Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Dexter: Original Sin
Vista la prima puntata e non mi è dispiaciuta per niente, a partire dalla sigla, stessa musica, e con l'attore che fa gli stessi movimenti di Hall, ovviamente con qualche differenza poi.
Ed al momento il cast, beh, finora vedere le versioni "giovani" dei personaggi visti nella serie principale mi è sembrata anche qua una cosa fatta veramente bene (a partire dal giovane Masuka e la risatina), però una prima puntata è presto per valutare tutto quello che si vedrà poi.

Certo, inizia collegata alla serie principale, e lì, probabilmente più di qualcuno ha storto il naso.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Squid Game 2
Perde un po' in freschezza come prevedibile, ma la stagione mi è piaciuta. Il finale serve a lasciarci la voglia di vedere al più presto la stagione 3 che sarà la finale

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Per Squid Game 2 aspetto un po' per vederla, non ho fretta.

Tulsa King 2

Visti i primi 2 episodi della 2nda, molto in linea con la prima stagione e ancora non c'è niente di preciso che faranno capire dove andranno a parare.

The Outer Range
Finita la 2nda stagione, da una parte è un peccato quando le cancellano e non si sa a che punto stanno in una storia che vogliono raccontare, perché alla fine l'interesse ci sta.
Comunque a parte i figli di Wayne, soprattutto il canterino, insopportabili, un buon cast.

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

Volevo farmi un rewatch di The IT Crowd, ma ho scoperto con sommo dispiacere che legalmente non è possibile guardarlo da nessuna parte.

Bah.

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto the 8 Show su Netflix, porca troia è un pugno nello stomaco mostra quanto fa schifo l'essere umano (riprende molto gli studi di Zimbardo e Milgram).
Sotto certi versi Squid Game è meno violento 😂

Comunque la Corea sta regalando serie TV molto interessanti

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Dopo molto tempo ho finito di vedere una serie francese , Ourika

Nel complesso non male anche se arrivi alla fine e ti chiedi il perché di alcune cose, certo non finisce rosa e fiori e non credo avrà un seguito, ma nel caso per curiosità lo vedrei.

Dovrò riprende altre 2 serie interrotte, una messicana (chi l'ha ucciso?) e brasiliana (Dom, che ha più stagioni), ma intanto continuo con il rewatch di Buffy.
Ed è già il periodo dove iniziò "Angel" e , rifacendomi in parte al discorso sotto, è una rottura sapere che a volte certe serie non si trovano, oppure se collegate son spezzettate qua e là (tipo appunto Buffy e Angel, ma volendo anche i TWD e chissà che altro).

Ai tempi dell'esistenza di "Angel" me lo disse un mio conoscente (facevo fatico all'epoca a considerarlo amico, ma questa è altra storia), ma non avendo riviste o internet ne sapevo poco, la guardai solo quando ho avuto sky 20 anni e passa fa.
Ai tempi di Buffy infatti mi chiedevo che fine avevano fatto gli altri attori, Cordelia, il nuovo osservatore, Angel stesso, ma non sapevo nient'altro.
*play297* ha scritto: 07/01/2025, 1:50 Volevo farmi un rewatch di The IT Crowd, ma ho scoperto con sommo dispiacere che legalmente non è possibile guardarlo da nessuna parte.

Bah.
E non mi pare sia l'unica, per fortuna avevo fatto un rewatch da me anni fa , in concomitanza con l'ultimo episodio special.

Giusto per dire, parlando di film, è da una vita che volevo rivedermi "28 giorni dopo" (dopo averlo visto più volte ai tempi), per poi scoprire che per tutta una serie di discorsi per quei maledetti copyright non era disponibile in streaming ma neanche a noleggio (ci son info online).

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1051 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Fantastico The IT Crowd *___*

Visti i primi 8 minuti della seconda stagione di Severance (anteprima fornita su Apple TV), promette bene. Per chi lavora o ha lavorato in una multinazionale è ancora più inquietante.

Sto pensando di farmi un rewatch di Ted Lasso *__*

The Prizefighter
Has thanked: 597 times
Been thanked: 1515 times

Messaggio da The Prizefighter »

Qualcuno ha iniziato M - Il figlio del secolo?

