L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 571 times
Been thanked: 299 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il tredicesimo editoriale)

Messaggio da Barrett Garage »

Colosso ha scritto: 29/12/2024, 23:07 Ho scritto il pezzo ispirandomi alle varie tipologie di fan e non a persone del web in particolare. Al posto del solito mark Wwe ne ho proposto uno AEW perchè li trovo una categoria ancora più fastidiosa e fanatica. Brian è la rappresentazione dello smartone che diventa troll per non perdere la supremazia all'interno dei forum. QT Marshall rappresenta la vena di realismo all'interno della vicenda.
Capito, ma da come descrivi i personaggi dal tuo punto di vista i nomi citati sarebbero compatibili con la storia che hai raccontato.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 25 times
Been thanked: 108 times

Messaggio da Colosso »

Barrett Garage ha scritto: 30/12/2024, 0:23 Capito, ma da come descrivi i personaggi dal tuo punto di vista i nomi citati sarebbero compatibili con la storia che hai raccontato.
Sì potrebbero starci benissimo anche se la cosa non era esplicitamente voluta. Mi dispiace che Camillo non leggendo l'articolo non si sentirà un po' fischiare le orecchie.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 571 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Barrett Garage »

Colosso ha scritto: 30/12/2024, 1:41 Sì potrebbero starci benissimo anche se la cosa non era esplicitamente voluta. Mi dispiace che Camillo non leggendo l'articolo non si sentirà un po' fischiare le orecchie.
Penso che non gli darebbe più di tanto d fastidio.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Amate Bret Hart? Rimpiangete le grandi Leggende di una volta? Volete vederle ancora una volta in azione come se il tempo non fosse passato?
Il mio articolo di questo mese sarà un toccasana per voi. Una sarabanda di ultraviolenza, satira ed azione sfrenata che vi lascerà senza fiato al termine della lettura. Forse il pezzo più sopra le righe mai apparso nel wrestling web.
Non perdetelo e lasciate un commento all'impavido autore.

www.tuttowrestling.com/aggiornamenti/ru ... ria-rosa-s...

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 467 times
Been thanked: 183 times

Messaggio da Alieus »

In pratica Hart come Dreamer a WM 17 (di cui si parlava in un altro topic)... Ma elevato al cubo.

Colosso, ma hai mai pensato di darti al cinema grottesco, come regista o sceneggiatore? Perché questo articolo sembra raccontare uno di quei film splatter/slasher che si trovano tipicamente su Prime Video.

La frase ricalcata su quella di Sansone e i Filistei mi ha piegato in due. E...
Spoiler:
OVVIAMENTE Hogan non poteva che essere l'eroe che salva tutti! :party:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Alieus ha scritto: 25/01/2025, 11:36 In pratica Hart come Dreamer a WM 17 (di cui si parlava in un altro topic)... Ma elevato al cubo.

Colosso, ma hai mai pensato di darti al cinema grottesco, come regista o sceneggiatore? Perché questo articolo sembra raccontare uno di quei film splatter/slasher che si trovano tipicamente su Prime Video.

La frase ricalcata su quella di Sansone e i Filistei mi ha piegato in due. E...
Spoiler:
OVVIAMENTE Hogan non poteva che essere l'eroe che salva tutti! :party:
Il problema è che so fare un po' di tutto ma non ho l'autostima per dedicarmici. Posso essere critico, recensore, editorialista, opinionista, umorista, sceneggiatore di cinema, regista e chissà quante altre cose, ma non mi ritengo abbastanza bravo. Con il prossimo articolo mi vedrete in una veste ancora più nuova che di certo non immaginate.
Puoi segnalare di leggere questo pezzo ai vari fessi che si rifiutano di aprirlo solo perchè è mio?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 93 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

Colosso ha scritto: 25/01/2025, 21:56 Il problema è che so fare un po' di tutto ma non ho l'autostima per dedicarmici.
Puoi segnalare di leggere questo pezzo ai vari fessi che si rifiutano di aprirlo solo perchè è mio?
Semmai è il contrario : i fessi {nei quali mi ci metto io, per primo} leggono proprio perché scrivi tu, anche se non interessati all’ argomento.

Colosso

Messaggio da Colosso »

DenisPirola ha scritto: 27/01/2025, 19:11 Semmai è il contrario : i fessi {nei quali mi ci metto io, per primo} leggono proprio perché scrivi tu, anche se non interessati all’ argomento.
Se è così mi fa piacere. Denis. Tu che cosa ne pensi dell'articolo?
Lo so che è iperviolento e grottesco ma rappresenta un omaggio a modo mio alle grandi leggende degli ultimi 30 anni. E' da prendere come un episodio dei Looney Tunes dove si vedono ferite e sangue reali.

DenisPirola

Colosso ha scritto: 27/01/2025, 19:42 Se è così mi fa piacere. Denis. Tu che cosa ne pensi dell'articolo?
Lo so che è iperviolento e grottesco ma rappresenta un omaggio a modo mio alle grandi leggende degli ultimi 30 anni. E' da prendere come un episodio dei Looney Tunes dove si vedono ferite e sangue reali.
Non l’ho ancora letto, Fede.
Ma ho letto i commenti.
Sarà inevitabile, per me, fare il confronto col “Punisher War Journal”, del quale ero “aficionados”, dal momento che mi sembra di aver capito lo spirito del pezzo che hai scritto.
Ma mi riservo di commentare non appena lo leggo.
Intanto ne hai fatto parlare e va bene.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Aspetto con ansia le tue impressioni, Denis. Questo pezzo o lo si ama alla follia o lo si odia.

