WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale
Un po' troppo presto per la campagna most annoying Cheat, l'utenza ha la memoria corta e le zampate vanno fatte nella seconda metà dell'anno 

- Taaaaaakemitchy
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 22 times
Secondo voi c'è ancora tempo per aggiungere carne al fuoco tra Jay e Gunther? Tipo il favore di Heyman a Punk? Dai, Ci sono Roman, Rollins, Owens, Punk e compagnia bella, tutti fermi a feudare per il nulla cosmico, e rischiamo di avere Jay Campione al primo Raw post WM?
Ma che Raw sarebbe con Punk e Cena Campioni?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
A me fa pensare, il fatto che si continui a dire che Cena è giusto, è inattaccabile, quando è stato lui stesso (in character) ad alimentare quello per cui nel promo ha frignato tutto il tempo.
Questo ha lottato per vent'anni facendo spalluce quando la gente lo perculava, faceva il buon samaritano non richiesto, si metteva in piedi accanto a quelli con la maglietta "We Hate Cena" con l'accondiscendenza di chi è convinto che chiunque, anche chi lo odia, può fare quello che vuole quando paga per andare a vedere uno show di wrestling (è quello su cui si è basato il suo personaggio, dopotutto). E poi adesso sbotta? Fa il risentito perché è stato trattato a cazzi in faccia dal pubblico che lui stesso difendeva e promuoveva come motore della WWE? Lui, che si era erto a portabandiera di "lotterò per chi mi ama, ma anche per chi mi denigra"?
Questo promo ha fatto (volutamente) venire a galla tutta la monodimensionalità, di gestione e in character, che Cena si è portato appresso per un ventennio, ha messo in luce perché alla gente stava sul piffero. Perché vinceva sempre? No, perché non era reale. Perché, come ho detto in un post precedente, era un personaggio da Fantabosco che faceva sanguinare gli occhi.
Anni fa, qualcuno ebbe a dire che Sting in WCW era un Cena ante litteram, perché incarnava i suoi stessi valori ed aveva un personaggio molto simile. Ma com'è che Sting non ha mai ricevuto cazzi in faccia e quando provarono a turnarlo, nessuno aveva intenzione di fischiarlo e furono costretti a rigirarlo face due mesi dopo? Perché, a differenza di Cena, non accettava compromessi: o sei con me, o ti pesto male.
Era sempre "Hustle, Loyalty, Respect", ma non era un rincoglionito che voleva essere amico di tutti o che faceva discorsi moralistici.
Nel momento in cui mi dai il Cena che sbotta perché la gente lo ha trattato male, le ragioni che dovrebbe avere vanno a ramengo.
E' stato lui stesso a supportare anche chi lo denigrava e mo' è inutile che fa il risentito perché lo hanno preso a pisellate sul grugno per tutto il tempo.
Ha avuto vent'anni per sbottare con chi non lo supportava, ha avuto vent'anni, in cui ha preferito fare il superamico invece di sfanculare chi non riconosceva i suoi sforzi, mostrandosi più come un cyborg che come un "human being" come lui stesso ha dichiarato nel promo, adesso sono cazzi suoi e si piglia le conseguenze della sua ultraventennale moralità inattaccabile.
Lui giustamente, ai fini di show e storyline, la butta sul "mi sono sempre impegnato al massimo e mi avete comunque fischiato, non era mai abbastanza", ma che abbia ragione su tutta la linea anche mai.
E ribadisco: è voluto, ci sta, serve più odio possibile e lo stanno incanalando in questo modo.
Questo ha lottato per vent'anni facendo spalluce quando la gente lo perculava, faceva il buon samaritano non richiesto, si metteva in piedi accanto a quelli con la maglietta "We Hate Cena" con l'accondiscendenza di chi è convinto che chiunque, anche chi lo odia, può fare quello che vuole quando paga per andare a vedere uno show di wrestling (è quello su cui si è basato il suo personaggio, dopotutto). E poi adesso sbotta? Fa il risentito perché è stato trattato a cazzi in faccia dal pubblico che lui stesso difendeva e promuoveva come motore della WWE? Lui, che si era erto a portabandiera di "lotterò per chi mi ama, ma anche per chi mi denigra"?
