One Piece [SPOILER]
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 290 times
- Been thanked: 1580 times
Re: One Piece [SPOILER]
One Piece 1138: I testi Sacri
Cover: Who’s Who si trova nella base segreta.
Shamrock e Shanks sono gemelli, e Shanks è il più giovane dei due.
La spada di Shamrock ha il potere del frutto Cerbero. Shamrock attacca Loki.
Le guardie giganti dicono a Luffy che ad attaccarli è stato Shanks. Luffy non riesce a crederci.
L’uomo con il Kasa si avvicina al castello. Appare mentre Luffy dice che i pirati di Roger sono l’unica famiglia di Shanks. La scena pare suggerire che quell’uomo fosse parte della ciurma del Re dei Pirati.
Franky e Ripley si trovano davanti a un enorme dipinto realizzato sull’albero Adam. Quel dipinto risale al secolo buio.
Robing traduce il testo Harley che Saul le ha mostrato.
Il testo riporta che ci sono state già due guerre in questo mondo. Annuncia poi che una terza guerra sta per arrivare.
Dopo che Oda ha dato il contentino ai fan confermando la teoria sul gemello di Shanks eccolo con un grosso NOPE alla teoria di Teach col frutto del Cerbero.
Cover: Who’s Who si trova nella base segreta.
Shamrock e Shanks sono gemelli, e Shanks è il più giovane dei due.
La spada di Shamrock ha il potere del frutto Cerbero. Shamrock attacca Loki.
Le guardie giganti dicono a Luffy che ad attaccarli è stato Shanks. Luffy non riesce a crederci.
L’uomo con il Kasa si avvicina al castello. Appare mentre Luffy dice che i pirati di Roger sono l’unica famiglia di Shanks. La scena pare suggerire che quell’uomo fosse parte della ciurma del Re dei Pirati.
Franky e Ripley si trovano davanti a un enorme dipinto realizzato sull’albero Adam. Quel dipinto risale al secolo buio.
Robing traduce il testo Harley che Saul le ha mostrato.
Il testo riporta che ci sono state già due guerre in questo mondo. Annuncia poi che una terza guerra sta per arrivare.
Dopo che Oda ha dato il contentino ai fan confermando la teoria sul gemello di Shanks eccolo con un grosso NOPE alla teoria di Teach col frutto del Cerbero.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1395 times
- Been thanked: 1974 times
Che trollone, e dire che l'avevo scritto proprio settimana scorsaCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑28/01/2025, 14:39

- Captain Phenomenal1
Sono andato a ripescare il messaggio.
E' tornata molto in voga la teoria
Shanks e Shamrock come Skoll e Hati, uno insegue il sole (Nika), l'altro la luna (Garling/Im).
Uno è il pirata libero (Shanks), l'altro è quello assogettato al governo quindi in catene (Shamrock).
Garling quindi avrebbe il frutto di Fenrir.
- Inklings
Era una delle due ipotesi più accreditate nel web qualche mese fa, frutto di Fenrir o quello dello yokai dell'uomo sulla luna.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 747 times
Praticamente le spade dei gemelli sono 2 varianti del Covid.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑28/01/2025, 14:39 La spada di Shamrock ha il potere del frutto Cerbero. Shamrock attacca Loki.

Se esce fuori un terzo gemello (Kraken) abbiamo fatto bingo.

