Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 544 times
Been thanked: 1001 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da KanyeWest »

Va bene tutto ma come fate a lamentarvi per il rigore, specialmente dopo la svista del guardalinee sull'1-0?
Ok la distanza e il movimento congruo ma da quando hanno messo il var ne stanno dando sempre di più così, difatti il mani di Gatti a Como ha suscitato un sacco di polemiche. Persino Marelli ha ritrattato quanto aveva detto inizialmente

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 84 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Italian Hitman »

Kanye, non è che ci lamentiamo del rigore, facciamo solo notare ai fiorentini che si lamentano del calcio d'angolo dato erroneamente da cui è scaturito l'1 a 0, che pure il rigore dell'1 a 1 non era proprio solare. È più un controbattere che un lamentarsi direi.

Italian Hitman

Pare si sia rotto Neres al Napoli.
Lesione muscolare alla coscia.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 544 times
Been thanked: 1001 times

Messaggio da KanyeWest »

Italian Hitman ha scritto: 11/02/2025, 16:58 Kanye, non è che ci lamentiamo del rigore, facciamo solo notare ai fiorentini che si lamentano del calcio d'angolo dato erroneamente da cui è scaturito l'1 a 0, che pure il rigore dell'1 a 1 non era proprio solare. È più un controbattere che un lamentarsi direi.
Può darsi che abbiate visto qualcosa sui social ma non leggo nessun commento viola qui ieri (anche perché credo di essere rimasto solamente io sul forum), solo interisti che parlano di "errore macroscopico", "vergogna" e "camorra league" per un rigore sicuramente dubbio ma che non considero scandaloso per i motivi evidenziati prima e confermati da altri moviolisti ed ex arbitri.
Del calcio d'angolo non mi sono nemmeno lamentato con gli amici perché stavate dominando e, dalle occasioni, mi sarei aspettato di essere sotto 2-0 già prima dell'autogol di Pongracic.
Lord Ares ha scritto: 11/02/2025, 9:15 Tralasciando il rigore, posso anche capire il rodimento di culo per un gol scaturito da un angolo inventato, soprattutto quando l'errore è evidente; ma dire che in casi come questi va cambiato il protocollo VAR perché l'errore è oggettivo non ha senso, perché un errore oggettivo sarebbe anche un angolo assegnato grazie ad un giocatore che parte in fuorigioco di un millimetro, e non credo si possa richiamare il var per analizzare ogni angolo, fallo o rimessa laterale.

Discorso diverso per l'espulsione di Tomori, li il fallo avviene direttamente durante l'azione incriminata e non poter intervenire perché si tratta di doppio giallo invece che di rosso diretto è una boiata.

Io sarei favorevole ad un Var a chiamata per tempo da poterti giocare in qualsiasi occasione (rigore, fallo, angolo ecc) ma rimarrebbe un palliativo per correggere erroracci tipo quello di ieri, su molte azioni c'è ancora troppa discrezionalità e le polemiche rimarrebbero le stesse.
Mi trovi d'accordo su questo, già l'idea di un challenge come fanno in NFL potrebbe risolvere parzialmente quelle situazioni in cui il VAR non può o non è tenuto a intervenire.
Credo che quest'ultima giornata abbia evidenziato le lacune del protocollo, per me il VAR resta uno strumento fondamentale ma è chiaro che presenti ancora diversi limiti

Italian Hitman

Sì io parlavo in generale infatti, non specificamente qui sul forum.

E sì, anche io sarei per un numero limitato di "challenge "( 1-2 a tempo di giico massimo) in stile NFL.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 425 times
Been thanked: 222 times

Messaggio da Uno_Due »

Marvels ha scritto: 11/02/2025, 13:04 Con certi Youtuber e Influencer ( e parlo di ogni squadra dalle strisciate al Napoli ) che manipolano le cose per la propria squadra ti stupisci davvero che i social siano invasi da questi commenti ? :almostlaughing:
la gente non ha bisogno di youtuber per essere idiota, fidati.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1740 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da IlBiondo »

Uno_Due ha scritto: 12/02/2025, 16:39 la gente non ha bisogno di youtuber per essere idiota, fidati.
È lo stesso ☯️ politici improponibili e sottosviluppati. Sono inscindibili e frutto della stessa pianta.

Dwight Schrute
Has thanked: 748 times
Been thanked: 1282 times

Messaggio da Dwight Schrute »

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1308 times
Been thanked: 703 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2025, 0:57
Missione compiuta Rosetti🤙

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1499 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Grazie, grazie, grazie.
Se si potesse scendere a tre...

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 246 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2025, 0:57
Immagine

Thiago Motta

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 853 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da Double_L »

Il bello è che fino all'altro ieri erano 5, poi ti vengono in mente le fortissime lamentele di Gasperini e Ranieri e un po' pensi male, perchè va bene che il primo si lamenta e fa le lagne ogni volta e magari non fa testo, ma per far incazzare Ranieri vuol dire che l'hanno combinata davvero grossa.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1499 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se non guardiamo ai singoli episodi, ma ai percorsi complessivi, passa la voglia di pensare ai complotti.

Tolto l'Inter che ha fatto un cammino ottimo, cosa abbiamo?
Una Juve che ha fatto un percorso pietoso e non è stata eliminata solo perchè passavano praticamente tutte.
Un Bologna che nonostante passassero praticamente tutte è fuori (e penso comunque che viste le loro forze, abbiano fatto un figurone nell'ultima parte della competizione).
L'Atalanta che con tutto il rispetto per il grave errore subito, si trovava in parità a fine partita contro il temibile Club Brugge (e per tornare a noi gobbi, con la stessa squadra abbiamo pareggiato).
Il Milan sotto con il Feyenoord, squadra che almeno è sui radar, dopo un percorso quantomeno dignitoso.

Boh, non vedo nè il bisogno nè il senso di una quinta italiana in Champions.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 233 times
Been thanked: 476 times

Messaggio da Latino Alex »

Le italiane hanno giocato 8 partite a testa nella fase campionato, così come tutte le altre squadre del resto.

Siamo all'andata dei playoff e se la Spagna ci ha superato significa che sul campo ha semplicemente fatto meglio di noi, fine. Inutile pensare a errori, arbitri, e quant'altro.

The Prizefighter
Has thanked: 545 times
Been thanked: 1376 times

Messaggio da The Prizefighter »

Latino Alex ha scritto: 14/02/2025, 17:41Inutile pensare a errori, arbitri, e quant'altro.
Gli occhi prima o poi vanno aperti, e una prestazione mediocre nè giustifica nè sminuisce l'attività dei sicari mandati dalla UEFA. Quando la smetteremo di classificare l'importanza dei torti sulla base del risultato finale e della prestazione sarà sempre troppo tardi.

Un errore arbitrale è tale sia se stai vincendo 3-0 sia se stai giocando la tua peggior partita. Il fatto che sul campo sia stata una settimana no non è assolutamente un pretesto per lasciar correre sulle troiate che i fischietti hanno combinato. E che si tratti di malafede io ormai sono sicurissimo, certe robe sono troppo palesi per essere nascoste sotto al tappeto e derubricate a "incompetenza". Non fatemi difendere quella merda di Gasperini, ma un rigore del genere lo assegni solo se vuoi condizionare attivamente la partita conscio di ciò che stai facendo, quello è dolo.

Rispondi