DenisPirola

Colosso ha scritto: 28/01/2025, 23:49 Aspetto con ansia le tue impressioni, Denis. Questo pezzo o lo si ama alla follia o lo si odia.
Sono rimasto un po’ basito… ma era quello che volevi.
Forse il tuo pezzo più riuscito, comunque.
Lo avrei reso ancora più comico e più truculento, potendo.
Manca un po’ di satira, di ironia, perché tra le righe si legge che c’è molto di tuo, personale. E se l’intento era quello di interpretare quell’ articolo come fosse un episodio dei Looney Tunes {in particolare Wile E. Coyote}, dovresti puntare più su una satira “impersonale”, credo.
Ma mi sono divertito.
E questa è la cosa più importante. Anzi, essenziale.

P.S. : se questo è solo l’inizio di un trend che intendi percorrere, sarò tuo sostenitore.
Mi ha divertito e mi piacerebbe che tu continuassi su questa strada. Ma con un pizzico di comicità in più, potendo.

Bravo Fede.

P.P.S. : come hai detto che si chiama quella nuova droga che ti fa sentire “supereroe per un giorno” ?
Ne hai ? Me ne vendi un poca ?

Colosso

Messaggio da Colosso »

DenisPirola ha scritto: 29/01/2025, 13:07 Sono rimasto un po’ basito… ma era quello che volevi.
Forse il tuo pezzo più riuscito, comunque.
Lo avrei reso ancora più comico e più truculento, potendo.
Manca un po’ di satira, di ironia, perché tra le righe si legge che c’è molto di tuo, personale. E se l’intento era quello di interpretare quell’ articolo come fosse un episodio dei Looney Tunes {in particolare Wile E. Coyote}, dovresti puntare più su una satira “impersonale”, credo.
Ma mi sono divertito.
E questa è la cosa più importante. Anzi, essenziale.

P.S. : se questo è solo l’inizio di un trend che intendi percorrere, sarò tuo sostenitore.
Mi ha divertito e mi piacerebbe che tu continuassi su questa strada. Ma con un pizzico di comicità in più, potendo.

Bravo Fede.

P.P.S. : come hai detto che si chiama quella nuova droga che ti fa sentire “supereroe per un giorno” ?
Ne hai ? Me ne vendi un poca ?
Denis il mio tipo di umorismo non cerca mai la risata aperta o la comicità sfacciata, è più affine alla satira e alla parodia, Ho cercato poi di impersonare il punto di vista di Bret Hart, le tremende opinioni su tutti i wrestler sarebbero quelle che pensa lui e non sono da me condivise, se non in piccola parte.

Mi sorprende poi sapere che ti sarebbe piaciuta ancora più violenza quando pezzi grossi del web come Titan Morgan e Ryogascorpio sono rimasti scioccati da tutto il sangue e le mutilazioni... ma questo mi fa capire che esistono diversi tipi di pubblico e non si può accontentare tutti. :LOL2:

Non ho dubbi che prima o poi inventeranno davvero una droga capace di conferire poteri superumani. L'ho chiamata Kick perchè è come un calcio all'organismo, che accresce le facoltà naturali di ogni atleta. Alla fine c'è il dubbio che pure Hogan ne abbia preso una dose, vista la sua forza e resistenza così fuori dall'ordinario.

CMYesRandyCena619
Città: Bali, Indonesia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Messaggio da CMYesRandyCena619 »

Onestamente le critiche di questo vecchio utente le ho trovate eccessive, non mi pare abbia mancato di rispetto a nessuno.
Bret Hart è uno dei miei preferiti del passato, ma non mi entrava nel nick. Ho trovato l'articolo simpatico e offre anche alcuni spunti di riflessione.
Chi lo ha trovato troppo spinto forse si è assuefatto a questo nuovo wrestling da nerd e non si ricorda più gli eccessi dell'attitude.
Bravo, bel pezzo.

Colosso

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Messaggio da Colosso »

CMYesRandyCena619 ha scritto: 30/01/2025, 14:16 Onestamente le critiche di questo vecchio utente le ho trovate eccessive, non mi pare abbia mancato di rispetto a nessuno.
Bret Hart è uno dei miei preferiti del passato, ma non mi entrava nel nick. Ho trovato l'articolo simpatico e offre anche alcuni spunti di riflessione.
Chi lo ha trovato troppo spinto forse si è assuefatto a questo nuovo wrestling da nerd e non si ricorda più gli eccessi dell'attitude.
Bravo, bel pezzo.
Grazie CMYes! Sarebbe molto bello se tutti superassero i loro pregiudizi personali e dessero una chance all'articolo leggendolo e commentandolo.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 76 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da Italian Hitman »

Indubbiamente divertente, ma io preferisco colosso quando fa le sue analisi sui wrestler o sui match reali . Le sue opinioni sono spesso gimmicky e larger than life, ma mi piace quel tipo di approccio. :cool

Rispondi