POLITICA ESTERA
- salettone
- Has thanked: 50 times
- Been thanked: 272 times
Re: POLITICA ESTERA
Licenziata anche il capo di stato maggiore della US Navy, suppongo perché colpevole di essere munita di vagina
https://www.nytimes.com/2025/02/21/us/p ... u0uCyOMU_Q
Il prossimo che dovrebbe saltare è il capo della ICE, perché non riesce a deportare abbastanza velocemente
https://www.wsj.com/politics/policy/ice ... s-1856e1bb
https://www.nytimes.com/2025/02/21/us/p ... u0uCyOMU_Q
Il prossimo che dovrebbe saltare è il capo della ICE, perché non riesce a deportare abbastanza velocemente
https://www.wsj.com/politics/policy/ice ... s-1856e1bb
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 448 times
- Been thanked: 442 times
Una cosa che non capirò mai sono gli americani filonazisti o filofasci.
O almeno, posso capire l’essere di estrema destra, specialmente in un paese in cui una reale sinistra non c’è, però io intendo l’usare simboli, gesti ed effigi specialmente del regime nazista tedesco.
Ho capito che sono di un ignoranza senza fine, ma lo sanno che hanno fatto una guerra contro quel regime, in cui tra l’altro sono morti centinaia di migliaia di soldati americani?
Non si rendono conto che sputano sulle tombe dei loro nonni/bisnonni che hanno dato la vita per eliminare dal pianeta le merde che ora loro mimano?
O almeno, posso capire l’essere di estrema destra, specialmente in un paese in cui una reale sinistra non c’è, però io intendo l’usare simboli, gesti ed effigi specialmente del regime nazista tedesco.
Ho capito che sono di un ignoranza senza fine, ma lo sanno che hanno fatto una guerra contro quel regime, in cui tra l’altro sono morti centinaia di migliaia di soldati americani?
Non si rendono conto che sputano sulle tombe dei loro nonni/bisnonni che hanno dato la vita per eliminare dal pianeta le merde che ora loro mimano?
https://www.open.online/2025/02/22/gilb ... as-russia/
Il ministro Pichetto Fratin: «Con la pace in Ucraina torneremo a comprare gas russo»
CVD...
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 359 times
- Been thanked: 312 times
Fa ridere comunque vedere gli americani considerarsi una democrazia, quando di fatto sta venendo dimostrato che non esiste nessuna divisione dei poteri ed un esecutivo può fare il cazzo che vuole impunemente.
Già prima trovavo assurdo che la corte suprema fosse nominata a vita e sia estremamente politicizzata solo per la ''fortuna'' di quale sia la maggioranza quando uno dei giudici tira le cuoia.
Già prima trovavo assurdo che la corte suprema fosse nominata a vita e sia estremamente politicizzata solo per la ''fortuna'' di quale sia la maggioranza quando uno dei giudici tira le cuoia.
- Marvels
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 286 times
Sono sempre il paese dove Biden da la grazia al figlio e Trump grazia gli assaltatori di Capitol Hill nel totale silenzio dell'EuropaGiant92 ha scritto: ↑22/02/2025, 18:36 Fa ridere comunque vedere gli americani considerarsi una democrazia, quando di fatto sta venendo dimostrato che non esiste nessuna divisione dei poteri ed un esecutivo può fare il cazzo che vuole impunemente.
La favola della magica democrazia Americana la possono narrare i loro cantori nostrani , d'altronde l'Italia è uno dei pochi paesi europei che riesce come zerbinaggio a servire alla stessa maniera Usa e Russia senza alcuna esitazione , non che sia una sorpresa visto che qua da noi era stato accolto tranquillamente Gheddafi .
- Marvels
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 286 times
Sanders è di sinistra , quando Biondo qua dentro lo paragona a Biden e Harris mettendolo nella Elite Democratica sbaglia clamorosamenteCorilo1 ha scritto: ↑22/02/2025, 16:35 Una cosa che non capirò mai sono gli americani filonazisti o filofasci.
Il problema che oggi uno con le posizioni di BS viene ritenuto pericoloso e dannoso perchè allontana l'elettorato che cercano i Dem , per le posizioni critiche sulla politica estera
Oramai ci sono il peggio della destra e della sinistra e lo scontro è oramai sociale .