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 242 times
Been thanked: 119 times

Messaggio da Hohesc »

The Prizefighter ha scritto: 13/01/2025, 18:30 Qualcuno ha iniziato M - Il figlio del secolo?
Ho visto solo il primo episodio, che ovviamente promette tutto e niente, anche perché spesso i primi episodi sono più sensazionalisti del centro della serie (ad esempio, a me il primo di Dahmer fa cagare perché punta tutto sulla tensione spicciola per attirare l'attenzione, mentre dal secondo inizia a concentrarsi sulla trama e sul personaggio e diventa improvvisamente una bella serie); comunque, promette più cose belle che brutte:
Spoiler:
- Il racconto è esplicitamente parziale, dal momento che Mussolini stesso si riferisce al pubblico e racconta, in maniera piuttosto didattica, la propria storia ed il contesto storico dell'Italia dell'epoca. In questo primo episodio non calca troppo la mano sulla distorsione dei fatti storici in suo favore, e temo che tutta la serie resti sull'impronta didattica, ma potenzialmente questa è una narrazione che può diventare molto interessante nell'esplorare il racconto che questo fittizio Mussolini fà di sè stesso e come questo cozza con la realtà e/o come lui stesso ricontestualizza o comunque giustifica le proprie meschinità (che già in questo primo episodio sono rappresentate, come ad esempio un confronto emasculante con D'Annunzio a Fiume o lui seduto ad un tavolo che rimugina nervoso mentre le sue squadracce fanno il lavoro sporco);

- la fotografia riproduce enfaticamente pellicole dell'epoca, per cui la storia è perlopiù immersa nei filtri ambra e blu, con qualche capatina nel bianco e nero rovinato nel caso dei flashback agli anni '10;

- ci sono alcuni vezzi di montaggio ed inquadrature sborone che c'azzecano poco coi singoli momenti, ma durano poco e non inficiano la scorrevolezza generale;

- Marinelli recita come Michael Righini, cioè fa un lavoro della madonna e in questo primo episodio è volata pure una mezza bestemmia, che nel contesto di un prodotto italiano fa sempre specie (siamo nel Medioevo)
In generale c'è una prospettiva dichiaratamente parziale ed espressionista piuttosto che documentaria, ma che promette di riflettere più ampiamente di quanto farebbe una comune docuserie, con le sboronate molto meno invasive di quanto potrebbe sembrare dal trailer

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 13/01/2025, 18:30 Qualcuno ha iniziato M - Il figlio del secolo?
Viste le prime due e non mi sono piaciute per niente .
Serie accolta tra i tripudi di giubilo nelle recensioni e con la preventiva giustificazione che chi osa bocciarla è legato a Casapound e nostalgico .
Ma anche no .
Tralasciando gli errori storici ( la critica che ha distrutto Napoleone di Scott esalta questa fiction che presenta errori dello stesso livello se non più gravi ) di cui possono parlare gli storici , il contesto è quantomeno discutibile e risibile .
Presentare il Fascismo come una roba da burletta con gran parte dei personaggi come vere e proprie caricature credo sia il peggior servizio possibile visto che è costato milioni di morti e una guerra mondiale
Un esempio ? La vera ossessione del Duce non per gli ebrei e l'omicidio Matteotti ma per
Spoiler:
il pene e il sesso
:almostlaughing:

The Prizefighter

Ho visto metà della prima puntata e in effetti ho notato una certa "fissazione" su certi argomenti, con almeno due o tre riferimenti. Ammetto però che la roba della melanzana mi ha fatto ridere :divertito1:

Non so però se sia un bene o un male dover trovare dei momenti comici in una serie su Mussolini :sconsolato:

