SO BAD IT’S SO GOOD - Il torneo delle migliori seghe wrestlinghiane

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 127 times
Been thanked: 338 times

Re: IL TORNEO DELLE SEGHE WRESTLINGHIANE - Audizioni

Messaggio da norrisjak »

Chainer ha scritto: 15/01/2025, 11:57 Ma guarda che Darby sa lottare egregiamente, non fa solo i "Davide vs Golia" con Brody King (che ha sicuramente inflazionato la percezione), recuperati i suoi best of in Evolve, o anche solo per rimanere in AEW, il match con MJF, quello con Ospreay di quest'anno, il 4 way dei pillars, quello con Takeshita, ecc.
Come abilità in ring imho da le piste a Mox, che non è mai stato niente di speciale neanche quando era Ambrose.

Mox è superiore solo nei promo e nell'aura, dove però Allin si difende molto bene soprattutto a carisma, nonostante sia una formica di 50kg il pubblico gli va dietro ed è sempre over, di fatto legittimandolo.

Poi se vogliamo metterla solo su credibilità fisica alzo le mani.
Anzi, aggiungiamo che il suo stile e la sua psicologia sono perfetti per la sua struttura fisica.

Il problema è che qua mancano le basi di giudizio, perchè mi tocca sentire che quella mattonata sui coglioni di Reigns aveva psicologia (Spoiler: no, non ce l'aveva) e che Allin non sa stare sul ring quando è uno dei pochi con il suo stile che ha una psicologia della madonna, non fa mai una mossa fuori posto e sa combattere con chiunque.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1545 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Inklings »

Sì, anch'io direi che il suo stile "rischio estremo e cuore" - per quanto mi faccia cagare e lo ritenga estremamente dannoso per motivi extra-narrativi - ha senso per la struttura (e la personalità) di Allin, perché dà perfettamente l'idea di uno che non ha altro modo per colmare il gap fisico con gli avversari se non sacrificando e portando al limite il suo corpo con determinazione e sprezzo del pericolo.

Non l'ho mai visto da heel però, per cui già farei un discorso diverso (ma forse è una roba più mia, che generalmente mi fanno cagare gli heel troppo dinamici e/o svolazzoni).

Shinobi
Has thanked: 420 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Premesso che il senso di 'sto topic non lo capisco. Passiamo da discorsi palesemente in gimmick a discorsi seri. Allora ha ragione chi dice che non esistono seghe nel wrestling se non se ne fa un discorso meramente soggettivo.

Lasciatemi interpretare la mia gimmick di hater di Allin in santa pace :sconsolato:

Detto questo e provando a parlare più seriamente, Allin potrà pure essere discreto sul ring magari per certi aspetti pure di più rispetto allo stesso Moxley (Reigns non lo tiro in ballo perché sono il primo a dire che le in ring skills non siano mai state il suo punto di forza), ma il discorso mi sembra fermo al solo lottato che per me conta ma non è l'unico fattore che mi fa definire sega un wrestler (sennò intitoliamo il topic il wrestler più sega sul ring e cambia tutto). Tuttavia io continuo a vederlo inferiore a Mox su tutto il resto, soprattutto in skills che servono per stare in un programma di wrestling che va in tv. Pure nell'acting dove Moxley non è un fenomeno io trovo superiore il fu Dean Ambrose a lui. A me non sembra nemmeno questa esplosione di carisma. La sua unica vera particolarità dell'extra ring è l'essere pazzo in culo e su questo nessuno gli dà demeriti perché è perfettamente in linea con il suo personaggio (ma anche qui, non è detto che possa piacere a tutti questa particolarità o renderlo automaticamente un fenomeno). E ribadisco che leggere che in una lista che comprende Moxley lui sia il migliore dei tre mi sembra assurdo.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 741 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Barrett Garage »

Comunque tutti a fare i fenomeni e inserire Hogan e Reigns poi nessuno che menziona Kenzo e Dupree :serious:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 15/01/2025, 12:52 Premesso che il senso di 'sto topic non lo capisco. Passiamo da discorsi palesemente in gimmick a discorsi seri. Allora ha ragione chi dice che non esistono seghe nel wrestling se non se ne fa un discorso meramente soggettivo.

Lasciatemi interpretare la mia gimmick di hater di Allin in santa pace :sconsolato:
Cerco solo di mettere un po' di pepe al tutto Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Barrett Garage ha scritto: 15/01/2025, 13:07 Comunque tutti a fare i fenomeni e inserire Hogan e Reigns poi nessuno che menziona Kenzo e Dupree :serious:
104) Kenzo Suzuki

:serious:

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1425 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Di Hardcore Holly ricordo solo che aveva un buon dropkick. Stop.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 269 times

Messaggio da Freestyla »

Allin anche solo ipotizzato tra le seghe dovrebbe far chiudere immediatamente il topic per manifesta trollaggine.

