POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Ray magini ha scritto: 12/03/2025, 14:33 Scrivere di soluzioni quando tu per primo non sai quale proporre (se non lo scenario 1936) mi sembra una gran cosa
Ma che discorsi mi fai? Se avessi la soluzione a quest'ora sarei alle nazioni unite.
Ne faccio una questione di metodo, non di merito, e il muro contro muro non è una soluzione mai. Se proprio ci si vuole dimostrare superiori a qualcuno lo si faccia non adeguandosi a logiche fanitiche e criminali.
Se poi invece vi piace fare il wrestling sulla vita altrui tante angurie, che vi devo dire?

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Spoiler:
Ink, mi manchi su terra3 :triste:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da CaccoleNutella »

c'hoçtreß ha scritto: 12/03/2025, 14:55 Ma che discorsi mi fai? Se avessi la soluzione a quest'ora sarei alle nazioni unite.
Mi hai ricordato il mio orale di maturità in cui il presidente di Commissione ha ben pensato di pormi la semplicissima domanda "ma tu come risolveresti il conflitto Israelo-Palestinese" Immagine

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 561 times
Been thanked: 1142 times

Messaggio da Impreza »

CaccoleNutella ha scritto: 12/03/2025, 15:18 Mi hai ricordato il mio orale di maturità in cui il presidente di Commissione ha ben pensato di pormi la semplicissima domanda "ma tu come risolveresti il conflitto Israelo-Palestinese" Immagine
Gli stavi pesantemente sul culo mi sa :sconsolato:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 12/03/2025, 15:18 Mi hai ricordato il mio orale di maturità in cui il presidente di Commissione ha ben pensato di pormi la semplicissima domanda "ma tu come risolveresti il conflitto Israelo-Palestinese" Immagine
:party:

A sto punto voglio sapere che gli hai risposto però.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da salettone »

Mentre noi stiamo a raccontarcela, Peskov ha già detto a mezza bocca, che loro al cessate il fuoco non ci pensano manco per il cazzo.
Sarà curioso capire la reazione dell'amministrazione Trump a questo scenario, dopo aver sbandierato ai quattro venti, che Putin è quello propenso alla """"pace"""

CaccoleNutella

Impreza ha scritto: 12/03/2025, 15:21 Gli stavi pesantemente sul culo mi sa :sconsolato:

Possibile.
Con il senno di poi anche a me starebbe sul culo uno che in Storia dell'Arte nella tesina ci mette Banksy che Immagine

c'hoçtreß ha scritto: 12/03/2025, 15:26 :party:

Sinceramente ricordo solo di aver pensato qualcosa tipo "ma se non c'è riuscita l'Onu in 70 anni che si aspetta da me da solo e di 19"
Ultima modifica di CaccoleNutella il 12/03/2025, 15:49, modificato 1 volta in totale.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

salettone ha scritto: 12/03/2025, 15:29 Mentre noi stiamo a raccontarcela, Peskov ha già detto a mezza bocca, che loro al cessate il fuoco non ci pensano manco per il cazzo.
Sarà curioso capire la reazione dell'amministrazione Trump a questo scenario, dopo aver sbandierato ai quattro venti, che Putin è quello propenso alla """"pace"""
Immagine

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 585 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma non ho capito perché Caccole dialoga con se stesso. :perso:

CaccoleNutella

Hard Is Ono ha scritto: 12/03/2025, 15:39 Ma non ho capito perché Caccole dialoga con se stesso. :perso:
Non dialogavo da solo ma con il mio revisore di bozze. Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß ha scritto: 12/03/2025, 15:26 :party:

@Catarro,
Spoiler:
purtroppo sto abbastanza a pezzi per lavoro e vita privata e mi sto accorgendo di entrare nei miei soliti cicli emotivi (nulla di grave, ma sono un po' appesantito) e un sottoprodotto di sta cosa è che mi sta scemando il tempo e la voglia di stare online. Terra-3 ne ha fatto le conseguenze per prima, ma mi sa che tra non molto mi prenderò la solita pausetta detox di 2/3 mesi anche da qua (già da qualche giorno sto postando solo a meme/cazzate e di discutere davvero di roba seria non ce la faccio proprio). Per dire che se tra qualche giorno vedete che non scrivo è normale amministrazione e semplicemente ci rivediamo in un futuro abbastanza prossimo.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 12/03/2025, 16:30

@Catarro,
Spoiler:
purtroppo sto abbastanza a pezzi per lavoro e vita privata e mi sto accorgendo di entrare nei miei soliti cicli emotivi (nulla di grave, ma sono un po' appesantito) e un sottoprodotto di sta cosa è che mi sta scemando il tempo e la voglia di stare online. Terra-3 ne ha fatto le conseguenze per prima, ma mi sa che tra non molto mi prenderò la solita pausetta detox di 2/3 mesi anche da qua (già da qualche giorno sto postando solo a meme/cazzate e di discutere davvero di roba seria non ce la faccio proprio). Per dire che se tra qualche giorno vedete che non scrivo è normale amministrazione e semplicemente ci rivediamo in un futuro abbastanza prossimo.
Il lavoro fa male, sempre sostenuto.
Passa solo a votare al sondaggio nella cartella della Stabile.
Scherzi a parte:
Spoiler:
se vuoi sai dove trovarmi anche fuori di qui e di lì, non siamo distanti