Questo promo ha fatto (volutamente) venire a galla tutta la monodimensionalità, di gestione e in character, che Cena si è portato appresso per un ventennio, ha messo in luce perché alla gente stava sul piffero. Perché vinceva sempre? No, perché non era reale. Perché, come ho detto in un post precedente, era un personaggio da Fantabosco che faceva sanguinare gli occhi.
Anni fa, qualcuno ebbe a dire che Sting in WCW era un Cena ante litteram, perché incarnava i suoi stessi valori ed aveva un personaggio molto simile. Ma com'è che Sting non ha mai ricevuto cazzi in faccia e quando provarono a turnarlo, nessuno aveva intenzione di fischiarlo e furono costretti a rigirarlo face due mesi dopo? Perché, a differenza di Cena, non accettava compromessi: o sei con me, o ti pesto male.
Era sempre "Hustle, Loyalty, Respect", ma non era un rincoglionito che voleva essere amico di tutti o che faceva discorsi moralistici.
Nel momento in cui mi dai il Cena che sbotta perché la gente lo ha trattato male, le ragioni che dovrebbe avere vanno a ramengo.
E' stato lui stesso a supportare anche chi lo denigrava e mo' è inutile che fa il risentito perché lo hanno preso a pisellate sul grugno per tutto il tempo.
Ha avuto vent'anni per sbottare con chi non lo supportava, ha avuto vent'anni, in cui ha preferito fare il superamico invece di sfanculare chi non riconosceva i suoi sforzi, mostrandosi più come un cyborg che come un "human being" come lui stesso ha dichiarato nel promo, adesso sono cazzi suoi e si piglia le conseguenze della sua ultraventennale moralità inattaccabile.
Lui giustamente, ai fini di show e storyline, la butta sul "mi sono sempre impegnato al massimo e mi avete comunque fischiato, non era mai abbastanza", ma che abbia ragione su tutta la linea anche mai.
E ribadisco: è voluto, ci sta, serve più odio possibile e lo stanno incanalando in questo modo.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 638 times
- Been thanked: 618 times
Beh se Cena batte Cody direi che va dritto a Smackdown.Taaaaaakemitchy ha scritto: ↑20/03/2025, 9:31 Secondo voi c'è ancora tempo per aggiungere carne al fuoco tra Jay e Gunther? Tipo il favore di Heyman a Punk? Dai, Ci sono Roman, Rollins, Owens, Punk e compagnia bella, tutti fermi a feudare per il nulla cosmico, e rischiamo di avere Jay Campione al primo Raw post WM?
Comunque vorrei spezzare una lancia in favore sia di Jay che di Gunther: il primo aveva fatto un lavorone in tutta la storia della bloodline, ricordo bene anche molti post di apprezzamento sulle sue migliorate mic skills e onestamente una sua chiusura del cerchio battendo Reigns ai tempi non era così fantascientifica agli occhi di più di qualcuno. Per cui ad oggi darei più la colpa ad una scrittura pigra nel senso che sembra abbiano pensato (sbagliando di grosso) che fosse sufficiente lo Yeet movement a caricare di hype questo match.
Gunther dal canto suo veniva da un regno estremamente valido come IC tanto che erano riusciti ad elevare quel titolo così tanto da oscurare il WHC, per cui non si capisce ora perché abbiano pensato bastasse dare la cintura all'austriaco per elevare automaticamente il titolo massimo senza scriverci nulla di decente attorno (e se l'avversario di punta che gli dai è Priest vuol dire che qualcosa non ha funzionato in termini di semplice booking).
