Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1988 times
Been thanked: 723 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 20:06 Lo Scudetto per me è sempre del Napoli, e non penso proprio vinceremo la Champions.
Ma questa stagione, in un certo senso, per vari motivi e pesando molto le parole, ci potrebbe anche stare.
Se non avessimo regalato al Milan quel maledetto Scudetto (quello sì che ancora grida vendetta, con tutto quel vantaggio da amministrare), la gestione Inzaghi sfiorerebbe la perfezione
Nel conto totale vanno anche messi tutti gli infortuni che hanno flagellato i titolari.

Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 02/02/2025, 20:24 Nel conto totale vanno anche messi tutti gli infortuni che hanno flagellato i titolari.
Molto volentieri conteggiamo pure quelli.
Insomma, rispetto a quella stagione lì in cui avevamo proprio il dovere di vincere, questa è un po' diversa.
Non è per de-responsabilizzare la squadra, ci sono stati errori individuali e collettivi, però sono molto più avvelenato, tuttora, per quello scudetto mancato che all'idea di perdere questo

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bene Zalewski, Bisseck e quasi tutti.
Male Cahlanoglu per il gol preso anche se fin lì aveva fatto bene. Male Sommer nell'occasione del gol.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3954 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 20:06 Lo Scudetto per me è sempre del Napoli, e non penso proprio vinceremo la Champions.
Ma questa stagione, in un certo senso, per vari motivi e pesando molto le parole, ci potrebbe anche stare.
Se non avessimo regalato al Milan quel maledetto Scudetto (quello sì che ancora grida vendetta, con tutto quel vantaggio da amministrare), la gestione Inzaghi sfiorerebbe la perfezione
Io con la Supercoppa in bacheca sarei molto più tranquillo, il Napoli viaggia su ritmi insostenibili per chi gioca su tre fronti ogni 72 ore, ma quel trofeo perso malamente pesa tantissimo nel mio giudizio.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 02/02/2025, 20:03
Lautaro 5
No Chris. Ha fatto un partitone Lautaro. Non condivido il 5.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 02/02/2025, 20:34 Io con la Supercoppa in bacheca sarei molto più tranquillo, il Napoli viaggia su ritmi insostenibili per chi gioca su tre fronti ogni 72 ore, ma quel trofeo perso malamente pesa tantissimo nel mio giudizio.
Penso tu sappia già ampiamente cosa penso delle supercoppe, ma ciononostante posso capire, tra l'altro era pure un derby.
Peccato perché due scudetti in quattro anni più le coppe varie e una finale di Champions era un bottino clamoroso.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Italian Hitman »

Partita strana comunque. Abbiamo segnato 3 goal annullati (giustamente) e preso 3 pali a portiere battuto. Episodi che con un pò di fortuna raccontavano un'altra storia. Peccato perchè riprendere il Napoli sarà quasi impossibile.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3954 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 20:39 Penso tu sappia già ampiamente cosa penso delle supercoppe, ma ciononostante posso capire, tra l'altro era pure un derby.
Peccato perché due scudetti in quattro anni più le coppe varie e una finale di Champions era un bottino clamoroso.
Inzaghi è bravissimo e resto convinto che chiunque altro avrebbe fatto peggio di lui nelle stesse condizioni, però avere un solo scudetto in quattro anni sarebbe pesante. Quest'anno, poi, ci siamo messi nelle condizioni di dover uscire con almeno 9-10 punti tra Firenze, Torino, Bergamo e Napoli, cosa non semplice guardando allo score nei big match di quest'anno.

Due spunti tattici: Zalewski nella sua normalità provando un po' di dribbling ha cambiato la partita, la dice lunga su quanto servirebbero profili del genere; contro i 5-4-1 che difendono bassi non sfondiamo con i braccetti, ci imbottigliamo e non troviamo nessuno tra le linee finendo con crossare e crossare e crossare. Servirebbe un'alternativa di gioco, magari anche intervenendo sulla rosa prendendo un profilo alla Sanchez che giochi da trequartista in queste situazioni.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 02/02/2025, 20:46 Inzaghi è bravissimo e resto convinto che chiunque altro avrebbe fatto peggio di lui nelle stesse condizioni, però avere un solo scudetto in quattro anni sarebbe pesante
È proprio così

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 20:39 Penso tu sappia già ampiamente cosa penso delle supercoppe, ma ciononostante posso capire, tra l'altro era pure un derby.
Ogni anno l'Inter deve puntare a vincere qualcosa, quindi coppe italia o supercoppe io non le schifo.
Fare gli schizzinosi sui trofei anche no.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/02/2025, 20:52 Ogni anno l'Inter deve puntare a vincere qualcosa, quindi coppe italia o supercoppe io non le schifo.
Fare gli schizzinosi sui trofei anche no.
È questione di "gusti", io ho rispetto di chi dà valore alle supercoppe e alla coppa Italia, e mi tengo i miei rispettabili pareri.

Comunque non ricordo il conto ma mi pare che negli ultimi anni ne abbiamo vinte più che a sufficienza di questo tipo di competizioni, quindi che problema c'è

Captain Phenomenal1

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 21:00 È questione di "gusti", io ho rispetto di chi dà valore alle supercoppe e alla coppa Italia, e mi tengo i miei rispettabili pareri.

Comunque non ricordo il conto ma mi pare che negli ultimi anni ne abbiamo vinte più che a sufficienza di questo tipo di competizioni, quindi che problema c'è
Quindi se hai occasione di vincerne ancora dici di no perchè hai la pancia piena?

Adieu

Messaggio da Adieu »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/02/2025, 21:03 Quindi se hai occasione di vincerne ancora dici di no perchè hai la pancia piena?
Dipende. Se la coppa Italia non interferisse con campionato e Champions (scemo Conte a uscirne subito...) ben venga l'ennesima. Altrimenti, cioè per quella che è la realtà delle cose, fosse per me, solo seconde linee e sti gran cazzi.
In ogni caso se a fine anno mi ritrovo senza Scudetto (ora che abbiamo una squadra Scudetto, va da sé) e con la coppa Italia in bacheca, io personalmente festeggio così

Immagine

Dopodiché non vado mica a rompere le balle a chi è soddisfatto
Ultima modifica di Adieu il 02/02/2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 21:05 Dipende. Se la coppa Italia non interferisse con campionato e Champions (scemo Conte a uscirne subito...) ben venga l'ennesima. Altrimenti, cioè per quella che è la realtà delle cose, fosse per me, solo seconde linee e sti gran cazzi.
Mi sembra un modo di vedere le cose estremamente limitante. Ma vabbè, contento tu.

Captain Phenomenal1

Adieu ha scritto: 02/02/2025, 21:05 Dipende. Se la coppa Italia non interferisse con campionato e Champions (scemo Conte a uscirne subito...) ben venga l'ennesima. Altrimenti, cioè per quella che è la realtà delle cose, fosse per me, solo seconde linee e sti gran cazzi.
In ogni caso se a fine anno mi ritrovo senza Scudetto (ora che abbiamo una squadra Scudetto, va da sé) e con la coppa Italia in bacheca, io personalmente festeggio così

Immagine

Dopodiché non vado mica a rompere le balle a chi è soddisfatto
Abbiamo una bacheca talmente piena di trofei che possiamo fare selezione, hai ragione.
Lo so anche io che campionato o champions sono mille volti più importanti, ma nei cicli vincenti si contano anche "le coppette" non solo gli scudetti che non è semplice vincerli, ancora di più confermarli back to back. Per non parlare della champions.

Rispondi