MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 129 times
Been thanked: 282 times

Re: MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da HappyHellShow »

Il salvataggio in extremis di Sara non era neanche quotato: già la MasterClass è scarsissima ... perdere un personaggio chiave per le (altrettanto scarsissime) storyline di quest'edizione sarebbe stato un colpo troppo duro. Il problema è che i mille salvataggi stanno riguardando sempre e solo la stessa persona: dai salvataggi nei provini, alla panchina fino a questo che ormai è pari soltanto ai mille modi in cui salvarono Erika da ogni possibile eliminazione.

Continuo a dirlo: quest'edizione è proprio noiosa. E' partita da neanche un mese ed è già moscissima senza alcuno sprint. La sto seguendo con grandissima discontinuità rispetto al passato.
E' stata la puntata del pushone a Jack, che è uno dei pochi là dentro che ha davvero un'idea concreta di cucina, della conferma che su Mary all'inizio ci puntassero come villain salvo poi essere costretti a fare lo swervone su Sara e Katia perché questa sa cucinare a malapena un uovo al tegamino, dell'inevitabile addio a Linda complice la golden pin di Samuele.
Prove meh, ma ospiti fighi. La chef peruviana mi è piaciuta: piglio giusto, ma nulla di eccessivo o sopra le righe. Fantastico Franco Pepe con la sua calma e il suo criticare senza diventare una macchietta (esattamente come Oldani la scorsa puntata).

Settimana prossima sono curiosissimo per la prova in Lunigiana, visto che sono zone vicinissime a dove abito e in cui ho anche lavorato. Lavorare coi testi non è semplice e contando quanti disastri riescano a combinare, potrebbe essere una prova da ridere.
Torna anche Iginio, anche se ormai è decisamente invecchiato e quindi non ha più quel piglio del passato, in cui le puntate con Iginio erano attese come la mattina di Natale. Oltretutto spero che sia almeno l'Iginio in versione MasterChef ... perché quello visto a Bake Off era un agnellino (ma Bake Off ha un target e un'impostazione totalmente diversa da MasterChef).

Dwight Schrute
Has thanked: 719 times
Been thanked: 1204 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Questa classe é davvero disastrosa. Poi il concept degli skill test mi ha rotto davvero i coglioni. Sono puntate che non vuole vedere nessuno.
Il nano piemontese vergognoso e ho già inquadrato la persona.
Sara sarebbe pure figa se non aprisse bocca.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Madonna che schifo il frocio che parla in spagnolo, madonna che terronata la canzone coi fazzoletti, madonna che schifo i brodini, madonna che schifo il Perù.

Mi ha rotto il cazzo la cinese, mi ha rotto il cazzo l'insicuro col cappellino, odio la Napolegna con la mascella di Quagmyre.

Basta pianti, basta verdure, basta skill test.

Jack spacca, Samuele spacca, il Mafioso spacca.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Baboden ha scritto: 18/01/2025, 12:11 Madonna che schifo il frocio che parla in spagnolo, madonna che terronata la canzone coi fazzoletti, madonna che schifo i brodini, madonna che schifo il Perù.

Mi ha rotto il cazzo la cinese, mi ha rotto il cazzo l'insicuro col cappellino, odio la Napolegna con la mascella di Quagmyre.

Basta pianti, basta verdure, basta skill test.

Jack spacca, Samuele spacca, il Mafioso spacca.
:divertito2:

Bella Babo :)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1172 times
Been thanked: 1590 times

Messaggio da Inklings »

Babo :love:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 42 times
Been thanked: 176 times

Messaggio da norrisjak »

I frutti peruviani sono una figata.
Concordo che la scenetta con i fazzoletti sia uno dei punti più bassi della storia del programma.
Anna che fa la buona e quasi lo prende in culo potrebbe far presagire un turn interessante.
Il resto deserto, spero che il nano piemontese sparisca il prima possibile.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 16 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

L'eliminazione di Anna sarebbe stata una mossa a sorpresa sconcertante e avrebbe potuto dare un gran guizzo al programma, ma se la eliminavano così dopo aver salvato Sara in tutte le salse scoppiava la rivolta.