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1536 times
Si ma scusa un attimo, non è perchè Cena ha "porto l'altra guancia" allora questo fa di lui un coglione e non ha motivi di fare il risentito.Backbone Crusher ha scritto: ↑20/03/2025, 10:17
E' sempre stato quello buono, quello che anche davanti alle pisellate in faccia ha sempre reagito col sorriso facendo il superamico, semplicemente è arrivato al punto in cui non può sopportarne ancora perchè pure il "santo dalla moralità inattaccabile" ha un limite di sopportazione.
Poi mi puoi dire che l'ha fatto col timing sbagliato, che facendo la vittima passa comunque dalla parte del torto e siamo anche d'accordo. E riguardo alla questione "ora Cena viene fischiato quasi nulla perchè è sulla via d'uscita". Grazie al kaiser, è un part timer, si vede di meno, non è infilato in gola a nessuno, ci credo che è diventato molto più digeribile.
E questa è tutta benzina per il discorso "delusional" di Cena.
Lo puoi giustamente criticare che ci ha "messo troppo a sbottare in 20 anni in cui ha ricevuto un sacco di merda gratuita". Ma, escludendo il lato wrestling, puoi criticare un qualsiasi cristiano che subisce subisce e poi arriva un giorno in cui non ne può più ed esplode?.
Cena è il Fantozzi che al 28°esimo coglionazzo gli girano le palle e batte il direttore a stecca.
- Taaaaaakemitchy
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 22 times
a me sembra come se Jey Uso si stia cullando di questa title shot. Settimana dopo settimana lo vedo sempre + rotondo, sempre + con il fiatone, ora inizia anche a botchare, quasi conscio del fatto che il WHC ha bisogno di una rinfrescata e Gunther non ne ha + a livello di scrittura..... solo questo. (e sono uno che alza il volume durante le entrate di Jey eh)MacheteKowalski ha scritto: ↑20/03/2025, 10:22 Beh se Cena batte Cody direi che va dritto a Smackdown.
Comunque vorrei spezzare una lancia in favore sia di Jay che di Gunther: il primo aveva fatto un lavorone in tutta la storia della bloodline, ricordo bene anche molti post di apprezzamento sulle sue migliorate mic skills e onestamente una sua chiusura del cerchio battendo Reigns ai tempi non era così fantascientifica agli occhi di più di qualcuno. Per cui ad oggi darei più la colpa ad una scrittura pigra nel senso che sembra abbiano pensato (sbagliando di grosso) che fosse sufficiente lo Yeet movement a caricare di hype questo match.
Gunther dal canto suo veniva da un regno estremamente valido come IC tanto che erano riusciti ad elevare quel titolo così tanto da oscurare il WHC, per cui non si capisce ora perché abbiano pensato bastasse dare la cintura all'austriaco per elevare automaticamente il titolo massimo senza scriverci nulla di decente attorno (e se l'avversario di punta che gli dai è Priest vuol dire che qualcosa non ha funzionato in termini di semplice booking).
Sulla scrittura di Gunther stendiamo un velo pietoso, non interagisce manco più con Ludwig... non capisco.
Ecco perchè secondo me ci deve essere qualche sorpresa in quel match, qualche cambio stipula all'ultimo, qualche aggiunta a sorpresa..... altrimenti sarebbe un gran peccato
- Backbone Crusher
Non è che Cena non ha porto l'altra guancia: sta tossicità dei fan l'ha proprio alimentata, mi sembra di ricordare che pure in un promo avesse detto una roba simile a "avete tutto il diritto di fischiarmi".Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑20/03/2025, 10:34 Si ma scusa un attimo, non è perchè Cena ha "porto l'altra guancia" allora questo fa di lui un coglione e non ha motivi di fare il risentito.
E' sempre stato quello buono, quello che anche davanti alle pisellate in faccia ha sempre reagito col sorriso facendo il superamico, semplicemente è arrivato al punto in cui non può sopportarne ancora perchè pure il "santo dalla moralità inattaccabile" ha un limite di sopportazione.
