Morirò sul mio scoglio, ma per me il problema principe degli ultimi 300/400 capitoli é: troppi personaggi.
O meglio, troppi personaggi nuovi e nuovo worldbuilding eccessivo quando di fatto siamo già entrati nell’endgame da mo’ e vorrei iniziare a focalizzare la storia sulle linee già aperte.
Cioé, ma chissenestrafotte di questa linea dei Knights, i Figarland e sto ambaradan di mammalucchi o del ricacciare fuori di sfigati tipo Wapol in zone semi-alte della card quando hai membri della ciurma (ciao Chopper, ciao) o della marina (ciao Smoker, ciao) che pascolano dalla seconda parte del manga e non fanno tipo mai progressi sul loro sogno o sviluppi caratteriali da una vita?
Il secondo problema ovviamente è sto schifoso di Luffy che in teoria dovrebbe essere un dio della liberazione e nella pratica continua a supportare principi e monarchie (la princess in distress di sto arco quindi è Harjudin? ‘kay) e non farà altro che sostituire il vecchio ordine dei bacucchi razzisti con un nuovo ordine di giovani nobili rampanti e filantropi
Ma ammazzali tutti, distruggi le nazioni e dai vita a un unico mare/terra in cui regni l’anarchia, pezzo di idiota
O almeno deponili e fai indire delle elezioni democratiche
EDIT: quali sono le teorie mainstream che circolano da un po’ e aspettano ancora di essere confermate?
A memoria:
- One piece che é la distruzione della linea rossa e la creazione di un mare comune
- Teach con il disturbo della personalità o con il frutto del cerbero
- Nefertari Lily che ha donato l’immortalità a Im con l’ope ope
Poi ce ne sono alcune minori che mi piacevano tipo Im con il frutto della salamandra, Figarland con il frutto dell’uomo della luna, Crocodile che ha cambiato sesso, etc.
Ah beh, è ovviamente Shanks il vampiro del mitico DelliMellow che immagino sarà on fire da qualche mesetto