Da una parte abbiamo gente intollerante a migranti , regole , burocrazia e l'ossessione del denaro che deve essere fatto circolare
Da quella opposta chi considera i poveri inutili a scapito dei salotti di Hollywood e che mette le politiche Woke prima dei diritti dei lavoratori
Il Pane costa 5 dollari al Chilo in certi stati , per dire .
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2298 times
- Been thanked: 820 times
Imprecisioni.Marvels ha scritto: ↑22/02/2025, 22:18 Sanders è di sinistra , quando Biondo qua dentro lo paragona a Biden e Harris mettendolo nella Elite Democratica sbaglia clamorosamente
Il problema che oggi uno con le posizioni di BS viene ritenuto pericoloso e dannoso perchè allontana l'elettorato che cercano i Dem , per le posizioni critiche sulla politica estera
Oramai ci sono il peggio della destra e della sinistra e lo scontro è oramai sociale .
Da una parte abbiamo gente intollerante a migranti , regole , burocrazia e l'ossessione del denaro che deve essere fatto circolare
Da quella opposta chi considera i poveri inutili a scapito dei salotti di Hollywood e che mette le politiche Woke prima dei diritti dei lavoratori
Il Pane costa 5 dollari al Chilo in certi stati , per dire .
Bernie Sanders colleziona voti di giovani, woke, alternative E poi li consegna al candidato di turno. Un ottimo mestierante. Lo ha fatto con la Clinton, lo ha fatto con Biden e lo ha rifatto con la Harris. Quando Biden è stato eletto, tutte le sue accattivanti promesse sono sparite nel nulla. È un Power broker.
La gente ce l'ha con i migranti.
Sbagliato. La gente ce l'ha, come in Italia, con i migranti irregolari, che non hanno la possibilità di lavorare legalmente e finiscono per lavorare in nero o delinquere. Non parlano inglese. Capisco che in Italia sia la normalità, ma prima che Biden impedisse agli sceriffi delle contee di confine di intervenire, questo non è mai successo. Non così tanto e non in maniera così eclatante. Quello che succede in Africa succede in Sud America: paghi e vieni trafficato in America.
Aggiungo qua perché non voglio postare a ripetizione.
Leggo sul sito dell'ANSA di manifestazioni violente in Bulgaria contro l'ingresso nella Comunità Europea.
Già dal titolo si capisce come la veicolazione dell'opinione pubblica sia in fondo l'unica cosa che importa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... df45b.html
Nazionalisti, ultradestra.. Praticamente ogni individue contrario all'espansione del Quarto Reich non è accettato ed etichettato immediatamente come estremista, nazista, fascista... Quello che a me fa impazzire è la battaglia permanente per dare sempre e comunque al termine nazionalista una accezione negativa. Perché mai chi ha a cuore il proprio paese deve essere considerato un criminale? Solo per poter supportare sempre e comunque l'avanzata degli oppressori.
Ultima modifica di IlBiondo il 23/02/2025, 0:54, modificato 1 volta in totale.
- IlBiondo
Perché probabilmente non hai studiato bene Storia a scuola.Corilo1 ha scritto: ↑22/02/2025, 16:35 Una cosa che non capirò mai sono gli americani filonazisti o filofasci.
Il motivo per cui la Germania è passata da nazione sconfitta al termine della prima guerra mondiale, con irreparabili sanzioni da pagare agli stati vincitori, a mega potenza europea col Terzo Reich è stata soprattutto l'enorme spinta da oltreoceano.
Wall Street scommise fortissimo sulla rinascita tedesca, investendo quantità senza precedenti. Inoltre ci sono sempre stati sostenitori importanti di Hitler in America. Ford è il più famoso, unico non tedesco insignito Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine dell'Aquila Tedesca.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford sotto Onoreficenze.