Poi mi puoi dire che l'ha fatto col timing sbagliato, che facendo la vittima passa comunque dalla parte del torto e siamo anche d'accordo. E riguardo alla questione "ora Cena viene fischiato quasi nulla perchè è sulla via d'uscita". Grazie al kaiser, è un part timer, si vede di meno, non è infilato in gola a nessuno, ci credo che è diventato molto più digeribile.
E questa è tutta benzina per il discorso "delusional" di Cena.
Lo puoi giustamente criticare che ci ha "messo troppo a sbottare in 20 anni in cui ha ricevuto un sacco di merda gratuita". Ma, escludendo il lato wrestling, puoi criticare un qualsiasi cristiano che subisce subisce e poi arriva un giorno in cui non ne può più ed esplode?.
Cena è il Fantozzi che al 28°esimo coglionazzo gli girano le palle e batte il direttore a stecca.
Non a caso, quella "toxic relationship" di cui parla a inizio promo.
Ma non ne è una vittima: ne è parte integrante, è stato lui a non alzare mai la voce con chi gli dava contro, preferendo fare il buon samaritano e assecondando coloro che gli davano contro.
Lui ovviamente si dipinge come vittima, colpevolizza il pubblico, cita l'effort che ci ha sempre messo e il fatto che la gente non abbia mai riconosciuto i suoi sforzi, ma nessuno gli ha mai chiesto di essere Babbo Natale, Superman o quel che è.
L'ha scelto lui, è stato lui a decidere di fare l'aziendalista che avrebbe fatto buon viso a cattivo gioco sempre e comunque, che non ha mai colto le occasioni che gli si sono presentate di sfanculare chi l'ha sempre denigrato.
L'ha fatto adesso, dopo vent'anni, dopo essersi reso finalmente conto che la gente che lo fischia non merita il suo tempo, finendo però per distorcere la realtà e denigrare anche chi non l'ha mai abbandonato ed è sempre stato al suo fianco.
Per questo ho tirato in ballo Sting, perché lui ha avuto quello step, "quel promo" che a Cena è sempre mancato: il riconoscere chi lo ha sempre tifato e si è sempre fidato di lui e il mandare a schiacciare i ricci col culo chi invece lo ha denigrato e non supportato. Il tutto, senza mai perdere l'aura da franchise ed aziendalista che lo ha sempre contraddistinto.
Ecco perché Sting era un personaggio reale, in cui il pubblico si poteva identificare e lo ha sempre supportato, mentre Cena no.
Cena non ha fatto nulla per combattere la negatività che lo circondava: l'ha alimentata, l'ha fatta passare quasi come una cosa normale e si è preso i fischi per vent'anni.
Se adesso sbotta per le circostanze che lui stesso ha contribuito a creare, sono cazzi suoi.
- Captain Phenomenal1
Capisco quello che vuoi dire ma non mi stai convincendo del tutto.Backbone Crusher ha scritto: ↑20/03/2025, 11:16
Cena non ha fatto nulla per combattere la negatività che lo circondava: l'ha alimentata, l'ha fatta passare quasi come una cosa normale e si è preso i fischi per vent'anni.
Se adesso sbotta per le circostanze che lui stesso ha contribuito a creare, sono cazzi suoi.
Per il personaggio che aveva Cena non poteva sfanculare apertamente il pubblico. Magari questo col senno di poi è stato una colpa perchè la marionetta aziendalista allenata a sorridere sempre è stata recepita come "non umana".
Era pur lui quello che professava il "rise above hate", quello che ti diceva di essere superiore alle provocazioni. In che modo ha alimentato il pubblico? Non cascando nelle provocazioni e nei cori contro? Facendo troppo il Ned Flanders?
Ma magari quello che lui vuol dire è che: "Ho sopportato la vostra merda per anni, ci son passato sopra, ho cercato di fare il bigger man ma adesso basta."
-
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 107 times
La verità di che? Ma tu pensi di essere l'unico furbo e gli altri sono tutti stupidi? Vabbè che qui fanno scrivere cani e porci, quindi cosa mi dovrebbe sorprendere?
