Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 534 times
Been thanked: 1114 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

E insomma, sto leggede ZA bene ma non benissimo. Mi rode un po' non abbiano mostrato mezzo pokemon/mega nuova, e sono un po' deluso dalla scelta degli starter (Snivy e Piplup sarebbero stati tematicamente migliori). Almeno Chickorita sembra avere il tipo folletto, Meganium simpaticissima, ma mi ha sempre messo tristezza da quanto scarsa è.

Visivamente una mezza merda, tra risoluzione bassa ed edifici noiosi e monotoni, non mi aspettavo granché però insomma, primo impatto non sembra tanto meglio dei giochi precedenti.

Il combattimento sembra una versione rivista e aggiornata di Arceus, bello il potersi muovere e schivare, però ha tirato una laggata a un certo punto che :sconsolato:

Più interessante la modalità competitiva per Switch e Android, sperando non abbia elementi gacha e sia gratuita o costi poco. Immagino Showdown abbia i giorni contati.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 287 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Giant92 »

Strano che abbiano messo due starter della seconda generazione, almeno però ridanno un po' di visibilità a tre degli starter più trascurati.
Sicuramente prenderò totodile, la mia prima scelta assoluta su oro :bike:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1336 times
Been thanked: 1876 times

Messaggio da Inklings »

Totodile palesemente il migliore dei tre, ma c'era un allenatore in HG con un Meganium con un moveset talmente bello (combo tossina-parassiseme-protezione) da tentarmi a prenderlo e giocarlo così pure io :godimento:

Poi mi sono ricordato che Meganium è un pippastro e addio :ammiccante:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

La mia prima reazione a caldo, é stata "Beh, dai, temevo peggio". La mia reazione a freddo, é "Cazzo, se dopo un trailer così non ti senti manco deluso, pensa quanto in basso hai posto quella barra".
La stessa sbobba di Scarlatto e Violetto con meno problemi tecnici, questo é il parto di tre anni di attesa dopo esserci raccontati (super Copium) che il problema fosse il tempo, questa é la prova che é proprio una questione di capacità, creatività e talento, GameFreak non regge gli standard dell'industria, non c'é un cazzo da fa'.

Detto ciò:
- Il combat system sicuramente é intrigante, onestamente non penso pokemon avesse bisogno di una rivoluzione, però quanto visto é veramente ambizioso e se fatto bene non ci si può tornare indietro.
- Oh a me ambientare tutto a Luminopoli sembra veramente una cagata, ero perplesso all'annuncio tempo fa, sono mezzo schifato adesso, ma che cazzo sono i pokemon selvatici in mezzo alla strada, dai.
- Hanno finalmente risaturato i modelli dei pokemon che con un po' di colore in più sembrano improvvisamente molto più vivi, però hanno levato le texture sulla pelle dei pokemon, che era veramente l'unico aspetto visivo positivo di SV. Boh, artisticamente questi non sanno proprio che cazzo da fare da quasi quindic'anni.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 573 times
Been thanked: 231 times

Messaggio da Alieus »

Mystogan ha scritto: 01/03/2025, 0:32 La mia prima reazione a caldo, é stata "Beh, dai, temevo peggio". La mia reazione a freddo, é "Cazzo, se dopo un trailer così non ti senti manco deluso, pensa quanto in basso hai posto quella barra".
La stessa sbobba di Scarlatto e Violetto con meno problemi tecnici, questo é il parto di tre anni di attesa dopo esserci raccontati (super Copium) che il problema fosse il tempo, questa é la prova che é proprio una questione di capacità, creatività e talento, GameFreak non regge gli standard dell'industria, non c'é un cazzo da fa'.
Proprio per questi motivi (e non solo, anche perché le nuove meccaniche non mi hanno mai conquistato) non compro giochi Pokémon da anni se non selezionandoli per le mie esigenze: l'ultimo è stato Luna (che non mi è piaciuto), poi dopo una pausa di anni ho preso Mystery Dungeon DX (da amante della serie Mystery Dungeon) e il "remake" di Diamante (per amore della quarta) ma non li ho ancora giocati, e ho recuperato da poco Leggende Arceus. Vorrei poi recuperare Galar dato che sono un amante dell'UK mentre non ho alcun interesse verso i giochi di Paldea.

In questo caso comprerò volentieri Leggende Z-A perché sono un fan di Kalos e ho sempre patito il fatto che sia rimasto un capitolo mai concluso. Ah, il trio di starter, da molti criticato, per me è la miglior combinazione possibile (se fossero stati tre diversi avrei voluto Treecko che però ha già una Mega, mentre qui mi aspetto la Mega per i tre presenti), quindi questo mi ha convinto ancora di più.

Per sintetizzare: ho aspettato così tanto che recuperassero Kalos che cercherò di farmi andare bene il più possibile questo gioco. Ovviamente non eviterò di criticare ciò che secondo me sarà da criticare, come ho fatto con lo stesso Leggende Arceus che pure mi è piaciuto molto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Io ho skippato per la prima volta un gioco Pokemon con BDSP perché quei titoli sono il peggior modo di proporre un remake di Sinnoh e tutt'oggi consiglio piuttosto di rigiocare Platino (nonostante la rottura di cazzo delle MN e tutte le altre mancanze nella QoL che abbiamo oggi), ho giocato Leggende Arceus perché al netto dell'aspetto tecnico imbarazzante era una take alternativa ed interessante al modo di giocare Pokemon e mi ci sono divertito assai, poi ho skippato di nuovo Scarlatto e Violetto perché già dai trailer sembravano uno shitfest assoluto, e mi sono goduto il mondo bruciare vedendo Cydonia che ci smadonnava sopra, che é probabilmente l'unico modo di trarre piacere da quei titoli.

Di questo Leggende guarderemo il carro(ccio) da lontano, e valuteremo se é sicuro salirci o meno. Sarebbe il classico gioco da "Sì, ma non a 60/70/80$", ma tanto Nintendo non sconta mai una sega, quindi o é sì o e no.
Oltretutto a me XY hanno fatto abbastanza schifo e penso si meritino tutto l'odio che la community gli ha riversato sopra negli anni, quindi non é che l'idea di tornarci (anzi, di tornare solo a Luminopoli) mi entusiasmi poi tanto.

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 50 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da El Muerto »

:boh:

Rispondi