COPPA ITALIA 2024-2025

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Re: COPPA ITALIA 2024-2025

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il Bologna se andasse in finale di Coppa Italia si qualificherebbe in Europa anche quest’anno.
Cancellata la grande impresa di Thiago Frottola

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

Da qualche anno la finalista perdente non si qualifica più in modo diretto in Europa League. La Fiorentina 2 anni fa perse la finale ma la stagione dopo giocò la Conference come da piazzamento in Serie A

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/02/2025, 10:41 Il Bologna se andasse in finale di Coppa Italia si qualificherebbe in Europa anche quest’anno.
Cancellata la grande impresa di Thiago Frottola
Sono 11 anni (dalla stagione 14-15) che non è più così

Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

Il "Non sono riuscito a fare capire ai miei giocatori l'importanza di questa partita" di Thiago Motta dice più o meno tutto

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Il primo a non aver capito l'importanza della partita di ieri sera è proprio l'allenatore, con l'ennesimo esperimento di formazione strampalata: stavolta è toccato alle due punte in campo contemporaneamente nonostante avesse tutti gli esterni disponibili.
Io spero ora si decida una buona volta a battezzarne 11 perché non è possibile cambiare 40 formazioni diverse, al di la degli infortuni.
E sarebbe anche ora facesse giocare quelli più in forma (Thuram e Conceicao su tutti) con buona pace dei vari Koopmeiners e Gonzalez che ad oggi sono forse i peggiori acquisti di questo campionato.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 27/02/2025, 15:44 Il primo a non aver capito l'importanza della partita di ieri sera è proprio l'allenatore, con l'ennesimo esperimento di formazione strampalata: stavolta è toccato alle due punte in campo contemporaneamente nonostante avesse tutti gli esterni disponibili.
Io spero ora si decida una buona volta a battezzarne 11 perché non è possibile cambiare 40 formazioni diverse, al di la degli infortuni.
E sarebbe anche ora facesse giocare quelli più in forma (Thuram e Conceicao su tutti) con buona pace dei vari Koopmeiners e Gonzalez che ad oggi sono forse i peggiori acquisti di questo campionato.
Totalmente in disaccordo. La Juve ha giocato praticamente con tutti i titolari e l'Empoli giocava con una squadra ridicola. La soluzione Vlahovic - Kolo Muani era da provare, soprattutto perché devi trovare una soluzione da qua fino a fine stagione per non fare svalutare Vlahovic e se Motta é in questa situazione lo é per colpa della società che arriva con un giocatore svalutato che andrà in scadenza nel 2026 e che la Juve ha bisogno di vendere e che é il giocatore più pagato d'Italia.
In Coppa Italia tutti giocano con altri giocatori ma ieri la Juve é partita con Koopmeiners, Nico Gonzalez e altri titolari. Non ci sono scuse per l'atteggiamento, ma non é colpa della formazione iniziale che ha schierato perché la Juve ieri quella partita la deve vincere anche con Milik zoppo.
Sottolineo ancora che la società ha messo Motta in una posizione impossibile soprattutto su Vlahovic così come la gestione Chiesa é stata vergognosa.
E ripeto, la Juve se dovesse riscattare tutti i pagherò che ha fatto quest'anno, ha già speso 150 milioni ed é per questo motivo che non costruisci le squadre con prestiti secchi se sei una squadra di vertice.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 27/02/2025, 15:52 Totalmente in disaccordo. La Juve ha giocato praticamente con tutti i titolari e l'Empoli giocava con una squadra ridicola. La soluzione Vlahovic - Kolo Muani era da provare, soprattutto perché devi trovare una soluzione da qua fino a fine stagione per non fare svalutare Vlahovic e se Motta é in questa situazione lo é per colpa della società che arriva con un giocatore svalutato che andrà in scadenza nel 2026 e che la Juve ha bisogno di vendere e che é il giocatore più pagato d'Italia.
Ragionamento comprensibile ma:
- Se Vlahovic deve giocare allora non vai a prendere un altro titolare come Muani
- Vlahovic mi sembra già con la testa lontano dalla Juventus e ieri sera ha fatto un'altra partita insufficiente.
Dwight Schrute ha scritto: 27/02/2025, 15:52 In Coppa Italia tutti giocano con altri giocatori ma ieri la Juve é partita con Koopmeiners, Nico Gonzalez e altri titolari. Non ci sono scuse per l'atteggiamento, ma non é colpa della formazione iniziale che ha schierato perché la Juve ieri quella partita la deve vincere anche con Milik zoppo.
Lapalissiano, ma la questione qui è che la partita ieri sera andava vinta e se come prima cosa tu fai gli esperimenti bislacchi di formazione, che segnale dai ai giocatori?
Dwight Schrute ha scritto: 27/02/2025, 15:52 Sottolineo ancora che la società ha messo Motta in una posizione impossibile soprattutto su Vlahovic così come la gestione Chiesa é stata vergognosa.
E ripeto, la Juve se dovesse riscattare tutti i pagherò che ha fatto quest'anno, ha già speso 150 milioni ed é per questo motivo che non costruisci le squadre con prestiti secchi se sei una squadra di vertice.
Sulle scelte societarie (vedi anche le gestioni di Danilo e Fagioli) abbiamo tutti grossi dubbi: hanno fatto una rivoluzione in due sessioni di mercato ma sta cosa gli è esplosa in mano, tant'è che io non ho ricordi di una società che, tra acquisti, prestiti e promozioni dalla primavera, ne prende 15 e ne cede 20 in una stagione sola.

