WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 04/02/2025, 23:56 Ma guarda, vedo più vicino Jey a Jeff che Jimmy a Matt: ora siamo offuscati dal rottame egocentrico che è, ma in passato era un cazzo di signor worker. Cioè, Matt Hardy è riuscito dove Angle ha fallito, ovvero nel tirare fuori un match decente da Mark Henry!
è il motivo per cui ho parlato "indietro nelle gerarchie"; ma Matt non è un cattivo wrestler (come non lo sono gli Usos, che sono semplicemente.. mediocri sul quadrato come mosse)

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Darth_Dario ha scritto: 04/02/2025, 23:56 Ma guarda, vedo più vicino Jey a Jeff che Jimmy a Matt: ora siamo offuscati dal rottame egocentrico che è, ma in passato era un cazzo di signor worker. Cioè, Matt Hardy è riuscito dove Angle ha fallito, ovvero nel tirare fuori un match decente da Mark Henry!
Matt era bravino ma Jeff era disposto ad ammazzarsi per ottenere una reazione. La Swanton ad Orton é uno spot folle eppure l'ha aiutato tantissimo nella sua scalata. Dal 2007 al 2009 non ha praticamente sbagliato niente se non per i problemi con il Wellness Program.
Jey Uso tutte le volte che fa match singoli non mi trasmette proprio niente. Tutti i match li ricordo abbastanza noiosi. Ti dico di più, preferisco pure il Morrison di fine 2010 che fece una fesseria incredibile a lasciare la WWE nel 2011.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 04/02/2025, 23:59 è il motivo per cui ho parlato "indietro nelle gerarchie"; ma Matt non è un cattivo wrestler (come non lo sono gli Usos, che sono semplicemente.. mediocri sul quadrato come mosse)
No ma io ho usato il termine "worker" non a caso. Le mosse le sanno pure fare, ma non vedo nessuno dei due in grado di costruire e tenere in piedi un match singolo, anche con i canoni moderni

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 720 times

Messaggio da -Jeremy- »

Boh, per me non ha manco senso paragonarli se non perché sono fratelli.
Jey ha goduto (ed è stato bravo a non mandare in vacca e a saper fare il suo) di un lavoro certosino che il 95% del roster si sogna e si sognerà per sempre.
Brava WWE ad aver creato uno così over, bravo lui a saperci nuotare con i meme e lo yeet ma paragonarli con gente che al massimo hanno avuto sprazzi di gloria mi sembra poco sensato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 2183 times

Messaggio da Inklings »

Se era così bravo perché è finito nel torneo delle seghe? .:smiley2:.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Darth_Dario ha scritto: 05/02/2025, 0:05 No ma io ho usato il termine "worker" non a caso. Le mosse le sanno pure fare, ma non vedo nessuno dei due in grado di costruire e tenere in piedi un match singolo, anche con i canoni moderni
Il tutto dimostrato da quell'abominio che hanno tirato fuori la scorsa WrestleMania.

PUNKisBACK
Has thanked: 169 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Silent ha scritto: 04/02/2025, 22:31 Questi sono i danni fatti dai social e dai politici di merda che hanno trasformato tutto in tifo da stadio.
Qua nessuno "piange", nessuno "rosica", stiamo discutendo, che nel main event ci vada Jey Uso, McIntyre, Hulk Hogan, Pippo inzaghi o Cicciolina, credo che, quando spegniamo lo schermo, la vita vada avanti per tutti lo stesso.
Dire che è over lo yeet e non il performer è haterismo. È l'altra faccia della medaglia da te descritta.

PUNKisBACK

Silent ha scritto: 04/02/2025, 22:28

Con questo non voglio dire che la sua vittoria della Rumble sia merda a prescindere: il wrestling è fatto più di storie che di risultati, e se da qua a WM mi raccontano una storia coerente ed emozionante che vada a sottolineare come Jey non sia a livello dei grandi, ma lui con cuore e volontà sovverte i pronostici e sconfigge il drago, io sono il primo ad applaudire.
Infatti il discorso è questo, hai centrato il punto. Nessuno dice che sia un fenomeno sul ring, né che non lo abbiano impacchettato bene, ma ridurre il tutto allo yeet mi sembra rosicare per il fatto che non rientri nei propri gusti. Altrimenti state dicendo che sono tutti stupidi tranne voi qui in questo forum.

PUNKisBACK

Dwight Schrute ha scritto: 04/02/2025, 18:31 Ho già detto che il rischio é metterti uno spogliatoio contro come banalmente successe con la Rousey, che comunque nella divisione femminile era l'unico nome che aveva lo status di Main Eventer a prescindere.
Io fossi in Owens e McIntyre non sarei molto felice se Logan Paul vincesse il titolo prima di loro. Owens si é letteralmente ammazzato in questi anni e non vince il titolo da 9 anni. Logan Paul sono anni che torna alla Rumble facendo 2 mesi e ottiene match con Rollins, Reigns e Orton (addirittura vincendo).
Su Owens sfondi una porta aperta, ma non hai evidentemente capito come ragiona un'azienda del livello della WWE.
Paul nel main event di WM ti crea introiti, buz, views cento volte superiori agli altri due ben più meritevoli sul ring, ma che non hanno questa capacità.
Logan negli stati uniti è famosissimo, già solo mandarlo nei talk show mette il tuo nome e il tuo evento in una posizione completamente diversa dal mandarci Owens e McIntyre che li conoscono gli appassionati di wrestling e basta.
Guarda i followers di Logan e quelli degli altri due. La WWE si rivolge a un pubblico generalista, piaccia o non piaccia.