-
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 107 times
This.Backbone Crusher ha scritto: ↑20/03/2025, 10:17 A me fa pensare, il fatto che si continui a dire che Cena è giusto, è inattaccabile, quando è stato lui stesso (in character) ad alimentare quello per cui nel promo ha frignato tutto il tempo.
A proposito di verità.
- Backbone Crusher
Un esempio di quello che dicevo prima:Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑20/03/2025, 11:44 Capisco quello che vuoi dire ma non mi stai convincendo del tutto.
Per il personaggio che aveva Cena non poteva sfanculare apertamente il pubblico. Magari questo col senno di poi è stato una colpa perchè la marionetta aziendalista allenata a sorridere sempre è stata recepita come "non umana".
Era pur lui quello che professava il "rise above hate", quello che ti diceva di essere superiore alle provocazioni. In che modo ha alimentato il pubblico? Non cascando nelle provocazioni e nei cori contro? Facendo troppo il Ned Flanders?
Ma magari quello che lui vuol dire è che: "Ho sopportato la vostra merda per anni, ci son passato sopra, ho cercato di fare il bigger man ma adesso basta."
A 1.15 circa, dice chiaramente: "il mio lavoro è portare culi sulle sedie, è quello il mio obiettivo. Poi il pubblico faccia quello che vuole".
E' questo quello che intendo, quando dico che quel "toxic relationship" non è stato piazzato lì così tanto a caso, che inseriranno questo elemento nella narrazione prima o dopo (CM Punk, sto guardando te).
Per ovvie ragioni, non ti verranno mai a dire che Cena agiva così per direttive dall'alto, ma il suo personaggio aziendalista e passivo nei confronti delle critiche del pubblico è stato portato in scena più volte, non ultima, la celebre firma del contratto di Punk, dove Cena dice che odia Vince, ma che è suo compito presentarsi al lavoro e fare ciò che è meglio per l'azienda.
Il punto non è tanto il personaggio aziendalista in sé, ma il come è stato portato in scena. L'essere ligio e imperterrito sul lavoro, tanto da mettere in secondo piano per vent'anni il fatto che la gente ti stia prendendo a fischi un giorno si e l'altro pure, come se tu vivessi in un mondo a parte e diventassi totalmente asettico al giudizio dei fan.
Un aspetto che non solo hai scelto di non combattere, ma che hai pure assecondato, proprio con la logica che tu devi portare pubblico e poco ti interessa cosa dicono di te.
Sbottare dopo vent'anni e puntare il dito contro tutto il pubblico è una reazione comprensibile di rabbia, ma quando tu stesso in prima linea hai feedato i troll ed hai dato il tuo contributo a creare il clima di controversia, hai ben poco da dire che gli altri sono stronzi e tu sei la vittima.
Potevi reagire, non l'hai fatto. E te ne assumi le conseguenze.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 585 times
Cena non ha ragione, altrimenti non sarebbe heel.
Proprio per questo il tema del suo turn è giusto.
Se poi su questo vorranno costruire anche la stabile dei divi hollywoodiani con Rock che spapponano perché sono i boss possono anche farlo, sarà un di più, ma anche così avremo scoperto di nuovo l'acqua calda eh.
Proprio per questo il tema del suo turn è giusto.
Se poi su questo vorranno costruire anche la stabile dei divi hollywoodiani con Rock che spapponano perché sono i boss possono anche farlo, sarà un di più, ma anche così avremo scoperto di nuovo l'acqua calda eh.
- Captain Phenomenal1
Ma è quel "ha scelto di non combattere" che non mi trova. Lui l'ha combattuto con la gentilezza, col personaggio aziendalista che faceva il lavoro no matter what.Backbone Crusher ha scritto: ↑20/03/2025, 16:16
Potevi reagire, non l'hai fatto. E te ne assumi le conseguenze.
Reagire significava sconfessare tutto ciò che ha predicato per anni ed ora che l'ha fatto è stato a livello della goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quindi con modi, toni e reazioni eccessivamente fuori limite che ovviamente lo fanno passare dalla parte del torto.