Per andare dove?
Ma soprattutto, qualcuno ha spiegato a occhiofino che a non fare mercato e sperare di beccare la stagione buona prima o poi ti scotti?
Per andare dove?
Teoricamente potrebbe anche prendersi un anno di pausa, allena consecutivamente da 8 o 9 stagioni, non sarebbe un'idea così assurda in attesa di sbloccare una chiamata presumibilmente dalla Premier.Ray magini ha scritto: ↑06/02/2025, 23:18 Per andare dove?
Ma soprattutto, qualcuno ha spiegato a occhiofino che a non fare mercato e sperare di beccare la stagione buona prima o poi ti scotti?
Non credo.
Ma in che senso non siamo una rosa attrezzata per fare back to back? Siamo gli unici che siamo su certi livelli da 4 anni, le annate del Milan e del Napoli sono state estemporanee e quasi irripetibili e ciò nonostante uno di questi due lo potevi vincere comunque.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2025, 23:00 Perdere 3 scudetti su 4 è voler troppo. Potevi vincerli? Forse si, ma non siamo una rosa così attrezzata e una società forte per fare gli scudetti back to back con certezza.
A me delle statistiche frega quasi nulla.
Gli 11 giocatori della fiorentina hanno giocato meglio degli 11 dell'Inter. Tutti e 11, non c'è n'è uno che salverei dell'Inter. Atteggiamento, gioco, pressing, voglia, carenti in tutto. Ma se c'è una partita in cui abbiamo fatto davvero schifo è questa.
Le altre in cui non abbiamo giocato bene le abbiamo sempre portate a casa.
Per come la vedo io, dobbiamo voltare pagina e provare a fare il meglio in ogni partita. Poi se verranno trofei bene, se non verranno starà alla società capire che la squadra va migliorata perchè ad oggi non siamo a -20 dallo scudetto.
Hai perso una supercoppa, sugli altri fronti non sei ancora spacciato.
Esistono le vie di mezzo eh. Non serve fare la campagna acquisti del city, Marotta sa gestire bene i parametri zero ma oggettivamente la rosa dell'Inter è vecchia e pensata per uno e uno solo schema di gioco.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2025, 23:20 Non credo.
Non mi interessa fare il commercialista, ma se devo fare il mercato alla Moratti per poi ritrovarmi sommerso dai debiti anche no.
Finchè c'è Marotta io son tranquillo. Miglior dirigente per distacco.
Guarda che quelle mammolette viziate in maglia rossonera se vogliono (e ci fanno la grazia ogni tanto di vederli giocare un calcio pulito e attento) possono creare problemi anche a squadre sulla carta messe meglio, non sono sempre in "versione Zagabria"
Quante squadre in serie A sono costruite per più ruoli?Ray magini ha scritto: ↑06/02/2025, 23:35 Esistono le vie di mezzo eh. Non serve fare la campagna acquisti del city, Marotta sa gestire bene i parametri zero ma oggettivamente la rosa dell'Inter è vecchia e pensata per uno e uno solo schema di gioco.
Oggi la Fiorentina ha chiuso gli spazi e non c'è nessuno (da anni) che sappia dribblare. Risultato:3 a zero viola
Solo perché i vostri dirigenti non sono Ibra e il magico Furla
Non é nemmeno quello il problema. La formazione hai capito che é stata sbagliata alla fine del primo tempo perché la palla non arrivava mai sulla sinistra e le punte non potevano giocare visto il muro dei mediani della Fiorentina. Hai palleggiato sulla destra per altri 20 minuti (dopo pure il gol preso) con Dunfries, Bisseck e Frattesi che non andava mai a dare una mano.Ray magini ha scritto: ↑06/02/2025, 23:35 Esistono le vie di mezzo eh. Non serve fare la campagna acquisti del city, Marotta sa gestire bene i parametri zero ma oggettivamente la rosa dell'Inter è vecchia e pensata per uno e uno solo schema di gioco.
