Mi sa che tanta gente guarda i promo a velocità 2x, la colpa sarà della soglia dell'attenzione diminuita non so
Spiega tutto nel promo, sia perché si senta una vittima sia perché non abbia cambiato attire e theme, non è Shakespeare
Jey sempre over ma ha messo su una panzetta allucinante, il mio sogno ora è che anche Jimmy segua la sua strada e riformino un team di grassoni in onore di rikishi
Il mancato cambio di attire è semplicemente dovuto al fatto che avevano, penso, già preparato e realizzato vagonate di merch esclusivo per Bruxelles, Glasgow e Londra
Magari dalla fine del tour europeo si potrà pensare a un cambio del tutto
Vader_time! ha scritto: ↑18/03/2025, 8:47
Mi sa che tanta gente guarda i promo a velocità 2x, la colpa sarà della soglia dell'attenzione diminuita non so
Spiega tutto nel promo, sia perché si senta una vittima sia perché non abbia cambiato attire e theme, non è Shakespeare
Jey sempre over ma ha messo su una panzetta allucinante, il mio sogno ora è che anche Jimmy segua la sua strada e riformino un team di grassoni in onore di rikishi
L'abbiamo capito. Si può comunque dire che le "spiegazioni" facciano ridere o no?
Mi è piaciuta molto l'idea di associare il rapporto con i fan ad una relazione tossica, così come il fatto di non concedere al pubblico la nuova theme song e il nuovo attire che volevano. Mossa inaspettata e che funziona per farlo odiare ancora di più. In generale il tono tra il dimesso e l'incazzato l'ho trovato perfettamente coerente con quello che stava raccontando. Mi è piaciuto molto anche Cody che è stato sintetico e incisivo e che apre scenari ad un Cena "estremo"....
Quello che non mi ha convinto è quando dice "ho organizzato questo tour di addio per voi e comunque non andava bene". Questo è oggettivamente falso visto che il buon John è tifato ovunque vada da almeno 7-8 anni, alla Rumble si è preso il pop della serata e quindi tutto il discorso sui fan che non lo rispettano è sì fuori tempo massimo.Nel 2013 sarebbe stato perfetto, oggi un pò meno. Piuttosto il focus avrebbe dovuto essere il 17° titolo e l'alleanza con The Rock perchè questi sono i temi d'attualità.
-Leon- ha scritto: ↑18/03/2025, 9:05
Mi è piaciuta molto l'idea di associare il rapporto con i fan ad una relazione tossica, così come il fatto di non concedere al pubblico la nuova theme song e il nuovo attire che volevano. Mossa inaspettata e che funziona per farlo odiare ancora di più. In generale il tono tra il dimesso e l'incazzato l'ho trovato perfettamente coerente con quello che stava raccontando. Mi è piaciuto molto anche Cody che è stato sintetico e incisivo e che apre scenari ad un Cena "estremo"....
Quello che non mi ha convinto è quando dice "ho organizzato questo tour di addio per voi e comunque non andava bene". Questo è oggettivamente falso visto che il buon John è tifato ovunque vada da almeno 7-8 anni, alla Rumble si è preso il pop della serata e quindi tutto il discorso sui fan che non lo rispettano è sì fuori tempo massimo.Nel 2013 sarebbe stato perfetto, oggi un pò meno. Piuttosto il focus avrebbe dovuto essere il 17° titolo e l'alleanza con The Rock perchè questi sono i temi d'attualità.
E diciamolo, questo promo di Cena era perfetto per un turn di più di 10 anni fa... Adesso è totalmente fuori tempo massimo
Cioè Cena va a WM nel suo ultimo anno cercando di vincere il 17esimo titolo dei record dopo un lungo periodo di prestazioni magre più volte sottolineato e mi incentri il turn sulla mancanza di rispetto e riconoscenza dei fan etc*? Quando sono tipo 10 anni che è ben accetto anche dalla stragrande maggioranza degli smartoni che ha riconosciuto la sua importanza e il suo valore?
*Perché potete ricamarci quanto volete ma la solfa alla fine è quella
3:16 ha scritto: ↑18/03/2025, 6:51
Ma danneggiando cosa se il regno faceva cagare da prima ed e nato morto
Oh ioccapisco che jey vi sta sulla minchia, che non capite un cazzo di niente ma piantatela di dire troiate solo per menarvela che avevate ragione sul fatto che abbia vinto la rumble jey
Ogni commento sempre di più l'invito é quello di toglierti la scopa nel culo. Può essere piacevole per un po', poi comincia a fare male.
Se poi vogliamo pure analizzare la tua troiata, i primi nomi sono stati di transizione, come per il regno di Rhodes dove gli hanno messo il fratello scemo degli Usos. Sarà mica colpa di Gunther se gli continuano a dare midcarder come sfidanti. Chiaro che il titolo non si valorizza. E alla gente può pure piacere fare Yeet nelle arene ma sta di fatto che non frega ad un cazzo di nessuno di vedere Jey Uso campione del mondo, non frega ad un cazzo di nessuno vedere Davide contro Golia per la 100esima volta e che dopo questo regno contentino affrettato Jey Uso tornerà nella sua mediocrità perché la gente si sarà stancata di vedere un cazzo di sopravvalutato in tutto in quelle posizioni.
