il_pallido_sheamus ha scritto: ↑23/02/2025, 16:45
Gabe Kidd per me avrà una breve run di prova in AEW, come quella di Ospreay tra il 2022 e il 2023.
può essere che stiano iniziando a costruire per FB la faida tra BCG e BCWD?
il_pallido_sheamus ha scritto: ↑23/02/2025, 16:45
Gabe Kidd per me avrà una breve run di prova in AEW, come quella di Ospreay tra il 2022 e il 2023.
Mi ero fatto la stessa domanda, poi ho visto entrare Cole con la STP ancora sulla rampa ed ho capito immediatamente sarebbe finita in DQ. Peccato perché il match tra Cole e Garcia stava venendo su davvero bene, continuo a sostenere che Cole è in forte ripresa sia dal punto di vista fisico che in ring, senza ombra di dubbio il suo miglior match dal ritorno di fine 2024. Ho notato inoltre che sta iniziando anche a vendere molto bene gli infortuni (il selling è sempre stata la sua parte meno curata).
E pensare che c'è un utente (Beast, peraltro utente che stimo e leggo sempre volentierissimo) che mi scriveva giusto qualche giorno fa che se non vedo l'evoluzione che ha subito nel tempo Cassidy il problema sono io.
Oggi si resetta l'orologio e si aspetta pazientemente Cassidy che turna e uccide tutti.Slow Savage ha scritto: ↑02/03/2025, 21:52 E pensare che c'è un utente (Beast, peraltro utente che stimo e leggo sempre volentierissimo) che mi scriveva giusto qualche giorno fa che se non vedo l'evoluzione che ha subito nel tempo Cassidy il problema sono io.
Sono andato a cercare lo spezzone di Collision per capire di cosa tu stessi parlando e.... cosa porco bio è questa merda?!
Credo perchè vogliono dare alla faida per il titolo ROH lo spot del main event di Collsion e non relegarlo a titolo minore del TNT.
Slow Savage ha scritto: ↑02/03/2025, 21:52 E pensare che c'è un utente (Beast, peraltro utente che stimo e leggo sempre volentierissimo) che mi scriveva giusto qualche giorno fa che se non vedo l'evoluzione che ha subito nel tempo Cassidy il problema sono io.
Sono andato a cercare lo spezzone di Collision per capire di cosa tu stessi parlando e.... cosa porco bio è questa merda?!
Intanto per onestà devo correggere lo span temporale a cui riferirmi, perché ho iniziato a seguire dal 2021 e quindi sarebbe più giusto parlare degli ultimi 4 anni. E da allora, il ricordo che ho di Cassidy è pressoché immutato. Da che ho memoria, il suo personaggio è stato quello del cazzone durissimo a morire in ring, buono tanto per il comedy quanto per delle faide più personali. Che di per sé non è male come caratterizzazione. Il problema nasce dal fatto che tutti i momenti a cui ti riferisci tu (cioè, coinvolgimenti saltuari in faide più o meno di spessore) sono stati dei picchi scemati i quali si è tornati sempre al punto di partenza. È vero che il feud con Beretta si è interrotto per sfiga, ma comunque dopo di esso la scrittura del personaggio si sarebbe dovuta evolvere verso un Cassidy meno "bambinesco" e capace di venire a patti con la dura realtà: ovvero, che nella vita se ti fidi troppo alla fine la prendi in quel posto. Era il momento perfetto per presentarci un character più maturo e meno infantile, più indipendente e che non mostrasse la tendenza a circondarsi di comprimari buoni per fare gli angle comedy. E invece ci siamo beccati mesi di Conglomeration.Beast ha scritto: ↑03/03/2025, 1:52 Eccomi, ringraziando innanzitutto per l'attestato di stima.
Personalmente "I stand behind my words", ma semplicemente perché ritengo che tu abbia sbagliato a parlare di mancata evoluzione negli ultimi 5 anni fa. L'Orange Cassidy che esordì in AEW era quasi una macchietta, la mascotte dei Best Friends, ma da Revolution 2020 ha iniziato un arco di evoluzione del personaggio che l'ha portato dal "I'll try" del feud con PAC all'essere uno dei più acclamati fighting champions della compagnia e poi ancora all'essere visto da alcuni come uno dei possibili leader/salvatori della Patria dopo l'avvento dei Death Riders. Per me dire che sta allo stesso punto di Revolution 2020 in termini di crescita del personaggio e di spessore dello stesso è un'esagerazione che può avere senso solo se è detta a mo' di provocazione o se non si guarda al percorso.