Dwight Schrute

MacheteKowalski ha scritto: 27/02/2025, 16:16 Ragionamento comprensibile ma:
- Se Vlahovic deve giocare allora non vai a prendere un altro titolare come Muani
- Vlahovic mi sembra già con la testa lontano dalla Juventus e ieri sera ha fatto un'altra partita insufficiente.

Lapalissiano, ma la questione qui è che la partita ieri sera andava vinta e se come prima cosa tu fai gli esperimenti bislacchi di formazione, che segnale dai ai giocatori?

Sulle scelte societarie (vedi anche le gestioni di Danilo e Fagioli) abbiamo tutti grossi dubbi: hanno fatto una rivoluzione in due sessioni di mercato ma sta cosa gli è esplosa in mano, tant'è che io non ho ricordi di una società che, tra acquisti, prestiti e promozioni dalla primavera, ne prende 15 e ne cede 20 in una stagione sola.
Ne vai a prendere un altro come Kolo Muani perché la coperta era corta. Poi hai visto che Kolo Muani é più forte di Vlahovic e per forza di cose lo devi panchinare. Ma non é neanche normale essere ostaggio di un giocatore che si sta solo svalutando.
Con Kolo Muani la Juve sta aggiustando la sua classifica in Serie A e si sta assicurando il quarto posto che é l'obiettivo minimo di quest'anno (anche perché hai speso 10 milioni per mezzo anno per il solo Kolo Muani).

Vlahovic non é con la testa lontano dalla Juve. Per la sola ragione che non ha mercato attualmente. Semplicemente é questo e non é cresciuto per niente. É stato solo "un violento decrescendo" dove ha alternato gol pesanti e partite importanti a partite deludenti, avendo comunque sempre numeri importanti dal punto di vista realizzativo ma roba che non basta a giustificare il prezzo del cartellino e dello stipendio.

Ieri Motta non ha fatto una formazione per sperimentare. Ha solamente messo Muani largo e Vlahovic prima punta. Credo fosse giustificabile visto la formazione dell'Empoli.
Io mi preoccuperei pure dell'attitudine e della concentrazione dei giocatori (colpa soprattutto dell'allenatore).