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Eppure io sono convinto che se avesse vinto uno tra Punk e Cena pure ci sarebbero comunque state polemiche, già me li vedo i "Rumble sprecata per per uno come Punk che non ne ha bisogno" e "Rumbe sprecata per un part -timer al suo ultimo anno da wrestler attivo".

Ripeto, a me Jey Uso non fa né caldo né freddo, o meglio può divertirmi se sono in arena e reagisco alla sua entrata (a Bologna l'abbiamo fatto tutti, pochi cazzi), ma di certo non è il wrestler che immaginavo potesse vincere.

Ciò detto, se la Rumble diventa esclusiva solo dei top name già fatti e finiti perde molto fascino e gira che ti rigira vincono sempre gli stessi e si perde uno degli scopi che ha cioè quello di costruire gente nuova che senza un push simile non arriverebbe mai in quella spotlight. Quest'anno hanno voluto giocarsela così, l'anno prossimo magari la rivince un volto già noto al main event e pace. Capisco i gusti e le opinioni, ma ad una certa anche basta non è nemmeno 'sto scandalo se ha vinto uno che negli ultimi anni è cresciuto molto scalando le gerarchie del roster della WWE.

Poi vabbè i discorsi sul fatto che Jey non sia un fenomeno sul ring fanno già ridere così, manco se fosse il primo che vince una Rumble pur non essendo Bret Hart.

Lord Ares
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

Sarà che sono tremendamente nostalgico, sarà che le mie annate di riferimento in WWE sono dal 2002 al 2005 ma parlare di titolo del mondo "minore" o aprire alla possibilità che la Rumble venga vinta da nomi di secondo piano sono concetti che continuano a non andarmi giù.

Per me un titolo mondiale deve essere percepito come al limite dell'irraggiungibile, la Rumble deve essere quel tipo di incontro unico che sorregge la storia portante di WM. Ripeto è un discorso molto nostalgico, il titolo del mondo di serie b era già stato sdoganato gli ultimi anni del vecchio WHC e la Rumble degli ultimi tempi non sempre ha avuto un ruolo centrale nella Road to WM, ma tutto questo a mio avviso ammazza l'epicità di cui il wrestling vive

Darth_Dario
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Lord Ares ha scritto: 05/02/2025, 10:19 Sarà che sono tremendamente nostalgico, sarà che le mie annate di riferimento in WWE sono dal 2002 al 2005 ma parlare di titolo del mondo "minore" o aprire alla possibilità che la Rumble venga vinta da nomi di secondo piano sono concetti che continuano a non andarmi giù.

Per me un titolo mondiale deve essere percepito come al limite dell'irraggiungibile, la Rumble deve essere quel tipo di incontro unico che sorregge la storia portante di WM. Ripeto è un discorso molto nostalgico, il titolo del mondo di serie b era già stato sdoganato gli ultimi anni del vecchio WHC e la Rumble degli ultimi tempi non sempre ha avuto un ruolo centrale nella Road to WM, ma tutto questo a mio avviso ammazza l'epicità di cui il wrestling vive
Se nel 2004 avessi avuto gli stessi anni di esperienza da fan di oggi saresti stato ugualmente incazzato per Benoit che vince.

PUNKisBACK

Lord Ares ha scritto: 05/02/2025, 10:19 Sarà che sono tremendamente nostalgico, sarà che le mie annate di riferimento in WWE sono dal 2002 al 2005 ma parlare di titolo del mondo "minore" o aprire alla possibilità che la Rumble venga vinta da nomi di secondo piano sono concetti che continuano a non andarmi giù.

Scusa Batista cos'era quando ha vinto la Rumble? Un top name? Era il bodyguard di Triple H.
McIntyre nel 2020 era un top name? Era il bodyguard di Shane fino all' anno prima.
Se vuoi consacrare un wrestler pushandolo verso il titolo quale modo migliore della Rumble?

Lord Ares
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

Nel topic della Rumble ho più o meno risposto, il problema non è tanto la vittoria di Jey Uso (nonostante non mi dica nulla) il problema è che non c'è la minima trama dietro.
Benoit oltre ad essere stato un uppercarder per tutta la carriera in WCW e WWE era da mesi in fase di push, sopravvissuto alla Series, sconfitto in maniera sporchissima da Lesnar a Smack Down, feud con Heyman che lo costringe ad entrare col n1 nella Rumble, costruzione ottimale da underdog e credo che insieme a Goldberg potesse essere visto da uno spettatore esperto come uno dei favoriti.
La costruzione di Batista è stata più repentina ma fatta in maniera organica e favorita dall'Evolution che ovviamente creava il giusto contesto tra lui e Triple H.

Ecco se dovevi dare la consacrazione a Jey Uso avrebbe avuto molto più senso fargli battere Reigns a Summerslam 2023, avevi l'intreccio narrativo perfetto che andava a chiudere 3 anni di storia con la giusta epica, ovviamente per un miliardo di motivi la cosa non è andata in porto ma in contesti come WM devi creare scenari del genere, non puoi tirare fuori la vittoria di una Rumble a caso con un match titolato di secondo piano e cha sa di già visto

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Comunque secondo me i match di cartello per WM dovrebbero essere:

Punk vs Rhodes per il titolo WWE
Rollins vs Reigns
Jey vs Gunther per il titolo WHC
Cena vs Orton (?)

Ficcare Punk in un match a tre con Rollins e Reigns secondo me sarebbe proprio uno spreco.

Rispondi