Di questa edizione salvo il fatto che non ci son buonismi tra i partecipanti, ma a concorrenti che fanno gli infami tra loro mancano i giudici cattivi che arrivavano a colpire come la giustizia divina. Con questa masterclass avrei visto benissimo Cracco e soprattutto Bastianich, ma non è colpa dei giudici in sé, quanto più del taglio (anche giustamente) più soft che ha il programma da qualche anno.

Jack e Samuele gli unici tifabili, Anna è troppo Cena/il primo Reigns, il buono spinto in gola a forza.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 154 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Slow Savage »

Non ricordo un'edizione così noiosa e con una masterclass così scarsa, se vi chiedessi di pensare a un momento memorabile probabilmente perdereste tutti diversi secondi per farvene venire in mente almeno uno (e credo non ne trovereste).

Anna, oltre a essere di una bellezza abbacinante, mi pare che abbia scritto vincitrice in fronte a lettere cubitali. Stanno provando a pushare un po' Jack che a questo punto vedo papabile finalista, ma è anche il classico che tende a strafare e che di solito nei momenti clou si perde. Mary Jacob Friedman sinora delusione più cocente, partita in quarta in versione "better than you" e finita a fare anche lei l'umile che sta imparando tanto su di sè (ovvero, che non sa fare un cazzo).

Claudio e Gianni sono i due principali personaggi comedy dell'anno e penso sia tutto dire, il primo mi fa anche abbastanza simpatia ma riesce a strapparmi al massimo qualche sorrisino. Gianni cristoddio mi fa prendere a male di essere siciliano.

Pino uno dei personaggi scritti peggio della storia, non si capisce un cazzo quando parla, è irritante senza riuscire a essere neanche una macchietta, e ai fornelli è il classico terrone tradizionalista che non sa niente di niente. Sara pure una scommessa persa, vorrebbe fare la edgy ma ha il carisma di un'unghia incarnita.

Non ho fatto in tempo a commentare l'uscita di Reza, quella dell'autosabotaggio partito dall'esterna persa da capitano peggior storyline dai tempi di Adam Cole come Devil

Slow Savage

Aggiungo che da quando Masterchef ha perso la sua vena trash per me tanto del fascino del programma è sparito, non dico che mi mancano i piatti lanciati contro il muro (un po' forse si dai) ma qui pure quando c'è da incazzarsi la buttano sulla battutina simpatica o sulle faccette di Barbieri. La prova in cui NESSUNO è riuscito a fare una cristo di reazione di Maillard (test di una banalità sconcertante) ai tempi d'oro avrebbe scaturito un clima da inquisizione.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1172 times
Been thanked: 1590 times

Messaggio da Inklings »

Quando non sto bene non cucino.

Il vecchio scemo uno dei personaggi più trash mai passati nel programma.
E la competizione era veramente agguerrita.

Monkey d Michele
Has thanked: 186 times
Been thanked: 239 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Simone ormai arrivato all' xpac heat.
Vorrebbe fare il Gilberto della stagione 8, ma al massimo può fare il lavapiatti per lui.
Bene Anna avanti così, però no fazioni con le due veline acide ti prego

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 129 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da HappyHellShow »

Innanzitutto ... se dalle mie parti tu presenti un piatto di testaroli al sugo di funghi come quello fatto dalla squadra blu, te lo tirano dietro in tre secondi con piatto, posate e tavolo al seguito. Abitando vicino alla Lunigiana, appena ho visto quel piatto ho detto "Ma che cazzo è quella merda?". Secondo me hanno supplicato i votanti di commentare in maniera molto edulcorata. Invece i testaroli al pesto, almeno d'aspetto, si avvicinavano all'idea del piatto come è fatto realmente. Come hanno sottolineato tutti, cucinare con i testi non è affatto semplice e con la carne hanno fatto un lavoro più che buono.

