Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
ma proprio perchè è un manga, deve seguire una certa coerenza ed essere accattivante, per non diventare anticlimatico e non rovinare l'esperienza
ad esempio: Ricardo che perde per un pugno fortunoso come può capitare nella realtà? certo, può essere, ma lascerebbe PARECCHIO l'amaro in bocca ai lettori, facendo passare il messaggio che gli altri non erano più scarsi di lui, ma solo più sfortunati dell'improbabile vincitore, e non mi sembra proprio il caso
è come se in CT World Youth, il Giappone di Tsubasa arriva in finale contro il super pompato Brazile di Santana e Natureza... e poi vince 1-0, giocando male, segnando solo su rigore inesistente, come può capitare appunto nella realtà
ad esempio: Ricardo che perde per un pugno fortunoso come può capitare nella realtà? certo, può essere, ma lascerebbe PARECCHIO l'amaro in bocca ai lettori, facendo passare il messaggio che gli altri non erano più scarsi di lui, ma solo più sfortunati dell'improbabile vincitore, e non mi sembra proprio il caso
è come se in CT World Youth, il Giappone di Tsubasa arriva in finale contro il super pompato Brazile di Santana e Natureza... e poi vince 1-0, giocando male, segnando solo su rigore inesistente, come può capitare appunto nella realtà
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Ma la boxe mica funziona con i livelli di forza alla dragon ball eh.
Pugile x può avere uno stile efficace contro pugile y, ma prenderle da pugile z.
E poi magari pugile z le prende da y.
Alí perse e fece una fatica immonda contro Frazier e Norton (!).
Che furono entrambi demoliti da Foreman.
Mentre Foreman contro Alì le ha prese di brutto.
Martinez è ovvio che sia in totale vantaggio contro outfighter come Date, Gonzales e McCallum, banalmente perché nessuno può batterlo in uno scontro di tecnica, che è il suo forte.
D’altra parte Date lo ha portato a uno scontro lungo continuando ad attaccare, Gonzales lo ha impegnato di più nel secondo scontro perché ha switchato sullo stile da infighter e Wally lo ha messo alle strette con uno stile unorthodox.
Per cui, se tanto mi da tanto, mi pare abbastanza evidente che possa soffrire di più degli infighter particolarmente tenaci e caparbi (guardacaso, come Ippo) e che uno slugger come Sendo possa metterlo in difficoltà con il colpo giusto.
Soprattutto perché sono entrambi pugili dall’altissima resistenza, che per un quasi 40enne con molto incontri finito prima del limite potrebbero essere un aspetto leggermente problematico.
A livello narrativo o di “realismo sportivo” è tutto tranne che impossibile da scrivere.
Pugile x può avere uno stile efficace contro pugile y, ma prenderle da pugile z.
E poi magari pugile z le prende da y.
Alí perse e fece una fatica immonda contro Frazier e Norton (!).
Che furono entrambi demoliti da Foreman.
Mentre Foreman contro Alì le ha prese di brutto.
Martinez è ovvio che sia in totale vantaggio contro outfighter come Date, Gonzales e McCallum, banalmente perché nessuno può batterlo in uno scontro di tecnica, che è il suo forte.
D’altra parte Date lo ha portato a uno scontro lungo continuando ad attaccare, Gonzales lo ha impegnato di più nel secondo scontro perché ha switchato sullo stile da infighter e Wally lo ha messo alle strette con uno stile unorthodox.
Per cui, se tanto mi da tanto, mi pare abbastanza evidente che possa soffrire di più degli infighter particolarmente tenaci e caparbi (guardacaso, come Ippo) e che uno slugger come Sendo possa metterlo in difficoltà con il colpo giusto.
Soprattutto perché sono entrambi pugili dall’altissima resistenza, che per un quasi 40enne con molto incontri finito prima del limite potrebbero essere un aspetto leggermente problematico.
A livello narrativo o di “realismo sportivo” è tutto tranne che impossibile da scrivere.
- Inklings
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 556 times
- Been thanked: 1139 times
- Inklings
Nagi sarà il prossimo Kunigami
o qualcuno si infortunia/sarà indisponibile/altro e ripescheranno lui
o qualcuno si infortunia/sarà indisponibile/altro e ripescheranno lui
- Inklings
Probabile, ma che merda di scelta.
Gestione che mi perplime parecchio, ma vabbé.
Ma poi in teoria non dovrebbe esserci anche Sae di diritto?
Spoiler:
Ma poi in teoria non dovrebbe esserci anche Sae di diritto?
- Zantetsu è stato recuperato nello spin-off di Nagi e servirà come riserva di Bachira, non appena questi si spaccherà finalmente il ginocchio
- Nanase/Kiyora hanno scritto in volto "pedina sacrificale per Sae"
- Nanase/Kiyora hanno scritto in volto "pedina sacrificale per Sae"
- Inklings
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 556 times
- Been thanked: 1139 times
- Inklings
te l'avevo detto che ormai era bruciato
Mashiba ora non va più bene neanche per le gag dove minacciava Ippo
Mashiba ora non va più bene neanche per le gag dove minacciava Ippo
- Inklings
Avevo paventato il rischio di carriera o morte sin dal primo messaggio sulla questione, non é mai stato il mio punto
Parlare con te é sempre edificante, dai proprio l’impressione di leggere e capire cosa scrive l’altro.

Parlare con te é sempre edificante, dai proprio l’impressione di leggere e capire cosa scrive l’altro.
parlare con te lo so che è una perdita di tempo, ma almeno mi fai ridere quindi il tuo ruolo da giullare lo svolgi alla grande
per il resto, io avevo anche aggiunto:
se non potesse più salire sul ring, non lo si potrebbe neanche più usare per le gag comiche con Ippo, visto che avrebbe perso tutta la sua aura di minacciosità ed il rischio che diventi qualcuno diverso da "mashiba" è elevatissimo
in pratica o lo fai crepare, o lo fai sparire dalla trama e dalla memoria collettiva, o lo hai bruciato: brutto da dire ma è così
tu sei rimasto "il rischio di carriera o morte ecc ecc..."
ecco, bravo, rimani là...
- Inklings
Quasi 1500 capitoli e ancora non hai capito che questi personaggi non limitano la loro funzione narrativa ad essere dei pugili
Quasi 1500 capitoli e ancora non hai capito che il percorso narrativo di Mashiba era il riscatto umano e l’abbandono della sua rabbia ed isolamento emotivo col resto del mondo, e che le cose che faceva come pugile erano funzionali a questo e non ad un titolo
Che tristezza mi fai, va bene che non capisci un cazzo di boxe e non riesci ad andare oltre i power level di dragonball, ma leggere un fumetto per adolescenti non è così difficile.

Quasi 1500 capitoli e ancora non hai capito che il percorso narrativo di Mashiba era il riscatto umano e l’abbandono della sua rabbia ed isolamento emotivo col resto del mondo, e che le cose che faceva come pugile erano funzionali a questo e non ad un titolo

Che tristezza mi fai, va bene che non capisci un cazzo di boxe e non riesci ad andare oltre i power level di dragonball, ma leggere un fumetto per adolescenti non è così difficile.