
Hardy inguardabile. Non è un caso che le cose migliori le abbia sempre fatte in coppia (con Jeff a coprirgli il culo), in situazioni esagerate (tutta la palta in TNA) o quando doveva prendersi Go away heat (in ROH con Adam Cole).
Moxley bah, a me fa abbastanza cagare ed è molto sopravvalutato, ma a livello di segaggine lo vedo più vicino a Miz che a Reigns.
Hardy inguardabile. Non è un caso che le cose migliori le abbia sempre fatte in coppia (con Jeff a coprirgli il culo), in situazioni esagerate (tutta la palta in TNA) o quando doveva prendersi Go away heat (in ROH con Adam Cole).
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2538 times
- Been thanked: 2477 times
Ok, ho fatto esempi eccellenti, ma ribadisco che c'è spazio per tutti se li sai scrivere. Heyman nel 1995 rendeva il più tifato dall'Arena quel 911 che aveva solo una mossa, la WWE nel 2017 ripeteva il miracolo con Strowman che rovesciava ambulanze.Backbone Crusher ha scritto: ↑14/01/2025, 10:57 Si, ma tu stai parlando di gente usata male, che però una base ce l'aveva. Quando hanno capito i loro punti di forza, hanno cambiato la gestione e hanno dato i loro frutti, ma perché di base non era gente incapace.
Ma i certi casi, la risposta giusta è quella più ovvia: se fai cagare, fai cagare, a prescindere da come ti utilizzano. Ti possono scrivere in modo impeccabile, ma ad un certo punto devi essere pure tu a far fruttare la scrittura, altrimenti sprofondi.
La domanda rimane: quanti sono quelli veramente così inutili che niente e nessuno saprebbe farci niente in nessun contesto? Giant Gonzales, Erik Watts, poi?
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1219 times
- Been thanked: 227 times
Garrett Bischoff, Wes Brisco, Eva Marie, Lacey Von Erich, David Flair, Sharmell, Cameron, giusto per citare i primissimi che mi vengono in mente.Darth_Dario ha scritto: ↑14/01/2025, 11:57 Ok, ho fatto esempi eccellenti, ma ribadisco che c'è spazio per tutti se li sai scrivere. Heyman nel 1995 rendeva il più tifato dall'Arena quel 911 che aveva solo una mossa, la WWE nel 2017 ripeteva il miracolo con Strowman che rovesciava ambulanze.
La domanda rimane: quanti sono quelli veramente così inutili che niente e nessuno saprebbe farci niente in nessun contesto? Giant Gonzales, Erik Watts, poi?
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 338 times
Sì, tutto bello, e poi?Darth_Dario ha scritto: ↑14/01/2025, 11:57 Ok, ho fatto esempi eccellenti, ma ribadisco che c'è spazio per tutti se li sai scrivere. Heyman nel 1995 rendeva il più tifato dall'Arena quel 911 che aveva solo una mossa, la WWE nel 2017 ripeteva il miracolo con Strowman che rovesciava ambulanze.
Cioè, hai Strowman che ribalta ambulanze e il pubblico va in delirio. Poi lo porti sul ring ed è imbarazzante (mai visto uno della sua stazza sembrare così debole) e ti chiedi perchè hai sprecato energie e spazio per un tizio che non sa manco tirare una spallata.
- Darth_Dario
Ecco un parametro interessante di segaggine: la pericolosità.
- Inklings
Secondo questo criterio dovremmo tirare dentro Seth Rollins
Ovviamente favorevole
Ovviamente favorevole

- Hard Is Ono
- Has thanked: 155 times
- Been thanked: 629 times
Ma come, tutta la discussione sulla Libertà, sulla Discussione, il non prendersi sul serio e poi vuoi privarci del Broken, della dilapidated boat e dei droni perché:Inklings ha scritto: ↑14/01/2025, 11:32 Visto che sul fronte YB e AJ Lee non ci sono aggiornamenti lasciamo lì (per ora? Aaaah, saperlo) e passiamo ad un trittico AEWiano:
MATT HARDY
MOXLEY
DARBY ALLIN

- Darth_Dario
Non mi metterò a fare retro fanta booking sulle turbo pippe. Però, per riprendere l'ultimo post: se non ammazzi nessuno, hai una possibilità sul ring. Se puoi stare sul ring, ti posso impacchettare e vendere a qualcuno. Se questo topic fosse stato aperto nel 2019 ci sarebbe Dominick Misterio qui dentro, e non dite di no perché siete bugiardi.Kazarian88 ha scritto: ↑14/01/2025, 11:59 Garrett Bischoff, Wes Brisco, Eva Marie, Lacey Von Erich, David Flair, Sharmell, Cameron, giusto per citare i primissimi che mi vengono in mente.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 322 times
- Been thanked: 1732 times
Io ero tentato di metterlo pure poi ho rinunciato perchè forse era troppo audace.Darth_Dario ha scritto: ↑14/01/2025, 12:13 Non mi metterò a fare retro fanta booking sulle turbo pippe. Però, per riprendere l'ultimo post: se non ammazzi nessuno, hai una possibilità sul ring. Se puoi stare sul ring, ti posso impacchettare e vendere a qualcuno. Se questo topic fosse stato aperto nel 2019 ci sarebbe Dominick Misterio qui dentro, e non dite di no perché siete bugiardi.
Ma posso sempre ripensarci

- Inklings
Ammetto la dissonanza: il cuore dice “sega”, la testa dice “non come le vere seghe”Hard Is Ono ha scritto: ↑14/01/2025, 12:11 Ma come, tutta la discussione sulla Libertà, sulla Discussione, il non prendersi sul serio e poi vuoi privarci del Broken, della dilapidated boat e dei droni perché:
![]()
Però in questo caso ammetto che la linea che sto tracciando è abbastanza sottile e la mia è più un’opinione personale che un giudizio vero e proprio, penso che nel torneo ci potrebbe stare comunque abbastanza bene

- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 613 times
- Been thanked: 1213 times
Inklings ha scritto: ↑14/01/2025, 11:32 Visto che sul fronte YB e AJ Lee non ci sono aggiornamenti lasciamo lì (per ora? Aaaah, saperlo) e passiamo ad un trittico AEWiano:
MATT HARDY
MOXLEY
DARBY ALLIN
Hardy al netto che avrebbe dovuto ritirarsi 20 anni fa e ha campato facendo la sanguisuga del fratello, non so se lo inserirei tra le seghe, ma lascio la parola a chi lo ha seguito di più.
Darby assolutamente no, purtroppo lui è un masochista ed è finito in una compagnia che gli consente di ammazzarsi e dove non ha molto da offrire se non fare lo Spike Dudley, ma è un ottimo mat wrestler e come underdog contro gente grande e grossa, avrebbe tanto da offrire.
Questo Moxley ci entrerebbe di diritto, ma credo semplicemente sia un altro che si considera stocazzo. Noiosissimo da vedere sul ring, le sue idee sono atroci e i suoi promo sono rant senza un filo logico. Non lo voglio dentro solo perché è esistito Ambrose e pure lui sarebbe più adatto ad un torneo dei sopravvalutati.