C'è da dire una cosa: Jey, in uno dei periodi più hot (se non il più hot) della prima Bloodline, era il top acting insieme a Zayn.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑05/02/2025, 17:19 Jey Uso non è che stato costruito per essere un campione del mondo: per fare quello (vedi Paige con le donne, o Santino Marella Ic che batte Umaga) basta un giorno.
Il discorso è che Jey Uso son 5 anni che lo stanno costruendo (perchè la costruzione è ancora in atto, la RR è una tappa di questo percorso) per essere uno dei tanti nomi (se a lungo periodo o breve periodo, lo vedremo col tempo) su cui poter contare nella parte alta della card: son 5 anni che lo hanno reso interessante (quando parlate di packaging, di scrittura, significa questo)
negli anni le sue vittorie in singolo di persone con un certo peso le ha avute (Styles, Reigns) di rapina o non di rapina (Eddie guerrero c'ha fatto letteralmente una carriera sulle vittorie di rapina o di furbizia) ma soprattutto a Jey gli son stati messi i riflettori addosso: di fatto anche la faida con il fratello (YEET/NO YEET) è servito a questo: a distinguerlo ancor di più. In questo, quando è stato fatto il paragone tra gli Hardyz e e gli Usos, mi trovo come paragone. Quando ci fu il momento che hanno separato Jeff, da Matt, perchè questo fu messo dietro le gerarchie (e ci provarono a mettere Matt un po' sugli scudi (la faida con Edge) ma niente.. non ha mai raggiunto i fasti di Jeff.
paradossalmente.. a me dispiace per Jimmy, perchè dubito si sia fatto meno il culo di Jey sul lavoro.. però è palese che viene visto MENO del fratello (a prescindere dallo YEET) Ecco quando si dice.. lo YEET funziona a prescindere da chi lo fa.. ragà non è vero. Non è cosi' automatico che una cosa sia catchy a prescindere.. altrimenti la farebbero tutti, invece no, non la fanno tutti (NO YEET non ha funzionato come YEET)
Li per me c'è stato proprio lo switch nella considerazione, nel fatto che fosse possibile testarlo al di là della divisione tag. Jimmy l'ho sempre visto con un piglio minore rispetto al fratello. Poi boh, può essere che abbia fatto tanto il coinvolgimento nella storia con Sami, dove Jey, voluto o meno, divenne il membro più interessante della Bloodline proprio per la dinamica con il canadese (e mi è sempre piaciuto come sono passati gradualmente dal Jey insofferente, all'essere il suo migliore amico).
Poi vabbè, nel wrestling è quasi un classico che tra due fratelli wrestler che fanno una carriera in tag, prima o dopo spunti fuori quello che in singolo andrà più lontano.

