Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Italian Hitman ha scritto: 02/04/2025, 23:17 Ti concedo solo Leao di questi
No dai.

Pulisic a destra non ti farebbe rimpiangere Dumfries.
Reijnders in mezzo al campo al posto di un Miky ce lo metto tipo sempre.

Leao troppo discontinuo.
Theo no, c'è Dimarco.
Maignan non sono sicuro sia tanto meglio di Sommer o Martinez.

Captain Phenomenal1

christian4ever ha scritto: 02/04/2025, 23:17 Purtroppo temo che fino a Inter-Cagliari tornerà "solo" Lautaro, sarebbe già notevole riavere Dumfries prima. Purtroppo quelli fuori per leadership, impatto fisico e caratteristiche peculiari tattiche sono tre assenze pesantissime.
Già con Lautaro e Dimarco in campo cambierebbe tanto.

Adieu
Has thanked: 276 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 02/04/2025, 23:16 Quindi per te loro da noi farebbero i titolari? e al posto di chi? sono curioso.
Non posso fare il giochino che mi chiedi perché il modulo è diverso. Comunque Leao al top è anche meglio di Thuram, Pulisic non è meno forte, Reijnders come livello è analogo ai nostri centrocampisti (probabilmente interscambiabile con Michi), Theo è più completo di Dimarco perché ha progressione e dribbling, Maignan e Sommer non so neanche se dobbiamo parlarne.

Io amo tutti i giocatori dell'Inter che ho appena nominato, ma molti di loro funzionano così bene più perché inseriti in un sistema che ne esalta le qualità e ne minimizza i limiti (per esempio, Dimarco per farlo crossare con quel meraviglioso mancino lo devi per forza liberare nello spazio perché lui da solo non sa creare superiorità), ma non è un reato dire che a livello di talento individuale c'è gente più forte o di pari forza nel Milan

(Tra l'altro avevo detto 3-4 e poi ne ho nominati 5, quindi casco in piedi comunque)
:wooo:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/04/2025, 23:20 No dai.

Pulisic a destra non ti farebbe rimpiangere Dumfries.
Reijnders in mezzo al campo al posto di un Miky ce lo metto tipo sempre.

Leao troppo discontinuo.
Theo no, c'è Dimarco.
Maignan non sono sicuro sia tanto meglio di Sommer o Martinez.
Pulisic è un'ala alta non un esterno a tutto campo. Quello che fa Dumfries non lo farebbe mai nella vita e infatti in quella posizione ci avrà giocato 5 volte a tenersi alti in tutta la carriera.

Reijnders per Mhiky solo se vuoi sostituire l'armeno per i suoi 36 anni altrimenti tra i due tutta la vita l'armeno la cui fondamentale importanza si è vista e che, tra l'altro, gioca in modo diverso dall'olandese.

Leao in una squadra seria che lotta per vincere non farà mai il titolare. Le squadre serie non perdono tempo per aspettare e sperare che lui abbia voglia di giocare.

Per Theo hai risposto tu.

L'unico che potrei concedere forse è Maignan. Ma forse.
Ultima modifica di Mds32 il 02/04/2025, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 02/04/2025, 23:26 Non posso fare il giochino che mi chiedi perché il modulo è diverso.
Se dici che da noi farebbero i titolari poi non puoi uscirtene così, perchè dovrebbero fare i titolari con questo modulo e con quello che chiede Inzaghi perchè non siamo su Fifa.

Leao al top quindi quelle 10-15 partite l'anno?

Adieu

Messaggio da Adieu »

Proprio ruolo per ruolo non potevo, aridaje, ma ti ho fatto comunque degli pseudo "scontri diretti". Secondo me c'è un bias legato al fatto leibniziano per cui "i giocatori dell'Inter sono i migliori possibili", vedi poi perché dico che sei aziendalista. Il tuo tipico positive thinking non mi disturba, anzi come dicevo compensa i miei picchi di pessimismo cosmico, l'aziendalismo/campanilismo invece un po' sì.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 02/04/2025, 23:40 Però alle mie argomentazioni non hai risposto. Secondo me c'è un bias legato al fatto leibniziano per cui "i giocatori dell'Inter sono i migliori possibili", vedi poi perché dico che sei aziendalista. Il tuo tipico positive thinking non mi disturba, anzi come dicevo compensa i miei picchi di pessimismo cosmico, l'aziendalismo/campanilismo invece un po' sì.
Ho risposto a Captain, bastava leggere.

Tu invece fai il mercato come si farebbe su Fifa quindi non è necessario rispondere ulteriormente oltre a quello scritto nella precedente risposta.
Poi libero di farlo, ci mancherebbe altro.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 02/04/2025, 23:43 Ho risposto a Captain, bastava leggere.
La risposta a Captain non c'entra niente visto che io ho esposto affermazioni e argomentazioni diverse. Se chiedi a me con fare inopportunamente provocatorio "quali sarebbero questi giocatori del Milan forti???" e io ti rispondo, e poi tu rispondi a Captain, non è questione di "bastava leggere" manco per il cazzo. Comprende?