Per quanto riguarda Cena, é coerente non cambiare theme e attire per attirare ancora più heat nei suoi confronti ma a me il promo di ieri di Cody mi é sembrato quasi un pretesto per procedere ad un cambio di tutto (theme, attire, personalità).
Staremo a vedere ma mi é piaciuto il suo promo.
Giant92 ha scritto: ↑17/03/2025, 23:58
Mah, mi sembra solo pigrizia e poca creatività, niente da lodare.
Ma l'ha detto lui, non vuole farci felici. Che poi il mostro cattivo che continua a vestirsi da supereroe, è visivamente più impattante, e "My Time is Now" si sposa troppo bene con i "Cena Sucks".
Quello che non mi è piaciuto è stato il non accennare a The Rock, visto che era l'elefante nella stanza, e non mi sono bevuto troppo il "you people" come giustificazione. Ma anche osservando il linguaggio del corpo di John, è chiaro ci sia altro sotto, come la gelosia o il risentimento nei confronti di Cody, che gli ha sbattuto in faccia la verità.
Vader_time! ha scritto: ↑18/03/2025, 8:47
The Inquisitor ha scritto: ↑18/03/2025, 9:16
E diciamolo, questo promo di Cena era perfetto per un turn di più di 10 anni fa... Adesso è totalmente fuori tempo massimo
Non ti è mai capitato di parlare con gente che ha una percezione dei fatti così discutibile che ti chiedi se stiate parlando delle stesse cose?
Cena potrà pure essere stato acclamato ma è la sua percezione dei fatti è falsata da anni e anni di pesci in faccia, la cosa fa poca differenza.
Trump che dice che Zelenskyy è un dittatore zio bonin
Ovviamente il mancato cambio di look e di theme mi ha stupito, mentirei se dicessi il contrario ma del resto parliamoci chiaro: questo a dicembre si ritira, ovviamente mai nella vita si ritirerà da heel, e per come la vedo io non è che torna face direttamente all'ultimo match ma farà direttamente tutta l'ultima faida da buono.
Per cui cosa cazzo gli cambiano a fare il look e l'entrata se tempo un paio mesi (per me massimo dopo Summerslam) deve tornare come prima? Ok che di turn di breve durata in passato ne abbiamo avuti e ok che anche durando poco un merchandise da heel venderebbe comunque, ma a questo punto per così poco tempo tanto vale seguire la strada della coerenza.
E qui mi collego direttamente al prossimo punto ovvero i contenuti del promo: per me hanno seguito un filo conduttore e hanno fatto bene. John Cena ci ha costruito una carriera sul rapporto conflittuale con la gente per cui ha perfettamente senso che il promo sia andato su quello.
Certo ha perfettamente ragione anche chi dice che era un qualcosa che andava fatto 15 anni fa, ma intanto questo è.
Provo a spiegare quello che ho provato stanotte mentre guardavo il promo di Cena: se dovessi sintetizzare in poche battute, mi verrebbe da dire che ho avuto l'impressione di star ascoltando l'interpretazione di uno script piuttosto che le parole autentiche di un uomo, come Cena ha tentato (ai miei occhi invano) di presentarsi. Ho percepito un profondo senso di innaturalezza tanto nei contenuti del promo quanto nella sua messa in atto attoriale.
Glisso su alcuni punti come il riferimento al mancato cambio di attire, che è si coerente con quanto Cena ha detto ma che è parimenti un artificio volto a prendersi heat facile (e forse a giustificare il fatto che avessero già venduto tonnellate di merch, come ha fatto notare laOch), e mi concentro sul punto focale della questione: Cena che turna sui fan in quanto stufo del loro egoismo. Come ha fatto emergere Inquisitor, una tale argomentazione avrebbe retto nel periodo più caldo dell'anti-CeNation, quando i cori "John Cena sucks" sovrastavano di gran lunga i "Let's go Cena". A oggi questa giustificazione sta in piedi con lo sputo, non solo perchè Cena è da anni che viene accolto perlopiù con favore dai fan, ma anche perchè fondamentalmente Cena non ha più questa rilevanza, ed è riconosciuto come una leggenda sul viale del tramonto e che pertanto va trattata con un rispetto che (mi pare) nessuno le ha fatto mancare. Per me è un'enorme forzatura far turnare Cena sui fan proprio nel momento in cui i fan si mostrano più o meno unanimamente pronti a tributare gli onori che spettano a una figura di questa calibro, ben disposti ad accompagnarlo nell'ultimo anno di carriera e felici di vederlo trionfare a EC. Lo scollamento tra necessità finzionali e realtà mi sembra sin troppo evidente, e ciò intensifica l'impressione che tra tutte le strade che avrebbero potuto intraprendere, hanno imboccato quella che fa risaltare maggiormente quanto in ritardo sia arrivata la scelta del turn. Avrei apprezzato molto di più, per esempio, un Cena presentato come disposto a calpestare l'amore dei fan pur di ottenere qualcosa che lui desidera tantissimo ma pensa di non poter più ottenere con le proprie forze (il 17esimo titolo), piuttosto che arrabbiato contro gli stessi fan che si erano riversati su internet a dire che avrebbero preferito di gran lunga lui vincitore della Rumble piuttosto che Jey Uso. Insomma, i fan avrebbero dovuto essere delle vittime collaterali della sete di Cena di raggiungere i suoi ultimi obiettivi, non l'oggetto diretto di uno spirito di vendetta e rivalsa che si palesa decisamente fuori tempo massimo.