Se invece tu mi dicessi che in questi 5 anni il booking di OC è stato incostante, ti darei pienamente ragione. Ci sono stati dei momenti di costruzione che sono stati lasciati morire nel nulla, talvolta per sfiga (il feud con Trent morto sul nascere che poteva dare un tassello ulteriore al personaggio) e talvolta per la scarsa costanza di Khan (penso proprio al "leader riluttante", sostituito rapidamente da Cope che elimina di fatto l'elemento dei prodotti AEW che si ergono a difendere la compagnia).
Dopodiché se mi chiedete se è uno spreco utilizzare lui e Briscoe per un match "da social" in PPV, pure vi dico di sì. Ma lo stesso Briscoe è un altro che pur stando lì per me dalla morte del fratello ha compiuto un percorso narrativo di evidente evoluzione costruttiva, che sia coinvolto in feud rilevanti o no (a differenza di Johnny TV e gli MxM che fanno sempre le stesse cose).
Slow Savage ha scritto: ↑03/03/2025, 9:23 Intanto per onestà devo correggere lo span temporale a cui riferirmi, perché ho iniziato a seguire dal 2021 e quindi sarebbe più giusto parlare degli ultimi 4 anni. E da allora, il ricordo che ho di Cassidy è pressoché immutato. Da che ho memoria, il suo personaggio è stato quello del cazzone durissimo a morire in ring, buono tanto per il comedy quanto per delle faide più personali. Che di per sé non è male come caratterizzazione. Il problema nasce dal fatto che tutti i momenti a cui ti riferisci tu (cioè, coinvolgimenti saltuari in faide più o meno di spessore) sono stati dei picchi scemati i quali si è tornati sempre al punto di partenza. È vero che il feud con Beretta si è interrotto per sfiga, ma comunque dopo di esso la scrittura del personaggio si sarebbe dovuta evolvere verso un Cassidy meno "bambinesco" e capace di venire a patti con la dura realtà: ovvero, che nella vita se ti fidi troppo alla fine la prendi in quel posto. Era il momento perfetto per presentarci un character più maturo e meno infantile, più indipendente e che non mostrasse la tendenza a circondarsi di comprimari buoni per fare gli angle comedy. E invece ci siamo beccati mesi di Conglomeration.
Anche dopo la faida con i DR, durante la quale sembrava che volessero presentare un Cassidy che non ha bisogno di nessuno e anzi pretende di farcela da solo, mi pare che sia tornato alle sue due comfort zone: i match random per il titolo International e il comedy (in questo caso di BASSISSIMA lega) in coppia con qualcuno altro.
Su Briscoe sono d'accordo, ma perchè lì la base di partenza era quella di un jobber che sembrava essere stato promosso nel main roster più per la morte del fratello che per meriti propri. E invece come dici tu c'è stata un'evoluzione che lo ha portato a essere venduto come un avversario ostico, capace di portare a casa vittorie di peso e che pur riuscendo a tirare fuori dei buoni momenti comedy, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed è sempre molto "tough".Beast ha scritto: ↑03/03/2025, 11:04 Secondo me nel 2021-2023 pure ci sono dei momenti importanti nella crescita del personaggio: il momento in cui dopo aver vinto il feud con Miro e Sabian riesce ad arrivare a competere per il titolo mondiale con tutti che lo ritengono un joke e con lui che invece dimostra di essere all'altezza sfoderando una prestazione incredibile, il momento in cui esce dal personaggio per aiutare l'amica più fidata Kris Statlander, tutto il periodo da fighting champion in cui rende l'International Title il più rilevante tra i titoli secondari AEW. Non è solo un cazzone duro a morire, è uno che se decide di fare sul serio può stare faccia a faccia con chiunque e un esempio per gli altri. Poi che in mezzo ci possano essere stati dei momenti di vuoto è vero, così come è vero che per motivi vari il 2024-2025 è stato un periodo con una scrittura più altalenante, ma secondo me questo incide sullo status (midcarder o uppercarder a seconda dei momenti) e non sull'evoluzione del personaggio. Per questo citavo Mark Briscoe come esempio: a livello di coinvolgimento in feud importanti non ha fatto granché, ma per me rispetto al momento in cui è morto Jay il suo personaggio si è molto evoluto.