Però la scrittura in esterna è stata esilarante: Franco che sfrutta Simone fino all'ultimo secondo e poi lo spedisce al Pressure, Katia che si prende il merito esclusivo del pollo, la squadra blu che commenta "Non abbiamo lavorato bene. Abbiamo lavorato benissimo" e il montaggio ci regala un tempo comico meraviglioso con "Le carote sono crude". Lì sono scoppiato a ridere.

Per il resto, Franco zitto zitto si è trasformato in genio del male e al Pressure ha devastato tutto: via due golden pin, fuori Sara (e finalmente: sta qui faceva tutto crudo ... la scena in cui realizza di non aver cotto la crema nella prova con Iginio :LOL: :LOL: :LOL:).

In sostanza:
Franco è il più classico dei "Chiagni e fotti".
Simone in piena modalità "Conte di Montecristo" con le sue vendette immaginarie.
Mary è un meme vivente: "Oggi io non rischio affatto l'eliminazione. Il mio piatto è bellissimo e buonissimo". SBAM: dritta sotto la balconata. Come passare da villain a personaggio comedy e patetico: dirige la maestra Mary.
Anna è Bayley nell'ultimo periodo delle Damage CTRL: la face che si sta facendo intortare da Katia e Mary.
Claudio/Clodoaldo l'underdog che tanto underdog non è perché almeno in quella Masterclass è uno dei pochissimi che sa cucinare.

Pino non so neanche perché l'abbiano fatto entrare: anonimo come una Maria della sesta stagione qualsiasi.

In tutto questo, si vede ormai come Iginio non abbia più lo sprint di un tempo, però è andata meglio rispetto alle altre edizioni. Nulla di che rispetto all'epoca d'oro in cui la presenza di Iginio incombeva stile Sauron sui concorrenti ("Ma quanti evvovi! Quanti evvovi!")

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Ci sarebbero tante cose da dire, ma mi fermo principalmente su una.
Che merda il panettone gastronomico. Dio che schifo. Se fossi su un’isola deserta e mi dessero un cazzo di panettone gastronomico lo userei come esca per trovare carne di serpente.
Dio che schifo.
Lo sbocco a vedere quello schifo di composizione di cununci tagliati a metà. Mi è risalito il pranzo di sabato.
Spero non lo facciano mai più, perchè è la volta in cui sono andato più vicino a cambiare canale.
Che merda.

Slow Savage

Allora ste due puntata mi hanno intrattenuto, almeno hanno dovuto affrontare delle sfide impegnative. Quello che loro chiamano panettone gastronomico da noi si chiama pan brioche, ed è tipo la pietanza che rimane SEMPRE intonsa in qualsiasi buffet, l'ultima spiaggia a cui ricorre chiunque non sappia cucinare e che sa che tanto nessuna si avvicinerà a quella schifezza. Non è un caso che il migliore a fare st'abominio sia stato quell'abominio di uomo di Simone (IL LIBRO MOTIVAZIONALE :divertito2: :divertito2: :divertito2:)

Pino un oggetto misterioso, dritto dritto nella top qualsiasi numero dei concorrenti più inutili della storia.

MJF depush pazzesco, a inizio anno mai avrei scommesso che la heel di punta sarebbe stata Katia, che mi pareva un fuoco di paglia.

Franco che fa la merda mi ha fatto godere fortissimo, la squadra in cui Simone va a fare lo schiavo vince e lui finisce pure al pressure, poesia pura. Fosse uscito così quest'edizione avrebbe guadagnato 100 punti in storicità

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Pino comunque entra, insulta tutti, fa il coglione, io so io e cazzate varie. Poi al primo sgarro si mette a frignare e fa il risentito.
Uno dei personaggi peggiori della storia.

Rispondi