- Captain Phenomenal1
Più che altro ammetto che un po' di curiosità sul background che vorrà dare a Shanks ce l'ho.
Sarebbe roba già vista lo Shanks che non vuole seguire la vita nobiliare e vuole andare per mari quindi va contro la famiglia.
Ma più che altro, altra teoria del web: "Shanks si è fatto mangiare il braccio apposta così Luffy sia in grado di distinguerlo da Shamrock?"
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 307 times
- Been thanked: 277 times
Se Shanks è stato trovato in un forziere da neonato, non ha avuto inizialmente scelta sulla strada da percorrere, e l'aver vissuto con la ciurma di Roger lo ha portato a vivere il mondo esterno e le sue ingiustizie probabilmente prima che venisse a conoscenza del suo retaggio, rendendo a posteriori la sua scelta l'unica logica per lui.
Un'altra teoria che ho visto è che essendo lui il gemello minore, sia stato volutamente abbandonato da Figarland per questioni legati a sorte e cattivi auspici, ed essendo un uomo migliore cresciuto in un ambiente amorevole, non abbia mai desiderato di tornare alla vita da drago celeste come successo a Doffy.
Un'altra teoria che ho visto è che essendo lui il gemello minore, sia stato volutamente abbandonato da Figarland per questioni legati a sorte e cattivi auspici, ed essendo un uomo migliore cresciuto in un ambiente amorevole, non abbia mai desiderato di tornare alla vita da drago celeste come successo a Doffy.
- Inklings
La cicatrice inferta da Teach che gli ricopre 1/4 del volto non era sufficiente?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑28/01/2025, 23:27
Ma più che altro, altra teoria del web: "Shanks si è fatto mangiare il braccio apposta così Luffy sia in grado di distinguerlo da Shamrock?"

Che poi va bene che Luffy è un rincoglionito, ma penso ci fossero una serie di altri elementi distintivi più pratici e meno drastici da adottare

Per me voleva semplicemente smettere di ricevere le sfide da parte di Mihawk, in modo da evitare rotture di coglioni e continuare a cazzeggiare e ‘mbriacarsi in pace

- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 140 times
- Been thanked: 367 times
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 140 times
- Been thanked: 367 times
La splash page finale è la roba migliore che abbia mai visto in one piece
Ho i brividi e la pelle d'oca da quando sono uscite le scan stamattina
Al primo impatto mi sono proprio venuti i lacrimoni
Ho i brividi e la pelle d'oca da quando sono uscite le scan stamattina
Al primo impatto mi sono proprio venuti i lacrimoni
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 723 times
- Been thanked: 1186 times
Quello in alto più che un sulong potrebbe essere Yamato trasformata (al sulong Oda non ha dato tutta questa importanza), il pesce probabilmente Momonosuke dato che ha il frutto del drago quindi la carpa che risale il fiume.
Quello dietro Nika è chiaramente Loki, ad ora non pensavo potresse essere buono ma questo capitolo e il murales mi portano a pensarlo. A questo punto capace che patto fatto con Luffy sia di chiedere scusa a Shanks per qualcosa che ha fatto.
Notare che manca un elemento che richiama Zunesha. Che ci lasci le penne presto?
A questo punto, per chiudere le seghe mentali, il serpente citato è chiaramente la Grand Line e il personaggio che guarda il murales (che sono pronto a scommettere verrà distrutto dai cavalieri) è Franky perchè riconoscerà la nave Pluton nel disegno.
Detto questo l'ultima pagina mi ha lasciato spiazzato. È la prima immagine che da il via alla fine di One Piece, un po' finalmente ma un po' non sono pronto.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 747 times
One Piece 1138.
Gunko che vola con il frutto è abbastanza meh. La spada di Shamrock solo una nota di colore, IMHO.
Bambini del passato che portano più sfiga di Hitomi Kanzaki.
Gunko che vola con il frutto è abbastanza meh. La spada di Shamrock solo una nota di colore, IMHO.
Bambini del passato che portano più sfiga di Hitomi Kanzaki.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 4 times
- Inklings
Che palle le profezie.
Frutto di Gunko strano e poco one-piecesco, ma per ora non mi dispiace.
Spada cerbero molto meh per ora.
Non ho capito però perché hanno provato a reclutare Loki, va bene la forza e il valore strategico, ma quindi nei cavalieri posssono entrarci pure i non-nobili mondiali?
Avrei capito di più se l’avessero fatto con Doffy (cosa che potrebbe essere successo, in effetti
).
Frutto di Gunko strano e poco one-piecesco, ma per ora non mi dispiace.
Spada cerbero molto meh per ora.
Non ho capito però perché hanno provato a reclutare Loki, va bene la forza e il valore strategico, ma quindi nei cavalieri posssono entrarci pure i non-nobili mondiali?

Avrei capito di più se l’avessero fatto con Doffy (cosa che potrebbe essere successo, in effetti