Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Purtroppo il tempo è questo, più si va avanti e più si perdono quella parte bella dello spettacolo , che ci accompagna per annni, dove registi, musicisti, attori e via discorrendo (ovviamente il discorso riguarda anche il "personale" di ognuno di noi), ci lasciano per un motivo o per un altro.
E quando muore un personaggio di questa caratura, io a volte uso il semplice "RIP" perché so benissimo che sicuramente qualcuno avrà scritto il mio stesso pensiero o ci è andato vicino, e qualcuno avrà anche scritto di meglio.
E' da tempo che volevo rivedere molti dei suoi film, a partire da Eraserhead , ma ho rivisto solo Velluto Blu l'anno scorso.
Dispiace anche sapere che non sia riuscito a realizzare gli ultimi progetti che aveva in mente. Non so quanto un autore con la sua filmografia avesse ancora da dire, ma dal punto di vista strettamente emotivo sarebbe stato bello poter vedere un suo nuovo lavoro, e invece la pandemia ci ha tolto la possibilità lasciando Unrecorded Night nel faldone dei suoi progetti non realizzati.
Comunque mi auguro che prossimamente ci sia qualche rassegna che riporti in sala alcuni suoi film, compreso Inland Empire che a memoria è uno dei pochi non distribuito in versione restaurata ultimamente.
christian4ever ha scritto: ↑17/01/2025, 14:42
Dispiace anche sapere che non sia riuscito a realizzare gli ultimi progetti che aveva in mente. Non so quanto un autore con la sua filmografia avesse ancora da dire, ma dal punto di vista strettamente emotivo sarebbe stato bello poter vedere un suo nuovo lavoro, e invece la pandemia ci ha tolto la possibilità lasciando Unrecorded Night nel faldone dei suoi progetti non realizzati.
E aggiungo che è bello sapere di aver guardato alcune scene di TP con la stessa identica posa di Homer
Tu ridi, ma QUELLA puntata del revival di Twin Peaks (che non dico, per evitare spoiler se qualcuno non l'ha ancora vista), l'ho guardata tutta come fa qui Homer, dall'inizio alla fine. Non ci ho ancora capito un cazzo, ma è stato tutto bellissimo.
L'omaggio alla Loggia Nera in "Chi ha sparato al Sig. Burns?" tra i miei momenti preferiti in assoluto dei rospi gialli. Sempre preferito in italiano: "CONTROLLA L'ABITO DI BURNS, CAZZAROLA!!!".
Qui la bellissima copertina di Libération, che domani esce con 12 pagine dedicate a David. Per chi parla il francese, consiglio di sfruttare l'offerta 3 mesi 1 euro e leggersi il giornale di domani.