Ce ne sono tanti altri.
seguendo il cinismo di trump nelle trattative, gli USA hanno chiesto 500 miliardi in terre rare e quant'altro "come restituzione dei soldi versati in questi anni e come pagamento per una futura garanzia di sicurezza", poi esce fuori il discorso che deve essere l'UE a farsi carico della sicurezza ucraina.
considerando che l'UE ha già versato un sacco di soldi all'ucraina in questi anni, cosa chiederà l'UE in cambio? terre rare? altre risorse ucraine?
considerando che l'UE ha già versato un sacco di soldi all'ucraina in questi anni, cosa chiederà l'UE in cambio? terre rare? altre risorse ucraine?
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 754 times
- Been thanked: 1327 times
Va beh Forza Italia.KaiserSp ha scritto: ↑22/02/2025, 18:05 https://www.open.online/2025/02/22/gilb ... as-russia/
Il ministro Pichetto Fratin: «Con la pace in Ucraina torneremo a comprare gas russo»
CVD...
Questo comunque è talmente coglione che non sa manco a quale ministero appartiene, pure noi al governo abbiamo una discreta idiocrazia.
- IlBiondo
l'Europa si becca i costi della ricostruzione.KaiserSp ha scritto: ↑23/02/2025, 8:20 seguendo il cinismo di trump nelle trattative, gli USA hanno chiesto 500 miliardi in terre rare e quant'altro "come restituzione dei soldi versati in questi anni e come pagamento per una futura garanzia di sicurezza", poi esce fuori il discorso che deve essere l'UE a farsi carico della sicurezza ucraina.
Sai che spasso?! È la Champions League delle mafie.
Avanti tutta, sempre per il bene degli ucraini.
- Smoker
- Has thanked: 860 times
- Been thanked: 1470 times
Come detto da Salettone non capisco dove abbia scritto che la CIna è in crisiIlBiondo ha scritto: ↑21/02/2025, 22:47 Con tutto il rispetto del mondo, qui descrivi la Cina come una nazione in crisi e questo non è semplicemente vero.
Prima economia al mondo, seconda potenza mondiale nel trasporto marittimo, non credo debba essere descritta come "chiusa" da Giappone, un paese al collasso dal punto di vista socioeconomico, Filippine, il nulla, e Taiwan, un'isola che non chiude proprio niente.
Per curiosità, dove leggi o guardi documentazione che ti porta a fare un'analisi del genere? Io ho come l'idea che non abbiate mai viaggiato o comunque conosciuto persone con cui avere accesso diretto a realtà diverse e lontane da quella italiana.
Leggendoti pare che la Cina sia la versione nazione del dollar shop cinese in Italia dove si trova dal cibo al riparare i cellulari.
Soprassiedo poi sulla seconda parte dove anche qui assumi dal nulla che non abbia viaggiato o conosciuto persone che siano al di fuori da realtà diverse da quella italiana.
Il mio post era rivolto al fatto che la Cina in questo momento via mare si trova accerchiata solo da nazioni ostili (Taiwan, Giappone, Filippine ed India) con l'unico vicino, la Corea del Nord, che in caso di guerra sarebbe più impegnata a disintegrarsi con la parte sud. E questa "cintura di contenimento" non me la sono inventata io ma ne parlano tantissimi esperti, dato che serve a contenere l'influenza cinese in quella zona del pacifico strategica non solo a livello militare ma anche commerciale.
Ed era a questo che si rivolgeva il mio post. L'unico sbocco su cui la Cina poteva stare tranquilla ad oggi era ad est, dove la Russia e la sua zona di influenza condivisa con la Cina sulle nazioni -stan permetteva ai cinesi di stare tranquilli ma, se ora i Russi iniziano ad andare a braccetto con gli Americani, chi gli garantisce che non provino a smarcarsi dall'alleato cinese e ad aumentare la loro influenza? In pratica l'unico vicino tranquillo sarebbe la Mongolia che però anche loro, a ben vedere, avrebbero delle rivendicazioni da fare sulla piccola mongolia.
Quindi si la Cina rischia di trovarsi chiusa, per questo dicevo che non credo prenderanno bene questo sviluppo e mi chiedevo come reagiranno.
- salettone
- Has thanked: 50 times
- Been thanked: 272 times
D'altronde il futuro si basa chiaramente sui combustibili fossili.KaiserSp ha scritto: ↑22/02/2025, 18:05 https://www.open.online/2025/02/22/gilb ... as-russia/
CVD...