Veniamo poi alla questione dell'interpretazione del promo: qui la cosa mi sembra meno oggettiva e probabilmente si tratta solo di impressioni personali, ma ho trovato la performance di Cena pessima. Ho proprio avuto la percezione di trovarmi di fronte al Cena pessimo attore di pessimi film, piuttosto che al mattatore del microfono spigliato ed eloquente che tutti conosciamo. A più riprese ho avuto vibes da "Cena angry face", con lui che si sforza di porre enfasi su punti a cui egli stesso sembra non credere più di tanto. E questo perchè la volontà di mettere in scena qualcosa di storico evidentemente non basta a coprire le lacune narrative, per nascondere le quali sarebbero necessarie delle doti attoriali che evidentemente Cena non possiede—parlo, cioè, della capacità di interpretare il cattivo in maniera credibile anche quando le motivazioni che stanno dietro alle sue azioni risultano raffazzonate e poco coerenti con la storia del personaggio. Qui per fortuna ci mette una pezza Cody, che con gran dono della sintesi dice che questa versione "John Piagnina" fa cacare i morti, e ha perfettamente ragione.
Questo è il punto in cui probabilmente mi direste che lo scopo del segmento era proprio questo, e cioè che Cody uscisse fondamentalmente per umiliare Cena e spronarlo a ritrovare una versione di sé meno frignona e più cazzuta, e io vi risponderei: quanto sarebbe stato più figo se ci avessero presentato Cena GIA' come più cazzuto? Che bisogno c'è che sia "l'allievo" (termine improprio, ma è per capirci) a spronare il "maestro", quando il "maestro" ha già dimostrato di essere un calcolatore capace di riequilibrare le sorti di una sfida altrimenti impari alleandosi con il Final Boss? In sostanza, quanto sarebbe stato più figo se ci avessero mostrato un Cena già full corporate, che se ne fotte dei fan, di quello che è giusto e di quello che è sbagliato, perchè dopo anni in cui ha trainato la carretta nonostante le avversità e i fischi del pubblico sa di meritarsi qualcosa che da solo forse non è più in grado di ottenere? Avessero impostato così la faida, avrebbero comunque avuto l'occasione di far intervenire Cody per disvelare le ipocrisie di Cena ("tu fai il duro e ti credi più furbo di me, ma in realtà sei solo un vecchio leone che non accetta di passare di mano il proprio regno"), conferendo al contempo un senso di umanità alle azioni di Cena (ricorrere a mezzi moralmente biechi per raggiungere un obiettivo è un tratto estremamente "nostro") diverso da quello che hanno artificialmente tentato di costruire.
Bellissimo il promo di Cena e il confronto con Cody. Non capisco chi critica i contenuti del promo perché sono perfettamente coerenti con tutta la carriera di Cena e ci stanno palesemente raccontando un sfida tra nuovo e vecchio volto della WWE. Poi ovvio se dobbiamo cagare il cazzo diciamo che è fuori tempo massimo però anche che palle ripeterlo ogni settimana.
Detto questo, a parte il promo iniziale abbastanza una puntataccia ed un pubblico così caldo mi è sembrato quasi sprecato. Rollins promo proprio per far contenti in fan, ma ha quasi parlato più di Bruxelles che del suo feud con Punk e Roman.
Madonna che palle il feud tra Jey e Gunther, succede sempre la stessa cosa in loop. E malissimo anche Theory che perde per una crossbody in uno squash e ad oggi mi sembra impossibile dire che quell'incasso fallito non gli abbia distrutto la carriera.
Gable mascherato mi diverte, ma voglio anche sapere chi è il tizio di settimana scorsa. Il faccia a faccia Penta/Breakker ha gasicchiato dai.
Iyo/Bianca/Rhea sarà sicuramente un match di qualità, ma per adesso la scrittura è pigrissima.
Comunque Cody ci è andato giù pesante, non sarebbe sorprendente se quelle parole possano spingere Cena a rinnegare anche quello che ha detto ieri, e di essere sè stesso stile Walter White, ma non per i fan o per Cody, ma per lui stesso.