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1879 times
Been thanked: 684 times

Messaggio da IlBiondo »

Impreza ha scritto: 12/03/2025, 12:13 Ho brutte notizie, Biondo :sconsolato: speravo usassero la scusa del fentanyl pure con loro, sai le risate.
Se l'Europa pre-Trump è sempre stata USA dipendente, l'Australia è su un altro livello. Alla fine della prima guerra mondiale ha ottenuto l'indipendenza dal Commonwealth (fittizia, è un discorso lungo), da lì in poi si è pian piano spostata sempre più nella sfera d'influenza strategica americana.
Con l'ultimo accordo AUKUS si è proprio azzerbinata. L'impegno preso di spendere 30 miliardi di dollari per 13 sottomarini nucleari necessari per difendersi dai piani d'invasione della Cina, cioè la stessa strategia del terrore che VdL sta usando per proporre la soluzione per salvare l'economia europea, a me non è piaciuta per niente.
Io rimango convinto che questi stati nemici vengano utilizzati per spingere decisioni che potrebbero essere mal digerite dalla popolazione.

Non nego che qui non sanno dove girarsi.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1879 times
Been thanked: 684 times

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 12/03/2025, 11:52 Banca centrale tedesca, parlamento in Francia, Commissione in Belgio e così tedesco che la Von der Leyen è il primo commissario tedesco della storia (non calcolando il primo negli anni 60).
Da quarta potenza siamo passati all’ottava, non alla 40 ed eravamo quarti perché per caso avevamo superato la Francia quell’anno, Cina, India e Giappone erano ancora arretrate, quindi bisognerebbe dare il giusto peso alle cose e non parlare a vanvera. E il problema economico è che la nostra mentalità è rimasta agli anni 90, non ci siamo evoluti ed il tessuto industriale nostrano è inadeguato per il 2025. Insomma soluzioni vecchie per problemi nuovi, come piace all’italiano medio.

Che poi parli di Europa e tutto, ma non stai in Australia?
Il riarmo è una cosa necessaria, piaccia o meno. A nessuno piace spendere per armi, però purtroppo a causa di altri, dobbiamo farlo.
Perché tu non parli di Trump e degli USA? Non credo di dover esibire nessun documento per poter dire la mia, cosa che comunque potrei fare dato che ho la doppia cittadinanza.

E certo che parlo di Europa. Per quanto si voglia fare credere che sia il traino della civiltà mondiale, proprio da lì sono partite le due guerre mondiali.
Si fa in fretta a fare credere che la Russia e la Cina siano pronte a conquistare il mondo a suon di guerre, dopodiché il colonialismo europeo e l'imperialismo americano credo abbiano fatto più oscenità di quelli che oggi vengono definiti i nemici da cui dobbiamo difenderci.

Io non capisco come puoi anche solo provare a giustificare la differenza tra benessere e qualità della vita pre e post Comunita Europea. Non so quanti anni hai ma l'Italia di oggi, che leggo, o quella di inizio anno 10', che ho vissuto da adulto, è totalmente incomparabile con cos'era negli anni '80/'90.
Non è una cosa che dico provando piacere o ché, mi piange il cuore e uno dei motivi per cui me ne sono andato è stato il declino verticale in atto sia sociale che economico e culturale.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

IlBiondo ha scritto: 12/03/2025, 21:57 Perché tu non parli di Trump e degli USA? Non credo di dover esibire nessun documento per poter dire la mia, cosa che comunque potrei fare dato che ho la doppia cittadinanza.

E certo che parlo di Europa. Per quanto si voglia fare credere che sia il traino della civiltà mondiale, proprio da lì sono partite le due guerre mondiali.
Si fa in fretta a fare credere che la Russia e la Cina siano pronte a conquistare il mondo a suon di guerre, dopodiché il colonialismo europeo e l'imperialismo americano credo abbiano fatto più oscenità di quelli che oggi vengono definiti i nemici da cui dobbiamo difenderci.

Io non capisco come puoi anche solo provare a giustificare la differenza tra benessere e qualità della vita pre e post Comunita Europea. Non so quanti anni hai ma l'Italia di oggi, che leggo, o quella di inizio anno 10', che ho vissuto da adulto, è totalmente incomparabile con cos'era negli anni '80/'90.
Non è una cosa che dico provando piacere o ché, mi piange il cuore e uno dei motivi per cui me ne sono andato è stato il declino verticale in atto sia sociale che economico e culturale.
Maledetta banca d'Italia che non stampa moneta a culo.
È un complotto

Rispondi