Sul resto lascio perdere che è meglio, ho già scritto tutto sopra e non ho ricevuto nessuna controargomentazione degna di questo nome.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 02/04/2025, 23:38 Leao al top quindi quelle 10-15 partite l'anno?
In valore assoluto è più forte di tutti i nostri, tenendo conto della continuità (in cui si può sempre migliorare) se la giocherebbe comunque con un Thuram.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Ripeto e ribadisco: se non consideri il modulo tutto quello che hai scritto non ha senso di esistere.

Nesta al top è stato10 volte più forte di Acerbi o De Vrij ma in questa squadra non avrebbe potuto giocarci o non avrebbe comunque reso quanto avrebbe potuto visto che non poteva giocare con la difesa a tre.

Figo è stato 10 volte più forte di Dumfries ma l'esterno a tutta fascia in un centrocampo a 5 non lo avrebbe fatto neanche morto.

Le squadre non si fanno con gli overall di fifa ma con giocatori non solo forti ma anche funzionali al modulo e al tipo di gioco chiesto dall'allenatore, e nessuno di questi lo è con Inzaghi (e poi imho nessuno di questi è più forte dei nostri ma vabbè, sono opinioni personali). Punto.

Captain Phenomenal1

Mds32 ha scritto: 02/04/2025, 23:32 Pulisic è un'ala alta non un esterno a tutto campo. Quello che fa Dumfries non lo farebbe mai nella vita e infatti in quella posizione ci avrà giocato 5 volte a tenersi alti in tutta la carriera.

Reijnders per Mhiky solo se vuoi sostituire l'armeno per i suoi 36 anni altrimenti tra i due tutta la vita l'armeno la cui fondamentale importanza si è vista e che, tra l'altro, gioca in modo diverso dall'olandese.

Leao in una squadra seria che lotta per vincere non farà mai il titolare. Le squadre serie non perdono tempo per aspettare e sperare che lui abbia voglia di giocare.

Per Theo hai risposto tu.

L'unico che potrei concedere forse è Maignan. Ma forse.

Se non consideri il modulo, quei 5 sono giocatori che se li vedresti titolari all'Inter non ti farebbero schifo perchè non puoi dire mai che siano scarsi. Hanno difetti, alcuni grossi ed evidenti, ma sono giocatori forti.

Se devi fare 1:1 allora ok non cambieresti nessuno.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/04/2025, 0:10 Se non consideri il modulo, quei 5 sono giocatori che se li vedresti titolari all'Inter non ti farebbero schifo perchè non puoi dire mai che siano scarsi. Hanno difetti, alcuni grossi ed evidenti, ma sono giocatori forti.

Se devi fare 1:1 allora ok non cambieresti nessuno.
E infatti non mi sogno certo di dire che sono scarsi (Leao è stra sopravvalutato ma non significa certo che è scarso) ma IMHO nessuno di loro è superiore al corrispettivo dei nostri e ancora di più non sono funzionali al modulo e alle richieste tattiche di Inzaghi, e per essere titolari in questa squadra dovrebbero esserlo visto che il mister è Inzaghi e lui ha un modulo e uno stile di gioco suo.

Se se ne andrà Inzaghi e magari si prenderà un allenatore che gioca, che ne so, con il 4-3-3 allora si potrà dire che Pulisic è meglio di Dumfries perchè l'olandese come ala destra alta ovviamente non renderebbe come rende adesso dove deve fare l'esterno a tutta fascia, ecc...

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 03/04/2025, 0:05 Ripeto e ribadisco: se non consideri il modulo tutto quello che hai scritto non ha senso di esistere.
Ripeto e ribadisco, il mio non era un discorso pratico sul modulo. Era un discorso teorico sul livello (sarebbero titolari significava palesemente starebbero benissimo nel livello globale dell'Inter come titolari).
Non vedo un solo motivo per cui questo discorso non abbia senso di esistere, se non che ancora una volta mi sembri fissato con "l'azienda Inter" e le sue logiche e richieste tattiche di Mister Inzaghi quando io parlavo di valore assoluto dei giocatori e "per ipotesi"

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

John Smith ha scritto: 02/04/2025, 21:49 classica tattica anti Inter dell'attendo e riparto.
Che è tipo quello che Pioli non capì nel periodo dei 6 derby persi di fila :ammiccante:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 02/04/2025, 23:09 La cosa più ridicola che hanno è la società
Questo.
Ogni giudizio sui rossoneri che non consideri questo come principale fattore dell'attuale "circo Milan" non è degno di nota.
Sull'allenatore concordo ma in parte minore perchè con una società seria anche un Conceicao avrebbe piu' "lucidità mentale" che si traddurebbe in sue migliori "prestazioni".

Rispondi