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1051 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Sto per iniziare l'ultima stagione di Brooklyn 99 e so già che ne sentirò la mancanza. Penso che in futuro farò un piccolo rewatch delle puntate con Doug Judy, poi magari uno dedicato a Pimento. Tra i regulars, ho adorato Scully e Hitchcock (memorabile la scena in cui manca internet e sono tutti costretti a scrivere i rapporti a mano, Amy chiede "come facevate negli anni '80?" e i due, sorridendo, rispondono "Cocaina") , ma anche Boyle e Gina sono straordinari.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Kazarian88 ha scritto: 15/01/2025, 15:45 Sto per iniziare l'ultima stagione di Brooklyn 99 e so già che ne sentirò la mancanza. Penso che in futuro farò un piccolo rewatch delle puntate con Doug Judy, poi magari uno dedicato a Pimento. Tra i regulars, ho adorato Scully e Hitchcock (memorabile la scena in cui manca internet e sono tutti costretti a scrivere i rapporti a mano, Amy chiede "come facevate negli anni '80?" e i due, sorridendo, rispondono "Cocaina") , ma anche Boyle e Gina sono straordinari.
Serie meravigliosa, l'ho vista per la prima volta un paio d'anni fa e mi ha fatto spaccare in due dal ridere.
Tra l'altro, a ottobre 2023 sono andato a New York ed ho fotografato l'edificio che hanno usato nella serie per fare la ripresa esterna del distretto.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Tulsa King 2x02
Sto vedendo un po' alla volta la 2nda stagione della serie con Stallone, sostanzialmente è uguale alla prima, quindi se vi è piaciuta quella vi piacerà questa.
Non è niente di eccelso, sia chiaro, ma è cmq divertente.

Brassic 06x03
Puntata dedicata al vecchio pazzo Jim alla ricerca di una sua ex. Sta serie per me dovrebbe continuare per almeno 10 stagioni, perché regala sempre delle gran perle in puntata.
(ho notato una cosa strana, mentre su IMDB il prossimo episodio si chiama "Naked Cult" , su Wiki è chiamato "Kid That Can Dance", non ho idea se anche ad episodi passati è così, ma di questa stagione è l'unico con un titolo differente).

Buffy 04x13 e 04x14
Una cosa che mi ha fatto strano allora come oggi è come velocemente Buffy passa dal non sapere nulla della base a fare Briefing. Vabbè, è chiaramente per la trama, ma è sembrata una sorta di forzatura.
Mancano solo pochi episodi per finire questa ed iniziare la 5nta.
Volti "futuri noti" non ne ho visti molti , l'ultimo degno di nota era "Kal Penn" (5nto episodio che mi ero dimenticato di segnalare), con capelli lunghi, che appare in futuro pure in "Angel", ma che è noto per aver fatto svariate cose (tra cui il dottore che si suicida in "House", la serie di film Harold & Kumar, anche se ne ho visto solo 1, ma soprattutto per attività politiche).

The Prizefighter

Ho visto anche terza e quarta di M - Il figlio del secolo.

Mi sta piacendo, non mi aspettavo una roba documentaristica quindi questo stile romanzato e che vuol dare un po' quel sapore thriller non mi dispiace. Se proprio devo trovare una roba che non capisco e che non mi piace assolutamente è Vittorio Emanuele III, caricaturale e parodistico da far schifo a tratti. Te lo presentano come un pupazzo che si è trovato per caso a fare il Re e non sa che fare, inadatto, non prende una decisione e subisce tutti gli eventi. Non so se andare sotto spoiler visto che si parla di argomenti storici quindi non c'è molto da spoilerare, ma nel dubbio :incredulo:
Spoiler:
Come hanno realizzato la mancata firma dello stato d'assedio per me è da mani nei capelli. Alla proposta di Facta lui risponde timorosamente che non vuole aprire il fuoco sulla popolazione, poi viene comunque convinto da Facta e mestamente gli dice di preparare il decreto e lui lo firmerà. Nella sua tenuta poi gli prendono le allucinazioni, si caga addosso, si decide a firmare e versa la boccetta di inchiostro chiedendo una nuova copia. Poi si torna da Mussolini negli uffici del Popolo d'Italia e arriva la notizia che non ha più firmato :perso: :perplesso: :stupito: :sorridente:
Cioè quindi non ha firmato perchè ha macchiato il foglietto e non ne avevano più? :divertito1:

Onestamente non mi ha convinto troppo sto passaggio, poteva essere reso molto meglio attingendo da varie fonti, che riportano che la stesura del decreto dello stato d'assedio fu opera di Facta senza previe consultazioni con il Re che ebbe un diverbio col Presidente del Consiglio, mentre nella serie è completamente spogliato di qualsiasi autorità e fa ciò che gli viene suggerito dai Ministri

Rispondi