La forzatura sulla cessione di alcuni elementi e la maniera é scandalosa e quasi da principianti. Stiamo parlando di una squadra che viene da anni di fallimenti ma non fallimenti clamorosi visto che sul campo ha sempre centrato almeno il quarto posto.
É infattibile fare rivoluzioni senza partire con una spina dorsale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 997 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: 26/02/2025, 23:27 Grazie del sogno Thiago.
Io quasi quasi spererei che accadessero davvero tutte e 4, non per la figura della Juve e di Thiago Motta, ma proprio per l'epicità di questa concatenazione di eventi. In tal caso non sarebbe la prima volta che accadono alcune combinazioni di quelle (mi pare il Wigan e/o il Reading una quindicina d'anni fa da retrocesso/i della Premier erano comunque in Europa e mi pare sia capitato pure a qualche squadra di altre Nazioni nel corso del tempo), ma sono comunque rare ed in un certo senso divertenti.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

L’unica parte di questa situazione di merda che mi fa sorridere è il danno che involontariamente abbiamo fatto a due competizioni.

Una semifinale con doppio confronto che non vedrà nessuno trasmessa in chiaro su Canale 5 o simili, con conseguenti ascolti irrisori e danno economico non da poco, e poi una finale che sarà probabilmente la meno vista degli ultimi anni. Penso che ieri in molti hanno bestemmiato a Cologno Monzese.

Ma non finisce qui, perché una tra Bologna ed Empoli andrà a Riad a giocarsi la Supercoppa, portando via il posto (giustamente) a una delle big, probabilmente o la Juve o il Milan. Già quest’anno nelle due semifinali gli stadi erano mezzi vuoti, non mi immagino un ipotetico Napoli Empoli o Inter Bologna, bisognerebbe pagare la gente per entrare allo stadio invece che il contrario.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Corilo1 ha scritto: 27/02/2025, 21:24 L’unica parte di questa situazione di merda che mi fa sorridere è il danno che involontariamente abbiamo fatto a due competizioni.

Una semifinale con doppio confronto che non vedrà nessuno trasmessa in chiaro su Canale 5 o simili, con conseguenti ascolti irrisori e danno economico non da poco, e poi una finale che sarà probabilmente la meno vista degli ultimi anni. Penso che ieri in molti hanno bestemmiato a Cologno Monzese.

Ma non finisce qui, perché una tra Bologna ed Empoli andrà a Riad a giocarsi la Supercoppa, portando via il posto (giustamente) a una delle big, probabilmente o la Juve o il Milan. Già quest’anno nelle due semifinali gli stadi erano mezzi vuoti, non mi immagino un ipotetico Napoli Empoli o Inter Bologna, bisognerebbe pagare la gente per entrare allo stadio invece che il contrario.
Dopo aver fatto fallire dazn anni fa, ricordiamocelo.
Che poi, in linea di massima mi farei una raspa a veder fallire il sistema calcio e il sito di TW, ma non per merito dell'Empoli

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1989 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Ray magini ha scritto: 27/02/2025, 23:12 Dopo aver fatto fallire dazn anni fa, ricordiamocelo.
Che poi, in linea di massima mi farei una raspa a veder fallire il sistema calcio e il sito di TW, ma non per merito dell'Empoli
Ho pensato la stessa cosa quando, provando dopo anni a leggere un report di SmackDown, avevo su smartphone un quadratino 1,5x1,5 cm che non fosse coperto di pubblicità..
Pubblicità poi di cazzate di cui proprio non sono neanche il target..

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

IlBiondo ha scritto: 28/02/2025, 1:40 Ho pensato la stessa cosa quando, provando dopo anni a leggere un report di SmackDown, avevo su smartphone un quadratino 1,5x1,5 cm che non fosse coperto di pubblicità..
Pubblicità poi di cazzate di cui proprio non sono neanche il target..
Tengono famiglia poverini

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

SEMIFINALI - ANDATA:

Empoli-Bologna 0-3
---------------
Milan-Inter

Dwight Schrute

Io capisco che l'Empoli si debba salvare ma perché non mettere i migliori e provare ad arrivare in finale di Coppa Italia? La finale di Coppa Italia quest'anno vuol dire qualificazione alla Supercoppa in Arabia e quindi soldi che l'Empoli probabilmente non ha mai visto.
Comunque davvero un disastro D'Aversa. Può pure vincerla una partita nel 2025 nei 90 minuti.

Rispondi