Oggi la Fiorentina ha chiuso gli spazi e non c'è nessuno (da anni) che sappia dribblare. Risultato:3 a zero viola
Dwight Schrute ha scritto: ↑06/02/2025, 23:34 Ma in che senso non siamo una rosa attrezzata per fare back to back? Siamo gli unici che siamo su certi livelli da 4 anni, le annate del Milan e del Napoli sono state estemporanee e quasi irripetibili e ciò nonostante uno di questi due lo potevi vincere comunque.
Per questa squadra perdere in 5 anni 1 finale di Europa League, 1 di Champions, 1 di Supercoppa e 3 scudetti é davvero troppo.
E ti dico che questa volta non mi sembra di stare ad esagerare quando mi dimostro preoccupato. L'anno scorso hai perso a Sassuolo in casa quando eri sulle gambe ma venivi da un derby vinto 5-1 e da una vittoria 4-0 con la Fiorentina.
Quest'anno lo scudetto te lo giochi a Bergamo, a Torino, a Napoli, a Bologna e in casa con la Roma e la Lazio. Al momento abbiamo raccolto i 3 punti solo con Atalanta e con le Romane , 3 in casa e 6 in trasferta. Hai già perso tanti scontri diretti decisivi per partite indecenti, con la Juve eri sul 4-2 e hai buttato 2 punti, col Napoli hai fatto pure benino ma hai perso per un rigore ma con il Milan all'andata hai fatto un disastro e hai faticato abbastanza con il Bologna.
Il Napoli ha meno esperienza di noi nel gestire un campionato ma ha Conte che gestisce sempre bene queste situazioni e non spenderà energie importanti in match di Coppa Italia (giocheremo prima a Roma e se vinciamo andiamo a fare altri 2 derby) e soprattutto in Champions (amplificato ancora di più da un possibile derby italiano). Analizzando il fatto che abbiamo una delle panchine meno impattanti del campionato, non posso che essere pessimista salvo se i morti risorgono.
Chi sta incidendo per forza di cose é De Vrij causa infortunio di Acerbi, Augusto che é solido e Bisseck che sta facendo bene. Per il resto Frattesi sta facendo molto peggio dell'anno scorso e ti sta portando meno punti dell' anno scorso e Arnautovic, Taremi e Correa forse hanno portato 3 punti in 3 (a Verona Correa).
Ci sarà un momento dove inevitabilmente devi appoggiarti a gente che sta giocando tanto e nonostante questo sta facendo malissimo rispetto alle aspettative. Frattesi ha più minuti quest' anno che l'anno scorso e sembra involuto, Taremi é un upgrade rispetto all'Arnautovic dell'anno scorso ma ha comunque un gol in campionato su rigore e Zielinski sta facendo un campionato normalissimo.
L'Inter sta facendo quindi affidamento su massimo 13-14 giocatori non contando nemmeno Cahlanoglu che é stato rotto o non in forma per quasi 2 mesi e mezzo e Acerbi che é fuori da Novembre.
Ditemi voi dopo la partita di stasera dove é stato ampiamente dimostrato che non abbiamo una alternativa come facciamo ad essere fiduciosi quando stai comprendo con una squadra che ha ritmi da 90 punti.
L'Inter quest'anno ha perso 2 partite, quante tutte quelle perse l'anno scorso e ha 6 pareggi, 1 in meno rispetto all'anno scorso.
Ecco, mancano 15 partite e 6-7 scontri diretti. Quest'anno salvo un rallentamento brusco del Napoli (e a questo punto anche dell'Atalanta) lo scudetto lo vinciamo verosimilmente se facciamo 85 punti. Ma ci deve andare di culo.
Ecco da cosa nasce l'isterismo e la preoccupazione. Fare 1 punto in 2 partite tra Milan e Fiorentina é quasi una pietra tombale.
Succede quando sbagli un'intera campagna acquisti.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2025, 23:40 Solo perché i vostri dirigenti non sono Ibra e il magico Furla![]()
![]()
Infatti ero sarcasticoCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2025, 23:47 Succede quando sbagli un'intera campagna acquisti.
Forse ora avete corretto il tiro.
Lo ben sò.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2025, 23:48 Infatti ero sarcastico
Il tiro comunque si correggerà quando zio Gerry e la sua banca di saltimbanchi sloggerà.