Non sono un suo mark, intendiamoci. Ma come cristo fai a considerare 'sega' uno che per workrate dà le piste a mezzo roster AEW, è osannato dal pubblico sempre e comunque, ha un personaggio perfetto per il suo look e fisico e riesce a integrarsi con qualunque avversario? Perché pesa 60 kg bagnato? Ma davvero siamo ancora a questo? In un forum di wrestling? Dio cristo di un Dio.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Freestyla ha scritto: 15/01/2025, 13:25 Allin anche solo ipotizzato tra le seghe dovrebbe far chiudere immediatamente il topic per manifesta trollaggine.

Non sono un suo mark, intendiamoci. Ma come cristo fai a considerare 'sega' uno che per workrate dà le piste a mezzo roster AEW, è osannato dal pubblico sempre e comunque, ha un personaggio perfetto per il suo look e fisico e riesce a integrarsi con qualunque avversario? Perché pesa 60 kg bagnato? Ma davvero siamo ancora a questo? In un forum di wrestling? Dio cristo di un Dio.
Condivido eh, ma lo stesso vale pure per almeno una decina di nomi che ci sono in lista. Io lo feci inserire per goliardia perché per quanto mi faccia cagare a spruzzo non lo definirei mai una sega. Però se ci sono Reigns, Rhodes, Owens, Zayn e tanti altri allora vale tutto e ti fa capire che è un topic cazzone.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 15/01/2025, 13:33 Però se ci sono Reigns, Rhodes, Owens, Zayn e tanti altri allora vale tutto e ti fa capire che è un topic cazzone.
Pensa che vi sto pure dando la possibilità di cambiare le cose e di mettere su un torneo S-E-R-I-O Immagine

E poi sarei io il troll Immagine

Chainer
Has thanked: 544 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Chainer »

Che poi sarebbe interessante anche se il torneo si basasse sulle antipatie, ma la finale sarebbe uno scontato Reigns vs Bucks

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 613 times
Been thanked: 1213 times

Messaggio da Impreza »

Chainer ha scritto: 15/01/2025, 13:52 Che poi sarebbe interessante anche se il torneo si basasse sulle antipatie, ma la finale sarebbe uno scontato Reigns vs Bucks
Dipende dalla località. Al Gocheok Sky Dome sarebbe Moxley vs Moneeè :ammiccante:

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 15/01/2025, 13:47 Pensa che vi sto pure dando la possibilità di cambiare le cose, e poi sarei io il troll Immagine
Allora faccio una controproposta dato che non tutti giudicano con la richiesta goliardia. Togliete questi nomi e proviamo a renderlo un minimo meno meme:

The Miz
Wade Barrett
Matt Hardy
Young Bucks
Jinder Mahal
Roman Reigns
Darby Allin
Jon Moxley
Nia Jax
Trent Beretta
Ultimate Warrior
Mark Henry
Hulk Hogan
Lex Luger
Solo Sikoa
LA Knight
Mike Bayley
JBL
Naomi
Shad Gaspard
Vince McMahon
Jack Perry
Sami Zayn
Kevin Owens
Cody Rhodes
Jey Uso
AJ Lee
Powerhouse Hobbs
Zack Ryder
Kevin Nash

In questa lista chi per un motivo chi per un altro non possiamo parlare di seghe. Poi vedete voi se volete aggiungerci qualcun altro per raggiungere il numero di 100 o superiore. Ovviamente se ho mancato qualcuno dei rimovibili, aggiungete pure qualche altro nome che è in lista e non dovrebbe esserci. Perché ripeto, se c'è gente come Owens e Rhodes, possiamo metterci pure Bret Hart e far diventare questo topic ancora più lolloso di quanto già non sia.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 15/01/2025, 14:00 Allora faccio una controproposta dato che non tutti giudicano con la richiesta goliardia. Togliete questi nomi e proviamo a renderlo un minimo meno meme:

The Miz
Wade Barrett
Matt Hardy
Young Bucks
Jinder Mahal
Roman Reigns
Darby Allin
Jon Moxley
Nia Jax
Trent Beretta
Ultimate Warrior
Mark Henry
Hulk Hogan
Lex Luger
Solo Sikoa
LA Knight
Mike Bayley
JBL
Naomi
Shad Gaspard
Vince McMahon
Jack Perry
Sami Zayn
Kevin Owens
Cody Rhodes
Jey Uso
AJ Lee
Powerhouse Hobbs
Zack Ryder
Kevin Nash

In questa lista chi per un motivo chi per un altro non possiamo parlare di seghe. Poi vedete voi se volete aggiungerci qualcun altro per raggiungere il numero di 100 o superiore. Ovviamente se ho mancato qualcuno dei rimovibili, aggiungete pure qualche altro nome che è in lista e non dovrebbe esserci. Perché ripeto, se c'è gente come Owens e Rhodes, possiamo metterci pure Bret Hart e far diventare questo topic ancora più lolloso di quanto già non sia.

Kevin Nash è una sega, insisto con la mia proposta.

Poi se vuoi togliere Mahal hai tutto il mio appoggio.

Non vedo perchè Nia, Beretta, Shad, Bailey non possano stare nella categoria.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mahal, Jax, Henry, Shad, Vince, Warrior e Luger non seghe è un bold statement :boh:

Rispondi